Vai al contenuto

shot with an iPhone 7


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 57 risposte

#31
Itachi

Itachi
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15299

 

bravo io aspetto a scaricare iOs 10 :D .... da quando è uscito il 7.0 non aggiorno mai al day one, aspetto minimo la versione .1 successiva ;)

 

Stasera allora mi sacrifico, istallo tutto,faccio qualche prova e poi vi posto i risultati :sisi:



#32
LUK@

LUK@
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52662

 

Stasera allora mi sacrifico, istallo tutto,faccio qualche prova e poi vi posto i risultati :sisi:

 

bravo soldato

 

53068365.jpg



#33
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229

luk@, non è questione di essere esigente, il confronto è palesemente falsato. Da un parte potevi vedere una foto con soggetto fuori fuoco, scattata con tempi bassi (basta vedere l'occhio del cane), dall'altra parte vedevi una foto completamente a fuoco sul soggetto. Cioè... 



#34
LUK@

LUK@
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52662

luk@, non è questione di essere esigente, il confronto è palesemente falsato. Da un parte potevi vedere una foto con soggetto fuori fuoco, scattata con tempi bassi (basta vedere l'occhio del cane), dall'altra parte vedevi una foto completamente a fuoco sul soggetto. Cioè... 

 

si lo so 

ma è che dai primi post lo avete ammazzato questo povero melafonino :D 



#35
LUK@

LUK@
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52662

altre immagini 

 

http://www.outsideon...7-plus#slide-13



#36
Itachi

Itachi
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15299

 

Stasera allora mi sacrifico, istallo tutto,faccio qualche prova e poi vi posto i risultati :sisi:

 

UPDATE: Ho provato gli scatti in raw e non c'è assolutamente tutta la differenza della foto del cane. Sono leggermente più "modificabili" e forse c'è qualche dettaglio in più (ma davvero pochissima cosa) ma di sicuro non come si vedeva in quella foto



#37
LUK@

LUK@
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52662

 

UPDATE: Ho provato gli scatti in raw e non c'è assolutamente tutta la differenza della foto del cane. Sono leggermente più "modificabili" e forse c'è qualche dettaglio in più (ma davvero pochissima cosa) ma di sicuro non come si vedeva in quella foto

 

sarebbe bello se postassi delle foto :D 



#38
LUK@

LUK@
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52662

domanda ....

le fotografie scattate le tenete in memoria nel telefono o li scaricate tutte ? 



#39
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229

 

UPDATE: Ho provato gli scatti in raw e non c'è assolutamente tutta la differenza della foto del cane. Sono leggermente più "modificabili" e forse c'è qualche dettaglio in più (ma davvero pochissima cosa) ma di sicuro non come si vedeva in quella foto

 

Riesci a provare il recupero su ombre e luci? Sono sinceramente curioso :D 

 

domanda ....

le fotografie scattate le tenete in memoria nel telefono o li scaricate tutte ? 

99% le tengo su smartphone, poi magari ci sono quelle 2 o 3 che mi piacciono e che modifico a pc



#40
Itachi

Itachi
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15299

 

sarebbe bello se postassi delle foto :D

 

Ora ne faccio un paio e ve le posto

 

 

domanda ....

le fotografie scattate le tenete in memoria nel telefono o li scaricate tutte ? 

 

 

Nessuna delle 2. Tengo attiva la libreria foto iCloud quindi non le scarico mai dal telefono ma non stanno nemmeno sul telefono in se. È molto comoda perché senza sprecare spazio ho comunque le foto su tutti i miei dispositivi (mac/ipad/iphone).

 

 

Riesci a provare il recupero su ombre e luci? Sono sinceramente curioso :D

 

99% le tengo su smartphone, poi magari ci sono quelle 2 o 3 che mi piacciono e che modifico a pc

 

 

Certo :sisi: Tra poco posto tutto 



#41
Itachi

Itachi
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15299

Cominciamo con questa.

 

Foto originale: (non so perché ma il sevizio che ho usato l'upload me l'ha girata)

 

ih5xdj.jpg

 

E questi sono i crop del raw (a sinistra) vs jpeg (destra)

 

212fgjm.jpg

 

I dettagli sono praticamente identici,tanto che il jpeg (che viene sicuramente lavorato con qualche maschera) risulta in realtà piu nitido del raw

L'unica cosa che cambia molto sono i colori,che sul raw sono meno accesi.

 

Il recupero delle ombre è praticamente inesistente,ho provato su quella stessa foto e il risultato è esattamente lo stesso.

Guardando i file però scopro che il jpeg pesa 6 MB e il raw 10. Le informazioni in più ci sono ma visivamente sembrano identici. 

 

C'è da tenere conto che attualmente sono al chiuso,e non vorrei che semplicemente le luci interne non siano sufficienti a tirare fuori la differenza nei dettagli. Farò altre prove quando uscirò



#42
LUK@

LUK@
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52662

Cominciamo con questa.

 

Foto originale: (non so perché ma il sevizio che ho usato l'upload me l'ha girata)

 

ih5xdj.jpg

 

E questi sono i crop del raw (a sinistra) vs jpeg (destra)

 

212fgjm.jpg

 

I dettagli sono praticamente identici,tanto che il jpeg (che viene sicuramente lavorato con qualche maschera) risulta in realtà piu nitido del raw

L'unica cosa che cambia molto sono i colori,che sul raw sono meno accesi.

 

Il recupero delle ombre è praticamente inesistente,ho provato su quella stessa foto e il risultato è esattamente lo stesso.

Guardando i file però scopro che il jpeg pesa 6 MB e il raw 10. Le informazioni in più ci sono ma visivamente sembrano identici. 

 

C'è da tenere conto che attualmente sono al chiuso,e non vorrei che semplicemente le luci interne non siano sufficienti a tirare fuori la differenza nei dettagli. Farò altre prove quando uscirò

 

li hai scattate con il programma adobe ? o hai usato la cam normale e poi hai usato le App 



#43
Itachi

Itachi
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15299

 

li hai scattate con il programma adobe ? o hai usato la cam normale e poi hai usato le App 

 

Con l'applicazione. Ma poi l'ho editate da pc per comodità

 

Anche perché dalla cam normale non si può scegliere il raw



#44
LUK@

LUK@
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52662

 

Con l'applicazione. Ma poi l'ho editate da pc per comodità

 

Anche perché dalla cam normale non si può scegliere il raw

 

bisogna essere registrati per usufruire del Raw :snape:

adesso non tempo ... ad ogni modo nulla di eccezionale come App 

migliore in assoluto rimane Snapseed 



#45
Itachi

Itachi
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15299

 

bisogna essere registrati per usufruire del Raw :snape:

adesso non tempo ... ad ogni modo nulla di eccezionale come App 

migliore in assoluto rimane Snapseed 

 

Come registrati? :fg:

 

A me se apro al fotocamera compare sopra un pulsante con scritto JPEG-DNG e devo selezionare uno dei 2. Dal pc inoltre il raw me lo segna chiaramente come .DNG quindi è quello






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo