Vai al contenuto

FINAL FANTASY 30° Anniversario [Special Topic Ufficiale]30 anni di avventure con Final Fantasy


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 158 risposte

#1
Guest_Fantasy FrancyeYe

Guest_Fantasy FrancyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Oggi è stato aperto il sito ufficiale del 30° anniversario di Final Fantasy.

RKQSo6m.jpg

 

MhKffZY.jpg

 

http://www.finalfantasy.jp/30th/
 
Cosa ci riserverà il futuro?
 
"
 
 

bDiViH0.gif

 

B7YswhW.jpg


Modificata da Fantasy Francy, 08 March 2017 - 11:03 AM.


#2
DjCala

DjCala
  • Vecchio stile, vecchia scuola

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 68092

Io spero che per il futuro ci sia un bel ritorno al Fantasy totale, non me ne frega se i ggggiovani vogliono i mitra e le auto, anzi tornassero allo stile medievaleggiante sarebbe il top.



#3
Fury87

Fury87
  • Setta dei Poeti Estinti

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14191
Tra il 7 e il 10 la saga ha raggiunto un livello assurdo, in quel momento era di gran lunga la mia saga preferita. Poi per quanto mi riguarda ha perso appeal, io continuo a preferire i combattimenti a turni, il "mondo" da esplorare e tante piccole cose che sono sparite nel corso del tempo.

#4
daddirumba

daddirumba
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6592

Io spero che per il futuro ci sia un bel ritorno al Fantasy totale, non me ne frega se i ggggiovani vogliono i mitra e le auto, anzi tornassero allo stile medievaleggiante sarebbe il top.

Quoto pesantemente anche se con Bravely default in parte mi ha accontentato

Però spero comunque in un grande ritorno di un brand che negli ultimi anni é stato troppo affossato

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Modificata da daddirumba, 17 September 2016 - 11:16 AM.


#5
Guest_Fantasy FrancyeYe

Guest_Fantasy FrancyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Io spero che per il futuro ci sia un bel ritorno al Fantasy totale, non me ne frega se i ggggiovani vogliono i mitra e le auto, anzi tornassero allo stile medievaleggiante sarebbe il top.

 

Ci ritorneranno sicuro, questo è certo :sisi:

 

Infatti, Final Fantasy XIV ARR  :dribble:  :dribble:  :dribble:

 

(alterneranno un pò lo stile, tenendosi sempre alti nella qualità in generale però)

 

Tra il 7 e il 10 la saga ha raggiunto un livello assurdo, in quel momento era di gran lunga la mia saga preferita. Poi per quanto mi riguarda ha perso appeal, io continuo a preferire i combattimenti a turni, il "mondo" da esplorare e tante piccole cose che sono sparite nel corso del tempo.

 

Per il combattimento a turni, non è detto che in futuro non possa anche tornare il sistema ATB come dal V in poi  B-)

 

Per il mondo da esplorare, è sicuramente molto più vasto ed esplorabile quello del XIV e del XV (nonostante quest'ultimo non sia ancora uscito, già da ora si nota molta libertà nell'esplorazione, mantenendo sempre però una progressione narrativa nella storia), piuttosto che quello a "corridoi" del X.



#6
DjCala

DjCala
  • Vecchio stile, vecchia scuola

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 68092

 

Ci ritorneranno sicuro, questo è certo :sisi:

 

 

 

E' certo nel senso che c'è già stata qualche dichiarazione a riguardo? sarebbe una notizia stupenda!



#7
Fury87

Fury87
  • Setta dei Poeti Estinti

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14191

 
Ci ritorneranno sicuro, questo è certo :sisi:
 
Infatti, Final Fantasy XIV ARR  :dribble:  :dribble:  :dribble:
 
(alterneranno un pò lo stile, tenendosi sempre alti nella qualità in generale però)
 
 
Per il combattimento a turni, non è detto che in futuro non possa anche tornare il sistema ATB come dal V in poi  B-)
 
Per il mondo da esplorare, è sicuramente molto più vasto ed esplorabile quello del XIV e del XV (nonostante quest'ultimo non sia ancora uscito, già da ora si nota molta libertà nell'esplorazione, mantenendo sempre però una progressione narrativa nella storia), piuttosto che quello a "corridoi" del X.


Io il XV l'ho prenotato perché costa 39 da Unieuro, ma aspetto molto di più World of FF per dire :asd:

#8
Luminus

Luminus
  • Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene una volta è abbastanza

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 37845

Tra il 7 e il 10 la saga ha raggiunto un livello assurdo, in quel momento era di gran lunga la mia saga preferita. Poi per quanto mi riguarda ha perso appeal, io continuo a preferire i combattimenti a turni, il "mondo" da esplorare e tante piccole cose che sono sparite nel corso del tempo.

quoto tutto, pero anche il sistema action non mi dispiace, se fatto bene si intende, anche se un ritorno ai turni sarebbe cmq magico



#9
Guest_Fantasy FrancyeYe

Guest_Fantasy FrancyeYe
  • Gruppo: Ospiti

 

E' certo nel senso che c'è già stata qualche dichiarazione a riguardo? sarebbe una notizia stupenda!

 

Avevano detto, in una dichiarazione ufficiale molto vecchia, di qualche anno fà (più o meno all'annuncio del XV nel 2013), che questo era un capitolo per le nuove generazioni, ma che non sarebbe diventato lo standard per i Final Fantasy futuri, poiché team diversi preferiscono approcci diversi.

 

Quindi, non hanno escluso che in futuro non potranno esserci tranquillamente ancora Final Fantasy legati al sistema ATB. (o anche a turni)



#10
Cloud

Cloud
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 23927
Final Fantasy, la saga che più in assoluto mi ha fatto sognare nella fantasia, qualcosa di inimmaginabile che porterò sempre con me.

I prossimi capitoli come saranno? Questo me lo chiedo ogni tanto, sembra che abbiano creato davvero tutti i tipi di mondi, eppure sono certo che la fantasia è infinita e la possibilità di creare qualcosa di nuovo e originale c'è sempre.. Ciò che contraddistingue FF è la qualità, il senso di avventura, le bellissime storie, i personaggi leggendari, bs sempre nuovi e unici, la voglia di sperimentare e di andare oltre.. Vedo FF come qualcosa di incredibile, da sempre.

Dopo il XV arriverà il remake del 7, Dissidia, KH3.. la Square sembra ascoltare le mie richieste, tutti giochi che per me hanno la precedenza su tutto (in primis il remake del 7).. Quindi l'unica cosa che voglio è che continuino a farmi sognare.

#11
Guest_Fantasy FrancyeYe

Guest_Fantasy FrancyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Io il XV l'ho prenotato perché costa 39 da Unieuro, ma aspetto molto di più World of FF per dire :asd:

 

Sono entrambi molto belli, ed offrono entrambi esperienze diverse. Una actio JRPG, e l'altra una più classica, JRPG a turni.

 

Infatti Wolrd of Final Fantasy è stato realizzato non solo per i nostalgici, ma anche per avvicinare nuovi fan alla serie.

Ergo, se il sistema adottato in tale titolo, per loro (ma un pò per tutti), è rappresentativo di quello che ha portato la serie nel corso di svariati anni, è possibile (quanto probabile) che rivedremo prima o poi tale sistema riapprocciarsi ai titoli principali della serie :)



#12
Guest_Fantasy FrancyeYe

Guest_Fantasy FrancyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Final Fantasy, la saga che più in assoluto mi ha fatto sognare nella fantasia, qualcosa di inimmaginabile che porterò sempre con me.

I prossimi capitoli come saranno? Questo me lo chiedo ogni tanto, sembra che abbiano creato davvero tutti i tipi di mondi, eppure sono certo che la fantasia è infinita e la possibilità di creare qualcosa di nuovo e originale c'è sempre.. Ciò che contraddistingue FF è la qualità, il senso di avventura, le bellissime storie, i personaggi leggendari, bs sempre nuovi e unici, la voglia di sperimentare e di andare oltre.. Vedo FF come qualcosa di incredibile, da sempre.

Dopo il XV arriverà il remake del 7, Dissidia, KH3.. la Square sembra ascoltare le mie richieste, tutti giochi che per me hanno la precedenza su tutto (in primis il remake del 7).. Quindi l'unica cosa che voglio è continuino a farmi sognare.

 

Quoto  B-)

 

La fantasia delle persone creative non avrà mai fine  B-)

 

Nuove avventure ci attenderanno in futuro, e nuove leggente di valorosi eroi verranno narrate  B-)



#13
Luminus

Luminus
  • Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene una volta è abbastanza

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 37845

 

Avevano detto, in una dichiarazione ufficiale molto vecchia, di qualche anno fà (più o meno all'annuncio del XV nel 2013), che questo era un capitolo per le nuove generazioni, ma che non sarebbe diventato lo standard per i Final Fantasy futuri, poiché team diversi preferiscono approcci diversi.

 

Quindi, non hanno escluso che in futuro non potranno esserci tranquillamente ancora Final Fantasy legati al sistema ATB. (o anche a turni)

CHE DIO CI SALVI DALL'ATB 

 

Final Fantasy, la saga che più in assoluto mi ha fatto sognare nella fantasia, qualcosa di inimmaginabile che porterò sempre con me.

I prossimi capitoli come saranno? Questo me lo chiedo ogni tanto, sembra che abbiano creato davvero tutti i tipi di mondi, eppure sono certo che la fantasia è infinita e la possibilità di creare qualcosa di nuovo e originale c'è sempre.. Ciò che contraddistingue FF è la qualità, il senso di avventura, le bellissime storie, i personaggi leggendari, bs sempre nuovi e unici, la voglia di sperimentare e di andare oltre.. Vedo FF come qualcosa di incredibile, da sempre.

Dopo il XV arriverà il remake del 7, Dissidia, KH3.. la Square sembra ascoltare le mie richieste, tutti giochi che per me hanno la precedenza su tutto (in primis il remake del 7).. Quindi l'unica cosa che voglio è continuino a farmi sognare.

:bonjo:



#14
Cloud

Cloud
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 23927

CHE DIO CI SALVI DALL'ATB 
 

:bonjo:


Non ce la faccio più :doson:

Spero che al psx mostrino qualcosa.

#15
Guest_Fantasy FrancyeYe

Guest_Fantasy FrancyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Non ce la faccio più :doson:

Spero che al psx mostrino qualcosa.

 

Può essere che maggiori dettagli sul Remake verranno dati nel periodo di dicembre in occasione del PSX.

 

Ma, quello che è certo, è che ci sono diversi annunci che sono tutt'ora segreti a detta di Nomura e non solo.

 

Proprio per festeggiare il 30° anniversario di Final Fantasy, e per festeggiare il 15° anniversario di Kingdom Hearts  B-)






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo