Vai al contenuto

Televisori 4K HDR [Topic di riferimento] Consigli sul TV da affiancare a PS4 Pro


  • Questa discussione è bloccata Questa discussione è chiusa
Questa discussione ha avuto 38243 risposte

#27646
Nikolai88

Nikolai88
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 1589

 
 
Be oddio mica tanto , se ogni qual volta uno deve impostare il tv a dovere dovrebbe a quel punto lasciare sempre libera una porta video già impostata per quell'uso , che diciamocelo è follia .. io alterno spesso film e giochi e sarebbe na rottura non da poco.

DeoGratias che ci han messo sta feature.

Ma guarda che basta applicare le impostazioni che so "film" a tutte le porte hdmi e poi selezionare "film" quando metti il disco. E in automatico ti mette tutto quello che hai impostato su film

#27647
cloudstrife75

cloudstrife75
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6189

Grazie a tutti per i consigli!

Solo una cosa ancora: io ho l'idea che l'immagine (sia 4k che upscalata) sia migliore su 55, viste le dimensioni inferiori, rispetto al 65.

E' così o non ci sono praticamente differenze?

Nel senso, se guardo Canale 5 HD su un 65" l'immagine è comunque buona o tende a perdere qualità, rispetto appunto al 55?



#27648
The Big Boss

The Big Boss
  • Lo direttore delLO museo delLO cere delLO REgno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 46920

Grazie a tutti per i consigli!

Solo una cosa ancora: io ho l'idea che l'immagine (sia 4k che upscalata) sia migliore su 55, viste le dimensioni inferiori, rispetto al 65.

E' così o non ci sono praticamente differenze?

Nel senso, se guardo Canale 5 HD su un 65" l'immagine è comunque buona o tende a perdere qualità, rispetto appunto al 55?

 

 

Sicuramente i canali TV perdono a prescindere , chiaro che su un 55 forse lo si nota un po meno .. ma per i programmi conviene attivare i filtri che smussano le imperfezioni visive.

 

C'è un pannello moderno mostrerà tutti i difetti di un programma non qualitativamente all'altezza.


Modificata da The Big Boss, 18 July 2019 - 03:32 PM.


#27649
Nikolai88

Nikolai88
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 1589

Grazie a tutti per i consigli!
Solo una cosa ancora: io ho l'idea che l'immagine (sia 4k che upscalata) sia migliore su 55, viste le dimensioni inferiori, rispetto al 65.
E' così o non ci sono praticamente differenze?
Nel senso, se guardo Canale 5 HD su un 65" l'immagine è comunque buona o tende a perdere qualità, rispetto appunto al 55?

Direi che conta più la qualità scale del tv più che le dimensioni che comunque qualcosina fanno. La distanza di 2.5 metri però fa preferire un 65. Poi se guardi molte risoluzioni inferiori al 4k vedremo di consigliarti un tv con un ottimo scaler in base anche al tuo budget

#27650
cloudstrife75

cloudstrife75
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6189

 

 

Sicuramente i canali TV perdono a prescindere , chiaro che su un 55 forse lo si nota un po meno .. ma per i programmi conviene attivare i filtri che smussano le imperfezioni visive.

 

C'è un pannello moderno mostrerà tutti i difetti di un programma non qualitativamente all'altezza.

 

 

Direi che conta più la qualità scale del tv più che le dimensioni che comunque qualcosina fanno. La distanza di 2.5 metri però fa preferire un 65. Poi se guardi molte risoluzioni inferiori al 4k vedremo di consigliarti un tv con un ottimo scaler in base anche al tuo budget

 

Grazie ancora!

L'idea era di prendere, quest'autunno con prezzi ribassati, l'LG C9, ho letto che ha un ottimo scaler e IA per la gestione dei contenuti SD.

Il 55 ovviamente costa di meno, spero che entro pochi mesi possa scendere anche il 65...



#27651
Nikolai88

Nikolai88
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 1589

 
 
 
Grazie ancora!
L'idea era di prendere, quest'autunno con prezzi ribassati, l'LG C9, ho letto che ha un ottimo scaler e IA per la gestione dei contenuti SD.
Il 55 ovviamente costa di meno, spero che entro pochi mesi possa scendere anche il 65...

Ti dico. Il miglior scaler ce l ha il sony. Quello lg non so del c9 ma degli altri non sono proprio il top.

#27652
cloudstrife75

cloudstrife75
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6189

Ti dico. Il miglior scaler ce l ha il sony. Quello lg non so del c9 ma degli altri non sono proprio il top.

 

Si si lo so, solo che costa veramente troppo e i Sony in genere mantengono di più il prezzo.

Gli LG dopo diversi mesi un po' scendono.

E comunque il C9 mi pare il migliore come rapporto qualità-prezzo, magari un pelo inferiore ai Sony come scaler e motion, ma con sistema operativo migliore e hdmi 2.1.

Il webOS 4.5 con i vari assistenti vocali ecc... mi sembra veramente imbattibile al momento per semplicità e comodità di uso, e alla lunga penso conti di più quello che il resto.



#27653
Nikolai88

Nikolai88
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 1589

 
Si si lo so, solo che costa veramente troppo e i Sony in genere mantengono di più il prezzo.
Gli LG dopo diversi mesi un po' scendono.
E comunque il C9 mi pare il migliore come rapporto qualità-prezzo, magari un pelo inferiore ai Sony come scaler e motion, ma con sistema operativo migliore e hdmi 2.1.
Il webOS 4.5 con i vari assistenti vocali ecc... mi sembra veramente imbattibile al momento per semplicità e comodità di uso, e alla lunga penso conti di più quello che il resto.

No beh certo. Se questi sono i punti che ti interessano c9 tutta la vita

#27654
cloudstrife75

cloudstrife75
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6189

No beh certo. Se questi sono i punti che ti interessano c9 tutta la vita

 

Intendiamoci, so benissimo che la qualità dell'immagine dei Sony è ancora un po' superiore eh, se costassero uguale probabilmente non ci penserei molto.

Analizzando pro e contro MI PARE che come rapporto qualità prezzo sia preferibile il C9, per lo meno per le mie esigenze.



#27655
Nikolai88

Nikolai88
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 1589

 
Intendiamoci, so benissimo che la qualità dell'immagine dei Sony è ancora un po' superiore eh, se costassero uguale probabilmente non ci penserei molto.
Analizzando pro e contro MI PARE che come rapporto qualità prezzo sia preferibile il C9, per lo meno per le mie esigenze.

Assolutamente

#27656
MONNE FULL TIME

MONNE FULL TIME
  • Non c'è più posto per i "fanboys" siate obiettivi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 42381

   sta scaricando ora l"aggiornamento del mio a1 meno male non ci speravo piu :(


Modificata da MONNE FULL TIME, 18 July 2019 - 08:03 PM.


#27657
The Big Boss

The Big Boss
  • Lo direttore delLO museo delLO cere delLO REgno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 46920

Ma l'airplay sull'AG9 quando arriva ?



#27658
okuto79

okuto79
  • VR is the future PSN(HOKUTO79ITA)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16244
C'è anche il 65" Panasonic a 1.799 da MW

https://www.mediawor...on_trovaprezzi|

Un TV della Madonna a un prezzo stracciato per un 65" oled, imho il vero best buy.

Modificata da okuto79, 18 July 2019 - 09:34 PM.


#27659
Dennis79

Dennis79
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6229

 
Circa 2,50 metri.
Il fatto è che il tv andrebbe ad occupare l'intera parete, ok l'effetto cinema, ma non vorrei diventasse eccessivo per la visione dei normali canali tv, ecc...
Qualcuno di voi si è mai pentito della scelta in merito alla dimensione?  :eheh:


65. Da 2,5 mt il 55 è un po sacrificato

#27660
Dennis79

Dennis79
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6229

C'è anche il 65" Panasonic a 1.799 da MW

https://www.mediawor...on_trovaprezzi|

Un TV della Madonna a un prezzo stracciato per un 65" oled, imho il vero best buy.


Va bhe ..... il primo che scrive di aver preso un LCD 65 a 1500 euro lo faccio bannare a vita.

L Fz800 65 a 1799.... da comprare. Non pagate la retta ai figli, non mandate le mogli in ferie, ( a meno che non le paghi lei), non fate la revisione alla macchina, non pagate le spese condominiali....( anzi quelle pagatele che vi pignorano la casa)

Ma compratevi assolutamente questo tv.
Il primo che parla di HDMI 2.1 lo frustiamo con un cavo Component




Leggono questa discussione 2 utenti

0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo