Vai al contenuto

[Politica estera] Elezioni USA - Trump 45esimo presidente USA8 Novembre

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 2093 risposte

Sondaggio: Chi voteresti? (75 utenti che hanno votato)

Voto

1. Hillary (22 voti [29.33%] - Visualizza)

Percentuale di voti: 29.33%

2. Votato Trump (24 voti [32.00%] - Visualizza)

Percentuale di voti: 32.00%

3. Nessuno dei due (29 voti [38.67%] - Visualizza)

Percentuale di voti: 38.67%

Voto Gli ospiti non possono votare

eike

eike
  • Beppista

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore

Visto che l'argomento viene toccato in diversi thread regolarmente, tanto vale aprirne uno dedicato.
Soprattutto considerando l'avvicinarsi della data e l'interesse che, inevitabilmente, andrà ad aumentare.

Se avete link da segnalare per seguire al meglio la vicenda, riportateli e li inserirò nel primo post.

Da altre parti consigliavano questo link: http://fivethirtyeight.com/
Molto interessante questa parte: http://projects.five...?ex_cid=rrpromo

birdack81

birdack81
  • L'intelligenza totale č una costante. La popolazione aumenta

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Come capita spesso sono uno o due gli stati che decidono, in questo caso sicuramente Florida e Colorado.

Io sono davvero preoccupato dall'eventualita' di Trump presidente...

LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFolie

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

credo lo si sia un pò tutti.Viste certe uscite di Trump credo che più che elezione lo si debba definire test del Q.I. medio americano

Genocide

Genocide
  • Symphony Of The Night

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro

credo lo si sia un pò tutti.Viste certe uscite di Trump credo che più che elezione lo si debba definire test del Q.I. medio americano

noi il nostro l'abbiamo fallito in alcune zone d'italia.

vedremo il loro

LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFolie

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

noi il nostro l'abbiamo fallito in alcune zone d'italia.

vedremo il loro

noi il nostro lo abbiamo fallito per un ventennio

Just Panta

Just Panta
  • friendzone level: orsino panta

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Secondo me quelle di Trump son semplicemente sparate per prendere voti... chissà cosa vuole fare realmente :sese:

Molto bene per i cittadini US che si lamentano di poter scegliere solo fra due candidati... :sisi:

GymWolf

GymWolf
  • Cagacaxxo seriale

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Consiglio di guardare la 20x01 di south park al riguardo :sisi:

Hyoga di Cygnus

Hyoga di Cygnus
  • Super Eye Fan

• StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro

Non so se ci troviamo nella condizione di poter giudicare... insomma, per anni Berlusconi è stato votato solo perché era presidente del Milan e quando la gente vedeva che una volta arrivato al potere Berlusconi non aveva fatto nulla per gli altri, lo giustificavano dicendo "gli altri cos'hanno fatto?".

Comunque siamo in buona compagnia, vedi gli inglesi e la loro uscita dall'europa.

Itachi

Itachi
  • HardBlackEye

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

La verità che semplicemente la democrazia non funziona. Ci piace pensare di ragionare con la nostra testa (e per alcuni magari è cosi) ma in un'epoca dominata dai media a influenzare l'opinione pubblica non ci vuole letteralmente nulla. Basta un tweet e possono esserci milioni di voti in più o in meno.

Come ho sostenuto spesso ci vorrebbe semplicemente un patentino per il voto. Dimostri che sai di cosa parlano i candidati e allora ottieni il diritto a sceglierli. 

Perché mandare indistintamente anche chi non hai idea di chi siano i candidati a votare sarà pure democratico ma secondo me non funziona.

LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFolie

Non so se ci troviamo nella condizione di poter giudicare... insomma, per anni Berlusconi è stato votato solo perché era presidente del Milan e quando la gente vedeva che una volta arrivato al potere Berlusconi non aveva fatto nulla per gli altri, lo giustificavano dicendo "gli altri cos'hanno fatto?".

Comunque siamo in buona compagnia, vedi gli inglesi e la loro uscita dall'europa.

infatti ho specificato che non siamo esattamente un esempio ma sto tizio è dieci volte peggio. Tanto vale dare un'arma nucleare a un bambino di dieci anni

Ciobo

Ciobo
  • HardBlackEye

dare il potere di voto alle masse è un suicidio, c'è troppa gente in giro con il QI di un criceto

quando decideranno di realizzare un governo tecnocratico sarà già troppo tardi

Rapo

Rapo
  • One Eye

• StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Consiglio di guardare la 20x01 di south park al riguardo :sisi:

Ci sono andati pesantini :asd:

Ciobo

Ciobo
  • HardBlackEye

senza offendere nessuno ma... è imbarazzante che questo qui

luca-giurato-altezza-e-peso.jpg

più questo qui 

platinette-2.jpg

in totale fanno 2 voti

...

mentre questo qui da solo vale la metà dei precedenti 2

_87789934_965eaeab-967e-4d1e-bf15-754387

è evidente che qualcosa non funziona.......

Modificata da Ciobo, 22 September 2016 - 03:13 PM.

birdack81

birdack81
  • L'intelligenza totale č una costante. La popolazione aumenta

Non e' che la laurea in Fisica di Hawking dia chissa' quale comprensione di politica. Io sono laureato in fisica ma ci sono un sacco di cose su cui sono ignorante. E Platinette e' probabilmente piu' competente di me in un sacco di cose. Una laurea non e' indice di intelligenza, anzi...

VIPER

VIPER
  • LEGION OF THE NEW WORLD

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Semplicemente anche la democrazia possiede le sue criticità.

Senza contare che sono i tempi a portare circostanze favorevoli e sfavorevoli.

Tra la Clinton e Trump la scelta per me è facile, ma da americano mi turerei il naso a darle il mio voto

(scarsissima trasparenza, trasformista democristiana doc e un passato politico colmo di chiaroscuri). 

L'astensione in casi come questi deve essere evitata...sono più un tipo alla Sanders ma in un paese come gli USA è alquanto improbabile

tutto IMHO come sempre

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi