Vai al contenuto

[PS4] - PlayStation Meeting 2016: Sony presenta PS4 Slim e PlayStation 4 Pro - SPECIALE


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 157 risposte

#151
D-evil85

D-evil85
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 198

esattamente come la penso anch'io.... so già che per esempio con tomb raider passerò la prima mezz'ora a fare benchmark "fai da te" x decidere se preferirò il 4K o il "semplice" hd ma con effettoni...Continuo a dire: a me piace. peccato x il lettore ma appunto abbiamo capito il perché e pace....

il lettore è un autogol che secondo me avevano sottovalutato. ma sti [Censura] alla fine per i miei gusti XD

#152
Guest_WindtearseYe

Guest_WindtearseYe
  • Gruppo: Ospiti

. Abbiamo giocato per anni a 30 frames felici e contenti fino a ps2, ed a 640 x 480, appena arrivati nell'hd tutti a bramare sti 60 frames con quell'atteggiamento pro prestazione tipico del pcista, ma a sto punto farsi un bel pc no? Le consoles seguono politiche diverse, fatevene una ragione.


hai mai giocato ad Odin Sphere su ps2? C'erano delle boss fight in cui si scendeva sotto i 10fps e non era per niente bello... né giocabile, non mi era mai successo in anni di gaming e ti assicuro che non è stato per niente piacevole. Disegni meravigliosi, non piu' di quattro nemici a schermo e pam slideshow... :(

Hai giocato a bayonetta su ps3 (anche dopo la patch)?
Ci sono talmente tanti problemi di tearing, scatti, frame drop che il combat ne risente e faccio fatica pure a giocarlo senza fermarmi a riposare la vista (vabbè ho quasi 40, saro' troppo vecchio. :P)
Questo per dirti che il framerate è importante anche su console, lo abbiamo sottovalutato ai tempi degli 8-16-32 bit perché avevamo i 50-60Hz assicurati e fankuno, ma ora che l'industria ha deciso che prima si vende la grafica e poi forse il gioco... allora il framerate diventa fondamentale per gustare in movimento tutto sto popo' (non sempre, diciamo spesso...:P) e magari cercare di ricordarsi che siamo col il pad in mano non per guardare un film. :)

ho anche il pc, ma lì se ho problemi di fluidità posso giostrarmela con filtri ecc, su console me lo tengo e basta..e di giochi che fanno ridere a livello di fluidità ne abbiamo sempre di più... a prescindere dall'hw che ci sta sotto.
Poi hai ragione, se mi diverto stikazi del 900p o del 1080 ma prova a giocare a scatti ad un racer o un action alla dmc (e anche quello su ps3 non è che brillasse, l'ho giocato solo perché era col plus). :(

#153
Guest_TManeYe

Guest_TManeYe
  • Gruppo: Ospiti

hai mai giocato ad Odin Sphere su ps2? C'erano delle boss fight in cui si scendeva sotto i 10fps e non era per niente bello... né giocabile, non mi era mai successo in anni di gaming e ti assicuro che non è stato per niente piacevole. Disegni meravigliosi, non piu' di quattro nemici a schermo e pam slideshow... :(

Hai giocato a bayonetta su ps3 (anche dopo la patch)?
Ci sono talmente tanti problemi di tearing, scatti, frame drop che il combat ne risente e faccio fatica pure a giocarlo senza fermarmi a riposare la vista (vabbè ho quasi 40, saro' troppo vecchio. :P)
Questo per dirti che il framerate è importante anche su console, lo abbiamo sottovalutato ai tempi degli 8-16-32 bit perché avevamo i 50-60Hz assicurati e fankuno, ma ora che l'industria ha deciso che prima si vende la grafica e poi forse il gioco... allora il framerate diventa fondamentale per gustare in movimento tutto sto popo' (non sempre, diciamo spesso...:P) e magari cercare di ricordarsi che siamo col il pad in mano non per guardare un film. :)

ho anche il pc, ma lì se ho problemi di fluidità posso giostrarmela con filtri ecc, su console me lo tengo e basta..e di giochi che fanno ridere a livello di fluidità ne abbiamo sempre di più... a prescindere dall'hw che ci sta sotto.
Poi hai ragione, se mi diverto stikazi del 900p o del 1080 ma prova a giocare a scatti ad un racer o un action alla dmc (e anche quello su ps3 non è che brillasse, l'ho giocato solo perché era col plus). :(

Perdonami, tu mi hai citato giochi con problemi di fluidità, è un discorso differente dal 30 vs 60 fps. Un conto è avere un gioco che va a scatti, un altro è avere un gioco a 30 fps fluido, piùnche godibile, poi semsi vuol,la,prestazione si va di pc

#154
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

 

Io dico che la pro non è pensata per far spostare tutto il pubblico ps4 su pro, o meglio qualcuno lo farà sicuramente, ma dovendo comprare una nuova console soprattutto se interessati alle esclusive sony tu cosa compreresti? Una ps4 slim o una pro con solo 100 in più? Il prezzo secondo me sarà molto allettante per molti, anche per chi vorrà avere solo un hardware nuovo in garanzia magari dando dentro la vecchia ps4 sceglierà pro :D

 

esatto



#155
Zoe

Zoe
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21368

 

esatto

 

Che poi axy, se andiamo a vedere i modelli da 1TB sia one s, sia ps4, costano la bellezza di 349 euro, cioè con 50 euro hai la pro :D


Modificata da Zoe, 10 September 2016 - 08:30 PM.


#156
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

 

Che poi axy, se andiamo a vedere i modelli da 1TB sia one s, sia ps4, costano la bellezza di 349 euro, cioè con 50 euro hai la pro :D

 

sì infatti imho la Sony di  Slim punta a venderne poche in realtà  XD



#157
WiLD

WiLD
  • My life,my love,my drive it came from pain

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 23983

Dopo averci dormito su, sono arrivato alla
Seguente conclusione:

- può sembrare assurdo che la Pro non monti un lettore 4K che invece ora monta addirittura X1

- l'unico motivo valido può essere stato tenere giù il prezzo di una cinquantina di dollari

- se tenere giù il prezzo di una cinquantina di dollari era fondamentale, l'unico motivo per questo era che gli obiettivi di vendita della Pro non sono affatto modesti

- per cui Sony spera di venderne un bel po' di Pro, altroché console per pochi

- il lettore Br 4K sarà su Ps5

- quindi PS5 non uscirà molto dopo Scorpio: 2018 e PS5 sarà quello che oggi è la PRO e la PRO sarà quello che oggi è PS4

Sony non può aver programmato di stare a lungo senza nessuna macchina con lettore BR 4K in anno in cui si parla solo di 4K ed in cui lei per prima ha presentato la Pro solo in questi termini (pur sapendo che farà invecchiare ps4 prematuramente).

Prevalentemente è per chi (e quindi invece di far pagare meno, la fà pagare allo stesso prezzo de day one) ancora non ha una Ps4 (alla fine l'upgrade è di 100 euro) e per chi ha una tv 4k o vuole comprarla (altrimenti non facevano e fanno tutto questo marketing 4k HDR. O comunque credo venderà di più tra chi non possiede Ps4.

Se volevano fare sul serio una console per ''PRO'' non costava 400 euro.  Ma visto le specifiche è il prezzo giusto. Sarebbe stata abbastanza ridicola a 500-600.

 

Per il BR4k ha risparmiato molto meno di 50 euro.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo