Vai al contenuto

Perché Shonen Jump è in crisi?Vediamo i motivi


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 3127 risposte

#271
Megane Zokusei

Megane Zokusei
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5432

Successo è diverso da fenomeno.

Un manga di successo è un Reborn, un Black Clover, un Beelzebub o un Toriko, che vendono qualcosa, hanno la loro schiera di fan, qualche merchandising, ma finita li.

Un fenomeno è un fenomeno, qualcosa di travolgente.

Di my Hero ne parlano tutti. TUTTI.

Prova a digitarlo in rete, ci sono migliaia di articoli su di lui. Video su YouTube ? Non ne parliamo.

Su manghalepers è uno dei topic più frequentati.

Cioè in Giappone è stato scelto dai Marvel Studios per promuovere Infinity World. Rendiamoci conto.

E pure in programmazione un live action.

E vediamo le vendite ? Vediamole.


My Hero Academia 6,718,185 nel 2018-

E il secondo manga più venduto del 2018. Subito diretto One Piece e battendo pure SNk.

Ma no, non è un fenomeno.
 
Ma sei serio o trolli ?

No perché mi sa che hai vissuto in un altro mondo XD

Non ha i mezzi, per diventare un successo, no, infatti le cose scritte sopra me le sono inventate.

Non ha personaggi appetibili per il marketing, no, infatti non è vero che praticamente TUTTI i personaggi del amni hanno una fanbase mostruosa, proprio no.....


Ma sono i tuoi gusti o dati oggettivi ? Perché mi sa che stai facendo un enorme confusione....
 

Ah gia, dovrebbe battere One Piece. Il re delle vendite :sisi:

 
Meno volumi One Piece ? Al massimo c'è un volume di meno.

E comunque un settimanale pubblica 5 volumi all'anno, One Piece per via delle pause si è ridotto a 4, ma un volume in meno non inficia (considerando che One Piece fa minimo due milioni a volume, praticamente il doppio di My Hero) mentre di un mensile 3 (e comunque stesso discorso, complessivamente a volume i Giganti vendono di più, ma visto che escono meno volumi complessivamente My Hero è superiore).



 
E infatti si è visto.

Ripeto, non usare One Piece come metro.

E' la cosa più sbagliata da fare.

Lui è un eccezione come mai ci saranno probabilmente.


Vabbè, come al solito è impossibile discutere, dici tutto e il suo contrario per portarlo dal tuo punto di vista, selettivamente capisci quello che ti conviene stravolgendo quanto detto da altri per di nuovo portare acqua al tuo mulino, pace, colpa mia che sono intervenuto.

Se restavi The Fool era più chiaro :D

#272
Vagabond

Vagabond
  • Let's all watch as the world goes to the devil

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26153

Se restavi The Fool era più chiaro :D

 

FlippantParchedChameleon-size_restricted



#273
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20177

Vabbè, come al solito è impossibile discutere, dici tutto e il suo contrario per portarlo dal tuo punto di vista, selettivamente capisci quello che ti conviene stravolgendo quanto detto da altri per di nuovo portare acqua al tuo mulino, pace, colpa mia che sono intervenuto.

Se restavi The Fool era più chiaro :D




#274
King Glice

King Glice
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 5577

Vabbè, come al solito è impossibile discutere,

Come al solito ?


 

dici tutto e il suo contrario per portarlo dal tuo punto di vista,


No, dico il vero sopportato da dati comprovati.

Tu invece che fai ?

Dai giudizi basandoti solo sul tuo parere ?

Praticamente hai sparato una serie di sentenze dettate solo dia tuoi pareri.

Es.

Inutile dire che My Hero non ha personaggi carismatici o interessanti quando è comprovato che tutti i personaggi, anche i più marginali, hanno dietro una fanbase mostruosa.

Se a te non piacciono, affar tuo. Ma non far passare i tuoi gusti per verità.


 

selettivamente capisci quello che ti conviene stravolgendo quanto detto da altri per di nuovo portare acqua al tuo mulino


DI nuovo porta, degli esempi.


Su, dai.

Io ho portato dati. Tu no.

Tu non hai fatto che dire "Eh My Hero non p un successo, perché X, Y,Z" pareri tuoi, supportati da.....nulla se non le TUE impressioni.

Io ho portato dei dati che fanno vedere che non è cosi, e qui non di parla di gusti, ma di fatti veri.

E non è questione di essere fan o no, è questione di essere oggettivi.

Come a dire, a me non piace Twilight quindi automaticamente per me Twilight non è un successo.

 

Se restavi The Fool era più chiaro :D

Vabbè siamo scaduti nella provocazione gratuita....



Facile eh,

 

[youtube]

Su non dargli corda, almeno tua pensavo fossi ragionevole.

Modificata da King Glice, 13 January 2019 - 06:42 PM.


#275
Motrini

Motrini
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 12431

Non ho chiaro se siete ironici o state lanciando accuse infamanti nei confronti del povero King Glice :asd:

Tanto per togliere ogni sospetto, confermo che non ha nulla a che fare con The Fool.



#276
King Glice

King Glice
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 5577

Non ho chiaro se siete ironici

Purtroppo l'utente Megane non credo proprio sia ironico, lui sta cercando proprio di far passare i suoi gusti per fatti oggettivi. :asd:

Modificata da King Glice, 13 January 2019 - 06:43 PM.


#277
dade90

dade90
  • Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32717
The fool in effetti era più provocatorio, scaturendo in offese anche, king non è a quel livello di cattiveria

Boh io sono per il no, però non ci metto la mano sul fuoco :sisi:

Modificata da dade90, 13 January 2019 - 07:15 PM.


#278
King Glice

King Glice
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 5577
Ma infatti qui non si parla di offesa,e ma di spacciar ere proprie opinioni per vere basandosi solo sui guai personali, che è una cosa assolutamente sbagliata.

#279
Black Zeta

Black Zeta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21540

Non ho chiaro se siete ironici o state lanciando accuse infamanti nei confronti del povero King Glice :asd:

Tanto per togliere ogni sospetto, confermo che non ha nulla a che fare con The Fool.

La logorrea è simile però :asd:
Che dici, butto un'esca con una discussione sui namecciani? :pff:



#280
dade90

dade90
  • Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32717

La logorrea è simile però :asd:
Che dici, butto un'esca con una discussione sui namecciani? :pff:

oppure sulla porta parlante di one piece  :megalol:


Modificata da dade90, 13 January 2019 - 11:38 PM.


#281
Motrini

Motrini
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 12431

È per questo che la sezione è morta, per una volta che c'è qualcuno che posta gli date del logorroico :incul:

Comunque sul "fenomeno" MHA ci andrei piano anche io, alla fine è andato solamente a riempire il vuoto di vendite lasciato da AssClass (che comunque aveva raggiunto un successo maggiore in patria ed in tempi più rapidi).

Le vendite per serie lasciano un po' il tempo che trovano se non sostenute negli anni (si potrebbero citare diversi esempi ben più eclatanti del secondo posto di MHA) e sono affetti da molteplici fattori, come il numero di volumi usciti in quel specifico anno, l'uscita di adattamenti che hanno dato un boost ai vecchi volumi, ristampe etc.

Le vendite per volume raccontano un'altra storia

https://www.animenew...me-2018/.140164

 

OP

-POWER GAP-

Shingeki

HxH

Kingdom

MHA

 

L'anno scorso bisognava persino scendere alla 22° posizione prima di trovarlo

https://www.animenew...me-2017/.124895

In tanti l'hanno recuperato nel 2018, ma nel 2019 tornerà sotto nella classifica complessiva.

E per carità, Jump sarà pure nell'era post-OP in cui si aspetta che i nonni continuino a leggere le stesse serie della loro gioventù assieme ai propri nipotini, ma normalmente uno shounen dovrebbe chiudersi dopo 5 anni a prescindere dal suo successo.



#282
King Glice

King Glice
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 5577

È per questo che la sezione è morta, per una volta che c'è qualcuno che posta gli date del logorroico :incul:
Comunque sul "fenomeno" MHA ci andrei piano anche io
Le vendite per volume raccontano un'altra storia
https://www.animenew...me-2018/.140164

Lo so, ma si parlava di quella totale. Poi i giganti non resteranno a lungo in classifica, ci si sta avvicinando alla fine.

Per il resto, non solo le vendite (che sono altissime) ma pensa solo alla popolarità. Quando persino un personaggio insulso come la ragazza invisibile ha un fandom dietro allora vuol dire che la tua opera ha fatto il botto. Inutile negarlo.

alla fine è andato solamente a riempire il vuoto di vendite lasciato da AssClass (che comunque aveva raggiunto un successo maggiore in patria ed in tempi più rapidi).

Di Naruto casomai.

Il sostituto di Classroom al massimo è Neverland, sia per stile che per vendite (shonen atipici che durano "poco" ma vendono tanto).

L'anno scorso bisognava persino scendere alla 22° posizione prima di trovarlo
https://www.animenew...me-2017/.124895

In quella per volume, in quella complessiva stava al settimo.

E grazie tante comunque, l'anno scorso è quello in cui è iniziato il fenomeno.



In tanti l'hanno recuperato nel 2018, ma nel 2019 tornerà sotto nella classifica complessiva.

Con la quarta stagione in arrivo ? Non credo proprio.....

Visto che stiamo in tema, guardate quando in fretta stanno venendo recuperati i volumi di Neverland dopo la trasmissione dell'anime.:

1 9784088816920 約束のネバーランド 12 集英社 出水ぽすか 2019.1.4
26 9784088808727 約束のネバーランド 1 集英社 出水ぽすか 2016.12.2
27 9784088810065 約束のネバーランド 2 集英社 出水ぽすか 2017.2.3
28 9784088816227 約束のネバーランド 11 集英社 出水ぽすか 2018.11.2
30 9784088810775 約束のネバーランド 3 集英社 出水ぽすか 2017.4.4
32 9784088811833 約束のネバーランド 4 集英社 出水ぽすか 2017.7.4
35 9784088812052 約束のネバーランド 5 集英社 出水ぽすか 2017.9.4
43 9784088815343 約束のネバーランド 11 集英社 出水ぽすか 2018.8.3
44 9784088812786 約束のネバーランド 6 集英社 出水ぽすか 2017.11.2
47 9784088814957 約束のネバーランド 9 集英社 出水ぽすか 2018.6.4
50 9784088813844 約束のネバーランド 8 集英社 出水ぽすか 2018.4.4
55 9784088813233 約束のネバーランド 7 集英社 出水ぽすか 2018.1.4

La logorrea è simile però :asd:

Quando hai finito di insultare e provocare porta dei dati grazie.

Ma no, meglio prender sin giro, questo si che mi darà ragione...

#283
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20177

 Su non dargli corda, almeno tu pensavo fossi ragionevole.


Gli rispondevo in modo ironico, io non ho mai creduto che tu fossi "The Fool" dato che i tuoi ragionamenti sono sensati a differenza sua.

#284
Clarise

Clarise
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6496
Provo a fare un ragionamento: e se molti degli shonen o Battle shonen non fanno successo perché il protagonista non è il classico eroe buono?
Deku è un ragazzino ma non è alla stregua dei vari Naruto o Goku. (?)
Magari ciò che manca è si una trama solida ma anche un carattere solido nel protagonista che lo renda capace di essere seguito e amato perfino dai suoi stessi nemici.
È un buon raionamento? Bho spero di sì.
Per quanto mi riguarda io non so neppure chi sia the fool o lo ricordo appena ne avevo l'ardire di prenderti in giro. Nel compenso nessuno sa chi sia io ma sono la ex clarise di un po' di anni fa.
Saluti.

#285
Black Zeta

Black Zeta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21540

Quando hai finito di insultare e provocare porta dei dati grazie.

Ma no, meglio prender sin giro, questo si che mi darà ragione...

Purtroppo non ho più il tempo e le energie per provare a discutere con chi ormai è partito in quarta e non accetta visioni diverse dalla sua.
Segnalami se ti senti tanto offeso :sisi:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo