Vai al contenuto

Il Cinema Italiano


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 81 risposte

#76
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229

Almeno per girare il biopic si è avvalsa di professionisti.
 
 
 
...volevo fare qualcosa che avesse un senso...  :sese:
 
 
 
 
Mi sono informato "meglio"... A ben vedere è più Instagram che Youtube... 
 
La Ferragni è una famosissimissima fashion blogger / influencer (è talmente fashion che è anche stilista), quindi immagino che dia consigli di moda / lezioni di vita (do Nascimento) a tutti i suoi 17 e rotti mln di followers su Instagram...  :snape: poi si è messa con Fedez e il resto è Storia.
 
Per rispondere alle altre domande, vola al Cinema e guarda 'Unposted' (che oggi, salvo repliche, è l'ultimo giorno di programmazione)!
 
Ieri comunque altri  532.323  in saccoccia.

se ho capito bene, questo film è uscito per un breve periodo. È una strategia molto semplice di come spingere la gente a guardarlo. Io tarantino, per esempio, lo voglio vedere. Ma aspetto una settimana per vedermelo con calma...

Un film evento attira già di più, con i fan che ha lei, è legittimk

#77
UomoDiMare

UomoDiMare
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2449

Il documentario (non è un biopic) sulla Ferragni io l'ho visto e l'ho trovato mediocre, perché tolto qualche spunto interessante è un prodotto che dice poco e niente. Però speravo che incassasse ancora di più, mi avrebbe fatto piacere sentire qualche fegato esplodere. E avrebbe attenuato la tristezza e la mortificazione non solo per l'ottusità di chi giudica il fenomeno Ferragni per pura invidia (perché il 99% di chi critica lo fa per questo e non ci sono scuse), ma soprattutto per l'imbarazzo causato da chi, senza manco aver visto il docu, si è preso la briga di giudicarlo e addirittura di condividere recensioni o spezzoni di esse per ribadire un punto di vista tossico dal principio. 

"Wovon man nicht sprechen kann, darüber muß man schweigen."



#78
Hecks

Hecks
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15000

se ho capito bene, questo film è uscito per un breve periodo. È una strategia molto semplice di come spingere la gente a guardarlo. Io tarantino, per esempio, lo voglio vedere. Ma aspetto una settimana per vedermelo con calma...

Un film evento attira già di più, con i fan che ha lei, è legittimk

Il film è uscito per 3 giorni con prezzo del biglietto maggiorato a 10 euro... incassando in totale 1'600'000 euro e rotti, che è una cifra che la maggior parte dei film italiani che escono con una decente "normale" distribuzione (e promozione) si sognano.
 
Successo "legittimo" che non è passato inosservato:
 
Incassi record per film sulla Ferragni
Con 1 milione 600 mila euro è film-evento più visto di sempre
 
Questo tipo di distribuzione al Cinema è sempre più frequente (inizia ad avere un certo peso per gli esercenti).
 

 

 

Il documentario (non è un biopic) sulla Ferragni io l'ho visto e l'ho trovato mediocre, perché tolto qualche spunto interessante è un prodotto che dice poco e niente. Però speravo che incassasse ancora di più, mi avrebbe fatto piacere sentire qualche fegato esplodere. E avrebbe attenuato la tristezza e la mortificazione non solo per l'ottusità di chi giudica il fenomeno Ferragni per pura invidia (perché il 99% di chi critica lo fa per questo e non ci sono scuse), ma soprattutto per l'imbarazzo causato da chi, senza manco aver visto il docu, si è preso la briga di giudicarlo e addirittura di condividere recensioni o spezzoni di esse per ribadire un punto di vista tossico dal principio. 

"Wovon man nicht sprechen kann, darüber muß man schweigen."

Buon per te che l'hai visto... :asd: A me è bastato e avanzato guardare il trailer e spulciare qualche recensione da Venezia (presumo che chi ha scritto quelle recensioni il film l'abbia visto). Vabbeh che anche con un trailer convincente e con recensioni über entusiastiche non l'avrei visto lo stesso...  :will2:

 
Senza manco aver visto il docu si può sempre discutere dell'impatto al box office di un film costato (presumo) una bazzecola (eventuale cachet della Ferragni escluso)... E il documentario sulla Ferragni era già un successo commerciale prima ancora di uscire:
 
Il film di Chiara Ferragni è già un successo da quasi 10 milioni di dollari
Secondo Launchmetrics, fra il 1 e il 7 settembre il valore dell’impatto sui media di “Unposted” è stato di 9,89 milioni di dollari. Boom per Dior, che proprio in questi giorni è stato promosso da Morgan Stanley nei “top six” del lusso
 
Il contraccolpo cinematografico/mediatico di questo successo è facilmente pronosticabile. Si stava meglio quando si stava peggio (e al cinema c'era 'Game Therapy')...  :sese:

Modificata da Hecks, 21 September 2019 - 08:03 AM.


#79
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56731

Il documentario (non è un biopic) sulla Ferragni io l'ho visto e l'ho trovato mediocre, perché tolto qualche spunto interessante è un prodotto che dice poco e niente. Però speravo che incassasse ancora di più, mi avrebbe fatto piacere sentire qualche fegato esplodere. E avrebbe attenuato la tristezza e la mortificazione non solo per l'ottusità di chi giudica il fenomeno Ferragni per pura invidia (perché il 99% di chi critica lo fa per questo e non ci sono scuse), ma soprattutto per l'imbarazzo causato da chi, senza manco aver visto il docu, si è preso la briga di giudicarlo e addirittura di condividere recensioni o spezzoni di esse per ribadire un punto di vista tossico dal principio. 

"Wovon man nicht sprechen kann, darüber muß man schweigen."

probabilmente ti stai riferendo ai miei commenti poco sopra

 

mi spiego

 

1) nessuna invidia,la tipa si è fatta da sè,ha visto una domanda,una nicchia e ci si è infilata prima di chiunque.Tanto di cappello per aver visto più lontano di altri quindi non mi sento particolarmente ottuso e detto questo ognuno è legittimato ad avere il proprio parere senza sentirsi dare dell'imbecille da te

 

2)l'operazione poteva anche essere interessante ma se leggo 18 recensioni che lo stroncano in quanto auto elogio,uno spot autoprodotto,praticamente l'equivalente del film che mr Burns portò allo springfield film festival,allora se mi permetti mi viene una certa irritazione a pensare a sale vuote per c'era una volta hollywood per regalare incassi a questo

 

quindi nessun parere tossico

 

detto questo...cercherò di dirlo con tutta la gentilezza di cui sono capace...

 

Sii meno spocchioso e poniti meglio

 

non sei meglio di nessuno qui dentro e citare Wittgenstein a muzzo non ti renderà tale

 

spero che ci si sia chiariti  :)



#80
Solidino

Solidino
  • MGS4 è cacca e Kojima è una sòla.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34968

Considerando che ha 17 milioni di followers, non mi pare un bell'incasso....



#81
UomoDiMare

UomoDiMare
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2449

Buon per te che l'hai visto... :asd: A me è bastato e avanzato guardare il trailer e spulciare qualche recensione da Venezia (presumo che chi ha scritto quelle recensioni il film l'abbia visto). Vabbeh che anche con un trailer convincente e con recensioni über entusiastiche non l'avrei visto lo stesso...  :will2:

 
Senza manco aver visto il docu si può sempre discutere dell'impatto al box office di un film costato (presumo) una bazzecola (eventuale cachet della Ferragni escluso)... E il documentario sulla Ferragni era già un successo commerciale prima ancora di uscire:
 
Il film di Chiara Ferragni è già un successo da quasi 10 milioni di dollari
Secondo Launchmetrics, fra il 1 e il 7 settembre il valore dell’impatto sui media di “Unposted” è stato di 9,89 milioni di dollari. Boom per Dior, che proprio in questi giorni è stato promosso da Morgan Stanley nei “top six” del lusso
 
Il contraccolpo cinematografico/mediatico di questo successo è facilmente pronosticabile. Si stava meglio quando si stava peggio (e al cinema c'era 'Game Therapy')...  :sese:

 

 

Di film costati molto poco e che hanno incassato tantissimo ce ne sono molti. Mi sembra che ci sia poco da discutere.

È chiaro che le recensioni siano negative, mettici che il documentario è di una mediocrità assoluta, in più fa parte del delicato argomento "Chiara Ferragni" che accende gli animi, non mi sarei aspettato diversamente. 

Quello che critico è l'astio represso che la persona media ha nei confronti di qualsiasi cosa provenga da chi nella vita ha saputo come vendersi e come far soldi. Prima che qualcuno si senta attaccato, non mi riferisco a nessuno che abbia scritto in questo topic (anzi, giusto a Solidino, tiè  :P ). 

 

 

probabilmente ti stai riferendo ai miei commenti poco sopra

 

mi spiego

 

1) nessuna invidia,la tipa si è fatta da sè,ha visto una domanda,una nicchia e ci si è infilata prima di chiunque.Tanto di cappello per aver visto più lontano di altri quindi non mi sento particolarmente ottuso e detto questo ognuno è legittimato ad avere il proprio parere senza sentirsi dare dell'imbecille da te

 

2)l'operazione poteva anche essere interessante ma se leggo 18 recensioni che lo stroncano in quanto auto elogio,uno spot autoprodotto,praticamente l'equivalente del film che mr Burns portò allo springfield film festival,allora se mi permetti mi viene una certa irritazione a pensare a sale vuote per c'era una volta hollywood per regalare incassi a questo

 

quindi nessun parere tossico

 

detto questo...cercherò di dirlo con tutta la gentilezza di cui sono capace...

 

Sii meno spocchioso e poniti meglio

 

non sei meglio di nessuno qui dentro e citare Wittgenstein a muzzo non ti renderà tale

 

spero che ci si sia chiariti  :)

 

 

Te la sei sentita inutilmente perché i tuoi messaggi nemmeno mi sono capitati di davanti, ho visto che nel topic si parlava del documentario di Chiara Ferragni e ho detto la mia. L'unica """frecciatina""", che non era manco rivolta ad una cosa scritta da te, era il puntualizzare che si tratti di un documentario e non di un biopic. Per il resto mi riferivo principalmente all'ondata di vomito isterico che ho letto su Facebook principalmente. 



#82
Hecks

Hecks
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15000

Considerando che ha 17 milioni di followers, non mi pare un bell'incasso....

Che i followers della rete non sbanchino al box-office lo si era capito da 'Game Therapy'... ma per il tipo di operazione/budget di 'Unposted' l'incasso è stato da 10 e Lode. La Ferragni, ad occhio, è più internazionale di molte altre stelle social nostrane... mi sa che una discreta fetta dei 17 milioni non sono nemmeno italiani.

 

 

 

Di film costati molto poco e che hanno incassato tantissimo ce ne sono molti. Mi sembra che ci sia poco da discutere.

È chiaro che le recensioni siano negative, mettici che il documentario è di una mediocrità assoluta, in più fa parte del delicato argomento "Chiara Ferragni" che accende gli animi, non mi sarei aspettato diversamente. 

Certe performance al box office non si vedono tanto spesso... specie considerate le 2 e rotte settimane di critiche feroci derivate dal bagno di sangue del Lido. La passerella alla Mostra del Cinema di Venezia, con il senno di poi, è stata più che meritata.

 

La Ferragni (con Fedez) nell'astio represso ci sguazza... Il vomito isterico lo stimola. Sei un personaggio pubblico, ti comporti puntualmente in un certo modo e certe critiche sono solo la ovvia conseguenza.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo