Vai al contenuto

Perché Shonen Jump è in crisi?Vediamo i motivi


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 3182 risposte

#856
LTA

LTA
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2345

Buon Natale a tutti!!! Come regalo vi porto il ranking del prossimo numero, uscito con oltre una settimana di anticipo  :)

 

ToC Issue #5-6:

 

One Piece (Cover, LCP, 1000th chapter)

1. My Hero Academia

2. Jujutsu Kaisen

3. Dr. Stone

4. Me & Roboco

Black Clover (CP)

Build King

5. Mashle

One Piece 1000 commemoration special chapter

Shokugeki no Sanji (One-shot, CP)

6. Mission: Yozakura Family

Sakamoto Days

7. Magu-chan: God of Destruction

8. Undead Unluck

9. Ayakashi Triangle

10. Hard-boiled Cop and Dolphin

We were born - Promised Neverland special chapter (CP)

11. High School Family

12. Phantom Seer

13. Our Blood Oath

14. Agravity Boys (END?)

15. Moriking

 

Classifica abbastanza nella norma. Il focus è tutto sul capitolo 1000 di One Piece, a cui sono dedicati anche due speciali: il "commemoration special chapter" dovrebbe essere uno speciale in cui i protagonisti delle serie in corso interagiscono con Rufy e compagnia, mentre Shokugeki so Sanji è un'avventura dell'autore di Shokugeki no Soma (a.k.a. Food Wars) con il cuoco dei Mugiwara come protagonista.

 

Inoltre pare che finalmente si inizi ad affilare di nuovo l'ascia e Agravity Boys sia il primo dei caduti, ma la notizia è in attesa di conferma. Non dovrebbero ancora debuttare nuove serie però, dato che la issue #7 avrà Dr. Stone in copertina.

 

- Flame Eyed Cyclops è un one-shot che vede il ritorno di Shiro Usazaki, la disegnatrice di Act-Age. Non l'autore, quello è ancora al gabbio o comunque non se la passa bene :sisi:

 

E'stato condannato a un anno e mezzo di prigione da scontare fra tre anni. Se nel frattempo si comporterà sempre bene, la pena verrà annullata.



#857
Tufio

Tufio
  • Caotico Neutrale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6994

Agravity è immortale, sopravviverà a tutto il resto.

Moriking non finisce?

 

 

Flame Eyed Cyclops

 

Madò che cacata, la versione brutta/seria di ace attoney lol.

 

Fatto bene a interrompere age perchè questa a scrivere una trama mia sa proprio non è cosa.

E migliorata nei disegni, si limiti a quello.



#858
LTA

LTA
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2345

Madò che cacata, la versione brutta/seria di ace attoney lol.

 

Fatto bene a interrompere age perchè questa a scrivere una trama mia sa proprio non è cosa.

E migliorata nei disegni, si limiti a quello.

 

Occhio che neanche di questo è autrice, lei disegna e basta. Anch'io l'ho letto e non è un granché, non ha beccato lo sceneggiatore giusto, speriamo che continui a cercare.



#859
Megane Zokusei

Megane Zokusei
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5436
Never Learn invece secondo me ha un finale onesto, ha dato il finale che voleva ad ogni gruppo di tifosi, cosa che raramente i prodotti harem fanno dove si lasciano le cose come sono o impalma una, certo alla fine ha
Spoiler


#860
Tufio

Tufio
  • Caotico Neutrale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6994

Never learn l'ha tirata per le lunghe perchè come manga faceva comodo a jump e ci stavano gli anime in corso, se non altro i route multipli saranno stupidi ma anche una mezza novità per il genere.

 

Quella di act magari cominci a scrivere qualcosa lei che ricordiamo che come artista alla fine è poca roba, un autore buono di esperienza vuole di meglio.

E' ora di cambiare rivista, magari fare coppia con una autrice shojo che lo stile è quello.



#861
babil

babil
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 33339

Non è detto che non succeda che l'autore di Act Age possa tornare a scrivere sotto uno pseudonimo in modo che da non suscitare clamore (considerando che parliamo di una pese dove i mangaka sono molto reclusivi; di alcuni non si sapeva neanche il sesso).



#862
Tufio

Tufio
  • Caotico Neutrale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6994

Quello dipende se è amico di oda ecc.



#863
Poco Loco

Poco Loco
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4382

Quello dipende se è amico di oda ecc.


Non credo.



Non è detto che non succeda che l'autore di Act Age possa tornare a scrivere sotto uno pseudonimo in modo che da non suscitare clamore (considerando che parliamo di una pese dove i mangaka sono molto reclusivi; di alcuni non si sapeva neanche il sesso).



Beh ci sono dei precedenti ?

#864
Tufio

Tufio
  • Caotico Neutrale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6994

Il tipo di toriko è letteralmente andato a prostitute minorenni, il suo amicone oda lo ha fatto riassumere.

Il tipo di kenshin è stato beccato con un armadio pieno di video pedo, l'essere stato maestro di oda lo ha fatto riassumere.

 

Comunque l'identità segreta su jump non regge, troppo mainstream.



#865
babil

babil
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 33339

Comunque l'identità segreta su jump non regge, troppo mainstream.

Io penso sia fattibile. L'autrice di Demon Slayer credo che nessuno fuori da Shueshia l'abbia mai vista in faccia, figurati se usava uno pseudonimo.


Modificata da babil, 30 December 2020 - 09:47 AM.


#866
Lenis

Lenis
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9136

Io penso sia fattibile. L'autrice di Demon Slayer credo che nessuno fuori da Shueshia l'abbia mai vista in faccia, figurati se usava uno pseudonimo.

Con tutta probabilità uno pseudonimo lo è.

 

Ce ne sono di autori che riescono a stare completamente anonimi, basta guardare Gege, Fujimoto, Endou...praticamente tutti i mangaka sulla cresta dell'onda ora sono anonimi :P

 

Ed è meglio così di 'sti tempi, mi ricordo qualche tempo fa il tizio che provò letteralmente ad ammazzare Fujimaki perchè geloso del suo successo :fg:

 

Comunque...che Matsuki torni sotto pseudonimo non lo vedo troppo improbabile purtroppo. Essendo pure solo un autore non c'è neanche il rischio che gli sgamino il tratto.


Modificata da Lenis, 30 December 2020 - 12:16 PM.


#867
LTA

LTA
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2345

Buon anno a tutti!!!

Per inaugurare il 2021 ho un po'di arretrati da smaltire in attesa che Domenica escano i capitoli  :eheh:

 

Ecco la copertina di Jump in uscita, che celebra il capitolo 1000 con la seconda parte degli autori che disegnano un personaggio di One Piece:

 

Spoiler

 

Akutami (Jujutsu) --> Arlong

Tabata (Black Clover) --> Shirahoshi

Tozuka (Undead) --> Smoker

Yabuki (Ayakashi) --> Sugar

Kamiki (Magu-chan) --> Lapin

Matsuura (Phantom Seer) --> Kidd

Miyazaki (Roboco) --> Sanji

Suzuki (Sakamoto) --> Beckmann

Hasegawa (Moriking) --> Heracles

Kakazu (Our Blood Oath) --> Nico Robin

 

In altre news, è confermato che questo numero contiene la fine di Agravity Boys, che avrà poi un capitolo di epilogo nell'uscita primaverile di Jump Giga. Inoltre abbiamo il vincitore della Golden Future Cup: si tratta di Red Hood, che in giro si può trovare tradotto.

 

 

Infine, ecco le uscite del mese di gennaio, che sono un sacco. Alcune venderanno moltissimo, alcune venderanno pochissimo, tutte le altre sono interessanti da tenere d'occhio:

 

Spoiler


#868
Tufio

Tufio
  • Caotico Neutrale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6994

Quindi alla fine agravity si trasferisce, e quando finisce scarraffone?



#869
LTA

LTA
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2345

Agravity non si traferisce ma chiude e sull'altra rivista fa solo un epilogo, scarrafone si è messo in un modo che potrebbe tranquillamente finire settimana prossima (anzi, mi stupirei del contrario).

 

Con il capitolo 1000 di One Piece, sembra che tutte le altre big si siano messe d'accordo per fare uscire capitoli importanti nello stesso numero, una rivelazione dopo l'altra. Capitolo della settimana per me Undead Unluck che chiude il suo mini-arco, bene Magu che per una volta non fa apparire tutti i personaggi a tutti i costi ma sviluppa bene i protagonisti, e bene sia Sakamoto (un accenno di trama all'orizzonte) che Build King (focus sui personaggi così da non sembrare troppo "Toriko").

Yozakura si mette a fillerare proprio ora che è nel mezzo di un momento cruciale, interessanti Phantom Seer per la strategia di battaglia adottata e Our Blood Oath che per la prima volta esce un bel personaggio.

 

 

Riguardo alle celebrazioni di One Piece, Shokugeki no Sanji è stato carino e ha un po'ricordato le atmosfere dei primi anni. Roboco con la parodia di Oda è stato spettacolare  :megalol: .

Bello anche il one-shot di Promised Neverland anche se con quest'ultimo aveva poco a che fare...spero sia l'ultimo però. E lol per Mangaplus che fa uscire il capitolo di Black Clover tradotto in thailandese  :lol:

 

Dopo la pausa natalizia, finalmente settimana prossima...c'è un'altra pausa. Ci si rivede fra due domeniche, che poi si torna regolari.



#870
Lenis

Lenis
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9136
Our blood oath è la prossima a chiudere dopo moriking, le vendite del volume 1 si prospettano imbarazzanti a giudicare dai preordini.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo