Vai al contenuto

Televisori 4K HDR [Topic di riferimento] Consigli sul TV da affiancare a PS4 Pro


  • Questa discussione è bloccata Questa discussione è chiusa
Questa discussione ha avuto 38243 risposte

#31
fashion

fashion
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28492

aggiornamento: allora secondo lg sono la stessa cosa.....bisogna riunirsi ad un tavolo e decidere....li chiami tu?
 
secondo me ci marciano come la rai che parlava di fullhd...xò la carta dice quello...

Guarda io mi sto rincoglionendo con sto hdr, che manco l'ho mai visto in funzione, quindi figurati. :asd:
Quello che scrivo sono nozioni apprese da articoli di siti specializzati, chiedi a loro XD

Modificata da fashion, 09 September 2016 - 09:02 AM.


#32
borbin

borbin
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20571

no cosa? lo dicono loro che ''supporta'', poi vai a decifrare come vuoi il significato
l'esempio che ho fatto è perfetto
 
 
Select LG 2016 4K televisions support HDR10, which we call HDR Pro, because they provide full compatibility with this new standard while also delivering outstanding LG picture quality.

È tutta una novità sto HDR, da quel che so ci vogliono pannelli specifici per poter avere quel determinato tipo di hdr, poi su questo 'grigio' ci navigano in molti e qualcuno è già stato pizzicato a vendere qualcosa per qualcos'altro.
Ripeto è una cosa relativamente nuova, e come ti informi trovi leggere discordanze

#33
YUSUKE86

YUSUKE86
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5080

Scusate ma che differenza c'è tra HDR normale e HDR 10?



#34
Guest_tovueYe

Guest_tovueYe
  • Gruppo: Ospiti

Guarda io mi sto rincoglionendo con sto hdr, che manco l'ho mai visto in funzione, quindi figurati. :asd:
Quello che scrivo sono nozioni apprese da articolo di siti specializzati, chiedi a loro XD

 

È tutta una novità sto HDR, da quel che so ci vogliono pannelli specifici per poter avere quel determinato tipo di hdr, poi su questo 'grigio' ci navigano in molti e qualcuno è già stato pizzicato a vendere qualcosa per qualcos'altro.
Ripeto è una cosa relativamente nuova, e come ti informi trovi leggere discordanze

concordo sul fatto delle 50 sfumature di grigio....probabilmente se avviassimo una class action forse vinceremmo :asd:

hdr10...il 10 sta per 10 bit? allora un tv con pannello 8 bit non può vantarsi di essere hdr10

l'hdr pro è = all'hdr10 xchè sono belli =? bisogna confutarlo in tribunale mi sa :asd:

 

ps: niente class action, perdiamo sicuramente, ha ragione lg


Modificata da tovu, 09 September 2016 - 09:27 AM.


#35
Guest_tovueYe

Guest_tovueYe
  • Gruppo: Ospiti

Scusate ma che differenza c'è tra HDR normale e HDR 10?

nessuna, teoricamente sono la stessa cosa, semplicemente ''tralasciano'' quel 10 per abbreviare...



#36
WiLD

WiLD
  • My life,my love,my drive it came from pain

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 23990

Scusate ma che differenza c'è tra HDR normale e HDR 10?

E soprattutto se la tua tv ha hdr normale come lo vedi mettendoci una ps4 pro (ma anche non pro con l'aggiornamento) con hdr10, colori a casaccio? Non benefici affatto dell'HDR o vedi uguale ma con una gamma colori ridotta? Non che mi interessi per ora, se ne parla fra qualche anno, ma giusto per curiosità, parlo da profano.



#37
YUSUKE86

YUSUKE86
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5080

E soprattutto se la tua tv ha hdr normale come lo vedi mettendoci una ps4 pro (ma anche non pro con l'aggiornamento) con hdr10, colori a casaccio? Non benefici affatto dell'HDR o vedi uguale ma con una gamma colori ridotta? Non che mi interessi per ora, se ne parla fra qualche anno, ma giusto per curiosità, parlo da profano.

 

Si anche io vorrei capire bene il tutto.

 

nessuna, teoricamente sono la stessa cosa, semplicemente ''tralasciano'' quel 10 per abbreviare...

 

Sicuro?

Io fino all'annuncio di questa Pr0 non sapeva tutte ste cose che giravano attorno alle TV 4K :asd: (bene o male qualcosa di positivo c'è in tutto questo. :asd:)

 

Ma se apriamo un topic per trovare tv 4k hdr adatte alla ps4 pro? Almeno ordiniamo un po le idee su tutti i modelli compatibili.

 

Ottima idea.



#38
Guest_tovueYe

Guest_tovueYe
  • Gruppo: Ospiti

 

Si anche io vorrei capire bene il tutto.

 

 

Sicuro?

Io fino all'annuncio di questa Pr0 non sapeva tutte ste cose che giravano attorno alle TV 4K :asd: (bene o male qualcosa di positivo c'è in tutto questo. :asd:)

 

 

Ottima idea.

si gli standard principali sono 2

 

hdr-10 (tutti i maggiori produttori)....il ''-10'' viene, o dovrebbe essere, tralasciato nelle sigle

dolby vision (LG)

 

ps: ok allora l'hdr-10 può fungere ovunque sulle tv 4k, non deve essere per forza top di gamma, 10 bit ecc...semplicemente i risultati saranno diversi a seconda della qualità del tv


Modificata da tovu, 09 September 2016 - 09:40 AM.


#39
SonettaroRitmico

SonettaroRitmico
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 418

si gli standard principali sono 2
 
hdr-10 (tutti i maggiori produttori)....il ''-10'' viene, o dovrebbe essere, tralasciato nelle sigle
dolby vision (LG)
 
poi se qualcuno scrive nelle specs -hdr-, ma tecnicamente non è la stessa cosa dell -hdr10-, questo non lo so, può accadere...x es lg dice chiaramente che l'hdr-10 lo chiamano hdr pro


Il modello della lg che ho postato prima, ovvero il 43UH650V,(non top di gamma ma mid-end )è hdr pro e su un sito di recensioni dicono sia hdr-10. Bisognerebbe cercare a fondo.

#40
Guest_tovueYe

Guest_tovueYe
  • Gruppo: Ospiti

Il modello della lg che ho postato prima, ovvero il 43UH650V,(non top di gamma ma mid-end )è hdr pro e su un sito di recensioni dicono sia hdr-10. Bisognerebbe cercare a fondo.

ho aggiornato il mio post....è ufficialmente hdr-10 (loro lo chiamano -pro-)....solo che come ho scritto non può avere lo stesso risultato visivo di tv con qualità superiore


Modificata da tovu, 09 September 2016 - 09:32 AM.


#41
SonettaroRitmico

SonettaroRitmico
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 418
In vari negozi sta in offerta a 600 (http://www.euronics....=eProd162008777). Dire che sono combattuto è poco.

#42
TommyVercetti06

TommyVercetti06
  • ---Samsung QLED 49Q6FN e PS5---

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31787

In vari negozi sta in offerta a 600 (http://www.euronics....=eProd162008777). Dire che sono combattuto è poco.

 

Lasicalo stare Sonettaro, a questo punto meglio il 750V.



#43
TommyVercetti06

TommyVercetti06
  • ---Samsung QLED 49Q6FN e PS5---

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31787

ho aggiornato il mio post....è ufficialmente hdr-10 (loro lo chiamano -pro-)....solo che come ho scritto non può avere lo stesso risultato visivo di tv con qualità superiore

 

Su AVMagazine dicono che l'HDR10 è sicuro solo dagli LG 770V a salire, e solo su modelli da 49 pollici a salire.



#44
TommyVercetti06

TommyVercetti06
  • ---Samsung QLED 49Q6FN e PS5---

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31787

Il modello della lg che ho postato prima, ovvero il 43UH650V,(non top di gamma ma mid-end )è hdr pro e su un sito di recensioni dicono sia hdr-10. Bisognerebbe cercare a fondo.

 

Io ho letto queste cose a LUGLIO, sapevo che prima o poi la probabile Neo (come veniva chiamata fino a poco tempo fa prima dell'uscita) avrebbe immesso la tecnologia HDR.

Perciò ti dico, mi son informato per ben 2 MESI, negli LG l'unico sicuro buon tv 4k con HDR10 è LGUH850V ma costicchia.



#45
borbin

borbin
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20571

 

 

hdr_example_1_w_755.jpg

 

Questo è il classico caso di immagine ingannevole, si fà spesso in marketing, si capisce e sarei pronto a scommettere che è semplicemente frutto di postprocessing, inoltre il soggetto (il tramonto a dx) non fà altro che aiutare allo scopo.

 

Sò Marlowe che tu l'hai pubblicato solo perchè quello c'era , il mio era solo uno spunto di riflessione per stimolare la gente a non farsi ingannare, ed a non prendere per buono ciò che spessissimo è solo un artificio, ho sentito gente ammirare il frutto del 4k al meeting di Sony (e lo stava guardando in streming...)

 

Sull'HDR ammetto di non essere molto informato per quanto riguarda il settore video, lo conosco in fotografia e sò il principio di funzionamento, sarà molto difficile destreggiarsi in questi primi anni di questa neonata tecnologia, sono molto curioso pure io di come potrà migliorare la nostra esperienza visiva, di una cosa mi sento abbastanza sicuro, porterà più benefici del 4k






Leggono questa discussione 2 utenti

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi


    Google Mobile New 2 (1)
Logo