Vai al contenuto

Perché Shonen Jump è in crisi?Vediamo i motivi


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 3182 risposte

#361
King Glice

King Glice
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 5577
A buon vedere, per un manga che vedeva cosi è durato anche troppo.

#362
Vergil™

Vergil™
  • Nella dance-floor è fluo persino lo smalto

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14972

Ed è finito onimaru

 

come è finito? Puoi spoilerare? Tanto, a quando vanno in pare con l'anime...



#363
Tufio

Tufio
  • Caotico Neutrale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6994

 

come è finito? Puoi spoilerare? Tanto, a quando vanno in pare con l'anime...

 

Dopo l'anime c'è un time skip di qualche anno e sono diventati tutti professionisti.

 

Spoiler

 

Sicuramente ci saranno epiloghi.


Modificata da Tufio, 28 July 2019 - 12:07 AM.


#364
Vergil™

Vergil™
  • Nella dance-floor è fluo persino lo smalto

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14972

 

Dopo l'anime c'è un time skip di qualche anno e sono diventati tutti professionisti.

 

Spoiler

 

Sicuramente ci saranno epiloghi.

 

ti ringrazio

 

Spoiler

 

che ne dici tu di questo finale?



#365
Tufio

Tufio
  • Caotico Neutrale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6994

 

ti ringrazio

 

Spoiler

 

che ne dici tu di questo finale?

 

Finale ok

 

Poteva certamente espandere ma francamente tutti i vari lottatori so tutti troppo simili e alla fine era quasi sempre la stessa roba sia come storia che come combattuto, probabilmente è bene che abbia tenuto corto.

 

della vecchia squadra

 

Spoiler



#366
Megane Zokusei

Megane Zokusei
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5436
Di Onimaru mi faceva impressione che a scuola erano tutti fisicati e li a chiedermi ma col fisico di The Rock che ci azzeccano col sumo questi, col professionismo si riconcilia con la realtà anche se vedere questi che passano da Terminator a bisteccone Galeazzi in due anni strania.

Non ne ho idea ma penso sia una licenza poetica dell'autore perché non ritengo si possa vedere nella realtà dei big Jim praticare sumo e rovinarsi poi velocemente così fisico e presumo salute ingrassando, non credo faccia bene o vi siano molti disposti a sacrificare la tartaruga per la panza (certo a quanto pare le ragazze, che potrebbero fare le modelle, perdono la testa e corrono dietro ai lottatori di sumo che neanche Brad Pitt per cui non ci rimettono socialmente)

#367
Vergil™

Vergil™
  • Nella dance-floor è fluo persino lo smalto

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14972

Di Onimaru mi faceva impressione che a scuola erano tutti fisicati e li a chiedermi ma col fisico di The Rock che ci azzeccano col sumo questi, col professionismo si riconcilia con la realtà anche se vedere questi che passano da Terminator a bisteccone Galeazzi in due anni strania.

Non ne ho idea ma penso sia una licenza poetica dell'autore perché non ritengo si possa vedere nella realtà dei big Jim praticare sumo e rovinarsi poi velocemente così fisico e presumo salute ingrassando, non credo faccia bene o vi siano molti disposti a sacrificare la tartaruga per la panza (certo a quanto pare le ragazze, che potrebbero fare le modelle, perdono la testa e corrono dietro ai lottatori di sumo che neanche Brad Pitt per cui non ci rimettono socialmente)

Imho per renderli accattivanti li hanno disegnati fisicati prima, una volta affezionati a loro come personaggi, accetti anche che ingrassino. Ma dubito che i giovani sumo siano mai stati fisicati, saranno da subito grassi.
Licenza poetica comprensibile, altrimenti in pochi si sarebbero potuti ispirare o identificare con i personaggi principali.

#368
King Glice

King Glice
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 5577
Top 10 dei manga del Jump per lunghezza:

1. Kochikame - 200 volumi
2. One Piece- 93 volumi attualmente
3. JoJo - 80 volumi considerando le serie pubblicate sul Jump (ovvero dalla prima alla sesta)
4. Gintama - 78 volumi
5. Bleach - 74 volumi
6. Naruto - 72 volumi
7. Toriko- 43 volumi
8. Dragon Ball, Prince of Tennis, Rokudashi Blues, Reborn: 42 volumi
9. Haykyuu: 39 volumi per adesso
10. Yu-gi-Oh: 38 volumi

Da notare lo scarto fra sesto e quarto posto, e che praticamente nessun manga del Jump ha mia raggiunto e si e fermato a 50 volumi. Tutti o prima o dopo.

#369
Tufio

Tufio
  • Caotico Neutrale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6994

Ah, il manga orrido sul rugby e i ninja sci-fi chiudono. (shinobi quad, non samurai 8)

 

Li sostituiranno un battle shonen di un ex assistente di oda che è una roba a metà tra academia e one piece e una roba non meglio dientificata dell'autore di questo: https://www.animecli...176/kuro-kuroku



#370
King Glice

King Glice
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 5577

Considerando quanto vendevano non c'è da stupirsi.



#371
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20185

Ah, il manga orrido sul rugby e i ninja sci-fi chiudono. (shinobi quad, non samurai 8)
 
Li sostituiranno un battle shonen di un ex assistente di oda che è una roba a metà tra academia e one piece e una roba non meglio dientificata dell'autore di questo: https://www.animecli...176/kuro-kuroku

Specifico che l'autore del battle shonen (intitolato Zipperman) è stato anche assistente di Horikoshi

#372
King Glice

King Glice
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 5577

A giudicare dalle immagini infatti sto Zippman pare la versione pezzotta di My Hero, ma magari mi stupirà.



#373
Tufio

Tufio
  • Caotico Neutrale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6994

Certamente sarà qualcosa di assai original-AH AH AH AH AH AH

 

Nemmeno riesco a scriverlo.



#374
King Glice

King Glice
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 5577

Certamente sarà qualcosa di assai original-AH AH AH AH AH AH

 

Nemmeno riesco a scriverlo.

E anche se non lo fosse ?

 

Comunque riguardo l'altra serie, Agravity Boys, era uscito uno one shot la cui trama era questa:

 

"4 guys get trapped in space. Space God gives them medicine to turn one guy into girl to survive as humanity."



#375
Tufio

Tufio
  • Caotico Neutrale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6994

 

E anche se non lo fosse ?

 

Guarda samurai 8.

 

Non c'è spazio alcuno per l'ennesimo battle shonen derivativo.

 

 

"4 guys get trapped in space. Space God gives them medicine to turn one guy into girl to survive as humanity."

 

Mah, non riesco a trovarlo.

 

Se è ecchi ha qualche speranza.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo