Vai al contenuto

[PS4] - PlayStation Meeting 2016: Sony presenta PS4 Slim e PlayStation 4 Pro - SPECIALE


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 157 risposte

#121
lucab0ss

lucab0ss
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1030

Mi ricordo che su questo sito, molti utenti auspicavano un aumento mostruoso di potenza da parte di ps4 neo/pro per mettersi alla pari con scorpio... dove siete???


questi tizi probabilmente sono gli stessi che ieri hanno detto che horizon girava chiaramente a 4k 60fps XD

c'è da dire che con il fatto che questa ps4 nuova si chiama "pro" tutti i casualoni la staranno preordinando da gamestop dando dentro la vecchia ps4+40 giochi

#122
bonjovi1984

bonjovi1984
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 3478

anch'io, dato che ho già un tv 4k sony con upscaling questo modello per me è totalmente inutile, specialmente perchè introdurranno l'HDR anche sulla ps4 normale

una cosa volevo: il lettore bluray 4k....assurdo non averlo inserito, soldi risparmiati per me

cmq non so se vi è chiaro, ma ieri s'è fatta ufficialmente la storia...anche il mondo console ora ha il suo aggiornamento hardware

guarda se volessero fare una cosa buona la prossima generazione di console la 5 ad esempio dovrebbero integrare (cosa assurda forse) dei moduli intercambiabili per cpu e gpu in modo che magari un domani che uscissero nuovi processore richiesti da sony e Microsoft l utente finale invece di cambiare la console si cambia solo i 2 processori ed inoltre basta con sto sistema di raffreddamento a ventole mettete quello a liquido !!! per quanto riguarda il lettore bluray 4k li i costi lieviterebbero secondo me

#123
Guest_WindtearseYe

Guest_WindtearseYe
  • Gruppo: Ospiti

squall90 sono pienamente daccordo con te che pro non sia ps5 ma non credi che sia un peccato non sfruttare a dovere tutta quella potenza ?anche se sono sicuro che tra un paio d'anni vedremo esclusive ps4 pro cosi come accade per nintendo 3ds new


dimenticate un dettaglio: questa generazione di console non sono altro che pc preconfezionati con hw stabilito; i motori di sviluppo con qualche piccolo upgrade saranno in grado di gestire le due/4 (con ms) configurazioni ed adattare framerate ed effetti, senza sacrificare i 30 delle minori (e si spera il 1080p per entrambe) ma garantendo i 60 o magari un hbao, txaa, ecc sui fratelli maggiori.
Non la vedo così difficile francamente, le chiamano patch per i giochi "passati" ma i presenti e i futuri saranno già pensati con la scalabilità in mente... voglio dire Skyrim su pc gira sulle 660 ma anche sulle 1080, sulle 6850 e le 480, su pentium e i7, apu e fx amd... che diavolo ci vorrà a gestire qualche tflops piu' grafico e basta?
Hanno middleware da milioni di $, che li adattino... vogliono 60€ a gioco dopotutto. :)

#124
roblive84

roblive84
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 26

Straquoto col sangue... :smile-106: :smile-106: :smile-106:

visti i tempi che corrono, devi essere più preciso...il tuo sangue scorre nelle tue vene a 30, o a 60 fps?... :smile-25:

#125
sooshinori

sooshinori
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1220

visti i tempi che corrono, devi essere più preciso...il tuo sangue scorre nelle tue vene a 30, o a 60 fps?... :smile-25:


:smile-25: :smile-25: :smile-25:...sei un grande...60 fps ma il medico dice che se lo voglio in 4K deve scendere a 30...almeno fino a che non esce la mia versione next gen...

#126
roblive84

roblive84
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 26

:smile-25: :smile-25: :smile-25:...sei un grande...60 fps ma il medico dice che se lo voglio in 4K deve scendere a 30...almeno fino a che non esce la mia versione next gen...

:smile-25:...dai, a proposito di medici, guardiamo il lato positivo...a te non è andata poi cosi male...a mio cugino che invece è stitico, gli hanno ordinato di passare subito al 4kakka...(dopo questa vado a nascondermi)

#127
sooshinori

sooshinori
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1220

:smile-25:...dai, a proposito di medici, guardiamo il lato positivo...a te non è andata poi cosi male...a mio cugino che invece è stitico, gli hanno ordinato di passare subito al 4kakka...(dopo questa vado a nascondermi)


:smile-25: :smile-25: :smile-25:..e con questa abbiamo letto tutto per oggi sui nuovi schermi...speriamo almeno che il 4kakka costi meno essendo di qualità inferiore...

#128
roblive84

roblive84
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 26

:smile-25: :smile-25: :smile-25:..e con questa abbiamo letto tutto per oggi sui nuovi schermi...speriamo almeno che il 4kakka costi meno essendo di qualità inferiore...

:smile-25: hai ragione, avrà una qualità inferiore sicuramente...però supporterà il 4D...e la quarta dimensione consisterà nell'olfatto...lascio immaginare a te che odori sprigionerà mentre ci giochi...ciao!!!

#129
sooshinori

sooshinori
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1220

:smile-25: hai ragione, avrà una qualità inferiore sicuramente...però supporterà il 4D...e la quarta dimensione consisterà nell'olfatto...lascio immaginare a te che odori sprigionerà mentre ci giochi...ciao!!!


Tra poco l'admin ci cazza i post... :smile-33: :smile-33: :smile-25: :smile-25:

#130
roblive84

roblive84
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 26

Tra poco l'admin ci cazza i post... :smile-33: :smile-33: :smile-25: :smile-25:

:smile-25: mi dispiace devo andare, suonano alla porta...è la buoncostume! :smile-25:

#131
d1ablo

d1ablo
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17177

guarda se volessero fare una cosa buona la prossima generazione di console la 5 ad esempio dovrebbero integrare (cosa assurda forse) dei moduli intercambiabili per cpu e gpu in modo che magari un domani che uscissero nuovi processore richiesti da sony e Microsoft l utente finale invece di cambiare la console si cambia solo i 2 processori ed inoltre basta con sto sistema di raffreddamento a ventole mettete quello a liquido !!! per quanto riguarda il lettore bluray 4k li i costi lieviterebbero secondo me


io invece credo che il mondo pc debba restare tale, infatti non mi sono piaciuti questi upgrade di ps4 e x1...dovrebbero smetterla tutti di fare paragoni tra console e pc in termini di resa grafica, la cosa figa della console è che davvero con una spesa unica molto ridotta andavi bene almeno 6 anni, a quel punto chissene frega se su pc si vede meglio

e te lo dico da pcista eh

#132
elder

elder
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6283
Archiviata la notiziona di solo 399 euro a novembre mi rimangono solo due questioni. 1 spero che la tanto bistrattata gamestop faccia qualche offerta con il ritiro di ps4. 2 voglio una analisi tecnica di consumi calore e rumorosità della ps4 pro, perché sono fondamentali. Aggiungo anche un altro punticino, non mi convince molto il led di fronte invece che in alto come nella prima versione, spero che sia veramente tenue.
Visto che oggi ho fatto solo "l'avvocato" Sony contro tirchi, rosiconi, e finti interessati che non prenderebbero una PlayStation nemmeno se gli pagassero voglio fare una critica. Dal punto di vista estetico è veramente troppo anonima. (Ovviamento scherzo su turchi e rosiconi perchè comprendo chi è infastidito nel sapere che la propria console è superata così presto, ma gli invito a godersi la Ps4 che posseggono che rimane una bellisssima console dove usciranno splendide esclusive).


#133
Guest_greateacheronizuka92eYe

Guest_greateacheronizuka92eYe
  • Gruppo: Ospiti
Il pessimismo cosmico e la delusione sono davvero immotivati, a parte il mancato annuncio dei gioconi, di Neo si sapeva già tutto da mesi, si sapeva che non sarebbe stato 4k nativo, si sapeva che la scelta su come sfruttare la potenza sarebbe stata a discrezione degli sviluppatori. Ogni volta che si fa qualcosa di nuovo che cambia lo stato delle cose subito parte il rifiuto e la freddezza. Personalmente prenderò subito la Pro e aspetto anche con grande interesse Scorpio perchè l'evoluzione delle console è necessaria. Le tv 4k non costano migliaia di euro e il full hd è presente sul mercato da più di 10 anni. Il mondo cambia, accettatelo.

#134
WillSnake199X

WillSnake199X
  • The Man Who Sold The World

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6000
Io mi tengo la mia PS4 e un pc da gaming. Pro può stare sullo scaffale, da boicottare completamente queste manovre di mercato.

#135
Guest_WindtearseYe

Guest_WindtearseYe
  • Gruppo: Ospiti

Il problema è (relativo e... nulla contro di te) che tu la consideri ottima (personalemte) non la considero assolutamente ottima, come hai detto tu, non apporta niente in più rispetto alla fat, credo che come ho detto prima la fat avrebbe avuto un calo di prezzo fisiologico ( credo cmq intorno ai 299€ ) quindi non capisco la mossa di sony... Visto che aveva già un'ottima console che faceva già tutto quello che fa la slim... Poi siamo tutti liberi di fare/pensare quello che vogliamo, ma considerarla ottima.


la cosa è maledettamente semplice: Sony non poteva lasciare la vecchia "fat" perché nessuno le produce più i chip a 28nm jaguar con cpu-gpu; amd è passata a 14nm e quindi dovendo fornirgli chip a costo inferiore, Sony doveva reingegnerizzare la console = slim.
Puoi dirmi che poteva farla con la stessa forma, con gli stessi materiali (e senza mangiarsi l'uscita ottica) ma doveva fare una nuova console, non aveva scelta se voleva vendere nuove ps4. :)




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo