Vai al contenuto

Red Dead Redemption 2 [Topic Ufficiale][PS4]No Spoiler!Questo non č un semplice open world, č un simulatore di vita nel west (cit. kaos76)


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 22693 risposte

Sondaggio: Red Dead Redemption 2 [Topic Ufficiale][PS4]No Spoiler! (224 utenti che hanno votato)

Che voto dai a Red Dead Redemption 2?

  1. Votato voto 10 - capolavoro assoluto (120 voti [53.57%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 53.57%

  2. Votato voto 9 - quasi perfetto (64 voti [28.57%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 28.57%

  3. Votato voto 8 - un must have per gli amanti del genere (22 voti [9.82%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 9.82%

  4. voto 7 - peccato, buon gioco ma con alcuni difetti (9 voti [4.02%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 4.02%

  5. Votato voto 6 - senza infamia e senza lode (4 voti [1.79%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 1.79%

  6. voto 5 - dovevano fare di piů (1 voti [0.45%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 0.45%

  7. voto 4 (o meno) - niente da fare, bocciato (4 voti [1.79%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 1.79%

Voto Gli ospiti non possono votare

#21421
VIPER

VIPER
  • LEGION OF THE NEW WORLD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8195

 

Magari il problema fosse solo il fatto che è lento, tedioso e vincolante, guarda fosse per quello l'avrei comunque giocato, ma ha troppi troppi problemi legati alla .....non so come chiamarla, diciamo non troppo intelligente IA ;)

 

Per via dell'IA programmata in maniera approssimativa succedono cose troppo spesso ridicole o irrealistiche che vanno quasi sempre a danno del giocatore, sto parlando per esempio del fatto che viene spesso aggredito per un motivo o per un altro e ci può stare, ma poi rimane il fatto che il cattivo o ricercato sono sempre io e questo non va affatto bene, penso conoscerai il famoso filmato che gira sul tubo no? ecco è lo spaccato perfetto del gioco :D

 

https://www.youtube....h?v=ra0-SDmtX4k

 

o questo

 

https://www.youtube....h?v=GpUlJDovG7g

 

Esempio di cose capitate a me, con il mio cavallo tranquillo e pacioso mentre giro per Valentine passo davanti a un tipo a cavallo, lo sorpasso tranquillamente tenendomi a distanza, e questo mentre lo sorpasso già mi minaccia di stare lontano e va beh, comunque lo supero e mi fermo poco più avanti per legare il cavallo, questo arriva e urla una cosa del tipo "non dire che non ti avevo avvertito" e comincia a spararmi contro, io estraggo l'arma e lo faccio fuori, indovina un pò chi è il ricercato e il cattivo? :)

 

Altro esempio in mezzo al nulla ( e sottolineo nulla ) faccio una curva in velocità con il cavallo e mi trovo un babbeo a cavallo in mezzo la strada, e faccio notare che non ho mai visto un western cosi pieno di babbei a cavallo ma va beh, andiamo oltre, comunque purtroppo lo centro e cadiamo entrambi, questo si rialza e comincia a spararmi addosso, anche qui estraggo l'arma e lo "freddo", ovviamente ( come da video ) a poca distanza spunta qualcuno che mi ha visto e che va a riferire alle forze dell'ordine  -_-

 

O ancora, cado in un agguato, scendo da cavallo cerco copertura tra gli alberi, faccio fuori ben 5 assalitori, mentre sparo colpisco uno a cavallo e il cavallo che cade stecchito, tempo di uscire fuori dai cespugli e avvicinarmi ai tipi pensando, meglio non frugare che sicuro arriva qualcuno che mi vede e mi da la colpa  :jj: che parte un avviso ( mai visto ) tipo "maltrattamento di animali"  :blink: e subito arriva di nuovo lo sceriffo con scorta annessa  :gad2:

 

Sicuramente è un gran gioco, simulativo, impegnativo ma io dopo averci speso qualche ora e re iniziato due volte l'ho declinato all'oblio, su certe cose proprio non ce la faccio a passarci sopra  :rolle:

 

 

Fantastici questi video, non li conoscevo  :D

 

Sì, esistono anche evidenti problemi di bilanciamento tra la IA e lo stesso sistema di reputazione del pg. 

Sono riuscito a risolvere in parte salvando manualmente e a cadenza periodica ma non posso non dire che non sia stato spesso molto problematico, specie con la questione dei testimoni (davvero forzatissima in determinati contesti specifici). Sia negli accampamenti che nelle proprietà private l'unico modo è allontanarsi con il pg quanto prima perché altrimenti diventano aggressivi e tanti saluti. Anche a cavallo il problema diventa spesso invasivo e la sparatoria improvvisa diventa certa. Cacciatori di taglie in particolare sono quelli da cui guardarsi di più...e qua c'è anche un certo realismo di fondo alle provocazioni perché dipende soprattutto da chi incontri (l'avanzo di galera, il pistolero, fino al cacciatore di animali, al dandy e al civile inoffensivo)

 

 

Per il resto sono riuscito comunque a godermelo secondo i miei ritmi.

Nonostante queste evidenti criticità, difatti, ho trovato tantissimi altri pregi che reputo davvero monumentali 

 

 

 

Ma vedi, Arhur con quel suo vestito, equipaggiamenti...lo voglio e deve essere "legnoso" proprio così com'è!!! Mai a guidare un personaggio ho provato tali emozioni nel semplice muoverlo.

 

Anche a me è piaciuto tantissimo questo aspetto. Mi attendevo soltanto un salto di qualità in più con le sparatorie rendendole più intuitive, immersive e dinamiche (naturalmente non parlo di robe alla John Wick XD) e un feeling delle armi diverso e migliorato. Dati gli incredibili risultati ottenuti con questo titolo, un pizzico di impegno in più in questo compartimento la Rockstar avrebbe potuto permetterselo ad occhi chiusi

 

Parere mio, naturalmente



#21422
Chuck Bartowski™

Chuck Bartowski™
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18249
A distanza di anni mi sono buttato su RDR online ed è veramente una gran figata, praticamente una versione ampliata e migliorata del single (anche se ovviamente meno cinematografica). Tecnicamente ed artisticamente è ancora il top.
Consiglio a tutti di dargli una chance, ci sono molte attività sia da fare in singolo che in PVE-PVP e i caricamenti (almeno su ps5) sono nettamente più rapidi rispetto a prima.

#21423
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 79323

A distanza di anni mi sono buttato su RDR online ed è veramente una gran figata, praticamente una versione ampliata e migliorata del single (anche se ovviamente meno cinematografica). Tecnicamente ed artisticamente è ancora il top.
Consiglio a tutti di dargli una chance, ci sono molte attività sia da fare in singolo che in PVE-PVP e i caricamenti (almeno su ps5) sono nettamente più rapidi rispetto a prima.

e soprattutto si può fare i vari compiti e obiettivi come ci pare, senza la struttura totalmente fissa e pietrificata che hanno le missioni della storia, in cui non puoi nemmeno deviare di 3 metri da quello che han deciso che devi fare altrimenti falliscono

 

comunque ora che sto rigiocando Call of juarez Gunslinger penso che per il gunplay avrebbero dovuto prendere spunto da lì....perchè va bene il realismo ma quando viene implementato in un modo che rende poco divertente il tutto...


Modificata da kaos76, 28 March 2021 - 01:19 PM.


#21424
Hollow HyaKuTake

Hollow HyaKuTake
  • Voi siete una specie interessante, un interessante ibrido!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16262

A distanza di anni mi sono buttato su RDR online ed è veramente una gran figata, praticamente una versione ampliata e migliorata del single (anche se ovviamente meno cinematografica). Tecnicamente ed artisticamente è ancora il top.
Consiglio a tutti di dargli una chance, ci sono molte attività sia da fare in singolo che in PVE-PVP e i caricamenti (almeno su ps5) sono nettamente più rapidi rispetto a prima.

Attività pve?

Cos'è stato aggiunto?

Ricordo che sarò andato avanti per 200 ore solo con le taglie

#21425
pr76r

pr76r
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 312
Ma è normale che per correre sia a cavallo che a piedi bisogna premere continuamente il tasto x?
Mi stò distruggendo le mani la trovo assurda come cosa.

#21426
Llewelyn Moss

Llewelyn Moss
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10889
Per me è invece una delle caratteristica peculiari dei titoli rockstar migliori in assoluto, osceni imho i personaggi che di base corricchiano in praticamente tutti gli altri giochi. E dosare l'analogico è per me si davvero stancante.

Comunque per il cavallo, puoi impostare una destinazione e poi attivando la visuale cinematografica, farlo arrivare automaticamente a destinazione impostante solo la velocità dell'andatura

E a piedi se tieni premuto x non scatti, ma corri

Modificata da Llewelyn Moss, 29 March 2021 - 09:05 AM.


#21427
pr76r

pr76r
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 312
Come devo fare con il cavallo per farlo andare da solo?

#21428
Llewelyn Moss

Llewelyn Moss
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10889

Come devo fare con il cavallo per farlo andare da solo?

Imposti una direzione sulla mappa, poi tieni premuto il touch pad per avviare la visuale cinematografica, dopodiché imposti l'andatura con x( puoi sempre accelerare o rallentare poi). Premendo L3( o R3 ora non ricordo bene) puoi cambiare telecamera

#21429
pr76r

pr76r
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 312

Imposti una direzione sulla mappa, poi tieni premuto il touch pad per avviare la visuale cinematografica, dopodiché imposti l'andatura con x( puoi sempre accelerare o rallentare poi). Premendo L3( o R3 ora non ricordo bene) puoi cambiare telecamera

Grazie mille, ma invece esiste il modo di vedere le ore di gioco? Io non le ho trovate.

#21430
Llewelyn Moss

Llewelyn Moss
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10889
Ai tempi si poteva dal sito o dalla companion app dal cellulare, non so se abbiano l'abbiano poi implementato anche in game, ma penso di no

#21431
Chuck Bartowski™

Chuck Bartowski™
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18249

Ragazzi scusate potete confermarmi che io utente Ps5 posso giocare tranquillamente a RDO con un amico che ha invece ps4? Grazie.



#21432
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 79323

comunque resta il gioco più allucinante ancora oggi questo, ci sono tornato su dopo mmesi, per scorazzare un po' in giro, prendere tutti gli animali leggendari che mi mancano e fare altro

resto ancora basito quando lo vedo.....su pro è spaziale nonostante gli anni

niente lo avvicina ancora oggi



#21433
Elite89

Elite89
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4678

comunque resta il gioco più allucinante ancora oggi questo, ci sono tornato su dopo mmesi, per scorazzare un po' in giro, prendere tutti gli animali leggendari che mi mancano e fare altro
resto ancora basito quando lo vedo.....su pro è spaziale nonostante gli anni
niente lo avvicina ancora oggi


Peccato niente patch per i 60 fps...

#21434
Me-Se 12

Me-Se 12
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34174
Penso uscirà qualcosa sulla falsariga di GTA su PS5 questo novembre: un corposo aggiornamento tecnico.

Quando, non si sa.

#21435
Llewelyn Moss

Llewelyn Moss
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10889

Peccato niente patch per i 60 fps...

Peccato davvero, in compenso però ora sulla 5 il caricamento iniziale è una fucilata.

Quoto anche Kaos, io nonostante abbia finito tutto e in questo periodo non ho il plus per continuare l'online, ogni tanto lo rimetto su anche solo per fare una cavalcata, fuori parametro imho




Leggono questa discussione 1 utenti

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo