Vai al contenuto

Perché Shonen Jump è in crisi?Vediamo i motivi


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 3127 risposte

#676
LTA

LTA
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2336

Capitoli out.

 

Capitolo della settimana per me è stato Mashle, era ora di rivedere la vena parodistica di questo manga. Chainsaw Man è stato...non il capitolo che mi aspettavo (ma è sbagliato cercare di prevedere Chainsaw Man).

 

Our Blood Oath si suicida e decide che il secondo capitolo deve essere...un filler. Phantom Seer si lancia sui cliche del demone spettro e in generale mi è sembrato poco originale.

Ayakashi sviluppa una storia, ha un personaggio interessante e non esagera con i tentacoli...per me promosso per la prima volta! Cop&Dolphin chiude il suo arco e sono molto curioso di vedere come è stato ricevuto in patria.

 

Lato gag, molto meglio di settimana prossima, mi ha fatto ridere quasi tutto. Molto carino Magu-chan, stupidamente divertente Roboco (e la sua ovvia parodia), Highschool Family mi ha fatto pensare che se il padre prendesse la via dello spokon e puntasse al Koshien o qualcosa del genere sarebbe molto divertente da seguire  :eheh: .

Moriking introduce il tipico cattivo finale...c'è già sentore di ending vibes???

 

Infine, questo capitolo di Black Clover pieno di elfi mi ha fatto capire cosa mi manca in mezzo a tutte queste gag e tutti questi esorcisti...un bel battle fantasy come si deve!!



#677
babil

babil
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 33170

Sì, è stato un piacere rivedere delle situazioni più comiche in Mashle anche se mi sà che nel prossimo si ritorna alle pate battle, bisogna aspettare che finisca l'arco.

 

Anche Magu-chan dopo un capitolo mediocre (detesto la ragazza col dente), si è risollevato con questa idea del club.

 

Ayakashi strano che voglia mettere un pò di trama, forse non pensa di durare a lungo?



#678
LTA

LTA
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2336

Ayakashi strano che voglia mettere un pò di trama, forse non pensa di durare a lungo?

 

Io per Ayakashi mi immagino uno sviluppo alla Inuyasha: 2 volumi di storia all'inzio, 2 volumi di storia alla fine, e in mezzo 30 volumi di nulla assoluto.



#679
Tufio

Tufio
  • Caotico Neutrale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6932

Blood che diventa un mezzo slice of life è la strada per la sopravvivenza, seer invece è bello che perduto.

 

 

 

Highschool Family

 

E' meravoglioso.

 

 

Moriking introduce il tipico cattivo finale...c'è già sentore di ending vibes???

 

Sicuro, troppe serie commedia e vende meno di niente.



#680
LTA

LTA
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2336

ToC Issue #43:

 

Jujutsu Kaisen (Cover & LCP)
1. One piece
2. My Hero Academia
MASHLE (CP)
High School Family
3. Dr. Stone
Phantom Seer
4. Mission: Yozakura Family
Blade Kid (GFC Oneshot Entry No. 2/CP)
5. Me and Roboco
Ayakashi Triangle (CP)
Our Blood Oath
6. Chainsaw Man
7. Hard-Boiled Cop and Dolphin
8. Undead Unluck
9. We Never Learn
10. Magu-chan: God of destruction
11. Moriking
12. AGRAVITY BOYS

 

Copertina giustamente dedicata a Jujutsu Kaisen per promuovere l'anime appena iniziato. Prima pagina a colori per Ayakashi che del resto sta reggendo abbastanza bene e le prevendite del primo volume dovrebbero essere buone.

Se la cima e il fondo della classifica sono assodati, il mezzo è un macello: Undead Unluck da terzo passa a quintultimo, We Never Learn da quinto passa a quart'ultimo, Yozakura si lancia al quarto posto (merito del recente arco di serietà e azione) e in tutto questo il Delfino sembra voler sopravvivere e Roboco si atteggia a manga già entrato nell'Olimpo.



#681
Poco Loco

Poco Loco
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4304

Yozakura quarto è una bella sorpresa.

 

 

Per UXU quintultimo non mi preoccuperei più di tanto.



#682
Tufio

Tufio
  • Caotico Neutrale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6932

Yoza qualunque cosa che non siano le ultime posizione lo vedo molto strano.

 

Seer l'ho mollato.

Blood terzo capitolo solitissima roba.

 

Magu arriva la meravigliosa terza divinità del chaos.



#683
LTA

LTA
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2336

Quello che penso stia succedendo con Yozakura è che, dopo essere sopravvissuto per mesi perché c'era sempre chi faceva peggio, si è ritagliato una fanbase fedele che gli permette di restare sempre a galla. Con un roster più solido non sarebbe mai arrivato fino a questo punto, ma è stato bravo più di molti altri a cogliere l'opportunità per guadagnarsi uno spazio sicuro nella zona "medio-bassa" della rivista. E'una commedia non eccezionale ma carina, appena uscita da un arco dove ha messo tutto quello che aveva (e che secondo me è responsabile del piazzamento di questa settimana) e le vendite sono in crescita costante, seppur debolmente. insomma, sta lì nella sua nicchia senza dare fastidio a nessuno, una buona strategia di sopravvivenza per me.

 

 

Per questa settimana, Phantom Seer continua a sapere troppo di già visto. Our Blood Oath niente di nuovo ma almeno prova ad imboccare una direzione. Ayakashi con un po'di trama diventa seguibile. Magu-chan e Moriking molto divertenti, Roboco inizia a piacermi ma con High-School Family, purtroppo, non ce la posso ancora fare.

 

 

Settimana prossima due one-shot molto interessanti: una side story di Promised Neverland e il capitolo 0 di Kimetsu no Yaiba. Almeno il secondo sarà messo anche su Mangaplus.



#684
Tufio

Tufio
  • Caotico Neutrale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6932

Sì insomma come le guardie del corpo.

Quartet alla fine non vende una mazza e non è serie di prestigio/utilità come tipo lo era onimaru, è una commedia come sono metà delle altre serie.

Ed ha chaiamente sparato gran parte delle cartucce per il rischio dell'ultimo giro di ascia.

 

Campa fino a che ci sta di peggio.



#685
H4ch1k0

H4ch1k0
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2019
Io a parte Chainsaw e Dr Stone, il resto fatico a leggerlo :D
Attendo con gusto solo Ao Ashi, Bungo e Beastars ultimamente, della linea comica seguita da Jump nelle ultime release apprezzo giusto Roboco.

Modificata da H4ch1k0, 28 September 2020 - 06:56 AM.


#686
babil

babil
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 33170

Magu arriva la meravigliosa terza divinità del chaos.

Direi che ci voleva ed è geniale questo suo ruolo di "mammina" del cavaliere. :eheh:



#687
Tufio

Tufio
  • Caotico Neutrale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6932

 

Attendo con gusto solo Ao Ashi

 


Il rosikone è l'idolo assoluto.

 

tX5F2ka.png



#688
H4ch1k0

H4ch1k0
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2019

 


Il rosikone è l'idolo assoluto.

 

tX5F2ka.png

:D Per dove sta andando il manga, hai voglia a cacciar fumo nero dalle mani Akutsu :D
Giustamente tra qualche capitolo Beastars finisce, ancora un po' e mi rimangono solo le miriade di Isekai copia incolla.



#689
LTA

LTA
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2336

ToC Issue #44:

 

Undead Unluck (Cover & LCP)
1. My Hero Academia
2. Jujutsu Kaisen
Kimetsu no Yaiba (One-shot)
3. Dr. Stone
One-shot (One Piece Replacement)
Black Clover (CP)
Phantom Seer
4. Chainsaw Man
Our blood's oath
5. Mission: Yozakura Family
High school family
6. Mashle
The Promised Neverland (Special Chapter, CP)
Oyakusoku no Neverland
7. Me & Roboco
8. Hard-boiled Cop and Dolphin
9. We Never Learn
10. Moriking
11. Ayakashi Triangle
12. Agravity Boys
13. Magu-chan: God of Destruction

 

- Copertina dedicata ad Undead Unluck, come preannunciato, per via di un'iniziativa volta a promuovere i manga più giovani che stanno acquisendo successo. Settimana prossima tocca a Mashle

- One piece salterà due settimane per malattia improvvisa, al suo posto un one-shot di scorta (mi immagino un cassetto di one-shot di scorta che tengono pronti perché non si sa mai  :eheh: )

- Che ci fa Kimetsu no Yaiba ancora in Jump? Per promuovere il film in uscita, usciranno tre capitoli di un nuovo volume intitolato "Rengoku Volume 0" che sarà poi distribuito al cinema, almeno in patria

- Che ci fa The Promised Neverland ancora in Jump? Per promuovere l'uscita dell'ultimo numero della serie, c'è un capitolo spin-off dedicato a Ray

- Sì, ma perché c'è due volte? Oyakusoku no Neverland è una parodia scritta dall'autore di Roboco

- A proposito di Roboco, la posizione sua e di Dolphin rimane salda, così come Yozakura continua il suo periodo d'oro (oggi sembra che gli abbiano aperto una pagina twitter ufficiale). Strano crollo per Ayakashi, mentre Magu-chan... :(

 

 

Bonus: le copertine dei volumi in uscita ad ottobre, mese molto ricco:

Spoiler

 

Si noti sulla copertina di Time Paradox una donna che fuma il sigaro, che non si è mai vista nella serializzazione su rivista :sisi:


Modificata da LTA, 30 September 2020 - 12:36 PM.


#690
Lenis

Lenis
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9108

- Che ci fa Kimetsu no Yaiba ancora in Jump? Per promuovere il film in uscita, usciranno tre capitoli di un nuovo volume intitolato "Rengoku Volume 0" che sarà poi distribuito al cinema, almeno in patria

Non esattamente

#44 ha le prime 19 pagine del volume 0, disegnato da gotouge

#45-46 sono il gaiden di rengoku disegnato dal tipo di bozebeats (che aveva già fatto pure il gaiden di Giyu)






Leggono questa discussione 1 utenti

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo