Vai al contenuto

Problema connessione diventata pessima

modem connessione lentezza schizofrenica lentezza

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 30 risposte

#16
Vergil™

Vergil™
  • Nella dance-floor č fluo persino lo smalto

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14975

visto che la linea continua a saltare, mi son proprio rotto le pelotas :sisi:

 

ho fatto qualche controllo sulle verifiche di copertura, e imho c'è qualcosa che non mi quadra.

 

Fastweb ad esempio dice che: Complimenti, la tua abitazione è raggiunta da ADSL fuori rete Fastweb fino a 20 Mega (intervallo 11.3 - 20.0)

 

MA

 

ImpresaSemplice dice che: La tua zona è coperta dal servizio ADSL TIM con velocità fino a 7Mbps in downstream. 

 

Anche un altro operatore locale mi da come fattibile la 20 mega.

 

Ora sono in Infostrada, ma dal pannello utente non si capisce quanto mi garantirebbero (non ho stipulato io il contratto di casa).

 

Però mi chiedo: come fa Telecom, in teoria proprietaria della rete (o sbaglio?) a garantirmi max 7, mentre Fastweb (che specifica anche "fuori rete Fastweb") e un operatore locale mi propongono 20 mega?

 

Non riesco a capire, TIM non ha convenienza a mentirmi... le altre sì, però... chi mente? Come esserne sicuri?



#17
OniEikichi

OniEikichi
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7246
Mentono tutti :asd: .

#18
Cobra Caos

Cobra Caos
  • Piedini? In faccia!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22207

 

Però mi chiedo: come fa Telecom, in teoria proprietaria della rete (o sbaglio?) a garantirmi max 7, mentre Fastweb (che specifica anche "fuori rete Fastweb") e un operatore locale mi propongono 20 mega?

 

Ocio, la dicitura è FINO A 20 MB, ma se non sbaglio loro garantiscono una linea minima, mentre la massima non è assolutamente garantita! 



#19
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14976

allora tutti dichiarano fino a X Mb ma quasi nessuno ti da realmente quello. Considera che poi quelli sono Mb e non MB quindi quelli effettivi che poi vedrai sulla tua linea vanno divisi per 8 dallo speedtest. Per esempio se tu da speedtest hai per dire 12 o 13, quello con cui tu navighi effettivamente è 12-13/8 = 1,5 - 1,6 MB di PICCO (Quindi non effettivamente reale, perchè sono dei burst di pacchetti che arrivano tutti insieme ma poi la linea viaggia come velocità media sul router quindi quelle velocità le vedrai solo a banda piena :))

 

Per la questione minimo di contratto, tutti ti dicono massimo 1 mega di banda per le 20 mega, quindi effettivamente se tu scarichi oltre i 150 KB di download, sei già dentro il contratto e non puoi fare richiesta di lamentela ufficiale perchè loro hanno garantito il minimo da contratto che tu "hai letto" e che hai firmato come valido :)



#20
Vergil™

Vergil™
  • Nella dance-floor č fluo persino lo smalto

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14975

Mentono tutti :asd: .

 

può darsi :asd:

 

 

Ocio, la dicitura è FINO A 20 MB, ma se non sbaglio loro garantiscono una linea minima, mentre la massima non è assolutamente garantita! 

 

"garantiscono" l'intervallo... che sarebbe qualcosa di decente a differenza di quanto ho al momento 

 

allora tutti dichiarano fino a X Mb ma quasi nessuno ti da realmente quello. Considera che poi quelli sono Mb e non MB quindi quelli effettivi che poi vedrai sulla tua linea vanno divisi per 8 dallo speedtest. Per esempio se tu da speedtest hai per dire 12 o 13, quello con cui tu navighi effettivamente è 12-13/8 = 1,5 - 1,6 MB di PICCO (Quindi non effettivamente reale, perchè sono dei burst di pacchetti che arrivano tutti insieme ma poi la linea viaggia come velocità media sul router quindi quelle velocità le vedrai solo a banda piena :))

 

Per la questione minimo di contratto, tutti ti dicono massimo 1 mega di banda per le 20 mega, quindi effettivamente se tu scarichi oltre i 150 KB di download, sei già dentro il contratto e non puoi fare richiesta di lamentela ufficiale perchè loro hanno garantito il minimo da contratto che tu "hai letto" e che hai firmato come valido :)

 

grazie a tutti, e specialmente a Tiagulio per la risposta esaustiva, ma quello che non capisco è... perché la proprietaria della rete dice "massimo 7", mentre le altre mi parlano già dell'upgrade? E' già successo a qualcuno?



#21
Shaun

Shaun
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 957

Per la questione minimo di contratto, tutti ti dicono massimo 1 mega di banda per le 20 mega, quindi effettivamente se tu scarichi oltre i 150 KB di download, sei già dentro il contratto e non puoi fare richiesta di lamentela ufficiale perchè loro hanno garantito il minimo da contratto che tu "hai letto" e che hai firmato come valido :)

Non è proprio così: http://www.sostariff...er-tutti-12273/



#22
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14976

 

può darsi :asd:

 

 

"garantiscono" l'intervallo... che sarebbe qualcosa di decente a differenza di quanto ho al momento 

 

 

grazie a tutti, e specialmente a Tiagulio per la risposta esaustiva, ma quello che non capisco è... perché la proprietaria della rete dice "massimo 7", mentre le altre mi parlano già dell'upgrade? E' già successo a qualcuno?

 

Molti illudono i clienti e la cosa del max 7 mega è per marketing e basta :)

 

 

Chiariamo, questo è per legge ma loro ti fanno firmare un contratto in cui dichiarano che il minimo è quello che ti dicono loro e tu firmando sei d'accordo con questa cosa. Poi il fatto che per legge devono avere quello, è una cosa in più che dovrebbero fare. Ma quanti realmente leggono tutti i pallini dei contratti della telefonia? il 5%? Ecco risolto il problema ;)



#23
OniEikichi

OniEikichi
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7246

 

può darsi :asd:

 

 

 

No no non può darsi, è proprio così. Qualsiasi provider contatti fino a che non gli dai i soldi ti giurerà e spergiurerà che cascasse il mondo ti arriverà il massimo della banda :sisi:



#24
Shaun

Shaun
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 957

Chiariamo, questo è per legge ma loro ti fanno firmare un contratto in cui dichiarano che il minimo è quello che ti dicono loro e tu firmando sei d'accordo con questa cosa. Poi il fatto che per legge devono avere quello, è una cosa in più che dovrebbero fare. Ma quanti realmente leggono tutti i pallini dei contratti della telefonia? il 5%? Ecco risolto il problema ;)

Se dimostri di essere sotto la soglia dei 2 MBps*, tramite il software Nemesys dell'Agcom, puoi richiedere un adeguamento della linea o in ultima analisi recedere il contratto gratuitamente, Il problema è che il programmino in questione è una porcata colossale. Per quanto riguarda i contratti ahimè è abbastanza inutile leggerli, visto che è palese che siamo di fronte ad un cartello delle compagnie telefoniche.

L'unico consiglio che posso dare, se non si hanno alternative valide, è insistere molto, nella speranza di trovare qualche anima buona che si interessi del caso

 

*Mbps


Modificata da Shaun, 09 November 2016 - 04:55 PM.


#25
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14976

Se dimostri di essere sotto la soglia dei 2 MBps, tramite il software Nemesys dell'Agcom, puoi richiedere un adeguamento della linea o in ultima analisi recedere il contratto gratuitamente, Il problema è che il programmino in questione è una porcata colossale. Per quanto riguarda i contratti ahimè è abbastanza inutile leggerli, visto che è palese che siamo di fronte ad un cartello delle compagnie telefoniche.

L'unico consiglio che posso dare, se non si hanno alternative valide, è insistere molto, nella speranza di trovare qualche anima buona che si interessi del caso

 

hai confermato indirettamente la mia risposta :asd:



#26
Shaun

Shaun
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 957

 

hai confermato indirettamente la mia risposta :asd:

 Certo, ho corretto solo il dato sulla banda minima che per l' asdl 20 mega della fastweb ammonta a 10 Mbps, che poi non siano garantiti effettivamente è un altro paio di maniche.  Ma non garantiscono neanche un Mega se è per questo


Modificata da Shaun, 09 November 2016 - 04:51 PM.


#27
Vergil™

Vergil™
  • Nella dance-floor č fluo persino lo smalto

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14975

dopo un paio di giorni di linea indecente, ho chiamato 155.

 

La centralinista è stata brava e cortese, ma ha alzato le mani dicendo che non possono oggettivamente fare nulla per migliorare le prestazioni della mia linea.

 

A questo punto le scelte sono due: o tento il terno al lotto cambiando operatore, oppure tento internet tipo Linkem...



#28
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Connessioni tipo Linkem o Eolo (meglio) vanno bene se hai antenne vicine e senza troppi ostacoli, altrimenti è un calvario. Tra l'altro se sei uno che scarica molto vieni limitato, per "uniformare" il servizio. Se invece usi la connessione solo per navigare e poco altro sono ottime alternative



#29
Judge Dyo

Judge Dyo
  • TI FACCIO TERRA BRUCIATA INTORNO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 85214

visto che la linea continua a saltare, mi son proprio rotto le pelotas :sisi:

 

ho fatto qualche controllo sulle verifiche di copertura, e imho c'è qualcosa che non mi quadra.

 

Fastweb ad esempio dice che: Complimenti, la tua abitazione è raggiunta da ADSL fuori rete Fastweb fino a 20 Mega (intervallo 11.3 - 20.0)

 

MA

 

ImpresaSemplice dice che: La tua zona è coperta dal servizio ADSL TIM con velocità fino a 7Mbps in downstream. 

 

Anche un altro operatore locale mi da come fattibile la 20 mega.

 

Ora sono in Infostrada, ma dal pannello utente non si capisce quanto mi garantirebbero (non ho stipulato io il contratto di casa).

 

Però mi chiedo: come fa Telecom, in teoria proprietaria della rete (o sbaglio?) a garantirmi max 7, mentre Fastweb (che specifica anche "fuori rete Fastweb") e un operatore locale mi propongono 20 mega?

 

Non riesco a capire, TIM non ha convenienza a mentirmi... le altre sì, però... chi mente? Come esserne sicuri?

 

Il profilo della linea cambierà , per avere i 20M come picco useranno una permuta ethernet.

 

Comunque si parla sempre di velocità teoriche.



#30
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14976

dopo un paio di giorni di linea indecente, ho chiamato 155.

 

La centralinista è stata brava e cortese, ma ha alzato le mani dicendo che non possono oggettivamente fare nulla per migliorare le prestazioni della mia linea.

 

A questo punto le scelte sono due: o tento il terno al lotto cambiando operatore, oppure tento internet tipo Linkem...

 

fai cambio operatore! Linkem sono tutte cavolate, la maggior parte della gente in sezione che l'ha provato, dopo un mese è scappata via perchè non gli arrivava quasi manco al rete. Poi ti limitano la banda se usi protocolli p2p o traffico elevato, quindi sei anche sanzionato che non sei libero di usare la linea come vuoi.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo