Vai al contenuto

Consiglio aggiornamento pcCosa cambiare

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 8 risposte

Zaganor

Zaganor
  • Super Eye Fan

• StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro

Salve a tutti, ringrazio in partenza per le risposte e i consigli, vi posto la mia attuale configurazione:

Alimentatore PC Modulare Corsair Professional Series Gold AX750 750W 80Plus Gold High Performance 

Hard Disk Interno Western Digital Caviar Green 1TB 3.5" Intellipower 64MB SATA3 WD10EARX 

CCPU Intel Core i5-3550 3,3GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed 

Case Midi Cooler Master CM 690 II Advanced ATX Bianco 

RAM DDR3 Corsair Vengeance CMZ8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 

Microsoft Windows 7 Home Premium 64bit 

SSD Corsair Force Series 3 120GB 2.5" Lettura 550MB/s Scrittura 510MB/s SATA3 CSSD-F120GB3-BK 

Scheda Madre AsRock Z77 Extreme4 Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 Atx 

Masterizzatore Interno Samsung SH-222BB DVD/CD 22x SATA Silver 

VGA Gigabyte NVIDIA GeForce GTX 670 Overclocked Core 980/1058MHz Memory GDDR5 6008MHz 2Gb DVI HDMI DP 

Allora volevo fare una spesa mirata al cambio scheda video (1070/80 pascal), basta quella? avrò colli di bottiglia con il processore/ram? La scheda madre attuale va bene anche per le nuove schede? 

Grazie ancora

EgoFred

EgoFred
  • Little Eye Fan

• Stelletta
Allora innanzi tutto la Mobo, se ha uno slot pcie 3.0, è compatibile, non sono richieste particolari caratteristiche.
Per quanto riguarda colli di bottiglia credo che forse qualcosina in dx11 potresti avere, ma nelle future dx12 lo escluderei, dato la riduzione del carico del processore con queste nuove librerie.
Prova a cercare alcuni bench su Internet a riguardo, credo che ne troverai di test

Zaganor

Zaganor
  • Super Eye Fan

Allora innanzi tutto la Mobo, se ha uno slot pcie 3.0, è compatibile, non sono richieste particolari caratteristiche.
Per quanto riguarda colli di bottiglia credo che forse qualcosina in dx11 potresti avere, ma nelle future dx12 lo escluderei, dato la riduzione del carico del processore con queste nuove librerie.
Prova a cercare alcuni bench su Internet a riguardo, credo che ne troverai di test

Grazie, non sono molto esperto. Dici che le dx12 usciranno a breve?

EgoFred

EgoFred
  • Little Eye Fan

• Stelletta

Grazie, non sono molto esperto. Dici che le dx12 usciranno a breve?

Le dx12 sono librerie già disponibili agli sviluppatori da qualche tempo e infatti sono già usciti un paio di giochi che le supportano (anche se siamo agli inizi), tipo Hitman e Tomb Rider.

Io ritengo e spero che i prossimi titoli saranno già in dx12, anche se non mi sono informato a riguardo.

Zaganor

Zaganor
  • Super Eye Fan

Le dx12 sono librerie già disponibili agli sviluppatori da qualche tempo e infatti sono già usciti un paio di giochi che le supportano (anche se siamo agli inizi), tipo Hitman e Tomb Rider.

Io ritengo e spero che i prossimi titoli saranno già in dx12, anche se non mi sono informato a riguardo.

Grazie :), quindi volendo potrei cambiare anche solo scheda video? 

EgoFred

EgoFred
  • Little Eye Fan

• Stelletta

Grazie :), quindi volendo potrei cambiare anche solo scheda video? 

Io sono dell'idea di puntare al massimo risultato. Se cambi gpu e ci metti una 1070/1080 il salto lo sentì davvero tanto. Se vuoi cambiare anche cpu, devi cambiare anche Mobo e, sottintendo che vorresti montare componenti nuovi usciti da poco, anche ram.
Si, non sarà nuovissimo il procio ma va ancora bene per giocare. Al massimo, se è una versione k, ti prendi un dissipatore che, con una 40ina di euro ti permette di far l'oc che vuoi (Fortis 3 SilentiumPc).
Io adesso nella mia config ho montato un i5 4670k che se non sbaglio è la generazione successiva.

EgoFred

EgoFred
  • Little Eye Fan

• Stelletta
86b5c972a91c38d7537d09f4c1ca31f0.jpg
http://cpuboss.com/c...el-Core-i5-3550

Non mi sembra che ci sia una differenza prestazionale così ampia.
Se vuoi comunque fare l'upgrade vai di z170 (scegli in base a quanto vuoi/puoi spendere e a quale ti piace di più. Considera anche il supporto per sli/crf e socket M.2) e i7 6700k. Ram ovviamente ddr4, le ddr3 non sono proprio supportate.
Considera anche un buon dissi se non lo hai già.

Zaganor

Zaganor
  • Super Eye Fan

86b5c972a91c38d7537d09f4c1ca31f0.jpg
http://cpuboss.com/c...el-Core-i5-3550

Non mi sembra che ci sia una differenza prestazionale così ampia.
Se vuoi comunque fare l'upgrade vai di z170 (scegli in base a quanto vuoi/puoi spendere e a quale ti piace di più. Considera anche il supporto per sli/crf e socket M.2) e i7 6700k. Ram ovviamente ddr4, le ddr3 non sono proprio supportate.
Considera anche un buon dissi se non lo hai già.

Grazie mille gentilissimo, credo che cambierò solo la scheda video anche perchè non ho milioni da spendere e mi basta che i giochi viaggiano bene visto che uso il pc esclusivamente per quello

EgoFred

EgoFred
  • Little Eye Fan

• Stelletta

Grazie mille gentilissimo, credo che cambierò solo la scheda video anche perchè non ho milioni da spendere e mi basta che i giochi viaggiano bene visto che uso il pc esclusivamente per quello

Anche io farei così

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo