Vai al contenuto

Metal Gear Survive 『Topic Ufficiale』Uscita nel 2017

- - - - - metal gear survive

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 34 risposte

#31
Turk-182

Turk-182
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2234

Ti conviene aspettare qualche race,sembra sia una grande ciofeca,ha una media veramente bassa....

 

La media bassa non deriva dalla qualità del gioco ma dal timore di "premiarlo" eccessivamente che sta frenando tutti.

Non è un capolavoro, non sarà un gioco memorabile, ma l'esperienza di gioco c'è tutta. Mi spiace per la shitshorm che si porta dietro, assolutamente immeritata e che condizionerà sicuramente le recensioni.



#32
bejelit

bejelit
  • 100% Multipiattaforma!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11618

 
Non ha un farming esagerato alla MHW ma alla fine riesci a creare oggetti e procurarti risorse andando in missione ed esplorando, niente di complicato insomma. A coltivare ci metti gli NPC che salvi durante il gioco, l'ingrandimento e la difesa della base ti rubano pochi minuti ed il sistema di costruzione è davvero semplice. L'unica difficoltà è presente all'inizio dove hai poche risorse e devi procurarti cibo, acqua e medicinali che non sono semplici da trovare. Però il gioco ti spiega nel dettaglio tutte le meccaniche, dopo aver superato le prime ore le cose si fanno più semplici ma il tasso di sfida rimane comunque interessante. 
 
Nessun livello di difficoltà nel single player, nella coop online invece puoi scegliere se affrontare missioni di recupero (3 ondate in cui devi proteggere un terminale) a livello facile o difficile.


Detta così non è affatto male la situazione, mi sta' incuriosendo.
Mi frena solo il fatto che mhw purtroppo non mi è piaciuto, dover uccidere sempre gli stessi mostri, in continuazione per farmare materiali mi ha distrutto, nonostante abbia giocato centinaia di rpg ed in genere farmare non mi da fastidio.
Survive sembra molto più vario di un mh, o sbaglio?

#33
Kesar

Kesar
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7796

Detta così non è affatto male la situazione, mi sta' incuriosendo.
Mi frena solo il fatto che mhw purtroppo non mi è piaciuto, dover uccidere sempre gli stessi mostri, in continuazione per farmare materiali mi ha distrutto, nonostante abbia giocato centinaia di rpg ed in genere farmare non mi da fastidio.
Survive sembra molto più vario di un mh, o sbaglio?

Io proprio per questi motivi sto optando per questo rispetto a mhw.

#34
Guest_1-Nessuno-CentoCiroeYe

Guest_1-Nessuno-CentoCiroeYe
  • Gruppo: Ospiti

Sono due giochi totalmente differenti, l'unico punto in comune magari riguarda la questione del botanico/gestione risorse o del recupero di queste (Su MH si recuperano parti dai mostri, su Survive invece per cibarsi vanno cacciate pecore, uccelli o lupi/sciacalli), per il resto sono agli antipodi. 

Li ho entrambi e ho messo in standby MHW solo per dedicarmi a Survive e sono entrambi due buoni giochi, diversi ma che possono piacere o meno a seconda dei gusti. 

 

Ribadisco, più che farming bisogna esplorare e recuperare materiali per poi dedicarsi al crafting. Le richieste per craftare armi o equipaggiamento non sono per niente assurde, alla fine si trova tutto a patto di esplorare bene durante una missione o facendolo in attesa di iniziarne un'altra. Oltre all'aspetto esplorativo poi c'è tutta la parte relativa alla propria base che va fortificata e gestita in modo da poter essere autosufficienti mettendo a coltivare ortaggi o a raccogliere acqua piovana. Salvando gli NPC, ognuno con una specializzazione, poi si può ampliare e migliorare la base oltre ad affidargli mansioni in base alle loro caratteristiche.

 

Anche con equipaggiamento di medio livello il gioco non è una passeggiata, questo lo rende anche interessante perché il tasso di sfida è buono ma senza risultare frustrante. 

 

Se vi piacciono i survival e cercate un buon titolo allora un pensierino fatelo, non aspettatevi però una trama alla Kojima o un multiplayer ricco di cose da fare perché al momento ci sono solo missioni in coop stile orda con 3 ondate in cui difendere un terminale. 



#35
Kesar

Kesar
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7796
Preso ieri. Sono ancora all'inizio ma mi sta piacendo molto. Ci sono tantissime cose da fare e, diversamente da come mi aspettavo, anche la modalità single player risulta ben congegnata. Pensavo fosse un semplice pretesto come tutorial mentre c'è proprio una storia da seguire che ti guida non solo per apprendere le meccaniche di gioco ma anche per spiegare quello che sta succedendo creando un maggiore coinvolgimento. Mi sono fidato del mio istinto visto che il gioco è stato criticato aspramente per demeriti che non sono suoi ma del publisher. Spero che col tempo venga apprezzato per le sue qualità.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo