Vai al contenuto

Televisori 4K HDR [Topic di riferimento] Consigli sul TV da affiancare a PS4 Pro


  • Questa discussione è bloccata Questa discussione è chiusa
Questa discussione ha avuto 38243 risposte

#16
Guest_tovueYe

Guest_tovueYe
  • Gruppo: Ospiti

 

  • IPS LCD (M+ panel)
  • 4K resolution
  • HDR processing
  • Ultra Luminance (not in 43” and 49”)
  • 110% Rec.709 color gamut
  • 100 Hz panel
  • webOS 3.0
  • USB recording (only in Europe)
  • HEVC
  • VP9
  • 20W speakers
  • Wireless Sound Sync
  • WiFi (ac standard

NO Sonettaro.

 

hdr10 e hdr sono la stessa cosa....c'è l'hdr10 e il dolby vision (esclusiva lg)



#17
TommyVercetti06

TommyVercetti06
  • ---Samsung QLED 49Q6FN e PS5---

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31787

hdr10 e hdr sono la stessa cosa....c'è l'hdr10 e il dolby vision (esclusiva lg)

 

HDR processing è via software, il dolby vision lo so che è esclusiva lg ma è di nicchia.

Xbox One S e PS4 PRO usano l'hdr 10.



#18
Guest_tovueYe

Guest_tovueYe
  • Gruppo: Ospiti

 

HDR processing è via software, il dolby vision lo so che è esclusiva lg ma è di nicchia.

Xbox One S e PS4 PRO usano l'hdr 10.

dicevo del link del tv dove c'è scritto hdr pro..



#19
TommyVercetti06

TommyVercetti06
  • ---Samsung QLED 49Q6FN e PS5---

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31787

dicevo del link del tv dove c'è scritto hdr pro..

 

Non ho capito Tovu, scusami. :asd:

HDR processing è via software, non è già implementato nel tv. E non so nemmeno se verranno aggiornati, oppure già lo sono e intervengono in qualche maniera diversa.



#20
fashion

fashion
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28501

  • IPS LCD (M+ panel)
  • 4K resolution
  • HDR processing
  • Ultra Luminance (not in 43” and 49”)
  • 110% Rec.709 color gamut
  • 100 Hz panel
  • webOS 3.0
  • USB recording (only in Europe)
  • HEVC
  • VP9
  • 20W speakers
  • Wireless Sound Sync
  • WiFi (ac standard
NO Sonettaro.
È inutile che cercate l'hdr 10, ad oggi, lo montano solo le TV 4K top di gamma e solo di alcune marche (Samsung sicuro sulla fascia SUHD)

  

hdr10 e hdr sono la stessa cosa....c'è l'hdr10 e il dolby vision (esclusiva lg)

Non è la stessa cosa, i pannelli ad 8 bit gestiscono a livello hardware al massimo 16.8 milioni di colori, (256 sfumature da moltiplicare per ciascuna delle componenti RGB), i pannelli a 10 bit 1.07 miliardi di colori (1.024 sfumature da moltiplicare per ciascuna delle componenti RGB).

HDR processing è via software, il dolby vision lo so che è esclusiva lg ma è di nicchia.
Xbox One S e PS4 PRO usano l'hdr 10.

Da dire che l'hdr processing di Sony è tra i migliori in circolazione, simula pannelli a 14 bit addirittura.
Sarebbe da provare e capire se un essere umano medio (come me :D), distinguerebbe un hdr processing da un hdr 10.

#21
TommyVercetti06

TommyVercetti06
  • ---Samsung QLED 49Q6FN e PS5---

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31787

È inutile che cercate l'hdr 10, ad oggi, lo montano solo le TV 4K top di gamma e solo di alcune marche (Samsung sicuro sulla fascia SUHD)

   Non è la stessa cosa, i pannelli ad 8 bit gestiscono a livello hardware al massimo 16.8 milioni di colori, (256 sfumature da moltiplicare per ciascuna delle componenti RGB), i pannelli a 10 bit 1.07 miliardi di colori (1.024 sfumature da moltiplicare per ciascuna delle componenti RGB).

Da dire che l'hdr processing di Sony è tra i migliori in circolazione, simula pannelli a 14 bit addirittura.
Sarebbe da provare e capire se un essere umano medio (come me :D), distinguerebbe un hdr processing da un hdr 10.

 

L'HDR10 lo montano che io sappia solo i tv da 49 pollici in poi, e non sono top di gamma.

Ad esempio LGUH850V, ha l'hdr 10 ma costa 1000€. Poi ci sono i ks7000 e ks8000 super ultra hd di samsung.



#22
Guest_tovueYe

Guest_tovueYe
  • Gruppo: Ospiti

È inutile che cercate l'hdr 10, ad oggi, lo montano solo le TV 4K top di gamma e solo di alcune marche (Samsung sicuro sulla fascia SUHD)

   Non è la stessa cosa, i pannelli ad 8 bit gestiscono a livello hardware al massimo 16.8 milioni di colori, (256 sfumature da moltiplicare per ciascuna delle componenti RGB), i pannelli a 10 bit 1.07 miliardi di colori (1.024 sfumature da moltiplicare per ciascuna delle componenti RGB).

Da dire che l'hdr processing di Sony è tra i migliori in circolazione, simula pannelli a 14 bit addirittura.
Sarebbe da provare e capire se un essere umano medio (come me :D), distinguerebbe un hdr processing da un hdr 10.

ho letto che codesto hdr pro ''supporta'' l'hdr10

in pratica è come dire che raihd trasmette in fullhd, chiaro... :sisi:



#23
fashion

fashion
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28501

L'HDR10 lo montano che io sappia solo i tv da 49 pollici in poi, e non sono top di gamma.
Ad esempio LGUH850V, ha l'hdr 10 ma costa 1000. Poi ci sono i ks7000 e ks8000 super ultra hd di samsung.

Ah per quanto mi riguarda oltre i 1000 euro sono tutte top di gamma per il portafoglio :asd:
Occhio ad LG che ho letto che su diversi modelli diceva pannelli a 10bit, ma in realtà poi erano ad 8bit ed hanno dovuto fare marcia indietro.
Sinceramente io seguo il post di DjCala, se si è interessati alla Pro ed al 4K e si trova una buona TV con hdr processing, va bene così, altrimenti si andrebbe a spendere un botto in primis e poi si diventa scemi, visto che quasi tutte le marche non pubblicizzano i bit del pannello, altre scrivono i bit a cui arriva la TV con sistemi elettronici e non quindi con l'hardware.
Un bordello insomma, da ignorante in materia, credo che Pro e TV 4K con hdr vadano bene per la maggior parte degli interessati, altrimenti se si vuole assolutamente l'hdr10 o si spende un bel po oggi, oppure bisognerà aspettare qualche anno perché i pannelli da 10 bit diventino standard anche sulle versioni intermedie delle TV.

Modificata da fashion, 09 September 2016 - 08:39 AM.


#24
borbin

borbin
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20571

ho letto che codesto hdr pro ''supporta'' l'hdr10
in pratica è come dire che raihd trasmette in fullhd, chiaro... :sisi:

No, per avere un HDR.10 devi avere proprio dei pannelli con colori a 10bit

#25
TommyVercetti06

TommyVercetti06
  • ---Samsung QLED 49Q6FN e PS5---

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31787

Ah per quanto mi riguarda oltre i 1000 euro sono tutte top di gamma per il portafoglio :asd:
Occhio ad LG che ho letto che su diversi modelli diceva pannelli a 10bit, ma in realtà poi erano ad 8bit ed hanno dovuto fare marcia indietro.
Sinceramente io seguo il post di DjCala, se si è interessati alla Pro ed al 4K e si trova una buona TV con hdr processing, va bene così, altrimenti si andrebbe a spendere un botto in primis e poi si diventa scemi, visto che quasi tutte le marche non pubblicizzano i bit del pannello, altre scrivono i bit a cui arriva la TV con sistemi elettronici e non quindi con l'hardware.
Un bordello insomma, da ignorante in materia, credo che Pro e TV 4K con hdr vadano bene per la maggior parte degli interessati, altrimenti se si vuole assolutamente l'hdr10 o si spende un bel po oggi, oppure bisognerà aspettare qualche anno perché i pannelli da 10 bit diventino standard anche sulle versioni intermedie delle TV.

 

Ma quindi fammi capì fashion, ma con il Sony 49XD70005 che dice HDR che verrà aggiornato in futuro, si sta tranquilli? Quel modello di LG è l'unico sicuro dell'hdr10, perciò l'ho postato. :asd:



#26
fashion

fashion
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28501

Ma quindi fammi capì fashion, ma con il Sony 49XD70005 che dice HDR che verrà aggiornato in futuro, si sta tranquilli? Quel modello di LG è l'unico sicuro dell'hdr10, perciò l'ho postato. :asd:

Assolutamente, so per certo che Sony ha già rilasciato l'aggiornamento per diversi modell per l'hdr.
Considerando che quel modello specifico è del 2016, potrebbe anche essere già stato rilasciato l'aggiornamento per quel che ne sappiamo.

P.s. Tra l'atro è il modello che avevo adocchiato anche io :D

#27
TommyVercetti06

TommyVercetti06
  • ---Samsung QLED 49Q6FN e PS5---

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31787

Assolutamente, so per certo che Sony ha già rilasciato l'aggiornamento per diversi modell per l'hdr.
Considerando che quel modello specifico è del 2016, potrebbe anche essere già stato rilasciato l'aggiornamento per quel che ne sappiamo.

P.s. Tra l'atro è il modello che avevo adocchiato anche io :D

 

Ma quindi dici HDR10 è l'aggiornamento?

 

No l'ha postato Sonettaro veramente.  :asd:

 

Ps: e mo a chi lo vendo il tv 4k senza HDR? Devo sbrigarmi al piu' presto, ora vado a fare la spesa poi lo metto in vendita. :gesty:



#28
Guest_tovueYe

Guest_tovueYe
  • Gruppo: Ospiti

No, per avere un HDR.10 devi avere proprio dei pannelli con colori a 10bit

 

 

Select LG 2016 4K televisions support HDR10, which we call HDR Pro, because they provide full compatibility with this new standard while also delivering outstanding LG picture quality.


Modificata da tovu, 09 September 2016 - 09:39 AM.


#29
Guest_tovueYe

Guest_tovueYe
  • Gruppo: Ospiti

   Non è la stessa cosa, i pannelli ad 8 bit gestiscono a livello hardware al massimo 16.8 milioni di colori, (256 sfumature da moltiplicare per ciascuna delle componenti RGB), i pannelli a 10 bit 1.07 miliardi di colori (1.024 sfumature da moltiplicare per ciascuna delle componenti RGB).
 

aggiornamento: allora secondo lg sono la stessa cosa.....bisogna riunirsi ad un tavolo e decidere....li chiami tu?


Modificata da tovu, 09 September 2016 - 09:39 AM.


#30
fashion

fashion
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28501

Ma quindi dici HDR10 è l'aggiornamento?
 
No l'ha postato Sonettaro veramente.  :asd:
 
Ps: e mo a chi lo vendo il tv 4k senza HDR? Devo sbrigarmi al piu' presto, ora vado a fare la spesa poi lo metto in vendita. :gesty:

No, l'hdr 10 se non ha il pannello a 10bit non è possibile, è roba hardware che o c'è quando esce dalla fabbrica o non c'è, non una roba aggiornabile via software.
Su quel TV ci sarà l'hdr "normale" dove andrà a lavorare il software di Sony per rendere contrasto e sfumature dei colori superiori rispetto a TV dove non vi è l'hdr.
In sostanza è un compromesso, sta in mezzo tra niente hdr ed hdr 10.

Poi se c'è qualcuno più ferrato in materia che posti pure.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo