Vai al contenuto

[SLIDERS] FIFA 17Ricominciamo, ma di testa non ci usciamo.


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 2029 risposte

#1816
TillThEnd

TillThEnd
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 12

 

 

Ciao

conto di pubblicarle forse  stasera, massimo domani...

Non desidero far attendere oltre gli utenti, tra cui  anche coloro che mi hanno chiesto le sliders in P.M.

 

A presto

grazie Fideco



#1817
fideco

fideco
  • Per aspera ad astra

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3899
 
Ciao a tutti
Ecco l'ultima versione "Esperto Professional" adattate per la patch 1.08 che ha purtroppo alterato il gameplay in negativo e creato disordine nelle linee difensive della Cpu, ora perforabili più facilmente..
Questi problemi si notano benissimo nella modalità Esperto, la più simulativa e sono probabilmente più "opachi" nei livelli di difficoltà superiori dove entrano in gioco "Cheats & Boost" che incrinano artificiosamente e pesantemente gli equilibri competitivi dell'esperienza di gioco.
Dopo l'ottava patch, di cui nessuna dedicata all'offline od a migliorare l'esperienza della Career Mode (EA???!!!),  FIFA 17 è infatti diventata per me ingiocabile..anche con le sliders precedenti..
Queste nuove sliders sono state pertanto congegnate per ripristinare al meglio l'efficacia della difesa della Cpu, rendendola più ordinata e compatta nei limiti del mio possibile..e per cercare di migliorarne il gameplay..nella modalità Esperto.
Questo è l'obbiettivo primario che mi sono posto.
E' ancora un work in progress, probabilmente ci sarà qualche ritocco all'impianto, senza sconvolgimenti.
Conto molto sui suggerimenti che arriveranno per migliorarle.
 
 Alcuni brevi commenti sui valori più importanti.
Il basso valore di "run frequency" pari a 15 dovrebbe consentire maggior densità della cpu a centrocampo ed una maggiore copertura  della  difesa che ho cercato di mantenere la più ordinata possibile con un A-L-A pari a  50-51-48 (a default in altezza, allungata di un solo punto in lunghezza per scatenare pressing e leggermente più compatta in ampiezza)
I terzini.
Non desideravo che salissero troppo, con il rischio di fare sgroppate avanti ed indietro lasciando scoperte le fasce laterali ed ho pensato di collegare il loro valore alla  "run frequency", in modo che avanzino solamente in stretta sincronia con la manovra offensiva.
 
La mia teoria di base (nelle intenzioni) è che  la Cpu deve muoversi compatta sul campo, senza fratture nelle linee di movimento verticali e senza esporsi ai contropiedi del Player Umano (data anche la Speed di 50 ad esso assegnata - su questo valore torno in seguito poichè è importante), con un ritmo ragionato favorito da un "pass speed" basso (33) valido sia per l'utente che per la cpu e con una "run frequency" anch'essa volutamente contenuta.
 
Il "pass error" è modesto (55) e dovrebbe consentire varietà di giocate..oltre a favorire cross dalle fasce che arrivano  spesso a destinazione e sono molto pericolosi...
Il valore dell'"Acceleration" è a quota 48 per l'utente per ripristinare un giusto livello di competività  e per ridare al giocatore controllato dal Player un minimo di corretta "fisicità" (inerzia, tempi di accelerazione, etc..)
Idem per il First Touch, con un divario di 10 punti per attenuare l'eccessivo vanatggio che il player ha sulla cpu in termini di agilità e controllo palla..
La speed è alla pari 50/50, però non disdegnerei un 49/50 o 50/51 dal momento che il Player gode di una maggior velocità nativa rispetto alla cpu..
A voi la scelta in base alla vostra sensibilità..
Per quanto mi riguarda, mi piace  cercare di  saltare l'uomo e  l'idea che i players veloci siano premiati e possano fare la differenza con le loro doti di corsa esplosive.
Mi fermo qui,non senza aver ringraziato l'infaticabile Caloa74, super tester esperto e preciso, sempre disponibile.
Ci aggiorniamo, spero con le vostre osservazioni ed i vostri contributi.
A presto
 
2r5ak4j.jpg

Modificata da fideco, 28 March 2017 - 08:28 PM.


#1818
fideco

fideco
  • Per aspera ad astra

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3899
Sliders 1.08
 Una breve clip di un bel passaggio lungo della cpu che mi è piaciuto molto...anche per la egoistica decisione del laterale esterno di non passare al centro al compagno Clinton N'Jie (fortissimo anche in Fifa)  piazzatissimo, che avrebbe sicuramente insaccato...
 
 
A presto

Modificata da fideco, 28 March 2017 - 09:12 PM.


#1819
TillThEnd

TillThEnd
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 12

Finalmente si puo' tornare a giocare a fifa17 

Grazie Fideco



#1820
Giants94a

Giants94a
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1264
Grandissimo Fideco.
Domani le provo e sono sicuro che mi piaceranno tanto come le precedenti.
Grazie ancora per il lavoro e l'impegno che ci metti giorno dopo giorno per migliorare questo gioco "complicato"


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

#1821
Borgomanero

Borgomanero
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 43

Grazie Fideco. Le proverò con enorme piacere e curiosità. Poi ti elencherò tutti i miei feddback (se lo riterrai utile)



#1822
Popeye Doyle

Popeye Doyle
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 224

"Idem per il First Touch, con un divario di 10 punti per attenuare l'eccessivo vanatggio che il player ha sulla cpu in termini di agilità e controllo palla"... Circa questa asserzione x il full manual non mi trovo d'accordo...in particolare quando piove i miei giocatori sembrano dei pupazzi rispetto agli anfetaminici fenomeni della cpu....cmq grazie infinite x il tuo lavoro costante da cui parto sempre x modificare le mie sliders

#1823
Bonvaz

Bonvaz
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 195

Ciao Fideco, grazie mille per slide e l'impegno! 

Io sono un utente un po' atipico, più n00b, nel senso che sto usando l'ultima versione delle slide in partite da 10 minuti a velocità normale, e sopratutto in semi, non in manual perchè se no non mi diverto minimamente, e sopratutto son troppo scarso per imparare a giocare in manual con le due partite al giorno che riesco a fare nel tempo libero!

C'è qualche modifica marginale che consigliate in questo caso? oggi ho fatto tre partite con le nuove slide e mi sono piaciute parecchio, l'unico problema è che al momento su queste tre partite non ho subito nessun gol (juventus, bologna ed empoli, rispettivamente 0a0, 2a0 e 2a0), ma la cpu ha comunque avuto le sue occasioni sparandole fuori..la prossima è contro la Roma e vediamo com'è..con la juve ho subito moltissimo e parecchi tiri anche di dybala sono usciti di pochissimo..

per il resto il gioco secondo me con le slide migliora notevolmente, anche per me che sto giocando con questo settaggio non troppo "simulativo"..a velocità lenta proprio mi sembra di giocare a rallentatore



#1824
Popeye Doyle

Popeye Doyle
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 224
Fideco che visuale usi?

#1825
fideco

fideco
  • Per aspera ad astra

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3899

Grazie Fideco. Le proverò con enorme piacere e curiosità. Poi ti elencherò tutti i miei feddback (se lo riterrai utile)

Ciao
i tuoi feed  sono assolutamente  benvenuti
Ho voluto anticipare i tempi proprio per avere ulteriori test  da un numero più ampio di utenti
Il mio è un progetto aperto a tutti: il gameplay ha ancora buoni margini di miglioramento 
In settimana conto finalmente di iniziare una C.M. definitiva  con il Bournemouth e così avrò modo di sperimentare ulteriormente qualche modifica...che reputo conveniente
A presto 


#1826
fideco

fideco
  • Per aspera ad astra

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3899

"Idem per il First Touch, con un divario di 10 punti per attenuare l'eccessivo vanatggio che il player ha sulla cpu in termini di agilità e controllo palla"... Circa questa asserzione x il full manual non mi trovo d'accordo...in particolare quando piove i miei giocatori sembrano dei pupazzi rispetto agli anfetaminici fenomeni della cpu....cmq grazie infinite x il tuo lavoro costante da cui parto sempre x modificare le mie sliders

Il First Touch per il Player potrebbe essere effettivamente troppo elevato, tenuto conto che l'acceleration è scesa da 49 a 48..

Direi di testare il valore precedente 60/55 e vedere...

Vorrei sentire però qualche altro parere su questo punto....

A presto

 

Ciao Fideco, grazie mille per slide e l'impegno! 

Io sono un utente un po' atipico, più n00b, nel senso che sto usando l'ultima versione delle slide in partite da 10 minuti a velocità normale, e sopratutto in semi, non in manual perchè se no non mi diverto minimamente, e sopratutto son troppo scarso per imparare a giocare in manual con le due partite al giorno che riesco a fare nel tempo libero!

C'è qualche modifica marginale che consigliate in questo caso? oggi ho fatto tre partite con le nuove slide e mi sono piaciute parecchio, l'unico problema è che al momento su queste tre partite non ho subito nessun gol (juventus, bologna ed empoli, rispettivamente 0a0, 2a0 e 2a0), ma la cpu ha comunque avuto le sue occasioni sparandole fuori..la prossima è contro la Roma e vediamo com'è..con la juve ho subito moltissimo e parecchi tiri anche di dybala sono usciti di pochissimo..

per il resto il gioco secondo me con le slide migliora notevolmente, anche per me che sto giocando con questo settaggio non troppo "simulativo"..a velocità lenta proprio mi sembra di giocare a rallentatore

Ciao

se le sliders sono fatte bene devono funzionare per tutte le opzioni:

ovviamente se giochi tutto ad assistito le cose sono relativamente più semplificate

Sulla questione del "nessun gol subito" dovresti cortesemente precisare se puoi in occasione della tua  prossima partita il numero dei tiri della Cpu  (totali ed in porta) ed i tuoi per un'utile comparazione

Grazie

 

Fideco che visuale usi?

Tribuna stampa personalizzata

A presto


Modificata da fideco, 29 March 2017 - 07:43 PM.


#1827
William Main

William Main
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 6121
Un problema che credo ancora rimanga è quello della punta centrale che si abbassa troppo.
Nel 16 era molto più equilibrata questa feature, ora sembra incorreggibile, malgrado le istruzioni impartite ad hoc.

#1828
Borgomanero

Borgomanero
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 43

 

Ciao
i tuoi feed  sono assolutamente  benvenuti
Ho voluto anticipare i tempi proprio per avere ulteriori test  da un numero più ampio di utenti
Il mio è un progetto aperto a tutti: il gameplay ha ancora buoni margini di miglioramento 
In settimana conto finalmente di iniziare una C.M. definitiva  con il Bournemouth e così avrò modo di sperimentare ulteriormente qualche modifica...che reputo conveniente
A presto 

 

Eccomi fideco. Ho provato le tue slides. Il problema non sono le tue slides, ma questa patch 1.08 che ha assolutamente distrutto il gioco. E lo dice uno che ha sempre più criticato chi criticava le patch di EA.

Le cose negative che ho riscontrato sono attribuibili al gioco e non alle tue slides, che semmai, in maniera assolutamente involontaria, le accentuano.

Ma partiamo dalle cose positive:

-E' aumentata la fisicità dei giocatori con alcuni interventi "cattivi" della cpu

-Mi sembra che il pallone "giri" meglio

-gli omini sono un po' meno robotici e frenetici

 

Le cose negative.

Essenzialmente una che per me ha esasperato un enorme difetto di questo schifo di 1.08.

L'omino che riceve palla la riceve sempre e comunque, in ogni parte del campo di gioco, in ogni situazione, inspiegabilmente, spalle alla porta!! Poi a questo punto il tempo di girarsi arriva l'avversario e ti toglie il pallone.

I contropiedi sono pressochè impossibili perchè l'omino che riceve palla, il 90% di volte, si gira e si mette spalle alla porta. Una cosa veramente irritante e assurda.

Purtroppo con le tue slides la cosa si accentua enormemnte per due motivi.

Il primo è che è aumentato il pressing della cpu e allora l'omino viene pressato mentre il pallone sta arrivando (cane se va incontro al pallone!!!), quindi si mette di spalle

Il secondo è dovuto alla lentezza dei passaggi, che sì rallentano il gioco, ma accentuano questo problema perchè il pallone arriva quatto quatto e difficilmente arriva davanti al giocatore, ma arriva dietro al giocatore.

 

Questo, per me rende ingiocabile questo fifa. Tenete conto di una cosa. Le slides dovrebbero essere provate in carriera. Non in tornei o peggio in amichevoli. Durante la carriera la prpria squadra passa dei lunghi periodi nei quali non si riesce a fare una cippa. I giocatori anche con tutte le assistenze attive, sbagliano passaggi a un metro, quindi le slides esasperano questo problema e diventa invece di un divertimento, un motivo per bestemmiare.

 

Questo fifa al 30/03 per me prende due strade. O torno alla patch 1.00 (tanto non gioco online), oppure prende la strada dello scaffale e riprendo pes, che se non altro, anche se è meno "bello" esteticamente parlando, offre un gameplay in cui alcuni dei difetti che ho sopraelencato sono del tutto assenti e comunque una carriera si riesce a fare.

 

Slides di fideco: 8

fifa 17 1.08: 4

esperienza di gioco: 5



#1829
bale8486

bale8486
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 515

Ciao Fideco, grazie ancora una volta per le tue sliders.

Ieri sera le ho provate e devo dire che il gioco è nettamente migliorate, anche se questa v1.08 ha fatto molti danni.

Non ho trovato particolari problemi.

La CPU era abbastanza alta con il pressing ed ha commesso un paio di falli abbastanza ingenui, cosa che a me piace molto!



#1830
AD77

AD77
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 158

Eccomi fideco. Ho provato le tue slides. Il problema non sono le tue slides, ma questa patch 1.08 che ha assolutamente distrutto il gioco. E lo dice uno che ha sempre più criticato chi criticava le patch di EA.
Le cose negative che ho riscontrato sono attribuibili al gioco e non alle tue slides, che semmai, in maniera assolutamente involontaria, le accentuano.
Ma partiamo dalle cose positive:
-E' aumentata la fisicità dei giocatori con alcuni interventi "cattivi" della cpu
-Mi sembra che il pallone "giri" meglio
-gli omini sono un po' meno robotici e frenetici
 
Le cose negative.
Essenzialmente una che per me ha esasperato un enorme difetto di questo schifo di 1.08.
L'omino che riceve palla la riceve sempre e comunque, in ogni parte del campo di gioco, in ogni situazione, inspiegabilmente, spalle alla porta!! Poi a questo punto il tempo di girarsi arriva l'avversario e ti toglie il pallone.
I contropiedi sono pressochè impossibili perchè l'omino che riceve palla, il 90% di volte, si gira e si mette spalle alla porta. Una cosa veramente irritante e assurda.
Purtroppo con le tue slides la cosa si accentua enormemnte per due motivi.
Il primo è che è aumentato il pressing della cpu e allora l'omino viene pressato mentre il pallone sta arrivando (cane se va incontro al pallone!!!), quindi si mette di spalle
Il secondo è dovuto alla lentezza dei passaggi, che sì rallentano il gioco, ma accentuano questo problema perchè il pallone arriva quatto quatto e difficilmente arriva davanti al giocatore, ma arriva dietro al giocatore.
 
Questo, per me rende ingiocabile questo fifa. Tenete conto di una cosa. Le slides dovrebbero essere provate in carriera. Non in tornei o peggio in amichevoli. Durante la carriera la prpria squadra passa dei lunghi periodi nei quali non si riesce a fare una cippa. I giocatori anche con tutte le assistenze attive, sbagliano passaggi a un metro, quindi le slides esasperano questo problema e diventa invece di un divertimento, un motivo per bestemmiare.
 
Questo fifa al 30/03 per me prende due strade. O torno alla patch 1.00 (tanto non gioco online), oppure prende la strada dello scaffale e riprendo pes, che se non altro, anche se è meno "bello" esteticamente parlando, offre un gameplay in cui alcuni dei difetti che ho sopraelencato sono del tutto assenti e comunque una carriera si riesce a fare.
 
Slides di fideco: 8
fifa 17 1.08: 4
esperienza di gioco: 5

Ciao, premesso che non ho provato ancora le sliders ma che sono praticamente d'accordo su tutti valori che fideco ha messo,i punti negativi che segnali mi fanno pensare a queste modifiche:
Marking 45-58-59, 45 al player per fare in modo che siano un po' più coriaci i nostri e far si che la cpu pressi un po' di meno, 58-59 cpu per renderli un po' meno agressivi. Proverei anche valori inversamente proporzionali come 42 per il player 58 cpu questo dovrebbe mantenere equilibrio tra i valori.
Pass speed: alzare di 2-3 punti ma qui attenzione il ritmo di gioco si alza quindi bisogna intervenire anche sul first touch che porterei a 60 per la cpu così che mettano più tempo a girarsi e passare. Il player lascerei uguale.
Esterni di difesa: 30 player 20 cpu, facendo così i terzini saranno un po' più sbilanciati in avanti e probabilmente si potranno fare più contropiedi.
Dico tutto al condizionale perchè sono valori vhe non ho provato ma solo un'idea di modifica in base all'esperienza con le sliders.
Lascio provare chi vuole seguire questi consigli e far sapere cosa ne esce col benestare di fideco visto che sono le sue sliders (a cui chiedo scusa se trova il post inopportuno).
Sperando di essere stato utile. Ciao




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo