Vai al contenuto

Perché Shonen Jump è in crisi?Vediamo i motivi


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 3127 risposte

#2131
LTA

LTA
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2336

 

Blue Box mi sa che lo leggo soltanto io. E' incredibile come dopo 74 capitoli Chinatsu continui a essere una delle main girl più anonime che abbia mai visto. Basta veramente poco a Hina per essere un po' meglio. Ma in generale tutto questo manga mi sconvolge per quanto poco si sia sviluppato.

 

 

Io lo leggo! Io leggo tutto!!!  :bonjo:

 

Sono abbastanza deluso da quest'arco, dopo che l'aggiunta del nuovo personaggio doveva rinfrescare la storia, ecco che da quando è iniziato non succede nulla. Vediamo se l'evento finale smuoverà un po'le acque.

 

 

Nel frattempo, a proposito di serie che finiscono nei volumi, si trova in giro l'epilogo di Doron Dororon. Vi basti sapere che per tutta la prima metà non ho riconosciuto nessun personaggio.



#2132
Tufio

Tufio
  • Caotico Neutrale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6932

 

Nel frattempo, a proposito di serie che finiscono nei volumi, si trova in giro l'epilogo di Doron Dororon. Vi basti sapere che per tutta la prima metà non ho riconosciuto nessun personaggio.

 

 

Credo sia l'epilogo più inutile del mondo.

 

Mi è sembrato di vedere in giro anche l'epilogo del baseball... ma chissene.



#2133
LTA

LTA
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2336

ToC Issue #48:

PPPPPP (LCP)
1. Sakamoto Days
Jujutsu Kaisen (Cover)
Mashle (CP)
2. Witch Watch
3. My Hero Academia
4. Blue Box
5. Akane-banashi
Tonari no Osoegawa (CP, GFC entry #6)
6. Me & Roboco
Tokyo Demon Bride Story (CP)
7. The Elusive Samurai
8. Ginka & Glüna
Kinniku Tantei (One Shot)
9. Hunter x Hunter
10. Mission: Yozakura Family
11. Undead Unluck
12. Black Clover
13. High School Family

 

Rara copertina a Jujutsu Kaisen ma, come settimana scorsa, la Lead color page è affidata a un'altra serie, in questo caso PPPPPP che è sopravvissuto fino al suo primo anniversario.

Witch Watch altissimo (settimana scorsa pare aver iniziato un nuovo arco importante). Black Clover bassissimo e continua ad altalenare. Non sono realmente sicuro che HxH sia davvero rankato.

Primo ranking di Ginka & Gluna assai preoccupante, iniziare ottavi non è un buon segno. Pagina a colori da nono-decimo capitolo obbligatoria per Tokyo Bride.

 

Finisce la Golden Future Cup, ma per settimana prossima ancora niente nuove serie.



#2134
Tufio

Tufio
  • Caotico Neutrale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6932

PUPAZZO e oni son già morti, serve roba nuova.



#2135
LTA

LTA
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2336

Le uscite di oggi mi sono piaciute più o meno tutte, cioè alcune erano così così ma nulla di terribile, si vede che si sono liberati delle zavorre.

 

Questo commento in realtà è una scusa perché volevo postare le uscite di Novembre :sese::

 

Spoiler


#2136
dade90

dade90
  • Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32717

la demone introduce di già un altro pg che probabilmente si unirà alla combriccola tra qualche cap

 

ginka è una noia



#2137
babil

babil
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 33173
Spoiler


#2138
Tufio

Tufio
  • Caotico Neutrale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6932

Se la oni radunava il cast pucce già tipo al quarto capitolo, la serie era ancora salvabile.

 

Mashle non ho assolutamente idea di chi sia il tizio, 100% dimenticato.

 

PUPAZZO a momenti fa ancora più tedio dei personaggi secondari mocciosi di sakamoto.



#2139
pikappa80

pikappa80
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 638

Di Ginka e Gluna quello che mi sta urtando non è tanto che sia noioso (anche se finora non sono successe grandi cose), quanto piuttosto il piattume dei personaggi (e non mi riferisco ai petti delle ragazze finora presentate). Ormai la protagonista è definitivamente inquadrata come l'ennesima rappresentante del protagonista testardo ma buono, nonché poco dotato di senso comune. Il pupazzo invece ormai va avanti a gag ricorrenti in cui si bulla di se stesso e mostra quanto sia attaccato al denaro.

 

Nemmeno il tempo di digerire il nuovo personaggio, e già se ne presenta uno nuovo, con pure un accenno di trama? Forse Tokyo Demon Bride Story ha cominciato a correre, si sarà reso conto che se l'è presa troppo comoda finora. La via di mezzo tra commedia e azione, fatta in questo modo, continua a non convincermi troppo.

 

Allora avevo ragione su quello che Akane voleva fare la volta scorsa in Akane-banashi... archiviato il villain (che dubito tornerà), si aggiungono altri ammiratori della nostra, e finalmente la vediamo preoccuparsi un po'. Sono curioso di capire cos'abbia di particolare l'addestramento a cui è stata sottoposta.

 

Blue box offre un po' di spazio ai pensieri di Hina, la povera sfigatissima Hina. Non voglio mettere in discussione la sua decisione, ma nel mondo reale questa si tradurrebbe in tanta, tantissima sofferenza. Stare a guardare il tuo interesse amoroso mentre "corteggia" un'altra e sperare nel frattempo che si accorga di te... mi dispiace per lei :snape: 

Mitico l'amico che blasta la manager che gioca coi sentimenti altrui!



#2140
Black Zeta

Black Zeta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21540

Apro una piccola parentesi sul mercato italiano.
A Lucca hanno annunciato PPPPPP e Witch Watch. Quindi tra i long runner di Jump al momento restano inediti solo Akane-banashi (immagino sia solo questione di tempo), Roboco ed High School Family (per questi due invece la vedo male perché le commedie qui non hanno molto successo).

In generale noto anche uno scarsissimo interesse nel pubblicare serie axate o di breve durata, di recente hanno recuperato solo Phantom Seer e Neko Wappa (quest'ultimo unicamente perché è dell'autore di Kaiju :D).


Modificata da Black Zeta, 02 November 2022 - 02:52 AM.


#2141
light90

light90
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2739

Di Witch Watch che mi sapete dire? Nelle schede lo presentano come romcom ma chiedendo un po' in giro sembra che la componente sentimentale sia praticamente assente o che al massimo è stata accennata ad inizio manga per poi essere accantonata. Mi dicono anche che all'inizio aveva una storia ma che poi si è pallosamente trasformato in un gag manga a scorrimento verticale.

 

Confermate? Ammesso che qualcuno lo legga.



#2142
pikappa80

pikappa80
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 638

WW non lo leggo più, ma per quello che ho letto io posso solo confermare. Magari definire la parte sentimentale del tutto assente è un po' eccessivo, ma effettivamente è poco sviluppata e comunque in uno stallo costante, con qualche momento in cui fanno capire che lei ci tiene a lui e lui ricambierebbe anche, ma senza che poi si arrivi a qualche cambiamento nello status quo creato all'inizio. Sulla trama pure c'è poco da dire: annacquatissima in un mare di gag, con qualche mini arco che però fino a dove sono arrivato io aveva spostato proprio poco.

 

Mi chiedo con che coraggio abbiano deciso di pubblicare PPPPPP. Io lo seguo ancora, ma più che altro perché è in dirittura d'arrivo: non lo comprerei mai. Capisco già di più Witch Watch, che ha le caratteristiche per farsi un suo pubblico (disegni buoni, gag che spesso funzionano, di autore già conosciuto)


Modificata da pikappa80, 02 November 2022 - 02:40 AM.


#2143
Black Zeta

Black Zeta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21540

Mi chiedo con che coraggio abbiano deciso di pubblicare PPPPPP.

E pensa che lo ha preso Dynit :fg:
 



#2144
Lenis

Lenis
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9108

4 serie, 1 dall'autore di takopi, 1 da nisioisin+artista, 1 da quella di jimoto ga japan (lol) e una è il vincitore della gfc dell'anno scorso



#2145
babil

babil
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 33173

Non voglio davvero essere nei panni di chi dovrà tradurre Witch Watch, ricordo (prima che lo droppassi) che aveva pagine di testo così invasive che pareva di leggere HxH.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo