Vai al contenuto

American Horror Story 6x03: arriva la delusione - RECENSIONE

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 23 risposte

#16
Alessandro Beneforti

Alessandro Beneforti
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 6

Provocare e indispettire sono due cose diverse. Ho un'opinione diversa dalla tua, la sto argomentando, grazie al cielo viviamo in un paese dove lo scambio di idee è ancora permesso! Perdonami ma non capisco perché farsi indispettire da qualcuno solo perché la pensa diversamente da te ed espone la sua tesi in maniera concreta. Io sono aperta alla discussione (come vedi rispondo ad ognuno dei vostri commenti con piacere) ma non ho ancora sentito argomentazioni solide a favore della tua tesi, dopo la mia risposta più sopra. Magari invece di indispettirti potresti contribuire a questo scambio spiegando perché ti è piaciuto e contestando le mie argomentazioni. ;)

non hai nemmeno capito la mia risposta completamente ironica...era una battuta in risposta al tuo com,ento e ti spiego perchè...ma forse ti senti attaccatae non era quello che intendevo con queste due righe scherzose,mostrando una grande coda di paglia.forse?


#17
Shiqmah

Shiqmah
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 240

non hai nemmeno capito la mia risposta completamente ironica...era una battuta in risposta al tuo com,ento e ti spiego perchè...ma forse ti senti attaccatae non era quello che intendevo con queste due righe scherzose,mostrando una grande coda di paglia.forse?


Perdonami, forse il tono del mio scritto è facilmente fraintendibile, ma ti assicuro che non mi sento assolutamente attaccata. Gli attacchi sono cose diverse, questo credo sia semplicemente uno scambio di opinioni :) e non mi sento nemmeno la "coda di paglia", sono terminologie e atteggiamenti che in questo contesto proprio non prendo nemmeno in considerazione. Io faccio un lavoro, e mi piace discuterne perché amo quello che faccio e credo che la condivisione di opinioni sia importante, per questo ti ho invitato ad argomentare! Tutto qui, nessuna dietrologia, posso assicurartelo :)

#18
Alessandro Beneforti

Alessandro Beneforti
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 6

Per quanto riguarda il nome mi scuso ma è il correttore automatico, ho riletto ma mi è sfuggito: è stato prontamente corretto adesso.
Per quanto riguarda invece la recensione sì, ovviamente è una mia opinione personale ma non è gusto, è solo un'opinione. La regia è costretta necessariamente, a causa dello stile narrativo (come ho scritto nell'articolo) e non ha quella libertà che alcuni episodi di Hotel hanno avuto, tanto per fare un esempio, e questo per me è oggettivo.
La "storia della macellaia" l'abbiamo conosciuta in un modo che a livello di struttura narrativa è banale, è un classico flashback con narrazione in voiceover, avrebbero potuto fare molto di più - ho citato per l'appunto Asylum proprio perché ad esempio l'episodio dell'esorcismo è stato stilisticamente molto più interessante: qui il lavoro di montaggio è piatto, idem la narrazione. Poi per carità, può piacere, ma ti sto dando degli elementi critici a mio parere abbastanza solidi che dimostrano come l'articolo e, quindi, la mia recensione, non sia solo un commento di "gusto" campato in aria, ma al contrario figlia di un ragionamento abbastanza strutturato. Chiaramente possiamo non essere d'accordo ma questa, converrai con me, è un'altra storia :)

Allora ti dico solo che iniziare un''articolo"con un tale titolo,che da quanto dici,è di proposito provocatorio,è solo una ricerca di attenzione e critiche.non tutti lavoriamo scrivendo critiche su serie tv.anzi siamo tutti appassionati e molto più viscerali nei confronti di questa serie,dove cerchi in tutti i modi un confronto,mettendoti in cattedra.ti faccio notare che il tuo articoletto è l'unico di tale parere.noi fan di AHS ogni anno ci dobbiamo subire critiche su ogni fromte anche ingiustificate,nessuna stagione è all'altezza delle prime due,quando a mio parere hanno tutte il loro fascino,la loro complessità,le loro citazioni al cinema e alla storia della cronaca nera americana,oltre alle Urban Legend.sentir definire Freak Show una ciofeca,nonostante una trama accattivante e molto Horror,omaggio del film maledetto Freaks,con tanto di scomparsa reale dei protagonisti,come nel film originale,criticarlo forse serve solo a chi non ha una gran competenza del film e delle storie citate...idem in Hotel tutte le citazioni andavano comprese.ma tornando alla 6?,osannata da chi voleva tornare alle origini,da chi voleva una trama più semplice con meno personaggi,da chi non ha compreso le altre stagioni,penso che accontenti tutti.leggere un solo articolo su tutti gli altri che parla solo di delusione mi sembra una inutile provocazione.tanto è che non ho trovato nemmeno un post che condivide la tua teoria e ti dà minimamente ragione.sminuisci la storia della Butcher,essenziale per capire la trama dei coloni di Roanoke,sminuisci tutto,sopratutto il talento della Lynch,forse non eri nemmeno nata quando lei scrisse il diario di Laura Palmer,e rimango convinto della mia teoria che hanno affidato un'articoletto all'ultima arrivata che ha solo osservato dall'esterno u a serie che minimanete conosce e ha visto solo di sfuggita,dai in due episodi urlano ripetutamente il nome "Flora" e tu ripetutamente la chiami Fiona,giustificandola con un errore di scrittura...no te non hai visto niente dell'episodio e nemmeno conosci niente nè della serie,nemmeno del suo futuro,visto che non accenni nemmeno a quello che non è My Roanoke Nightmare,del twist al 6'chapter,ne dell'omaggio a Coven.adesso mi domando,visto la tua indisponenza,dopo alle tue risposte me n'ero proprio fregato assecondanti come si fa con gli scemi,ma a te ti pagano per scrivere stronzate a caso quando non sei minimamente appassionata della serie,non ne conosci niente e ne hai scritto un'articolo dissacratorio solo per provocazione o ignoranza,non conoscendola guardi un Ep a caso commenti con questi discorsi inutili non consoni a un episodio che ha accontentato la maggior parte dei veri appassionati della serie,come me,che studiano e ristudiano ogni episodio per puro piacere e non per guadagnare per scrivere quattro cazzate!penso che sia io che altri che hanno risposto al tuo infelice articolo,siamo Moltooo più competenti di te in questo argomento.buttano soldi a pagarti.davvero!ecco volevi sapere cosa pensavo???

#19
Shiqmah

Shiqmah
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 240

Allora ti dico solo che iniziare un''articolo"con un tale titolo,che da quanto dici,è di proposito provocatorio,è solo una ricerca di attenzione e critiche.non tutti lavoriamo scrivendo critiche su serie tv.anzi siamo tutti appassionati e molto più viscerali nei confronti di questa serie,dove cerchi in tutti i modi un confronto,mettendoti in cattedra.ti faccio notare che il tuo articoletto è l'unico di tale parere.noi fan di AHS ogni anno ci dobbiamo subire critiche su ogni fromte anche ingiustificate,nessuna stagione è all'altezza delle prime due,quando a mio parere hanno tutte il loro fascino,la loro complessità,le loro citazioni al cinema e alla storia della cronaca nera americana,oltre alle Urban Legend.sentir definire Freak Show una ciofeca,nonostante una trama accattivante e molto Horror,omaggio del film maledetto Freaks,con tanto di scomparsa reale dei protagonisti,come nel film originale,criticarlo forse serve solo a chi non ha una gran competenza del film e delle storie citate...idem in Hotel tutte le citazioni andavano comprese.ma tornando alla 6?,osannata da chi voleva tornare alle origini,da chi voleva una trama più semplice con meno personaggi,da chi non ha compreso le altre stagioni,penso che accontenti tutti.leggere un solo articolo su tutti gli altri che parla solo di delusione mi sembra una inutile provocazione.tanto è che non ho trovato nemmeno un post che condivide la tua teoria e ti dà minimamente ragione.sminuisci la storia della Butcher,essenziale per capire la trama dei coloni di Roanoke,sminuisci tutto,sopratutto il talento della Lynch,forse non eri nemmeno nata quando lei scrisse il diario di Laura Palmer,e rimango convinto della mia teoria che hanno affidato un'articoletto all'ultima arrivata che ha solo osservato dall'esterno u a serie che minimanete conosce e ha visto solo di sfuggita,dai in due episodi urlano ripetutamente il nome "Flora" e tu ripetutamente la chiami Fiona,giustificandola con un errore di scrittura...no te non hai visto niente dell'episodio e nemmeno conosci niente nè della serie,nemmeno del suo futuro,visto che non accenni nemmeno a quello che non è My Roanoke Nightmare,del twist al 6'chapter,ne dell'omaggio a Coven.adesso mi domando,visto la tua indisponenza,dopo alle tue risposte me n'ero proprio fregato assecondanti come si fa con gli scemi,ma a te ti pagano per scrivere stronzate a caso quando non sei minimamente appassionata della serie,non ne conosci niente e ne hai scritto un'articolo dissacratorio solo per provocazione o ignoranza,non conoscendola guardi un Ep a caso commenti con questi discorsi inutili non consoni a un episodio che ha accontentato la maggior parte dei veri appassionati della serie,come me,che studiano e ristudiano ogni episodio per puro piacere e non per guadagnare per scrivere quattro cazzate!penso che sia io che altri che hanno risposto al tuo infelice articolo,siamo Moltooo più competenti di te in questo argomento.buttano soldi a pagarti.davvero!ecco volevi sapere cosa pensavo???


Va benissimo Alessandro, ho capito che tipo di commentatore sei e direi che continuare a discutere è inutile, ognuno rimarrà delle proprie opinioni. Buona giornata!

#20
Alessandro Beneforti

Alessandro Beneforti
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 6

Va benissimo Alessandro, ho capito che tipo di commentatore sei e direi che continuare a discutere è inutile, ognuno rimarrà delle proprie opinioni. Buona giornata!

sei te che provochi.per me era un discorso bello che finito...invece continui a provocare e metterci becco...avrai capito che commentatore sono...ma io non capisco che"giornalista sei ".solo una provocatrice che scrive articoli solo per guadagno su argomenti che non conosce minimante.la dofferenza tra me e te è che io sono libero di commentare come voglio,tu invece sei in cattedra senza un minimo di competenza o conoscenza della seria solo perchè un redattore ti impone di scrivere un''articolo su qualcosa che non conosci minamente.ma tanto in Italia è sempre così,si preferisce assegnare i lavori alla figlia o l'amico di solo per raccomandazione al posto do chi di questi argomenti ne capisce di più.sarai anche una brava bloggher,e scriverai meglio di me,ma di questo argomento sei proprio estranea e incompetente.ma ogni testata ha quel che si merita.buonagiornata.aspetto le prossime recensioni...


#21
Alessandro Beneforti

Alessandro Beneforti
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 6

Perdonami, forse il tono del mio scritto è facilmente fraintendibile, ma ti assicuro che non mi sento assolutamente attaccata. Gli attacchi sono cose diverse, questo credo sia semplicemente uno scambio di opinioni :) e non mi sento nemmeno la "coda di paglia", sono terminologie e atteggiamenti che in questo contesto proprio non prendo nemmeno in considerazione. Io faccio un lavoro, e mi piace discuterne perché amo quello che faccio e credo che la condivisione di opinioni sia importante, per questo ti ho invitato ad argomentare! Tutto qui, nessuna dietrologia, posso assicurartelo :)

ok ma la serie la segui perchè ti piace,dalla prima stagione,o scrivi solo perchè ti hanno assegnato l'articolo?non attacco nessuno.voglio capire questo...


#22
Shiqmah

Shiqmah
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 240

ok ma la serie la segui perchè ti piace,dalla prima stagione,o scrivi solo perchè ti hanno assegnato l'articolo?non attacco nessuno.voglio capire questo...


Alessandro spero tu ti renda conto da solo che scrivere "non attacco nessuno" dopo che mi hai dato, in ordine, dell'incompetente, dell'ignorante, della provocatrice gratuita e della raccomandata è poco credibile.

Ti ripeto, per me la discussione finisce qui :) dopo i tuoi ultimi commenti mi perdonerai se ti dico che non ho davvero voglia di continuare questo scambio, e date le prese di posizione totalmente gratuite che hai avuto nei miei confronti credo di averti risposto in maniera fin troppo pacata, rispettosa ed educata.

#23
Kuroi the Black

Kuroi the Black
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1770
escalated.gif

Battute a parte, mi spiace che la situazione sia degenerata.
L'articolo di Serena può non incontrare le opinioni di tutti, ma un comportamento del genere è inammissibile.
Vergogna.

Per quel che vale, Serena, ad eccezione delle critiche che ti ho già esposto su quel particolare passaggio, trovo tu abbia uno stile analitico e critico estremamente valido.
Non vedo l'ora di leggere altri tuoi pezzi :)

#24
Giuseppe Graziano

Giuseppe Graziano
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 2

xkè skrv kome 1 bimbominkia????

perché devi essere offensivo. Se non ti va di leggermi, non lo fare




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo