Vai al contenuto

Outcast - Stagione 1 - RECENSIONE

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 16 risposte

#1
Robin Scherbatsky

Robin Scherbatsky
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 27023
Outcast - Stagione 1 - RECENSIONE (Serial TV)
E’ terminata la prima stagione di Outcast, la seconda serie horror di AMC tratta da un fumetto dell’autore di The Walking Dead: ecco cosa ne pensiamo
..
Leggi l'articolo completo: Outcast - Stagione 1 - RECENSIONE



#2
Shiqmah

Shiqmah
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 240
Peccato, occasione sprecata...

#3
Stefano Ortolani

Stefano Ortolani
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 72

Peccato, occasione sprecata...

Non fidarti solo di questa recensione, provalo di persona.

Non sono d'accordo con la recensione, ma i pareri si sa, sono personali. Il ritmo lento ha un senso, permette la costruzione della trama. I personaggi sono ben sviluppati. Qualche pecca ce l'ha, ma è questa prima serie è assolutamente positiva e molto fedele al fumetto.

Modificata da Stefano Ortolani, 21 August 2016 - 06:04 PM.


#4
Tazzio_79

Tazzio_79
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 134
Visto tutti gli episodi , mi è piaciuta.
Certo non è per tutti ma secondo me è da vedere.
Ritmo lento? Può essere , ma è per forza un difetto?

Modificata da Tazzio_79, 21 August 2016 - 06:07 PM.


#5
Sandor84

Sandor84
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 137
Io l'ho trovata molto noiosa però la storia può ritirarsi su... spero nella seconda stagione

#6
Neme™

Neme™
  • Gli Dei dell'Olimpo mi hanno abbandonato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51710

A me è piaciuta 



#7
Guest_RinkueYe

Guest_RinkueYe
  • Gruppo: Ospiti

Anche a me è piaciuta, anche se inizialmente sembrava più "cruda" è spinta.



#8
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679
Mah non so che dire... La faccenda di fondo sarebbe pure interessante ma la il ritmo é davvero lentissimo ai limiti della narcolessia e io di robe lentissime ne seguo a iosa...

Non so se guarderò la seconda stagione...

Poi il cast non mi fa impazzire per niente...

#9
bittio

bittio
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5397

il problema non è se un film o una serie tv è lenta o meno.

ci sono tanti esempi di film capolavoro dove il ritmo non la fa da padrone ma entrano in gioco altri fattori.

Penso ad esempio alla qualità della sceneggiatura, alla fotografia, alla musica etc etc

 

Non credo quindi che la lentezza sia sintomo o meno di qualità più o meno bassa.

Quello che è certo però che se ti trovi di fronte ad un film lento ma che manca anche di qualità narrativa o di qualità visiva mediocre ecco, qui la frittata è fatta.

 

Outcast non è sicuramente di basso livello, assolutamente.

Ha degli spunti interessanti e la qualità non è bassa.

Gli manca mordente, gli manca quel tocco di classe che lo fa passare da un filmetto a qualcosa di superiore.

 

Visivamente , dal punto di vista dell regia, non vedo nessun picco qualitativo.

La musica è abbastanza inutile.

Fotografia , riprese non indimenticabili.

La cosa più grave forse sono i personaggi:

davvero davvero poco costruiti.

Inutili a tratti.

 

Tutto direi nella media.

Direi che dovevano osare molto di più.

Non so se guarderò la seconda stagione.



#10
Shiqmah

Shiqmah
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 240

il problema non è se un film o una serie tv è lenta o meno.
ci sono tanti esempi di film capolavoro dove il ritmo non la fa da padrone ma entrano in gioco altri fattori.
Penso ad esempio alla qualità della sceneggiatura, alla fotografia, alla musica etc etc

Non credo quindi che la lentezza sia sintomo o meno di qualità più o meno bassa.
Quello che è certo però che se ti trovi di fronte ad un film lento ma che manca anche di qualità narrativa o di qualità visiva mediocre ecco, qui la frittata è fatta.

Outcast non è sicuramente di basso livello, assolutamente.
Ha degli spunti interessanti e la qualità non è bassa.
Gli manca mordente, gli manca quel tocco di classe che lo fa passare da un filmetto a qualcosa di superiore.

Visivamente , dal punto di vista dell regia, non vedo nessun picco qualitativo.
La musica è abbastanza inutile.
Fotografia , riprese non indimenticabili.
La cosa più grave forse sono i personaggi:
davvero davvero poco costruiti.
Inutili a tratti.

Tutto direi nella media.
Direi che dovevano osare molto di più.
Non so se guarderò la seconda stagione.


Guarda, parli con una che adora i film di Malick, universalmente considerati "lenti" (termine che tra l'altro odio) quindi capisco benissimo cosa intendi... il tuo commento comunque è molto interessante e costruttivo, quindi terrò in considerazione la tua opinione, grazie! ;)

#11
bittio

bittio
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5397

Guarda, parli con una che adora i film di Malick, universalmente considerati "lenti" (termine che tra l'altro odio) quindi capisco benissimo cosa intendi... il tuo commento comunque è molto interessante e costruttivo, quindi terrò in considerazione la tua opinione, grazie! ;)

 

però se penso a the tree of life quello è un esempio a mio avviso di un film che non riesce proprio ad emergere.

So che molti lo reputano un capolavoro.

Io non ci ho trovato nulla proprio.

 

Forse ero stanco, forse non l'ho capito io ma non mi ha trasmesso nulla.

Ripeto: non credo esista come termine/giudizio "film lento" bensì esiste una parere sulla qualità globale.

 

certo Outcast ben poco si adatta ad essere paragonato a film di malick :)



#12
Guest_tovueYe

Guest_tovueYe
  • Gruppo: Ospiti

Mah non so che dire... La faccenda di fondo sarebbe pure interessante ma la il ritmo é davvero lentissimo ai limiti della narcolessia e io di robe lentissime ne seguo a iosa...

Non so se guarderò la seconda stagione...

Poi il cast non mi fa impazzire per niente...

quoto niente di che (manco la rossa :asd:), la guardo solo xchè è meglio di ciò che trasmettono i canali digitali, cioè solo roba vecchia o monnezza



#13
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679

quoto niente di che (manco la rossa :asd:), la guardo solo xchè è meglio di ciò che trasmettono i canali digitali, cioè solo roba vecchia o monnezza

quoto sulla rossa :asd:



#14
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58551
le mie opinioni sono totalmente opposte.
una recensione imho troppo distaccata, quasi mi verrebbe da chiedere perchè lo ha recensito.

l'ho trovato bello dalla prima all'ultima puntata, e i personaggi principali li ho trovati interessanti e credibili per la cittadina in cui vivono.
crudezza, violenza, mistero, i cattivi sono veramente cattivi perchè agli occhi dei più non lo sono: ed è quello che si nota di più in questo genere di storie. da mildred, alla moglie del poliziotto. sono i cattivi che non ti aspetti

per me kirkman è una certezza, ma non mi aspettavo che questo genere di horror venisse fuori

#15
The Coffin

The Coffin
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 9
Serie che mi è davvero piaciuta! Ve la racconto qui






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo