Vai al contenuto

Il Cinema Italiano


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 81 risposte

#16
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229

Allora perché la La Ciociara (es. a caso) ha vinto così tanti premi, se racconta la vita di una persona comune?

Io mi riferisco al cinema italiano più recente



#17
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20185

Io mi riferisco al cinema italiano più recente

Ah scusami, in quel caso ammetto che hai ragione



#18
Solidino

Solidino
  • MGS4 è cacca e Kojima è una sòla.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34968

 

Da una parte chiedi film DECENTI e GUARDABILI, dall'altra chiedi capolavori indiscussi del cinema d'autore

Zalone non mi pare una roba decente anche alla luce del post che ho scritto, bastava leggere tra le righe per capire che non mi interessava minimamente la commediucola italiana visto che parlavo di morte del cinema italiano....



#19
Solidino

Solidino
  • MGS4 è cacca e Kojima è una sòla.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34968

zalone appartiene alla categoria decente e guardabile

guardabile forse, decente non credo proprio. 



#20
Zenmar

Zenmar
  • Male, malissimo.

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2342

Di roba decente e guardabile ce n'è a bizeffe. Così su due piedi dico i film di Ozpetek, anche se l'ultimo non mi è piaciuto granché.

 

Le grida di giubilo e gli alti proclami riguardo la rinascita del cinema italiano, nella fattispecie citando roba tipo Jeeg o Perfetti Sconosciuti, mi lasciano decisamente perplesso. Visti entrambi con aspettative altissime, rimasto tutto sommato deluso, anche se sono dei buoni prodotti.

 

L'ultimo capolavoro che ricordo, per quanto ho visto, rimane La Meglio Gioventù, anche se non è più recentissimo: parliamo del 2003.



#21
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56752

guardabile forse, decente non credo proprio. 

che un flm sia guardabile implica anche che sia decente



#22
Hecks

Hecks
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15000

Zalone però rimane "guardabile" solo dal pubblico italiano... e mi sa che, nonostante la distribuzione del suo ultimo film in qualche mercato estero, rimarrà un fenomeno prettamente nostrano.



#23
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123400

che un flm sia guardabile implica anche che sia decente

 

a quanto pare la fai troppo facile :sisi:

 

 

Zalone però rimane "guardabile" solo dal pubblico italiano... e mi sa che, nonostante la distribuzione del suo ultimo film in qualche mercato estero, rimarrà un fenomeno prettamente nostrano.

 

ha un tipo di comicità e di tematiche che fan perno solo su un pubblico italiano. Sarebbe come fare un film con un canadese che viene a vivere a new york, dubito verrebbe compreso più di tanto da noi.



#24
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56752

 

 

ha un tipo di comicità e di tematiche che fan perno solo su un pubblico italiano. Sarebbe come fare un film con un canadese che viene a vivere a new york, dubito verrebbe compreso più di tanto da noi.

io adoravo Keen Eddie,storia di un poliziotto americano che si trasferiva a Londra per lavorare in un nuovo dipartimento in cui tutti lo detestavano  :P



#25
Hecks

Hecks
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15000

ha un tipo di comicità e di tematiche che fan perno solo su un pubblico italiano. Sarebbe come fare un film con un canadese che viene a vivere a new york, dubito verrebbe compreso più di tanto da noi.

Un Benigni (prima maniera) o un Troisi (prima maniera) avevano comicità e tematiche locali ma riuscivano (prima ovviamente della consacrazione internazionale) ad avere un minimo seguito anche all'estero (Spagna, Francia). La commedia francese, spagnola o (addirittura) tedesca ha comicità e tematiche locali (o pseudo tali) ma se il film (campione d'incassi) funziona riesce ad avere un riscontro (seppur marginale) anche all'estero.

 

Il problema di Zalone più che la comicità o le tematiche è proprio il "film".



#26
Solidino

Solidino
  • MGS4 è cacca e Kojima è una sòla.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34968

che un flm sia guardabile implica anche che sia decente

ma anche no. 



#27
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56752

quindi esistono film inguardabili ma decenti?

 

o film indecenti ma guardabili?



#28
Solidino

Solidino
  • MGS4 è cacca e Kojima è una sòla.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34968

quindi esistono film inguardabili ma decenti?

 

o film indecenti ma guardabili?

i film di Zalone sono guardabili, ti scappa la risatina, che siano decenti no, sono la vergogna del cinema italiota. 

Come i film di Pierino dell'epoca, guardabili, ma decenti manco per il cactus, sono una parte del cinema italiano che andrebbe cancellata dalla memoria storica cinematografica, una cicatrice italiana che non si rimarginerà mai. 


Modificata da Solidino, 19 September 2016 - 12:21 PM.


#29
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56752

vabue,evito di commentare sta uscita da snobbone



#30
Solidino

Solidino
  • MGS4 è cacca e Kojima è una sòla.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34968

vabue,evito di commentare sta uscita da snobbone

 

ti piacciono i film di Pievino? Oh pev bacco, non sai quanto mi spiace vevamente. 






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo