Vai al contenuto

[PS4] - PlayStation Meeting 2016: Sony presenta PS4 Slim e PlayStation 4 Pro - SPECIALE


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 157 risposte

#136
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

la cosa è maledettamente semplice: Sony non poteva lasciare la vecchia "fat" perché nessuno le produce più i chip a 28nm jaguar con cpu-gpu; amd è passata a 14nm e quindi dovendo fornirgli chip a costo inferiore, Sony doveva reingegnerizzare la console = slim.
Puoi dirmi che poteva farla con la stessa forma, con gli stessi materiali (e senza mangiarsi l'uscita ottica) ma doveva fare una nuova console, non aveva scelta se voleva vendere nuove ps4. :)

 

esatto, e cambiare il cabinet non è certo il costo maggiore



#137
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Tra poco l'admin ci cazza i post... :smile-33: :smile-33: :smile-25: :smile-25:

 

 

:smile-25: mi dispiace devo andare, suonano alla porta...è la buoncostume! :smile-25:

 

dicevate?



#138
lucab0ss

lucab0ss
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1030

guarda se volessero fare una cosa buona la prossima generazione di console la 5 ad esempio dovrebbero integrare (cosa assurda forse) dei moduli intercambiabili per cpu e gpu in modo che magari un domani che uscissero nuovi processore richiesti da sony e Microsoft l utente finale invece di cambiare la console si cambia solo i 2 processori ed inoltre basta con sto sistema di raffreddamento a ventole mettete quello a liquido !!! per quanto riguarda il lettore bluray 4k li i costi lieviterebbero secondo me


si ma infatti per 400 euro non chiedevo di piu... chiaro che avendo gia ps4 non sono minimamente spinto all'acquisto però il prezzo è competitivo e chi ha un tv 4k puo beneficiare un minimo; inoltre alcuni titoli sembrano proprio migliorati dall'HDR piu che dall'upscaler... cioè horizon e daysgone sfruttano bene questa tecnologia piu che la risoluzione upscalata
farpoint per quanto a me non importi nulla della VR sembra essere sensibilmente migliorato anch'esso

la cosa che dici dei moduli upgradabili non credo sia fattibile per motivi di spazio fisico comunque dato anche il fatto che la struttura è simile a quella di un portatile e i componenti sono integrati quindi è abbastanza complessa come operazione anche se potrebbe in effetti essere una soluzione... magari in futuro ci saranno periferiche esterne che funzioneranno da espansioni per memoria e gpu


#139
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

più che altro se la fai upgradabile poi i giochi su quanti hw devono girare? a quel punto diventa un pc al 99,999% eh



#140
Shinji

Shinji
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15712
Mah... Devo dire che l'entusiasmo è scemato. Sinceramente mi aspettavo un gap grafico maggiore non solo in termini di risoluzione. Tra l'altro non avendo un 4k oggi nè a breve al momento trovo inutile la pro. Aspetterò di vedere il supporto che avrà dopo la sua uscita e magari la rivaluterò. Per ora passo

#141
Guest_NekomimiLovereYe

Guest_NekomimiLovereYe
  • Gruppo: Ospiti

Porca miseria, tra settembre ottobre e novembre esce talmente tanta roba che non saprei dove mettere le mani!! E per fortuna non ci sono giochi.......
Se poi a te non piace nulla è un altro discorso :saluta:

In effetti sì, ho standard un po' più alti dei tuoi. :smile-106:

#142
Squall90

Squall90
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1427

squall90 sono pienamente daccordo con te che pro non sia ps5 ma non credi che sia un peccato non sfruttare a dovere tutta quella potenza ?anche se sono sicuro che tra un paio d'anni vedremo esclusive ps4 pro cosi come accade per nintendo 3ds new


Ho capito cosa intendi. Però è pensata solo per quello e non avrà esclusive visto che i giochi devono girare su entrambe le console.

#143
Andrea Dalle Rive

Andrea Dalle Rive
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 7
Neanche l'ho guardata, ho la mia bella ps4 e continuerò ad usarla finché non andrà a trovare la povera ps2, deceduta molti anni fa :(

#144
bonjovi1984

bonjovi1984
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 3478

si ma infatti per 400 euro non chiedevo di piu... chiaro che avendo gia ps4 non sono minimamente spinto all'acquisto però il prezzo è competitivo e chi ha un tv 4k puo beneficiare un minimo; inoltre alcuni titoli sembrano proprio migliorati dall'HDR piu che dall'upscaler... cioè horizon e daysgone sfruttano bene questa tecnologia piu che la risoluzione upscalata
farpoint per quanto a me non importi nulla della VR sembra essere sensibilmente migliorato anch'esso

la cosa che dici dei moduli upgradabili non credo sia fattibile per motivi di spazio fisico comunque dato anche il fatto che la struttura è simile a quella di un portatile e i componenti sono integrati quindi è abbastanza complessa come operazione anche se potrebbe in effetti essere una soluzione... magari in futuro ci saranno periferiche esterne che funzioneranno da espansioni per memoria e gpu

secondo me la cosa è fattibile cmq non capisco ancora perché si ostinano ad usare le vecchie ventole e dissipatori

#145
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

secondo me la cosa è fattibile cmq non capisco ancora perché si ostinano ad usare le vecchie ventole e dissipatori

 

perchè il liquido richiede manutenzione che le persone normali non possono fare



#146
Desfes

Desfes
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1780

alla fine un ottimo lancio. niente di obbligato ma una scelta dei giocatori. vuoi piu potenza o hai un tv 4k? prendi pro.
voi risparmiare? prendi slim.
hai gia una ps4? i giochi ci sono per tutti quindi no problem

esattamente come la penso anch'io.... so già che per esempio con tomb raider passerò la prima mezz'ora a fare benchmark "fai da te" x decidere se preferirò il 4K o il "semplice" hd ma con effettoni...Continuo a dire: a me piace. peccato x il lettore ma appunto abbiamo capito il perché e pace....

#147
Corazon

Corazon
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 722

ma solo io penso che questa ps4 pompata non serve ad una minchia?


Ma anche la slim...Cioè se avessi una PS4 mi terrei il modello classico,non trovo il nesso a dover pensare di passare da PS4 a Pro o Slim.
Preferisco le scelte fatte da Microsoft a questo giro,pur considerando che Scorpio avrà vita il prossimo anno... Insomma passare da Xbox One a Slim ha i suoi vantaggi,ma chissà se la pressante commercialata di Sony non attirerà a sé altri mente catti.
Io personalmente me ne sbatto del 4k,della risoluzione,della grafica... Mi tengo il mio botolo nero e finché escono gli stessi giochi sono felice.

#148
Guest_TManeYe

Guest_TManeYe
  • Gruppo: Ospiti
Dico la mia, il discorso 60 frames è un problema da forum, le consoles sono sempre state un prodotto di massa alla quale non interessa nulla della fluidità maggiore semplicemente perché nemmeno sanno che esistano differenze in merito, discorso inverso per il 4k, introdotto nelle menti di chiunque grazie alla campagna mediatica che ci viene propinata da chi vende tv ultra hd. Basta andare in un media world qualunque per vedere, appena si entra, una sfilza di tv di ultima generazione con cartelli che esaltano la maggior risoluzione di queste. Abbiamo giocato per anni a 30 frames felici e contenti fino a ps2, ed a 640 x 480, appena arrivati nell'hd tutti a bramare sti 60 frames con quell'atteggiamento pro prestazione tipico del pcista, ma a sto punto farsi un bel pc no? Le consoles seguono politiche diverse, fatevene una ragione. Aggiungo inoltre che il mancato inserimento del bluray 4k è dovuto evidentemente alla necessità di mantenere basso il prezzo, praticamente il medesimo di ps4 al lancio tenendo a mente che oggi come oggi sono sempre meno quelli disposti a spendere 30/35€ per un film ultra hd quando siamo nell'era del digitale, non a caso ps4 pro supporta netflix in 4k. Ps4 pro è un semplice upgrade per le nuove tv, niente più, niente meno.

#149
Zoe

Zoe
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21374

Ma anche la slim...Cioè se avessi una PS4 mi terrei il modello classico,non trovo il nesso a dover pensare di passare da PS4 a Pro o Slim.
Preferisco le scelte fatte da Microsoft a questo giro,pur considerando che Scorpio avrà vita il prossimo anno... Insomma passare da Xbox One a Slim ha i suoi vantaggi,ma chissà se la pressante commercialata di Sony non attirerà a sé altri mente catti.
Io personalmente me ne sbatto del 4k,della risoluzione,della grafica... Mi tengo il mio botolo nero e finché escono gli stessi giochi sono felice.

 

Io dico che la pro non è pensata per far spostare tutto il pubblico ps4 su pro, o meglio qualcuno lo farà sicuramente, ma dovendo comprare una nuova console soprattutto se interessati alle esclusive sony tu cosa compreresti? Una ps4 slim o una pro con solo 100 in più? Il prezzo secondo me sarà molto allettante per molti, anche per chi vorrà avere solo un hardware nuovo in garanzia magari dando dentro la vecchia ps4 sceglierà pro :D  



#150
Emiliano Montanari

Emiliano Montanari
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 2137
Dopo averci dormito su, sono arrivato alla
Seguente conclusione:

- può sembrare assurdo che la Pro non monti un lettore 4K che invece ora monta addirittura X1

- l'unico motivo valido può essere stato tenere giù il prezzo di una cinquantina di dollari

- se tenere giù il prezzo di una cinquantina di dollari era fondamentale, l'unico motivo per questo era che gli obiettivi di vendita della Pro non sono affatto modesti

- per cui Sony spera di venderne un bel po' di Pro, altroché console per pochi

- il lettore Br 4K sarà su Ps5

- quindi PS5 non uscirà molto dopo Scorpio: 2018 e PS5 sarà quello che oggi è la PRO e la PRO sarà quello che oggi è PS4

Sony non può aver programmato di stare a lungo senza nessuna macchina con lettore BR 4K in anno in cui si parla solo di 4K ed in cui lei per prima ha presentato la Pro solo in questi termini (pur sapendo che farà invecchiare ps4 prematuramente).




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo