Vai al contenuto

Televisori 4K HDR [Topic di riferimento] Consigli sul TV da affiancare a PS4 Pro


  • Questa discussione č bloccata Questa discussione č chiusa
Questa discussione ha avuto 38243 risposte

#17176
arkanoid18

arkanoid18
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1486

Guarda che è colpa del lettore, mica della tv. Anche sul mio b6v vlc ha le bande grige in hdr. Per guardare contenuti 4k è hdr dal pc vlc fa pena, anche come qualità dell' immagine

Purtroppo leggevo che questo problema accadeva pure su Amazon prime video e netflix, sempre con contenuti in hdr, non avendoli non posso dare conferma però.

#17177
IKKI86

IKKI86
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25419

Purtroppo leggevo che questo problema accadeva pure su Amazon prime video e netflix, sempre con contenuti in hdr, non avendoli non posso dare conferma però.

bande nere sia con netflix che con amazon da me. vlc non lo uso. Che video in hdr usi con vlc? tanto per capire.



#17178
Belva90

Belva90
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2098

Che lettore consigli?

Io usavo Power DVD



#17179
neapolis100

neapolis100
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4737

Raga altro problema che ho riscontrato sul mio 9005 e leggendo su internet non sono l'unico. Ho un problema con le bande grigie quando guardo un video 4k hdr con vlc. Semplicemente le classiche bande nere che si trovano sopra e sotto diventano grigie, disattivando l' hdr diventano nere.
Leggendo in rete a quanto pare è un problema riscontrabile anche con contenuti netflix in 4k hdr, qualcuno lo ha notato?

Non è un problema vero è proprio, ma una gestione dei contenuti HDR diversa e che presumibilmente sarà risolta con l’avvento dell’HDMI 2.1. Io questo “difetto” lo ravviso in tutti i giochi compatibili con l’HDR. In pratica succede questo: la luminosità viene aumentata parecchio, troppo, sino a far diventare i neri dei grigi. Anche il colore subisce modifiche, appare molto meno brillante, quasi sbiadito. Come ho risolto? Con due aggiustamenti nei controlli della tv (ho anche io l’XE9005). In pratica agisco sull’intensità del nero e sul colore. In modalità HDR l’intensità del nero la riduco a zero e la saturazione del colore la aumento al massimo. In questo modo il nero torna nero, la luminosità è giusta e il colore torna ad essere brillante. Faccio queste modifiche ogni volta che gioco con giochi compatibili con l’HDR e quando visualizzo contenuti video in HDR. Torna tutto a posto e si vede in modo eccezionale qualsiasi contenuto 4K HDR, fidatevi.

#17180
arkanoid18

arkanoid18
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1486

Non è un problema vero è proprio, ma una gestione dei contenuti HDR diversa e che presumibilmente sarà risolta con l’avvento dell’HDMI 2.1. Io questo “difetto” lo ravviso in tutti i giochi compatibili con l’HDR. In pratica succede questo: la luminosità viene aumentata parecchio, troppo, sino a far diventare i neri dei grigi. Anche il colore subisce modifiche, appare molto meno brillante, quasi sbiadito. Come ho risolto? Con due aggiustamenti nei controlli della tv (ho anche io l’XE9005). In pratica agisco sull’intensità del nero e sul colore. In modalità HDR l’intensità del nero la riduco a zero e la saturazione del colore la aumento al massimo. In questo modo il nero torna nero, la luminosità è giusta e il colore torna ad essere brillante. Faccio queste modifiche ogni volta che gioco con giochi compatibili con l’HDR e quando visualizzo contenuti video in HDR. Torna tutto a posto e si vede in modo eccezionale qualsiasi contenuto 4K HDR, fidatevi.

Ti ringrazio per questa informazione, in genere sui siti che consigliano le impostazioni dei giochi in hdr lasciano tutto o quasi come nelle impostazioni di fabbrica, devo provare assolutamente. Ieri con vlc ho provato ad abbassare tutto il nero, ma il grigio si notava comunque, magari con i giochi è diverso.
A quanto pare il vero hdr lo troveremo tra un annetto.

#17181
Dennis79

Dennis79
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6229

Si è vero ho notato anch'io che lo fa aprendo contenuti hdr con vlc.. Qualcuno ha risolto?

 

Il problem è di VLC.

Kodi ed il lettore proprietario Sony non danno lo stesso problema.

 

Vi dirò più, anche l'app su Xbox mi dava lo stesso problema anche quando avevo Il Plasma.

 

Tra l'altro io ho l A1 65 e non Lxe90  (che però ce l'ha mio cognato) confermo problema su entrambi, (stranamente non su tutti i film)

 

Ho provato a guardare nelle opzioni del lettore ma non ho trovato nulla che risolvesse. (non che mi sia sbattuto più di tanto)

Vi consiglio Kodi.

L'unico difetto è che con questo lettore (almeno su A1) non si possono modificare le opzioni video in tempo reale, perché quando si apre il menu, il lettore stoppa automaticamente la visione. (o almeno io non ho trovato soluzione alla cosa)

 

Il lettore proprietario Sony invece lo permette, ma ha altri piccoli problemi.


Modificata da Dennis79, 22 March 2018 - 06:44 PM.


#17182
Dennis79

Dennis79
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6229

Non è un problema vero è proprio, ma una gestione dei contenuti HDR diversa e che presumibilmente sarà risolta con l’avvento dell’HDMI 2.1. Io questo “difetto” lo ravviso in tutti i giochi compatibili con l’HDR. In pratica succede questo: la luminosità viene aumentata parecchio, troppo, sino a far diventare i neri dei grigi. Anche il colore subisce modifiche, appare molto meno brillante, quasi sbiadito. Come ho risolto? Con due aggiustamenti nei controlli della tv (ho anche io l’XE9005). In pratica agisco sull’intensità del nero e sul colore. In modalità HDR l’intensità del nero la riduco a zero e la saturazione del colore la aumento al massimo. In questo modo il nero torna nero, la luminosità è giusta e il colore torna ad essere brillante. Faccio queste modifiche ogni volta che gioco con giochi compatibili con l’HDR e quando visualizzo contenuti video in HDR. Torna tutto a posto e si vede in modo eccezionale qualsiasi contenuto 4K HDR, fidatevi.

 

Secondo me parlate di problemi diversi.

Le bande grigie con i contenuti HDR di Vlc sono proprio grigie. Tipo test  Grey 20% Ire. E' proprio un errore del lettore (VLC)



#17183
MONNE FULL TIME

MONNE FULL TIME
  • Non c'č pių posto per i "fanboys" siate obiettivi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 42381
Nvidia: monitor 4K/144 Hz con G-Sync e HDR in

monitor gaming con risoluzione 4K, refresh 144 Hz e supporto a G-Sync e HDR

 

asus_rog_swift_pg27uq_678_678x452.jpg

 

 

acer_predator_x27_678_575px.jpg

 



#17184
Guest_1-Nessuno-CentoCiroeYe

Guest_1-Nessuno-CentoCiroeYe
  • Gruppo: Ospiti

Nvidia: monitor 4K/144 Hz con G-Sync e HDR in
monitor gaming con risoluzione 4K, refresh 144 Hz e supporto a G-Sync e HDR
 
asus_rog_swift_pg27uq_678_678x452.jpg
 
 
acer_predator_x27_678_575px.jpg
 

Costeranno un botto suppongo...

#17185
guglielmo81x

guglielmo81x
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2144

Costeranno un botto suppongo...

Senza schede video che si avvicinano ad un frame rate decente sono uniti..

#17186
MONNE FULL TIME

MONNE FULL TIME
  • Non c'č pių posto per i "fanboys" siate obiettivi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 42381

raga per un amico da cosa puo pretendere?

 

la tv 55 pollici 4K

 

 

29542230_1629161600506550_39867967124643

 

29496398_1629155333840510_56806118019689


Modificata da MONNE FULL TIME, 22 March 2018 - 10:30 PM.


#17187
En3rgy79

En3rgy79
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 4066
Alla cometa, sony A1 a 2299.... ibernatemi fino al 2019 no perditempo

#17188
okuto79

okuto79
  • VR is the future PSN(HOKUTO79ITA)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16270

Alla cometa, sony A1 a 2299.... ibernatemi fino al 2019 no perditempo


Su Newpixel 24(sito affidabile) 2.146 euro :)

Modificata da okuto79, 23 March 2018 - 08:48 AM.


#17189
guglielmo81x

guglielmo81x
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2144

Alla cometa, sony A1 a 2299.... ibernatemi fino al 2019 no perditempo

Ma bastaaaa,compralo stai impazzendo

#17190
FrancoŽ

FrancoŽ
  • ♡♡♡ Multipiatta ♡♡♡

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9351

Ma bastaaaa,compralo stai impazzendo

madonna davvero XD




Leggono questa discussione 1 utenti

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo