Vai al contenuto

John Wick:Chapter Two [Topic Ufficiale]10-02-2017


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 397 risposte

#136
Jo Pae

Jo Pae
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 386
Fantastico...già la scena iniziale è bastata per gasarmi come non mai...scene d'azione magistralmente girate e interpretate.bellissimo come John scandisce il colpo al petto e poi alla testa.resa spettacolare dell'uso delle armi con dettagli mai visti nei film...voto personale,8. ☺️

#137
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123289

Gran film.

 

Perde qualcosa a livello di trama rispetto al primo. C'è poco da fare. Anche perchè non la batti una revenge story con un

Spoiler

 

Le scene di combattimento sono tutte bellissime anche se questa volta ho notato qualche piccola disattenzione e leggerezza di troppo in alcuni stuntmen. Probabilmente si son concentrati, giustamente, così tanto su Keanu da aver poi pochi soldi per prendere tutti ottimi stuntmen. Ogni tanto noti qualche reazione troppo esagerata, momenti di attesa del colpo troppo prolungati e poco realistici ecc.

 

Per il resto il film mi è piaciuto veramente molto. Scamarcio nella parte ci sta, anche se il doppiaggio in alcuni momenti fa pena (non capisco perchè gli attori nostrani quando si doppiano caricano terribilmente accenti e quant'altro) ed è VOMITEVOLE e caricaturale il personaggio che interpreta.

 

Perchè, capisc, se sei italiano sei attratto dall'arte (anche se non la capisci), ti prendi un espresso e giri col cappotto poggiato sulle spalle. In alcune scene mi aspettavo di vederlo arrivare col mandolino in una mano e un pezzo di pizza nell'altra :sisi:

 

Alcune scene ti lasciano veramente a bocca aperta comunque :sisi: in senso positivissimo.

 

film più che promosso ma che imho perde qualcosina rispetto al primo per quanto riguarda il grip della trama.

 

Spoiler


Modificata da Genocide, 20 March 2017 - 08:59 AM.


#138
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27228

Gran film.

 

Perde qualcosa a livello di trama rispetto al primo. C'è poco da fare. Anche perchè non la batti una revenge story con un

Spoiler

 

Le scene di combattimento sono tutte bellissime anche se questa volta ho notato qualche piccola disattenzione e leggerezza di troppo in alcuni stuntmen. Probabilmente si son concentrati, giustamente, così tanto su Keanu da aver poi pochi soldi per prendere tutti ottimi stuntmen. Ogni tanto noti qualche reazione troppo esagerata, momenti di attesa del colpo troppo prolungati e poco realistici ecc.

 

Per il resto il film mi è piaciuto veramente molto. Scamarcio nella parte ci sta, anche se il doppiaggio in alcuni momenti fa pena (non capisco perchè gli attori nostrani quando si doppiano caricano terribilmente accenti e quant'altro) ed è VOMITEVOLE e caricaturale il personaggio che interpreta.

 

Perchè, capisc, se sei italiano sei attratto dall'arte (anche se non la capisci), ti prendi un espresso e giri col cappotto poggiato sulle spalle. In alcune scene mi aspettavo di vederlo arrivare col mandolino in una mano e un pezzo di pizza nell'altra :sisi:

 

Alcune scene ti lasciano veramente a bocca aperta comunque :sisi: in senso positivissimo.

 

film più che promosso ma che imho perde qualcosina rispetto al primo per quanto riguarda il grip della trama.

 

Spoiler

io delle leggerezza che parli le ho viste nella lunga sequenza d'apertura (con l'auto), per il resto del film ero troppo catturato dall'azione che succedeva a schermo :sisi: 

 

Concordo anche sulla storia, un revenge movie è diverso :sisi: Però con questo sono riusciti a creare "l'universo" degli assassini, tutto un sottobosco con delle proprie regole coerenti, lusso e pistole. E questo secondo me è uno dei motivi per cui la trama di questo secondo capitolo funziona anche con una storia debole ed un antagonista debole



#139
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123289

io delle leggerezza che parli le ho viste nella lunga sequenza d'apertura (con l'auto), per il resto del film ero troppo catturato dall'azione che succedeva a schermo :sisi:

 

Concordo anche sulla storia, un revenge movie è diverso :sisi: Però con questo sono riusciti a creare "l'universo" degli assassini, tutto un sottobosco con delle proprie regole coerenti, lusso e pistole. E questo secondo me è uno dei motivi per cui la trama di questo secondo capitolo funziona anche con una storia debole ed un antagonista debole

 

Ce ne sono alcune in quasi tutte le scene purtroppo

 

Nella iniziale,

Spoiler
.

 

Secondo me il motivo è da ricercare nel fatto, ovvio, che in una "microscena" ci sono 3-4 uccisioni (se non di più). Quindi alcune cose anche se le han notate le han fatte passare, in aggiunta al fatto che han dovuto prendere per motivi di "numero" anche gente non propriamente skillata.

Non a caso scene di combattimento 1 a 1 con gente di "spessore" nel film hanno una qualità elevatissima.

 

Ma son piccole cose eh, non parlo della gente che vola colpita da fantasmi come in batman, parlo di cose tipo il tizio che sta lì fermo col braccio sinistro libero ad aspettare il pugno per 2 secondi buoni fissando in modo insistente il lato da cui starà per arrivare il colpo. Cose che magari chi non ha buon occhio manco nota

 

Sulla storia il lore degli assassini c'era anche nel primo l'universo. Non hanno aggiunto nulla a parte le aggiunte

Spoiler
, ma sono di contorno diciamo.


Modificata da Genocide, 20 March 2017 - 10:18 AM.


#140
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56646

stasera ci vado da solo perchè a quanto pare son circondato da gente che "le cagate con Keanu Reeves io non le guardo,quello non sa recitare e io sono troppo intenditore"



#141
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123289

stasera ci vado da solo perchè a quanto pare son circondato da gente che "le cagate con Keanu Reeves io non le guardo,quello non sa recitare e io sono troppo intenditore"

 

babba bia



#142
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27228

stasera ci vado da solo perchè a quanto pare son circondato da gente che "le cagate con Keanu Reeves io non le guardo,quello non sa recitare e io sono troppo intenditore"

un vero intenditore guarda tutto, o almeno ci prova :sisi: schifare un action a prescindere è stupido.. magari sai che nonsarà il tuo film preferito, ma perchéragionar così boh



#143
Zenmar

Zenmar
  • Male, malissimo.

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2342

stasera ci vado da solo perchè a quanto pare son circondato da gente che "le cagate con Keanu Reeves io non le guardo,quello non sa recitare e io sono troppo intenditore"

 

Fino a non sa recitare il discorso ha una sua logica, però.



#144
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56646

 

Fino a non sa recitare il discorso ha una sua logica, però.

non l'ho mai trovato così male,un pò inespressivo forse ma per me compensava con un certo carisma senza contare che con l'esperienza si migliora,si acquisisce mestiere e capacità.E il Reeves di John Wick è a dir poco perfetto.Il mestiere di attore si può anche imparare,Travolta docet.Lo vedi ne La febbre del Sabato sera,poi lo vedi un Pulp Fiction.In mezzo ci sono vent'anni.In uno hai un coso totalmente inespressivo che butta fuori le battute a muzzo ma dotato di grande carisma e abilità nel ballo.Nell'altro hai un signor attore che domina ogni scena in cui appare.

 

 

babba bia

guarda lasciamo perdere.Perlomeno la mia ragazza la pensa come me,l'unica cosa è che torna tardi dal lavoro ed è troppo stanca per andare alle 22.30 al cinema.

 

un vero intenditore guarda tutto, o almeno ci prova :sisi: schifare un action a prescindere è stupido.. magari sai che nonsarà il tuo film preferito, ma perchéragionar così boh

guarda...ho conosciuto gente che non ha voluto vedere Mad Max etichettandolo come un cagatone(che per me cagatone non è)alla Fast and Furious.Rendiamoci conto...



#145
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123289

:megalol:

 

AVVISO SPOILER

 

alcune scene, stunt e tecniche che usa JW qui sono riproposte, quindi se non volete alcun tipo di spoiler vedetevelo solo dopo aver visto il film

 



#146
Zenmar

Zenmar
  • Male, malissimo.

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2342

non l'ho mai trovato così male,un pò inespressivo forse ma per me compensava con un certo carisma senza contare che con l'esperienza si migliora,si acquisisce mestiere e capacità.E il Reeves di John Wick è a dir poco perfetto.Il mestiere di attore si può anche imparare,Travolta docet.Lo vedi ne La febbre del Sabato sera,poi lo vedi un Pulp Fiction.In mezzo ci sono vent'anni.In uno hai un coso totalmente inespressivo che butta fuori le battute a muzzo ma dotato di grande carisma e abilità nel ballo.Nell'altro hai un signor attore che domina ogni scena in cui appare.

 

Messo in certi ruoli funziona, per carità. Ha una faccia particolarissima e un certo fascino, però c'ha mezza espressione, dai. Inoltre, il doppiaggio in questo caso specifico è importante. Chi c'ha messo per la prima volta Luca Ward sopra, gli ha fatto guadagnare un buon numero di punti. Mi son rivisto recentemente Matrix e per curiosità son passato all'audio originale, pentendomene amaramente. :sese:



#147
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56646

 

Messo in certi ruoli funziona, per carità. Ha una faccia particolarissima e un certo fascino, però c'ha mezza espressione, dai. Inoltre, il doppiaggio in questo caso specifico è importante. Chi c'ha messo per la prima volta Luca Ward sopra, gli ha fatto guadagnare un buon numero di punti. Mi son rivisto recentemente Matrix e per curiosità son passato all'audio originale, pentendomene amaramente. :sese:

Ward fa guadagnare sei miliardi di punti a chiunque,persino a un mostro come Russel Crowe.E' l'unico che sarebbe in grado di rendere Cumberbatch dignitosamente ed E' uno dei motivi per cui non riesco a vedere l'uomo d'acciaio in originale.Doppiato da ward guardagna senza dubbio ma John Wick è l'unico suo film che ho visto in lingua originale e se la cavava benissimo

 



#148
Valelegio

Valelegio
  • Politicamente scorretto.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10884

ATTENZIONE SPOILERRRRE

Spoiler


Modificata da LambertoKevlar, 20 March 2017 - 05:48 PM.
il tasto spoiler lo hanno inventato per un motivo,utilizzatelo


#149
Gippo73

Gippo73
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 19043

Ward fa guadagnare sei miliardi di punti a chiunque,persino a un mostro come Russel Crowe.E' l'unico che sarebbe in grado di rendere Cumberbatch dignitosamente ed E' uno dei motivi per cui non riesco a vedere l'uomo d'acciaio in originale.Doppiato da ward guardagna senza dubbio ma John Wick è l'unico suo film che ho visto in lingua originale e se la cavava benissimo

 

Hai preso proprio la scena migliore per smentire chi dice che è inespressivo. Che poi lo è a secondo dei ruoli. In Neon Demon mi faceva "cacare sotto" dalla paura per quanto era concentrato e spaventoso, sembrava vero. Come disagio trasmesso tra lui e la Malone fanno a gara.



#150
Lilith

Lilith
  • Gruppo: Sanguigna.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4700

ATTENZIONE SPOILERRRRE

Spoiler

 

 

 

Con un cattivo del genere mamma mia che film che sarà!






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo