Vai al contenuto

Perché Shonen Jump è in crisi?Vediamo i motivi


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 3182 risposte

#691
LTA

LTA
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2345

Non esattamente

#44 ha le prime 19 pagine del volume 0, disegnato da gotouge

#45-46 sono il gaiden di rengoku disegnato dal tipo di bozebeats (che aveva già fatto pure il gaiden di Giyu)

 

Grazie, ammetto che non mi era troppo chiara quella parte  ^_^



#692
LTA

LTA
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2345

Undead Unluck in gran forma, anche se spero che "beccati gli effetti collaterali perché non era a te che stavo mirando" non diventi un espediente troppo usato.

Mashle torna serio e non mi convince. Chainsawman in fase mattanza come sempre.

Phantom Seer noia, Our Blood Oath sembra sempre che stia per ingranare ma non lo fa mai.

Ho letto l'episodio extra di Promised Neverland ed è stato interessante, poi Ray è sempre stato il migliore del trio. Non ho letto quello di Yaiba non avendo letto la storia originale.

Ho amato la vita di tutti i giorni di Hard-Boiled cop and Dolphin, anche io vorrei vivere in quell'isola  ^_^ . Carino Magu-chan, Roboco espande i personaggi (capitolo noioso, ma che potrebbe avere degli effetti a lungo termine), Moriking in evidentissimo end game.

 

Dalle analisi degli ID di Mangaplus pare che non sarà segato nulla almeno per le prossime tre settimane (come già si prevedeva finché c'è la Golden Future Cup in atto).



#693
babil

babil
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 33344

Mashle a me è piaciuto, c'erano momenti fichi ma cmq Mashle stempera ogni tanto con le sue espressioni.

Magu, l'introduzione di Unarus è stata un ottima cosa. Spero davvero che il primo volume venda bene abbastanza da allonanare rischio chiusura.

Ayakashi allarga il cast, mi sà che durerà più di quanto pensassi.



#694
Tufio

Tufio
  • Caotico Neutrale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6997

Ayakashi è serie ecchi e di autore famoso, sta in cassaforte.

Magu non concepisco come possa stare sotto.

I vampiri subito giocano la carta della loli.

 

Moriking è già morto in pratica.



#695
Poco Loco

Poco Loco
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4385
Ayashiki ha venduto più di Mash. Durerà sicuramente.

#696
LTA

LTA
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2345

ToC Issue #45:

 

MASHLE (Cover/LCP)
1. Chainsaw Man
2. Black Clover
Dr. STONE (CP)
3. Jujutsu Kaisen
4. My Hero Academia
Kimetsu no Yaiba Rengoku Kyoujurou Gaiden Part 1 (Oneshot/CP)
5. Me and Roboco
Mission: Yozakura Family (CP)
High School Family
6. Undead Unluck
Phantom Seer 
7. Ayakashi Triangle
Our Blood Oath
8. We Never Learn
9. Magu-chan
10. Hard-boiled Cop and Dolphin
11. Moriking
12. AGRAVITY BOYS

 

- Nell'ambito della promozione dei nuovi manga con potenziale, la copertina di questa settimana è dedicata a Mashle;

- Primo posto per Chainsaw Man!! Per la prima volta forse?

- C'è un principio di esplosione dovuto al debutto dell'anime di Jujutsu, non solo il numero appena uscito sta vendendo molto ma anche i numeri vecchi stanno scalando le classifiche;

- Con Yozakura fanno sul serio, si prende pure la seconda pagina a colori in appena un mese;

- Hard-Boiled crolla, purtroppo temevo che prima o poi sarebbe successo. Ayakashi risale, del resto il primo volume sta vendendo un botto;

- Avete presente Magu-chan e Agravity che sono fissi in fondo classifica e vengono considerati ormai senza speranza? Beh, settimana prossima pagina a colori per entrambi. 


Modificata da LTA, 07 October 2020 - 09:57 AM.


#697
Lenis

Lenis
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9139

 

 

 

- Primo posto per Chainsaw Man!! Per la prima volta forse?

Nope, numero 29 dell'anno scorso.



#698
LTA

LTA
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2345

Jujutsu capitolo della settimana.

 

Tanta roba Undead che in pratica conferma molte teorie dei fan, e insieme getta nuova carne al fuoco (andate a fare le quest però adesso).

Magu-chan e Hard-boiled si cimentano nello stesso tipo di storia, "nuovo pet che ci lascia tristemente entro la fine del capitolo", chi più chi meno tutto sommato riesce bene a entrambi. Roboco sta inspiegabilmente scalando le mie classifiche di gradimento. Highschool Family invece cala a picco con un bel capitolo sulla cacca.

 

Phantom Seer continua a non dirmi nulla, Our Blood Oath ci prova e mi incuriosisce un po'di più, ma non mi aspetto un granché. Moriking addio, è stato un piacere averti conosciuto.

Capitolo deludentissimo di Yozakura che nella foga di mostrare tutte le spie inventate dai fan finisce per fare un capitolo filler che più filler non si può (forse la vecchina tornerà utile?).

 

Settimana prossima torna One Piece! Con tanto di copertina dedicata. Pagina a colori a sopresa per Magu-chan e Agravity, e primo ranking di Phantom Seer. E capitoli in uscita il venerdì!

 

Ultima cosa, a chi può interessare ieri su Jump+ (e Mangaplus) è iniziato il nuovo manga di Akira Amano (Reborn), una storia di detective.



#699
Tufio

Tufio
  • Caotico Neutrale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6997

L'han degradata su jump+? Cristo santo l'ultima serie flop le ha distrutto la carriera.


Modificata da Tufio, 11 October 2020 - 08:36 PM.


#700
Lenis

Lenis
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9139

L'han degradata su jump+? Cristo santo l'ultima serie flop le ha distrutto la carriera.

Era già su Jump+ con quella prima...e andare su jump+ non è un "degradare" ma vabbè, lol.

#701
Tufio

Tufio
  • Caotico Neutrale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6997

E' un degradare eccome.

 

Il manga flop di prima era la nuova serie di punta per lanciare jump live, la nuova rivista online a pagamento per cell.

Disastro, durata un anno prima di finire nella serie b di plus.

 

L'anime poi è andato veramente ma veramente male.



#702
Lenis

Lenis
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9139

Sul fatto che eldlive sia andato male non discuto eh, nella promozione della serie neanche l'han nominata, ho visto articoli perfino in jappo sulla serie nuova che si sono dimenticati della sua esistenza :megalol:


Modificata da Lenis, 12 October 2020 - 11:29 AM.


#703
Poco Loco

Poco Loco
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4385

Che poi Reborn ancora oggi è parecchio popolare, almeno in Giappone.



#704
LTA

LTA
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2345

ToC Issue #46:

 

One piece (Cover & LCP)
1. Dr. STONE
2. My Hero Academia
3. Jujutsu Kaisen
4. Black Clover
We Never Learn (CP)
5. Chainsaw Man
High School Family
6. Mission: Yozakura Family
Magu-chan (CP)
Our Blood Oath 
Kimetsu no Yaiba Rengoku Kyojuro Side Story Part 2
AGRAVITY BOYS (CP)
7. Phantom Seer
8. MASHLE
9. Undead Unluck
10. Me and Roboco
11. Ayakashi Triangle
12. Moriking
13. Hard-boiled cop and Dolphin

 

- Copertina dedicata a One Piece dopo le due settimane di assenza.

- Prime posizioni come al solito. Notare Black Clover che zitto zitto quatto quatto si sta risistemando ai piani alti (secondo settimana scorsa, quarto oggi) e Yozakura che continua la sua striscia vincente.

- Primo ranking per Phantom Seer: un settimo posto che, dato il recente trend delle prime posizioni, non promette nulla di buono.

- Pagine a colori per We Never Learn (per inizio dell'arco finale dell'ultima ragazza rimasta), Agravity e Magu-chan. Questo significa che il fondo classifica è meno affidabile del solito: a causa di queste assenze Roboco finisce nelle ultime 5 per la prima volta, Ayakashi si trova terz'ultimo (ma settimana prossima ha già una nuova pagina a colori) e Hard-boiled cop finisce in ultima posizione, e incrocio le dita che sia un caso isolato.

- Finiscono gli speciali dedicati a Yaiba, da settimana prossima dovrebbe ripartire la Golden Future Cup.

 

 

 

Infine, una notizia triste: a un giorno dal compiere 62 anni ci ha lasciati Izumi Matsumoto, autore di Kimagure Orange Road.

 

orange-road-18-manga.jpg



#705
Poco Loco

Poco Loco
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4385

Notare Black Clover che zitto zitto quatto quatto si sta risistemando ai piani alti (secondo settimana scorsa, quarto oggi) e

 
Beh

 

 

Spoiler






Leggono questa discussione 2 utenti

0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo