Vai al contenuto

Bernardo Caprotti morto, addio al fondatore di Esselunga: aveva 90 anni


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 32 risposte

#31
Kevin Butler

Kevin Butler
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 861

Giusto. Una qualità del genere, avrebbe attecchito all'estero.
Occasione sprecata

 

Occasione sprecata non è l'espressione adatta secondo me

Opportunità uccisa sul nascere dalla solita sinistra è più giusta considerando quanto ha detto giustamente Maronno

Chi fa impresa nel nostro paese è visto come un nemico da certe fasce di amministratori, chi rischia ed ottiene profitto è un demone da estirpare

Falce e carrello l'ho letto a più riprese per il disgusto che mi ha provocato il comportamento della "Sinistra mai al governo" che però in Italia fa quel che vuole dagli anni '60 



#32
Vergil™

Vergil™
  • Nella dance-floor č fluo persino lo smalto

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14975

se non ci fossero state ingerenze politiche esselunga sarebbe un marchio in grado di competere con i pesi massimi della gdo europea..per capirci se fosse stata in francia  ora non starebbe pensando a quanti negozi ad aprire a roma...ma a madrid o a dussendorf

 

 

Giusto. Una qualità del genere, avrebbe attecchito all'estero.
Occasione sprecata

 

con tutta l'ammirazione che provo per Caprotti e il suo essere attivo e sveglio fino all'ultimo (venne a promuovere l'ampliamento dell'aeroporto locale perché aveva progettato un corridoio logistico lombardo molto interessante), non credo sarebbe riuscito a fare presa all'estero come, per esempio, Carrefour.

 

Purtroppo un volano per i prodotti tipici son proprio le catene della grande distribuzione, e al'estero di nostre non esistono, praticamente



#33
maronno

maronno
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7652

per l'appunto...non ci sono , ma esselunga avrebbe potuto esserlo.

 

Carrefour ha più di 5000 esercizi nella sola francia..esselunga 150...ma ipotizzo che carrefour non ci metta decenni per aprire un punto vendita






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo