Vai al contenuto

Televisori 4K HDR [Topic di riferimento] Consigli sul TV da affiancare a PS4 Pro


  • Questa discussione è bloccata Questa discussione è chiusa
Questa discussione ha avuto 38243 risposte

#21481
Dennis79

Dennis79
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6229

Questi i risultati dello Shootout AV nirvana tenutosi a NY Oggi. 4 Tv E8-AF9-ZF9-Q9F

 

Ecco gli score:

 

                                  LG E8,   Sony A9F, Sony Z9F, Samsung Q9N
HDR reference:            333,       333,            331,                 304
SDR Reference:           262,       263,           258,                  185
SDR DayMode:             250,      254,            243,                  226
 
Overall:                         845,       850,            832,                715
 
Best Living Room TV  - Sony A9F  (high ambient light viewing)
Best Home Theater TV - Sony A9F
Best HDE TV- Tie LG E8 & Sony A9F
 
2018 King of TV Sony A9F

 

 

Tutti e quattro i televisori in competizione sono stati confrontati in entrambe le condizioni di visione diurna e notturna, con un panel di nove esperti giudici (composto da David Medina, Gregg Tarr, David Mackenzie, Dave Abrahams, Bill Schindler, Jon Reformato, Rob Sabin e Steven Cohen) e i partecipanti ospiti votano su vari parametri di prestazione utilizzando materiali provenienti da Direct TV (1080i), Blu-ray, 4K UHD Blu-ray e generatori di immagini. E per aiutare nella valutazione, Value Electronics aveva a disposizione due monitor da studio OLED Sony BMV-X300RGB per il confronto delle immagini di riferimento di livello Hollywood.

 

 

Interessante secondo me notare:

 

1) L' HDR reference ai 2 Oled e non agli LCD

2) Anche high ambient light viewing vince un Oled (sony)

3) Il E8 non è così distante da AF9

 

4) L'AF9 Secondo loro miglior Tv. (peccato mancasse Panasonic, aggiungo io)

 

Tutto secondo questi signori ovviamente.

 

Vediamo se nei prossimi giorni postano indicazioni pre e post calibrazione.


Modificata da Dennis79, 24 September 2018 - 02:50 AM.


#21482
TommyVercetti06

TommyVercetti06
  • ---Samsung QLED 49Q6FN e PS5---

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31787

Perdonatemi, probabilmente ne avete già parlato, come si comporta questa tv HISENSE H55U7A con ps4 PRO?
Con un budget di 1000€ avete qualche consiglio?
 
Ho trovato anche questo Samsung QE55Q6FN https://www.unieuro....-pidSAMQE55Q6FN
 
Grazie 1000

Con 1000€ secondo me non trovi niente di meglio.
I Sony XF90 costano qualcosa in più dei 1000€.

#21483
Mikebig86

Mikebig86
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 383

Con 1000€ secondo me non trovi niente di meglio.
I Sony XF90 costano qualcosa in più dei 1000€.

 

Grazie mille della risposta.

Secondo te a questo punto meglio il samsung?

 

Ultimo poi non rompo più, il sony  KD55XF8596 a 960€. come lo vedete?

 

Modificata da Mikebig86, 24 September 2018 - 07:38 AM.


#21484
Guest_kammma83eYe

Guest_kammma83eYe
  • Gruppo: Ospiti
Interessante che lo ZF9 con 104 dimming zone abbia preso due punti in meno di hdr reference rispetto ad AF9 ed E8.Vuol dire che sostanzialmente nelle prestazioni hdr ha preso come gli oled e non solo come 2 oled qualsiasi ma come i due oled migliori sul mercato lato hdr attualmente..Da 333 a 331 la differenza è nulla ma sopratutto considerando quanto pesa anche la visione in stanza buia,il near black,lassenza di blooming,le black bars,(ecc ecc) in questi shoutout ci sta darlo alloled dato che hanno sempre vinto la categoria hdr in ogni shoutout eccetto quello del 2016(hdtv test shoutout di V.Teoh) dove vinse il Samsung Fald KS 9500 contro il G6 oled di LG e dove non era ancora presente ed uscito lo Z9D.Il discorso che sta volta il voto è pressochè identico tra oled e Z9F per un tv che non si presentava come un led dalle straripanti prestazioni hdr sulla carta ma che sopratutto è stato pesato nella sua forma più debole ovvero quella 65 pollici.Concludo anche che per me non cè alcuna sorpresa dato che ha vinto loled più atteso,che il voto hdr reference lhanno preso gli oled quasi a parimerito con lo Z9F a scapito del Q9FN(i problemi di local dimming di samsung permangono e gli algoritmi non sono quelli eccelsi di sony in ambito led e si è visto)e non cè nulla da stupirsi perchè gli oled hanno sempre avuto un hdr reference ma lo hanno a metá.Se per certi aspetti si sono sempre preferiti ai led per la loro precisione pixel based in ambito hdr,non è cosi per i contenuti ad alta luminanza e continuano inoltre a dover fare sempre affidamento al tone mapping per qualsiasi cosa abbia un master nativo a 1000 nits.Se vedi uno score hdr 333 333(i 2 oled) e 331 lo Z9F ti fermi e pensi,questi tre tv in questo shoutout si sono sostanzialmente equivalsi sotto questo aspetto.Il problema che uno lha fatto con 104 dimming zones contro 8 milioni degli altri due!!!! Dove avrà mai compensato il Led(Z9F in questo caso)per prendere lo stesso score degli oled sostanzialmente.Ah si,nelle solite cose dove si fanno preferire i led in ambito hdr,ovvero contenuti ad alta luminanza e assenza di tone mapping per tutto ció che ha master a 1000 nits...SDR non è una sorpresa perchè loutput di riferimento in luminanza per lo standard REC 709 sdr è 100/120 nits ed è un ambito dove un led sostanzialmente non presenta alcun vantaggio rispetto a un oled ma anzi puó essere penalizzato dalla presenza di blooming e quindi è legittimo anteporre un oled nella categoria SDR.Sarebbe proprio sbagliato preferire qualsiasi led a qualsiasi oled in ambito SDR a prescindere da qualsiasi brand e modello venga preso a esame perchè in questo specifico ambito non ci sono proprio vantaggi per preferirla come tecnologia a quella organica,ma paradossalmente cè qualche svantaggio tipico dei tv trasmissivi non presente in quelli autoemissivi.

Modificata da kammma83, 24 September 2018 - 10:04 AM.


#21485
Dennis79

Dennis79
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6229
Si concordo.
Lo ZF9 sembra comunque essere un tv eccezzionale.
Curioso come sempre delle prove sul 75.

Dispiace solo non ci fosse anche Panasonic.

#21486
slacky82

slacky82
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 29

Ho acquistato da poco un sony AF8, vengo da un vecchio bravia LCD  e devo dire che sono rimasto colpito dai colori di questo tv,

ho l'abitudine di staccare la presa quando non sono in casa delle cose che non uso, qualcuno sa se potrebbe essere un problema per la tv?

Grazie



#21487
kenji

kenji
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3623
Ripongo la domanda:
Ho un xe9005 65" e non so se sono io o la TV, ma non trovo differenze enormi tra sdr ed hdr mentre mi rendo conto del lavoro magnifico dello scaler.
Ieri ho visto Maniac su Netflix che è in hdr ma sinceramente non mi sono reso conto della sua presenza (magari serve più banda di quella a mia disposizione x internet..)

#21488
TommyVercetti06

TommyVercetti06
  • ---Samsung QLED 49Q6FN e PS5---

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31787

 
Grazie mille della risposta.
Secondo te a questo punto meglio il samsung?
 
Ultimo poi non rompo più, il sony  KD55XF8596 a 960€. come lo vedete?  

Io provai il 55XE85 ed era buono.
Questo sarà ancora meglio, cioè l'XF.
Io prenderei il Samsung.

#21489
Dennis79

Dennis79
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6229

Ho acquistato da poco un sony AF8, vengo da un vecchio bravia LCD  e devo dire che sono rimasto colpito dai colori di questo tv,
ho l'abitudine di staccare la presa quando non sono in casa delle cose che non uso, qualcuno sa se potrebbe essere un problema per la tv?
Grazie

Assolutamente ninstaccare la presa.
Il tv effettua cicli di compensazione, per evitare stampaggi al monitor.
Devi sempre lasciarlo attaccato alla presa di corrente

#21490
slacky82

slacky82
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 29

Assolutamente ninstaccare la presa.
Il tv effettua cicli di compensazione, per evitare stampaggi al monitor.
Devi sempre lasciarlo attaccato alla presa di corrente

Grazie della risposta, ho la tv da una settimana e ho staccato la presa prma di andare a dormire, ho fatto danno??



#21491
Guest_kammma83eYe

Guest_kammma83eYe
  • Gruppo: Ospiti

Ho acquistato da poco un sony AF8, vengo da un vecchio bravia LCD  e devo dire che sono rimasto colpito dai colori di questo tv,
ho l'abitudine di staccare la presa quando non sono in casa delle cose che non uso, qualcuno sa se potrebbe essere un problema per la tv?
Grazie

Lasciala sempre attaccata.Gli oled devono fare i cicli di compensazione ogni 4 ore di utilizzo.Non va bene staccare la spina con regolarità.

Modificata da kammma83, 24 September 2018 - 10:56 AM.


#21492
Guest_kammma83eYe

Guest_kammma83eYe
  • Gruppo: Ospiti

Ripongo la domanda:
Ho un xe9005 65" e non so se sono io o la TV, ma non trovo differenze enormi tra sdr ed hdr mentre mi rendo conto del lavoro magnifico dello scaler.
Ieri ho visto Maniac su Netflix che è in hdr ma sinceramente non mi sono reso conto della sua presenza (magari serve più banda di quella a mia disposizione x internet..)


Hai provato con qualche blu ray 4k hdr???Comunque su netflx marco polo altered carbon lost in space ecc sono tutti contenuti dove lhdr si fa sentire in maniera veramente massiccia.È strano che con questi tu non veda differenze

#21493
Dennis79

Dennis79
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6229

Ripongo la domanda:
Ho un xe9005 65" e non so se sono io o la TV, ma non trovo differenze enormi tra sdr ed hdr mentre mi rendo conto del lavoro magnifico dello scaler.
Ieri ho visto Maniac su Netflix che è in hdr ma sinceramente non mi sono reso conto della sua presenza (magari serve più banda di quella a mia disposizione x internet..)



Ciao guardo spesso, un xe90 65 pollici ( ma a casa io ho un A1 65)

Non so che sensibilità abbia tu.
E cosa ti aspetti realmente dall HDR.

L XE90 non sarà un tv premium HDR ( se non ricordo male) ma è un bel vedere.
Certo nei film Non da L impatto di un oled o di uno ZD9.
Ed è indubbiamente una delle cose che ho pensato quando misi su Alien Covenant la prima volta.

La forbice tra black level e peak brightness. Non gioca a suo favore.

Al di là poi del fatto che non tutti i contenuti HDR sono eccezzionali. E cè ne alcuni in SDR che non fanno rimpiangere il nuovo formato, anche se cè ne altri in i HDR dove la differenza è piuttosto marcata:

1) che setting usi per hdr?
2) che setting usi per sdr?

Modificata da Dennis79, 24 September 2018 - 11:07 AM.


#21494
kenji

kenji
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3623
Hdr nessun setting, sdr (si vede divinamente )settings di rting

#21495
kenji

kenji
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3623
Non ho mai provato Marco Polo o altered perché i contenuti 4k (di cui ho lavorato abbonamento) non riesco a visualizzarli causa casa in zona Digital divide (sto pensando di prendere eolo..)




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo