se ho capito bene, questo film è uscito per un breve periodo. È una strategia molto semplice di come spingere la gente a guardarlo. Io tarantino, per esempio, lo voglio vedere. Ma aspetto una settimana per vedermelo con calma...
Un film evento attira già di più, con i fan che ha lei, è legittimk
Il film è uscito per 3 giorni con prezzo del biglietto maggiorato a 10 euro... incassando in totale 1'600'000 euro e rotti, che è una cifra che la maggior parte dei film italiani che escono con una decente "normale" distribuzione (e promozione) si sognano.
Successo "legittimo" che non è passato inosservato:
Incassi record per film sulla Ferragni
Con 1 milione 600 mila euro è film-evento più visto di sempre
Questo tipo di distribuzione al Cinema è sempre più frequente (inizia ad avere un certo peso per gli esercenti).
Il documentario (non è un biopic) sulla Ferragni io l'ho visto e l'ho trovato mediocre, perché tolto qualche spunto interessante è un prodotto che dice poco e niente. Però speravo che incassasse ancora di più, mi avrebbe fatto piacere sentire qualche fegato esplodere. E avrebbe attenuato la tristezza e la mortificazione non solo per l'ottusità di chi giudica il fenomeno Ferragni per pura invidia (perché il 99% di chi critica lo fa per questo e non ci sono scuse), ma soprattutto per l'imbarazzo causato da chi, senza manco aver visto il docu, si è preso la briga di giudicarlo e addirittura di condividere recensioni o spezzoni di esse per ribadire un punto di vista tossico dal principio.
"Wovon man nicht sprechen kann, darüber muß man schweigen."
Buon per te che l'hai visto... A me è bastato e avanzato guardare il trailer e spulciare qualche recensione da Venezia (presumo che chi ha scritto quelle recensioni il film l'abbia visto). Vabbeh che anche con un trailer convincente e con recensioni über entusiastiche non l'avrei visto lo stesso...
Senza manco aver visto il docu si può sempre discutere dell'impatto al box office di un film costato (presumo) una bazzecola (eventuale cachet della Ferragni escluso)... E il documentario sulla Ferragni era già un successo commerciale prima ancora di uscire:
Il film di Chiara Ferragni è già un successo da quasi 10 milioni di dollari
Secondo Launchmetrics, fra il 1 e il 7 settembre il valore dell’impatto sui media di “Unposted” è stato di 9,89 milioni di dollari. Boom per Dior, che proprio in questi giorni è stato promosso da Morgan Stanley nei “top six” del lusso
Il contraccolpo cinematografico/mediatico di questo successo è facilmente pronosticabile. Si stava meglio quando si stava peggio (e al cinema c'era 'Game Therapy')...
Modificata da Hecks, 21 September 2019 - 08:03 AM.