Vai al contenuto

Perché Shonen Jump è in crisi?Vediamo i motivi


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 3182 risposte

#871
babil

babil
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 33341

Mashle ora più che da Harry Potter sembra prendere da Naruto con questo simil-Itachi.

Per Sakamoto si prospetta il primo vero arco con dei villain. Cmq questa cosa dei killer con abilità- quasi suporpeteri non mi piace affatto, avrei preferito si mantenesse più realistico (tanto funziona lo stesso).

Magu stavolta l'ho fin troppo serioso e la madre di Ruru non mi dice nulla.

Per il ninja ragazza capitolo filler che lascia il tempo che trova.

 

Su Sanji versione Food Wars...boh, sembrava uno di quei fan-comic che trovi in giro. Non saprei come definirlo.



#872
LTA

LTA
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2345

Ciao a tutti, dopo la pausa si ricomincia con un nuovo ranking e ci sono tante tante cose da dire.

 

ToC Issue #7:

Dr. Stone (Cover & LCP)
1. One Piece
2. Jujutsu Kaisen
3. Mashle
Black Clover (CP)
4. My Hero Academia
Sakamoto Days
5. Me and Roboco
6. Mission: Yozakura Family
Kemono Jihen (Special/CP)
Vati Lipepe (Oneshot/CP)
7. Ayakashi Triangle
8. Build King
9. Hard-boiled Cop & Dolphin
10. Undead Unluck
Magu-chan (CP)
11. High School Family
12. Phantom Seer
13. Moriking (END)
14. Our Blood Oath

 

- Copertina a Dr. Stone, di cui sta per uscire la seconda stagione dell'anime;

- Kemono Jihen è un manga che esce su Jump Square, qui ospite per un capitolo speciale (è appena partito l'anime);

- Primo ranking di Build King, un ottavo posto un po'deludente date le aspettative;

- Pagina a colori per Magu-chan, che come al solito allego per i fan:

Spoiler

Le vendite del secondo volume purtroppo non stanno andando molto bene, alla meglio sono costanti rispetto al primo;

- Moriking finalmente se ne va, dopo ben 35 capitoli.

 

Ma soprattutto, finalmente si ricomincia con un nuovo round di serializzazioni!
Issue #8: Nige Jouzu no Wakagimi by Yusei Matsui (Assassination Classroom)

Issue #9: Ai Terushii by Kazusa Inaoka
Issue #10: Witch Watch by Kenta Shinohara (Sket Dance)
Issue #11: Cron 's Ball Parade by Mikiyosu Kamada (Story) & Fukui Ashibe (Art)

 

Non si sa ancora molto su cosa tratteranno. 4 serie nuove di cui due provenienti da veterani affermati che movimenteranno di sicuro la rivista. Tolto Moriking, ora ci sono 17 serie su Jump, quindi se vogliono fare cifra tonda e tenerne 20 ce ne deve essere un'altra che deve sparire entro i prossimi 4 numeri. E'ora di avere hype!!

 

In altre news riguardanti il mondo di Jump, un po'si è già parlato in alcuni topic di Animeye del fatto che è stato annunciato un nuovo film animato di Slam Dunk. Inoltre ora al cinema c'è "Gintama - the Final", che adatta gli ultimi capitoli della serie e sta avendo un grande successo.


Modificata da LTA, 14 January 2021 - 11:27 AM.


#873
Tufio

Tufio
  • Caotico Neutrale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6996

Quindi, salta altro? Blood?

Build conteranno le vendite e basta, ma se ne aspettano tante.

Magu fa i soldi sottobanco con i pupazzi "zozzi" di uneras, nessun problema.

 

Strano non abbiano richiamato anche morita lol.

Sket è stata una serie enorme, farà altra commedia action?

 

Comunque tale inaoka viene da 2 serie brevi commedia-sentimentale, qua per provare a sostituire bokuben credo.

 

Su kamada trovo niente ma forse il nome è sbagliato, ashiba anche niente... coppia di esordienti?



#874
LTA

LTA
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2345

Su kamada trovo niente ma forse il nome è sbagliato, ashiba anche niente... coppia di esordienti?

 

Kamada è abbastanza niubbo, ha vinto un concorso di one-shot o due nel 2019 e nulla più.

Ashibi ha avuto una serie asciata sul Sunday a tema baseball.

I due dovrebbero fare una serie...a tema baseball, che interrompe la striscia senza spokon iniziata con la fine di Haikyuu.

 

Quella di Matsui dovrebbe essere una serie ad ambientazione storica, mentre l'anteprima di quella di Inaoka mostra una tipa senza faccia. Staremo a vedere.



#875
babil

babil
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 33341

Quindi vanno a coprire lo slot spokon rimasto aperto. Purtroppo non sono proprio un fan del baseball.



#876
Tufio

Tufio
  • Caotico Neutrale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6996

O questi due sono dei geni o qua ne viene fuori una roba che veramente non ha senso di esistere, il baseball è lo sport manga più inflazionato e questi pensano di trovare l'hit con esordienti?



#877
LTA

LTA
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2345

Avete presente quando nei videogiochi mettono quelle bad ending in cui l'eroe può scegliere che non gli interessa salvare il mondo e preferisce tornare a coltivare gli ortaggi, e  il gioco si interrompe di colpo lasciando intendere che alla fine trionferà il male? Ecco, se quello di oggi fosse stato l'ultimo capitolo di Our Blood Oath lo avrei eletto a miglior U19 di sempre solo per questo.

Però attenzione, sono usciti i prossimi ID di Mangaplus e a quanto pare settimana prossima finirà la serie (con 18 capitoli, è davvero il primo U19 del 2021), quindi c'è ancora speranza.

 

Moriking invece finisce questa settimana, epilogo abbastanza banale ma almeno c'è un senso di chiusura. Cop&Dolphin sta spingendo con le rivelazioni scioccanti, colpo di scena anche questa settimana. Magu-chan ci aiuta a ripassare il calendario delle ricorrenze giapponesi, Roboco ha un'ultima pagina spettacolare (Friendship! Effort!! Victory!!!), Ayakashi aggiunge nuovi elementi interessanti alla storia e chi ha bisogno di un nuovo spokon quando c'è Highschool family che lo fa meglio di quando fa comedy (tra l'altro, per la prima volta c'è solo il liceale e non il resto della famiglia)?

 

Settimana prossima, oltre alla presunta fine di Oath, abbiamo la prima delle nuove serie, quella di Matsui con probabile ambientazione storica, e il primo ranking di Sakamoto Days. Le pause sono finite, si torna regolari!!



#878
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123386
Ho recuperato tutta monster#8 e mi è piaciuta.

Manca quel quid per farmi interessare di più, ma non mi è affatto dispiaciuta

#879
Tufio

Tufio
  • Caotico Neutrale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6996

Blood è talmente ignorato che manco 4chan sta facendo trolling per l'U19, che roba veramente triste.

 

Build non mi sta piacendo, la premessa di muratori non regge nemmeno nel medio periodo.



#880
babil

babil
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 33341

Magu si dà ai giochi alla "trova Waldo".

Sakamoto non mi è dispiaciuto, si prospetta una bella lotta sulle montage russe.

Ayakashi ha un risvolto interessante su Suzu.



#881
LTA

LTA
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2345

ToC Issue #8:

Nige Jouzu no Wakagimi (Cover/LCP/New Series)
1. My Hero Academia
2. Dr. Stone
3. Jujutsu Kaisen
4. Black Clover
Mashle (CP)
5. Magu-chan: God of Destruction
6. Sakamoto Days
7. Me and Roboco
8. Ayakashi Triangle
Tsukumogiri Life (Oneshot/CP)
Mission: Yozakura Family (CP)
9. Undead Unluck
10. Build King
11. Hard-Boiled Cop and Dolphin
12. Phantom Seer
13. Our Blood Oath (END)
14. High School Family (2 Chapters)

 

- Debutta la nuova serie di "Assassination Classrom" Yuusei Matsui, a cui probabilmente Mangaplus darà un nome tradotto. Dalle anticipazioni dovrebbe esserci un principe feudale in fuga o qualcosa del genere, stiamo a vedere.

- Sakamoto debutta bene con un buon sesto posto, mentre Build King è già tra le ultime 5 e non promette bene.

- Oltre a Magu-Chan che continua ad essere piazzato bene ma vende poco, c'è il mistero di Phantom Seer che continua ad essere piazzato malissimo ma vende meglio di quasi tutti i niubbi. Si stimano più di 20.000 copie vendute a Dicembre per il primo volume. A Febbraio esce il secondo e vediamo se mantiene.

- Manca la conferma ufficiale della fine di Our Blood Oath, ma gli ID di Mangaplus finora non hanno mai sbagliato quindi si può dare per morto al 99%.

EDIT: Confermato.


Modificata da LTA, 21 January 2021 - 12:14 PM.


#882
Tufio

Tufio
  • Caotico Neutrale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6996

Gloria, gloria ad uneras.

Magu è una commedia volemose bene adatta anche ai più piccoli, non deve vendere.

Comunque vendere 10 o 20k cambia un ghezzo.

 

Cristo santo build king, l'autore deve svegliarsi perchè questi che fanno ristrutturazione non regge.

 

Blood vivrà per sempre nel club.



#883
LTA

LTA
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2345

Il titolo occidentalizzato del nuovo manga di Matsui sarà "An Elusive Samurai". Tratto dalla storia vera di un samurai che si conosce poco, quindi può prendersi molte libertà. La sua skill è quella di saper fuggire come nessun altro e di sopravvivere sempre. In generale il primo capitolo mi è piaciuto, certo il tipo accetta la sua nuova vita con una certa facilità.

 

Numero interessante che chiude diversi archi (Jujutsu Kaisen, Phantom Seer) e ne apre altri (Mashle, Yozakura, Build King). Il povero re dei Demoni di Ayakashi riflette su come si è ridotto. Hard-Boiled Cop spara tutte le sue cartucce e metti che va male getta le basi per un possibile arco finale. Roboco stupendo con la sua "forma perfetta", Magu-chan sottotono, High School Family sempre migliore come spokon che come comedy, ma Mangaplus fa uscire solo un capitolo quando dovevano essere due. Sakamoto miglior nuovo manga da molto tempo (mettendo da parte la mio amore impopolare per Dolphin).

 

Settimana prossima debutta la seconda nuova serie della batteria, quella della tipa senza faccia. Il passato dell'autore fa pensare ad una rom-com, ma le anticipazioni dicono:
"An abnormal and exciting criminal suspense series takes the Cover and Lead Color Page with 54 pages!! A suspicious shadow approaches a certain popular actress..."

Quindi sembra più una specie di thriller. Vedremo.



#884
Tufio

Tufio
  • Caotico Neutrale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6996

Storicamente quel samurai lì è... un fallito che combinerà ben poco?

Si nota decisamente lo stile/tratto dell'autore, per il resto capitolo estremamente rushoso per buttarsi subito dietro alle spalle l'introduzione.

 

Ma non ho capito dove dovrebbe andare a parare, è uno strategico come stone?

 

 

"An abnormal and exciting criminal suspense series takes the Cover and Lead Color Page with 54 pages!! A suspicious shadow approaches a certain popular actress..."

Quindi sembra più una specie di thriller. Vedremo.

 

Commedia 100%, scontato 'sto tipo che la becca mentre si cambia o qualcosa del genere.

 

Build deve muoversi a tirar fuori i palazzi mech.

 

Sakamoto non mi convince, manca un qualcosa di fondamentale per variare, mi ci gioco l balle che tra un 5 capitoli saltano fuori super poteri.

 

nessuna menzione su blood che è finito

 


Modificata da Tufio, 24 January 2021 - 10:55 PM.


#885
LTA

LTA
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2345

 

Volevo scrivere qualcosa in realtà, poi alla fine del post mi sono accorto di essermi scordato, e alla fine ho pensato che era giusto così :sisi:

 

Sui superpoteri di Sakamoto, finché si tratta di esp blando come la lettura del pensiero non mi danno fastidio, speriamo non inizino a sparare palle di fuoco.


Modificata da LTA, 24 January 2021 - 11:59 PM.





Leggono questa discussione 3 utenti

0 utenti, 3 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo