Vai al contenuto

Hard Disk 8 Tb


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 7 risposte

#1
Lukrash

Lukrash
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4542

Ciao, stavo guardando questo HDD:

 

https://www.amazon.i...o/dp/B00QGFEQXU

 

qualcuno ce l'ha? pareri? nei commenti ho letto: "E' composto da unità disco da 1,33TB ciascuno". Spero che windows me lo riconosca come unico volume, e spezzettato in tante parti..



#2
Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28103

...gli HDD piu` son grossi e piu` sono delicati, soggetti a rotture, e soggetti a inaffidabilita` (sul lungo periodo).

Piuttosto pigliati un raid e ci attacchi un po' quello che vuoi...



#3
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Stica, a cosa ti serve tutto quello spazio :D comunque personalmente non è che mi facciano impazzire queste unità, in quanto più piatti > più testine > più organi in movimento > più probabilità che qualcosa si rompa. Piuttosto ti fai un bel NAS



#4
Flyn

Flyn
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2649

Stica, a cosa ti serve tutto quello spazio :D comunque personalmente non è che mi facciano impazzire queste unità, in quanto più piatti > più testine > più organi in movimento > più probabilità che qualcosa si rompa. Piuttosto ti fai un bel NAS


++ Velocità di scrittura di una lentezza mortale :(

#5
Lukrash

Lukrash
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4542

anche facendo il NAS, gli HDD devo comunque prenderli per metterceli dentro..  e avrei sempre bisogno di almeno un HDD da 8Tb. Sono spesate che per adesso vorrei evitare, preferisco prendere solo l'HDD da collegare al PC. Mi serve per archiviare materiale video. Non so se va bene questo o è meglio puntare ad altro.. in questo la velocità media di lettura e scrittura è 150 MB/s.

 

http://www.seagate.c...4-5c-1508us.pdf

 

 

Nella descrizione sul sito ufficiale dice: Contenere i costi con la tecnologia dei dischi rigidi a 1,33 TB per disco.

Ma non ho capito che poi windows me lo vede come unico volume o mi ritrovo 6 HDD separati..



#6
Gatsu81

Gatsu81
  • No Party

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 42746

anche facendo il NAS, gli HDD devo comunque prenderli per metterceli dentro..  e avrei sempre bisogno di almeno un HDD da 8Tb. Sono spesate che per adesso vorrei evitare, preferisco prendere solo l'HDD da collegare al PC. Mi serve per archiviare materiale video. Non so se va bene questo o è meglio puntare ad altro.. in questo la velocità media di lettura e scrittura è 150 MB/s.

 

http://www.seagate.c...4-5c-1508us.pdf

 

 

Nella descrizione sul sito ufficiale dice: Contenere i costi con la tecnologia dei dischi rigidi a 1,33 TB per disco.

Ma non ho capito che poi windows me lo vede come unico volume o mi ritrovo 6 HDD separati..

L'unità è una e così sarà vista, un HDD al suo interno ha diversi singoli dischi che compongono l'hard drive. Noi chiamiamo comunemente "disco" quello che è in realtà un insieme di dischi, da qui il dubbio, ma a parte la capacità è come ogni altro disco rigido. 



#7
Lukrash

Lukrash
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4542

L'unità è una e così sarà vista, un HDD al suo interno ha diversi singoli dischi che compongono l'hard drive. Noi chiamiamo comunemente "disco" quello che è in realtà un insieme di dischi, da qui il dubbio, ma a parte la capacità è come ogni altro disco rigido. 

 

 

ah ok, grazie ;)



#8
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 14976

se ti serve tanto spazio e vuoi velocità e sicurezza, fatti un RAID5. Su Wiki trovi tutte le spiegazioni però in parole spiccie è un misto tra RAID0 e RAID1 quindi avresti mirroring e ghosting






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo