Vai al contenuto

Televisori 4K HDR [Topic di riferimento] Consigli sul TV da affiancare a PS4 Pro


  • Questa discussione è bloccata Questa discussione è chiusa
Questa discussione ha avuto 38243 risposte

#31711
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56653

io ieri stavo giocando Uncharted 4...c'è una scena in cui in una caverna a Nate si rompe la torcia e per un minuto buono non si vede una mazza


 

 

lo schermo era totalmente nero nel buio più totale,una roba incredibile

 

poi Elena accende una torcia e nel puio più totale spunta questa fiammella

 

mai visto una cosa del genere

 

probabile che chi non ha mai avuto problemi guarda il TG5

Le-breaking-news-di-Sky-Tg24-su-Fluid-Co

 

una roba del genere è la morte di qualsiasi oled



#31712
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56653

Avendo sky non guardo più gli altri canali, statisticamente non saprei dirti ma a volte è capitato di lasciare 1-2 ore su skysport 24, le bande di testo in basso mi hanno fregato.

2 ore al giorno per 2 anni sono secondo i calcoli,poco più di 1400 ore con quel logo

pure fossero 1000 una schermata così

Le-breaking-news-di-Sky-Tg24-su-Fluid-Co

 

è una botta incredibile.Detto questo rientra nell'uso quotidiano è per me è coperta dalla garanzia



#31713
Antonino89

Antonino89
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12940
Comunque, tornando a quanto detto da Lamberto qualche post fa, sui tv Samsung...

Se cercate a fondo su techeye c'è un topic apposito di gente alla quale si sfondavano tv Samsung, soprattutto 1080p, poco dopo la scadenza della garanzia, quasi le tv avessero una propria data...di scadenza...

Io tocco ferro col 55NU8000 che ho, che è una tv fantastica e che utilizzerò, assieme al Sony 65XE9305, anche con le nuove console...sperando al 731esimo giorno di vita non esploda...🤣

Modificata da Antonino89, 10 April 2020 - 10:51 AM.


#31714
Andreotto

Andreotto
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 9620

 
No per carita'  :eheh: .
Io mi sono fatto i miei conti, e alla fine l'hdmi 2.1 rispetto a quello che usa il mio tv ha in piu' il supporto all'8k (inutile)
i 120 hz a piena banda (che per quello che devo farci io,cioe' giocarci con le prossime console e' praticamente inutile)  e l'hdr con metadati dinamico...e visto che dopo piu' di 4 anni, il supporto per l'hdr classico va dal penoso (vedi Rdr2) al buono, figurati se gli sviluppatori si sbatteranno per implementare l'hdr dinamico nei giochi.
Poi, io il  VRR ce l'ho, l' ALLM pure, quindi in pratica, frega nulla del 2.1 pieno.
Poi la tv l'ho presa con uno sconto del 25%  :eheh: , quindi sono assolutamente soddisfatto.
E ti ripeto, non e' un autoconvincersi, io sapevo benissimo le specifiche della tv.

Tutto ok, ma sul fatto che i giochi abbiano un hdr penoso non concordo affatto. Ci sono titoli che hanno un signor hdr. Odissey, tutte le esclusive sony, gears 5 ecc ecc.
Poi con la 2.0 non potrai proprio farli i 120 fps in 4k in hdr (qualsiasi sia).
Per il resto le funzioni che hai già sono ottime, ma senza il 2.1 la sensazione che samsung abbia fatto qualcosa a metà è tanta.

#31715
Eratostene

Eratostene
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8668

Raga il fatto che gli OLED si possano stampare è un dato di fatto.

Il problema è lutilizzo.

Ripeto. È una tecnologia per appassionati non per chi si sfonda di notiziari sul Digitale terrestre a 560p.

Non è una tv da battaglia. È una tecnologia per cinefili prima di tutto e per appassionati di videogames. Stop.

Non potete avere bambini nei paraggi perché lo schermo è molto più delicato di uno retroilluminato. Non potete avere mogli che ci passano sopra il vetril in vostra assenza.

Però quando vedi i neri puri, le colorimetrie degli incarnati perfetti, i dettagli delle alte luci che non bruciano la scena, quando vedi un cielo stellato perfetto al pixel, quando le scritte sembrano stampate tanto che è assente ogni qualsivoglia forma di blooming. Allora capisci cosa hai in mano.

Esattamente ciò che penso io, gli oled non sono tv per famiglie o per chi ne fa uso "disattento e spensierato". Lamentarsi del prezzo a margine della loro delicatezza è inutile, bisogna sapere in cosa si rischia di incorrere comprando un oled. Alcuni in precedenza hanno fatto un parallelo con le auto da corsa che secondo me non ci sta molto bene, io preferisco rapportarle ad un paio di scarpe da calcio da 300 euro per campi in erba. Ciò che paghi non è la resistenza e la durabilità ma le prestazioni. Inutile fare quella spesa e andare a giocare su campi in sterrato pietroso perchè le devasti in 4 o 5 utilizzi. Tanto meno è utile lamentarsene dopo averle sbriciolate.

 

io ieri stavo giocando Uncharted 4...c'è una scena in cui in una caverna a Nate si rompe la torcia e per un minuto buono non si vede una mazza


 

 

lo schermo era totalmente nero nel buio più totale,una roba incredibile

 

poi Elena accende una torcia e nel puio più totale spunta questa fiammella

 

mai visto una cosa del genere

 

Le-breaking-news-di-Sky-Tg24-su-Fluid-Co

 

una roba del genere è la morte di qualsiasi oled

Quella grafica è un oled killer.

Purtroppo anche alcuni videogiochi uccidono l'oled:

b2chWBr.png

 

Quella barra della super è devastante.



#31716
Bobo Oracolo Di Geox

Bobo Oracolo Di Geox
  • Oracolo che sa quasi tutto

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11959

2 ore al giorno per 2 anni sono secondo i calcoli,poco più di 1400 ore con quel logo

pure fossero 1000 una schermata così

 

è una botta incredibile.Detto questo rientra nell'uso quotidiano è per me è coperta dalla garanzia

 

 

Coperto dalla garanzia?? Dipende cosa ce scritto nel manuale della TV


Modificata da Bobo Il Venditore Di Geox, 10 April 2020 - 11:08 AM.


#31717
Dragon83ITA

Dragon83ITA
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14294

Raga il fatto che gli OLED si possano stampare è un dato di fatto.

Il problema è lutilizzo.

Ripeto. È una tecnologia per appassionati non per chi si sfonda di notiziari sul Digitale terrestre a 560p.

Non è una tv da battaglia. È una tecnologia per cinefili prima di tutto e per appassionati di videogames. Stop.

Non potete avere bambini nei paraggi perché lo schermo è molto più delicato di uno retroilluminato. Non potete avere mogli che ci passano sopra il vetril in vostra assenza.

Però quando vedi i neri puri, le colorimetrie degli incarnati perfetti, i dettagli delle alte luci che non bruciano la scena, quando vedi un cielo stellato perfetto al pixel, quando le scritte sembrano stampate tanto che è assente ogni qualsivoglia forma di blooming. Allora capisci cosa hai in mano.


Il notiziario in digitale te lo stavi guardando tu semmai 😂😂😂

#31718
LucaFebb86

LucaFebb86
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 120

Ragazzi, Fatto! Mi sono lanciato :D 

Ho ordinato con i Sony Days la Bravia OLED AG9! Speriamo bene! Se vi interessa è in promozione sul sito Mediaworld a 1999! Credo sia un prezzaccio per questa TV



#31719
Guest_luigi.ReYe

Guest_luigi.ReYe
  • Gruppo: Ospiti

Tutto ok, ma sul fatto che i giochi abbiano un hdr penoso non concordo affatto. Ci sono titoli che hanno un signor hdr. Odissey, tutte le esclusive sony, gears 5 ecc ecc.
Poi con la 2.0 non potrai proprio farli i 120 fps in 4k in hdr (qualsiasi sia).
Per il resto le funzioni che hai già sono ottime, ma senza il 2.1 la sensazione che samsung abbia fatto qualcosa a metà è tanta.

Fidati che ce ne sono giochi con hdr a caxxo di cane...e calcola che sono passati più di 4 anni dall avvento dell'hdr nei giochi,quindi ripeto,la versione con metadati dinamici dell'hdr secondo me non verrà ottimizzata quasi da nessuno,ma questo lo vedremo con il tempo.
Poi ripeto,ma voi vi aspettate davvero di avere gioconi a 4k 120fps???
Se mi parli di pc va bene,ma non ditemi che credete veramente di avere giochi a risoluzione e fps così esagerati su console.
Al massimo qualche giochino in 2d...e poi a me personalmente i 120 hz piacciono (ho un monitor a 144hz) ma non è che a 60 fanno schifo.
Poi che samsung ha fatto una cosa a metà non mi sconcerta,visto che a più di un anno di distanza,Sony ha mostrato le nuove tv di fascia alta senza 2.1.

Modificata da luigi.R, 10 April 2020 - 11:44 AM.


#31720
Dragon83ITA

Dragon83ITA
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14294

Ragazzi, Fatto! Mi sono lanciato :D 
Ho ordinato con i Sony Days la Bravia OLED AG9! Speriamo bene! Se vi interessa è in promozione sul sito Mediaworld a 1999! Credo sia un prezzaccio per questa TV


Bravissimo, grande televisore

#31721
Andreotto

Andreotto
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 9620

Fidati che ce ne sono giochi con hdr a caxxo di cane...e calcola che sono passati più di 4 anni dall avvento dell'hdr nei giochi,quindi ripeto,la versione con metadati dinamici dell'hdr secondo me non verrà ottimizzata quasi da nessuno,ma questo lo vedremo con il tempo.
Poi ripeto,ma voi vi aspettate davvero di avere gioconi a 4k 120fps???
Se mi parli di pc va bene,ma non ditemi che credete veramente di avere giochi a risoluzione e fps così esagerati su console.
Al massimo qualche giochino in 2d...e poi a me personalmente i 120 hz piacciono (ho un monitor a 144hz) ma non è che a 60 fanno schifo.
Poi che samsung ha fatto una cosa a metà non mi sconcerta,visto che a più di un anno di distanza,Sony ha mostrato le nuove tv di fascia alta senza 2.1.

Infatti io ti parlo di PC. E chiaramente ci sono giochi meglio ottimizzati di altri in hdr. Sono poi d accordo con il resto

#31722
Guest_luigi.ReYe

Guest_luigi.ReYe
  • Gruppo: Ospiti

Infatti io ti parlo di PC. E chiaramente ci sono giochi meglio ottimizzati di altri in hdr. Sono poi d accordo con il resto


Bhe,io purtroppo,pur avendo una bella bestiolina,ho deciso che da ora in poi,giocherò solo su console...il pc mi serve per lavorare,e quindi mi sta benissimo il 4k a 60 che é molto realistico come obiettivo,fermo restando che scommetto qualunque cosa che i giochi a 30 fps saranno la stragrande maggioranza.

#31723
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56653

Esattamente ciò che penso io, gli oled non sono tv per famiglie o per chi ne fa uso "disattento e spensierato". Lamentarsi del prezzo a margine della loro delicatezza è inutile, bisogna sapere in cosa si rischia di incorrere comprando un oled. Alcuni in precedenza hanno fatto un parallelo con le auto da corsa che secondo me non ci sta molto bene, io preferisco rapportarle ad un paio di scarpe da calcio da 300 euro per campi in erba. Ciò che paghi non è la resistenza e la durabilità ma le prestazioni. Inutile fare quella spesa e andare a giocare su campi in sterrato pietroso perchè le devasti in 4 o 5 utilizzi. Tanto meno è utile lamentarsene dopo averle sbriciolate.

 

Quella grafica è un oled killer.

Purtroppo anche alcuni videogiochi uccidono l'oled:

b2chWBr.png

 

Quella barra della super è devastante.

quella in alto al centro?strano è bianca,molto peggio dovrebbe fare l'hud in basso a sinistra

 

comunque per chi si fa lo stesso gioco per migliaia di ore(mmo e multiplayer) lo sconsiglio vivamente

 

sono tv fantastiche ma le vedo utilizzabili in tranquillità solo dagli amanti dei single player che massimo si fanno un centinaio di ore su un gioco .

 

i problemi sono noti,del resto ci sono vari tipi di tecnologia adatti a ogni tipo di utilizzo

se devi utilizzare l'auto solo per andare in ufficio o andare al supermercato non ha molto senso comprati un suv o un fuoristrada

se viaggi tantissimo non ha molto senso prendersi una city car

se vai molto fuori strada non ha molto senso prendersi una lamborghini

 

tutti conosciamo le nostre abitudini e le nostre situazioni quindi dovremmo sapere come orientarci negli acquisti



#31724
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56653

Bhe,io purtroppo,pur avendo una bella bestiolina,ho deciso che da ora in poi,giocherò solo su console...il pc mi serve per lavorare,e quindi mi sta benissimo il 4k a 60 che é molto realistico come obiettivo,fermo restando che scommetto qualunque cosa che i giochi a 30 fps saranno la stragrande maggioranza.

io ho il pc per lavorare,praticamente un giocattolo che amo definire "pc da battaglia"

 

e poi quello da gaming a cui ho affiancato il g9 per hdmi 2.1 e gsync

 

come dicevo prima,gli acquisti si fanno in base alle proprie esigenze.

Non è che se ci si può permettere una ferrari la si deve prendere per forza

 

basta fare scelte consapevoli 



#31725
TommyVercetti06

TommyVercetti06
  • ---Samsung QLED 49Q6FN e PS5---

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31787

Ragazzi, Fatto! Mi sono lanciato :D 
Ho ordinato con i Sony Days la Bravia OLED AG9! Speriamo bene! Se vi interessa è in promozione sul sito Mediaworld a 1999! Credo sia un prezzaccio per questa TV

TV spettacolare. Bravo.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo