Vai al contenuto

Paper Mario: Color Splash [Topic Ufficiale]

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 85 risposte

#16
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63904

ecco questa cosa dell'offtv non l'avevo notata. non so perchè ma davo per scontato si dovessero usare per forza i 2 schermi. 

questa cosa per me è un ulteriore punto a vantaggio del gioco 



#17
raumizio

raumizio
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 14590

No, quello misto è quello con i tasti, il meglio imho. Cmq sto continuano a giocare e ho trovato una zona(quasi all'inizio)

Spoiler

Peccato che i combattimenti siano così facili, il battle system non mi dispiace affatto. 

 

Una cosa che all'inizio non avevo notato, se selezioni una carta per un combattimento, anche se non l'utilizzi(i nemici muoiono prima, è sprecata.

 

 

 

No, è quello con i tasti ma che permette cmq di usare il touch. 

 

Grazie delle risposte, la cosa della carta inutilizzata che finisce per essere persa l'ho notata proprio ieri sera... :chebello:



#18
Kontro!

Kontro!
  • uh, c'è un ciuccio che vola!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7967

io penso di prenderlo sotto natale



#19
Perunamico

Perunamico
  • This is like being hug by a videogames

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11984

ecco questa cosa dell'offtv non l'avevo notata. non so perchè ma davo per scontato si dovessero usare per forza i 2 schermi. 

questa cosa per me è un ulteriore punto a vantaggio del gioco 

Se giochi sul pad il combattimento risulta più comodo dato che hai le carte sulla stessa schermata.



#20
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63904

purtroppo il gioco ha dei bug. uno è questo del video. un altro l'ho riscontrato io...in un livello la musica gracchia ( non so però se lo rifà ogni volta. devo provare _) personalmente è la prima volta che becco dei bug in un gioco nintendo ( seppure solo nel sonoro)

 



#21
Pippolotto

Pippolotto
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 973

io voglio comprarlo ma cerco un offerta buona voi dove lo avete preso e quanto lo avete pagato?



#22
theanswer

theanswer
  • Wii move you

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1558
Mmm, non ho ben capito...aveva solo martelli (?!?) e non poteva fuggire...ok...ma come mai non aveva l'opzione "gira la carta"?

Ci sto giocando, sono poco oltre il primo boss (che la prima volta ha 'seccato' anche me) lo trovo delizioso, dialoghi e battute geniali e sempre variegati, tante situazioni diverse, tante cose da fare, visivamente un piacere, il mondo di gioco poi sembra proprio enorme, secondo me garantirà una 30ina di ore buone, probabilmente anche più, sono a 7-8 ed ho una sola delle sei mega vernistelle...

Il combat system è parecchio macchinoso, purtroppo, non profondissimo almeno findove sono arrivato....le carte ad esempio, non si potevano 'impilare' per tipologia? Quando si hanno 99 carte la strategia va a farsi benedire, hai talmente varietà di scelta ed è così macchinoso selezionare la carta dovendo scorrere la luuuuunga lista che quasi vai a caso...(gioco rigorosamente con la pulsantiera, i comandi touch rallentano e spezzano ancor di più l'azione...😩)

Anche la differenziazione dei 3 colori, sinceramente non mi è molto chiara...

Inoltre, alcune vernistelle richiedono percorsi lunghi e parecchi sbrogli di intrecci narrativi/backtracking...altre si ottengono appena entrati nel livello 😒


Con appena qualche accortezza ed una maggiore profondità del CS, un livello di sfida leggermente superiore e con magari uno sviluppo, anche 'accennato', del personaggio e delle sue abilità, sarebbe stato davvero un piccolo capolavoro...direi quasi al livello del Portale Millennario, come qualità complessiva.
Così è un ottimo 'Paper', piacevole, divertente e visivamente incantevole

Modificata da theanswer, 11 October 2016 - 10:13 PM.


#23
raumizio

raumizio
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 14590

io voglio comprarlo ma cerco un offerta buona voi dove lo avete preso e quanto lo avete pagato?

45 preordinato da Amazon.

#24
Coolguy

Coolguy
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1964
Devo dire che non e' male. E sto alla 3' vernistella!! Gioco da 8!

#25
Paul Atreides

Paul Atreides
  • Orsetti!! Orsetti!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39371

Mmm, non ho ben capito...aveva solo martelli (?!?) e non poteva fuggire...ok...ma come mai non aveva l'opzione "gira la carta"?

 

 

Ma infatti....E perchè Non poteva fuggire ? 


Modificata da Paul Atreides, 12 October 2016 - 06:22 AM.


#26
daddirumba

daddirumba
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6592
Certo che il gioco sembra essere pieno di citazioni...sono ancora all inizio e ho già beccato 3 citazioni

2001 odissea nello spazio, Psycho e l esorcista (quest ultimo davvero fantastico)

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Modificata da daddirumba, 12 October 2016 - 07:53 AM.


#27
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63904

 

Ma infatti....E perchè Non poteva fuggire ? 

 

è stato colpito dalla maledizione di magikoopa ( un evento random )  che ha trasformato tutte le sue carte in martelli, gli ha tolto l'opzione "compra una carta" e pure la possibilità di fuggire. a me è capitato varie volte ma non si è presentato mai questo "bug"

 

 

io ho trovato una citazione di maccio capatonda....un toad mi ha detto una cosa tipo "...come una catapulta"



#28
Paul Atreides

Paul Atreides
  • Orsetti!! Orsetti!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39371

 

è stato colpito dalla maledizione di magikoopa ( un evento random )  che ha trasformato tutte le sue carte in martelli, gli ha tolto l'opzione "compra una carta" e pure la possibilità di fuggire. a me è capitato varie volte ma non si è presentato mai questo "bug"

 

 

 

Ah, pensavo che magikoopa gli trasformasse solo le carte. Non credevo che bloccase anche l'opzione fuggi e compra una carta. 



#29
theanswer

theanswer
  • Wii move you

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1558
Ah, ok ok...quindi il "bug" sarebbe che questa combinazione di eventi ha portato a non poter mai colpire l'avversario, ed essere costretto a giocare tutte le carte, fino a dover soccombere...non parlerei di bug quanto di scelta discutibile e un po' stramba di gameplay, e ce ne sono diverse, forse non così evidenti.

Ad esempio dopo il primo boss, nel livello "valle marmellata" c'è un evento che non cito per evitare spoiler, in cui per proseguire si è quasi costretti al game over, si hanno 2-3 secondi per capire come evitare un pericolo, pena la morte...e non è stato immediato (almeno per me) capire come fare, sarò morto almeno 4 volte prima di capire come proseguire....sinceramente misteriosa come scelta

#30
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63904

ti riferisci a 

 

Spoiler






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo