Vai al contenuto

Perché Shonen Jump è in crisi?Vediamo i motivi


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 3182 risposte

#1486
babil

babil
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 33341

 

Spoiler

 

Spoiler


#1487
LTA

LTA
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2345

ToC Issue #2:

Jujutsu Kaisen (Cover/LCP)

1, My Hero Academia

2. The Elusive Samurai

3. Dr. Stone

4. Sakamoto Days

Protect me, Shugomaru!

Mission: Yozakura Family (CP)

Ayashimon

5. Blue Box

Jigoku No Kandata (CP/Oneshot)

6. Me & Roboco

Doron Dororon

Mashle (CP)

7. Witch Watch

8. Black Clover

9. High School Family

10. Undead Unluck

11. Ayakashi Triangle

12. Magu-chan: God of Destruction

13. PPPPPP

 

Arrivato super presto questa settimana. Pochi commenti da fare, se non un Samurai molto alto, e poi ouch per Magu-chan e soprattutto per PPPPPP. 



#1488
Tufio

Tufio
  • Caotico Neutrale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6997

pipipipipipipipi è fottuto, il primo volume a gennaio floppa 100% sotto possibile quarantena.

E con lui segheranno anche la minchiata della guardia del corpo che magari fa l'U9.

 

magu torna su prossima settimana, nessun problema.



#1489
babil

babil
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 33341

Io aspetterei i ranking delle nuove serie prima di darlo per spacciato.


Modificata da babil, 08 December 2021 - 10:21 PM.


#1490
Poco Loco

Poco Loco
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4384

, il primo volume a gennaio floppa 100% sotto possibile quarantena.
.

Eh ?

#1491
Tufio

Tufio
  • Caotico Neutrale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6997

Eh ?

Han già chiuso le frontiere.



#1492
The Big Boss

The Big Boss
  • Lo direttore delLO museo delLO cere delLO REgno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 46924

Dorondororon
Dandadan
PPPPPP

:fg:

 

:gad2:



#1493
dade90

dade90
  • Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32761

Han già chiuso le frontiere.

per il momento stanno meglio di noi, lockdown non ne vedo all'orizzonte

Che poi non è meglio cosi? Stando a casa qualcosa dovranno pur fare? :D

#1494
Poco Loco

Poco Loco
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4384

Han già chiuso le frontiere.

E questo cosa c'entra con la quarantena ?

 

lo sai che sono a meno di 100 casi al giorno si ?



#1495
babil

babil
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 33341

Commenti:

Spoiler



#1496
Tufio

Tufio
  • Caotico Neutrale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6997

Dorororon fortunatamente non ha fatto la cazzata, la serie per ora è salva.

Certo la tipa è disegnata proprio male, è un grosso limite dell'autore.

 

Ayashi è ripetuto il primo capitolo 4 volte, deve svoltare subito.

 

Guardia del corpo uccide un pezzo della mia anima ogni volta.

 

Buono sakamoto che finalmente smuove il setting un poco.

 

pipipipipipipipiripì ha in se un buon drama ma la musica illusiva comincia piuttosto a stancare.

 

Magu mvp.



#1497
babil

babil
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 33341
Guardia del corpo uccide un pezzo della mia anima ogni volta.

skippalo, perchè leggerlo e farsi del male?



#1498
LTA

LTA
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2345

Spoiler

 

Settimana prossima cover di gruppo e numero doppio in vista della prima pausa del periodo delle festività.



#1499
pikappa80

pikappa80
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 644

Doron Dororon: sta davvero facendo un buon lavoro nel mettere le basi. Anche la ragazza mi piace come personaggio, niente (almeno per ora) drammoni pesi sulle spalle, solo tanta voglia di fare carriera, e se questo significa vestire i panni dell'infaticabile eroina che salva tutti, tanto di guadagnato per la comunità. Peccato solo per il disegno, veramente bruttino.

 

Ayashimon sono indeciso se dropparlo o meno. Il protagonista non lo sopporto già più, sembra di guardare un imbecille che vuole solo menare le mani. L'unico personaggio pensante è la sua "padrona", ma non tiene su la serie da sola. L'arrivo della polizia demoniaca aggiunge un po' di carne a un fuoco che finora è stato usato molto male.

 

Witch Watch prova a tornare su un arco con trama dopo un po' di episodi filler: bene Nico e Nemu in bikini, per il resto boh.

 

PPPPPP: ormai penso che la togliergli la musica illusiva sia come togliere le tecniche ninja da Naruto, il modo in cui viene "mostrata" la musica in questo manga è quello. Se si vuole un manga che usi la musica in maniera sensata (tipo con dei giudici che analizzano tecnicamente le esecuzioni) bisogna cambiare serie. Del resto si è capito dove vuole andare a parare: non è uno shonen da combattimento travestito da altro (come poteva essere un Food Wars), è una favoletta strappalacrime sui buoni sentimenti, eseguita raccontando di come un reietto rimette insieme la propria famiglia.

 

LTA, non t'illudere! Tanto lo sai che Blue Box fa così, ogni tanto ti infila lo sport perché è un ingrediente fondamentale per il personaggio di Taiki (che altrimenti non avrebbe molto da dire/fare, visto che quando non gioca a badminton il suo tempo lo passa facendosi mille paranoie dietro Chinatsu), e resterà costantemente presente perché è il mezzo principale in cui il protagonista dimostra la sua crescita e maturazione. Ma se ti illudi di vedere tornei o partite intere che si prendono più capitoli mi sa che stai fresco. Alla fine di questo capitolo la cosa che resta di più è Hina tutta caruccia in kimono per il festival.

 

Sakamoto lo leggo ormai per inerzia, questo nuovo arco mi sembra costruito male, con i nuovi cattivissimi uberpowa usciti dal nulla che fanno quello che gli pare.

Spoiler

 

 

Saltato a piè pari Shugomaru, se si inventa qualcosa di interessante avvisate.


Modificata da pikappa80, 13 December 2021 - 12:48 PM.


#1500
LTA

LTA
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2345

LTA, non t'illudere! Tanto lo sai che Blue Box fa così, ogni tanto ti infila lo sport perché è un ingrediente fondamentale per il personaggio di Taiki (che altrimenti non avrebbe molto da dire/fare, visto che quando non gioca a badminton il suo tempo lo passa facendosi mille paranoie dietro Chinatsu), e resterà costantemente presente perché è il mezzo principale in cui il protagonista dimostra la sua crescita e maturazione. Ma se ti illudi di vedere tornei o partite intere che si prendono più capitoli mi sa che stai fresco. Alla fine di questo capitolo la cosa che resta di più è Hina tutta caruccia in kimono per il festival.

 

Tranquillo, non mi illudo!  :eheh:  volevo solo segnalare quel capitolo sportivo qua e là che ogni tanto spunta fuori. Anzi, a me Blue Box piace così, l'ho presa come una serie che racconta cosa fanno gli invasati protagonisti di spokon quando non fanno sport.

 

 

 

 

Spoiler

 

 

Spoiler






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo