Vai al contenuto

Perché Shonen Jump è in crisi?Vediamo i motivi


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 3178 risposte

#1411
Tufio

Tufio
  • Caotico Neutrale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6989

Clover ormai fa vendite vicine a mashle e pare l'anime non continui.

 

Ma chi rischia è undead.

 

Il triangolo dipende solo dalla volontà dell'autore, come ecchi vende ok ed è utile alla rivista.



#1412
Poco Loco

Poco Loco
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4378

Clover ormai fa vendite vicine a mashle e pare l'anime non continui.

 

No pare.

 

 

Non continua proprio.



#1413
babil

babil
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 33305
Il triangolo dipende solo dalla volontà dell'autore, come ecchi vende ok ed è utile alla rivista.

Io aspetto solo che Hasemi si liberi e con Yabuki tornino a fare una nuova serie di To Love-Ru.



#1414
Tufio

Tufio
  • Caotico Neutrale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6989

No pare.

 

 

Non continua proprio.

E questo è un grosso segnale di allarme.

 

Clover era la classica serie combat shonen filler tutto l'anno basse pretese per pubblico giovane da canale mainstream, cosa che alla fine ti garantisce una certa rilevanza.

 

Oggi clover non è più classificabile come serie importante e ormai può solo scendere.



#1415
Poco Loco

Poco Loco
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4378
Ci sarebbe il film in uscita il prossimo anno.

#1416
Fitz86

Fitz86
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2085
Volendo Black Clover potrebbe tranquillamente concludersi con un altro arco, già in questo i nodi vengo al pettine su Yuno e qualcosina si è capito sul protagonista. Manca giusto il villain finale già accennato praticamente. Il suo onesto lavoro di battle shonen se si concludesse tra due anni lo ha fatto, credo doveroso un finale al punto dove sono arrivati.

Modificata da Fitz86, 18 November 2021 - 07:13 PM.


#1417
Poco Loco

Poco Loco
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4378

Concordo, anche meno secondo me. 



#1418
Tufio

Tufio
  • Caotico Neutrale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6989

Bah, la nuova serie comica sulla guardia del corpo mi sembra già morta sul nascere, praticamente comicità alla roboco ma roboco lo fa molto meglio, dura meno pagine, ha molto più spazio per citazioni ecc.

 

Chainsaw punch man discreto secondo capitolo ma alla fien han ripetuto il primo, ancora non si capisce dove va a parare, lui non può tirare avanti come un clone di mashle.

 

woooo magu arco lungo?

 

pipipipipipi se la sta prendendo con calma...? Ha avuto rassicurazioni che non lo segnano subito?



#1419
babil

babil
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 33305

Comincio a vederla brutta per il futuro di Jump

 

Spoiler

 

 

 

pipipipipipi se la sta prendendo con calma...? Ha avuto rassicurazioni che non lo segnano subito?

Puntare allo slot di Act Age ha pagato e la serie si sta ritagliando un suo posticino nella parte medio-bassa della rivista.



#1420
Tufio

Tufio
  • Caotico Neutrale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6989
Puntare allo slot di Act Age ha pagato e la serie si sta ritagliando un suo posticino nella parte medio-bassa della rivista.

Attenzione che act age vendeva, che pipipipipipipipi possa vendere bene non ci credo manco per un secondo.

 

Ed editorialmente parlando quello slot di "drama teen" lo occupa bene blue box.



#1421
LTA

LTA
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2344

Act-Age però ci ha messo del tempo per iniziare a vendere come si deve. Io sono molto curioso di come si piazzerà il primo volume di PPPPPP, può andare in entrambe le direzioni per me (cioè, super-flop oppure onesto, non certo successone).

 

Comunque, volevo dire che da Bone Collection in avanti non mi sono perso un singolo primo capitolo di una nuova serie Jump...e Shugomaru finora è il peggiore di tutti. Veramente imbarazzante.

 

Spoiler

 

Settimana prossima si chiude il round con la serializzazione di Dorondororon...sperando che si scriva così.

 

Volevo segnalare anche che qualcuno ha tradotto i cinque capitoli finali di Build King, e il lungo editoriale di Shimabukuro che parla della nascita e della morte del suo ultimo manga. Se volete recuperarlo è una lettura interessante, specie quando dice che dopo un anno e mezzo di lavoro non era ancora riuscito a creare un protagonista interessante ma gli hanno detto che lo avrebbero serializzato lo stesso.



#1422
Black Zeta

Black Zeta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21579

E questo è un grosso segnale di allarme.

 

Clover era la classica serie combat shonen filler tutto l'anno basse pretese per pubblico giovane da canale mainstream, cosa che alla fine ti garantisce una certa rilevanza.

 

Oggi clover non è più classificabile come serie importante e ormai può solo scendere.

Come dissi più volte: il problema è che questo tipo di anime infinito ormai non tira più. Resteranno solo One Piece e Detective Conan come esponenti (Boruto secondo me rischia pure lui), per il resto sarà tutto suddiviso in stagioni, con filler assenti o ridotti al minimo.
 



#1423
pikappa80

pikappa80
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 644

Blue box: evviva, è tornata Hina! E basta...

Spoiler

Witch Watch: appena ho visto che continuava la faccenda del consiglio studentesco ho saltato il capitolo. Ma vaff...

Protect Me, Shugomaru!: imbarazzante. Immagino che la "protezione" così estrema sia servita per rendere l'idea della serie e che diventerà meno pressante nei prossimi capitoli (sennò 'sta povera ragazza non vive proprio). Come al solito, quando vedo serie di questo tipo, la prima domanda che mi viene è "quanto potrà durare con le gag sull'assurdo modo di proteggere dell'idiota?", ma tanto vengo quasi regolarmente smentito, quindi...


 



#1424
Black Zeta

Black Zeta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21579

Settimana prossima si chiude il round con la serializzazione di Dorondororon...sperando che si scriva così.

Dorondororon
Dandadan
PPPPPP

:fg:



#1425
dade90

dade90
  • Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32759

Dorondororon
Dandadan
PPPPPP

:fg:

sembra la barzelletta del padre balbettante che registra suo figlio all'anagrafe col nome Dadadadavide :sisi:




Leggono questa discussione 3 utenti

0 utenti, 3 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo