Vai al contenuto

Ps Vita Trinity: la nuova console portatile Sony verrà presto annunciata?

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 1745 risposte

#31
Matteo Grillo

Matteo Grillo
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 363

Personalmente sono poco interessato al portatile, ma c'è chi per varie ragioni lo preferisce. E in ogni caso può essere comodo in certi frangenti/situazioni. Io per primo ho qualche caso particolare: ad esempio una visual novel preferisco farla/giocarla/leggerla buttato a letto.

-

Comunque il non poter usufruire su Vita di titoli Psp già in mio possesso mi ha dato parecchio fastidio... Esempio Tactics Ogre pur avendo la collector PSP se volessi rigiocarlo su Vita dovrei spendere 20 € digitali.
Francamente penso che la retrocompatibilità, comprensiva della possibilità di poter godere dei giochi già acquistati senza ulteriori spese, debba essere un aspetto di default e non un valore aggiunto. Tra le molteplici ragioni c'è anche qualcosa di semplice come "lo spazio": uno non può tenersi 'na sfilza di console sempre a portata di mano.


Io ho sempre preferito giocare con le home console fino ad un certo punto nella mia vita videoludica, negli ultimi anni invece preferisco di gran lunga giocare sul portatile che sul casalingo. Tuttavia credo che non sia il campo adatto a Sony, per diversi motivi, in primis il fatto che i giochi che è abituata a sviluppare ben si adattano al gaming casalingo e molto poco al portatile secondo me. Al contrario penso che Nintendo sia più adatta in termini di software al gioco on the go piuttosto che a casa. Credo che entrambe farebbero bene a concentrarsi su quel che di meglio sanno fare, Nintendo non è più competitiva nel casalingo, Sony non lo è nel portatile. Infatti sono piuttosto soddisfatto degli ultimi rumor su NX, perchè denotano un pensiero di Nintendo simile al mio.

#32
LeBigMacZ

LeBigMacZ
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4766
Secondo me avrebbe senso se condividesse totalmente la libreria di giochi con ps4, non come adesso che in tanti casi si deve pagare il gioco 2 volte (follia pura). Viceversa non vedrei la logica.

#33
K_for_Vendetta

K_for_Vendetta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18275

Secondo me avrebbe senso se condividesse totalmente la libreria di giochi con ps4, non come adesso che in tanti casi si deve pagare il gioco 2 volte (follia pura). Viceversa non vedrei la logica.

 

beh, c'è da dire che sony è stata la prima ad introdurre il cross buy però



#34
LeBigMacZ

LeBigMacZ
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4766

 
beh, c'è da dire che sony è stata la prima ad introdurre il cross buy però

Si ma è poca cosa se paragonato ad altri servizi. Penso a Steam, Android, IOS.
Per tanti giochi, guarda caso quelli più costosi, il cross buy non c'è.
Ultimo esempio è Odin Sphere, oltre al prezzo alto nemmeno il cross buy.

#35
Beastly_Zero

Beastly_Zero
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9046

Ma forse non avete ancora afferrato un concetto,

esempio a caso, un fps/terza persona open world allas skyrim/gta,

 

giocarlo su una console delle dimensioni delle due vostre mani, ma che senso ha a parere vostro? si brucia tutta quella goduria grafica che avreste un 30 pollici e/o comunque su un portatile/pc fisso,

 

una console portatile è stata pensata per giochi portartile, non per uncharted/gta/gran turismo/qualsiasi altro action gdr che pensate voi con le ambientazioni astronomiche e con graficona,

la console portatile va avanti ad indie e giochi giappo, questo è il suo mondo, quindi di che vi stupite se:

 

-fanno un altra console portatile dopo psvita

-non ci saranno giochi della serie titoli-citati-sopra

 

sono cose basilari, ci sono guerre nei forum da secoli su sta cacchio di Vita e sul mondo del graficone che non c'è,

però intanto la console ha sempre venduto, probabilmente investiranno qualcosa all'inizio per far pubblicità, un 4 o 5 esclusive con graficona e ambientazioni wao e yea, poi faranno il remaster per ps4 neo,

e poi andrà avanti ad indie più avanzati, e poi vi lamenterete per mesi, e la console venderà comunque :asd:



#36
K_for_Vendetta

K_for_Vendetta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18275

Si ma è poca cosa se paragonato ad altri servizi. Penso a Steam, Android, IOS.
Per tanti giochi, guarda caso quelli più costosi, il cross buy non c'è.
Ultimo esempio è Odin Sphere, oltre al prezzo alto nemmeno il cross buy.

 

no ma certo, dicevo solo che nel mondo console sono stati i primi a proporre prodotti acquistabili una volta e usufruibili su più dispositivi

 

certamente poca cosa rispetto al resto, la copertura deve essere del 100%



#37
LeBigMacZ

LeBigMacZ
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4766

 
no ma certo, dicevo solo che nel mondo console sono stati i primi a proporre prodotti acquistabili una volta e usufruibili su più dispositivi
 
certamente poca cosa rispetto al resto, la copertura deve essere del 100%

Concordo. Se dovessi azzardare un'ipotesi direi che la direzione è quella, ovvero unificare gli acquisti per tutte le piattaforme. Altrimenti non saprei dare un senso alla nuova psvita.

#38
clubsega

clubsega
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20932

il cross buy al 100% lo si avrebbe solo e soltanto se si trattasse di una PS4 Portable (PSP 4), come avevo detto prima, in grado di far girare tutti i giochi PS4 a dettagli piu' bassi, senza l'intervento di patch degli sviluppatori. Non e' una ocsa impossibile, considerato che PS4 ha l'architettura x86 dei PC, e sappiamo bene che in un PC cambiare i dettagli bassi-medi-alti (PS4 Neo) e' una cosa immediata.

 

discorso retocompatibilita', se in una home console ha meno senso, in una portatile ha senso eccome: esempio, i titoli PSP su Vita me li gioco sullo schermo da 5 pollici, e non 4 pollici, e con la resa dell'OLED e' come giocare ad un altro gioco. Senza dimenticare la comodita' di avere un sacco di giochi nella memory. Per dire, nella mia da 64 GB non so quanti titoli PSP e PS1 ho, assieme a quelli Vita.. posso anche fare un viaggio intorno al mondo e avere ancora dei giochi da finire :asd:



#39
Nowhere

Nowhere
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3119

Ma che dal punto di vista economico abbia poco senso è chiaro, è un mercato morente e quella piccola fetta rimasta è in mano a nintendo...però per noi giocatori è tanto di guadagnato se ne esce un'altra

 

Così come stanno le cose, o NX è un miglioramento netto rispetto al 3DS (su tutti i punti di vista, non solo hardware ma anche libreria) o sentiremo parecchio la mancanza di una portatile Sony.

 

 

ps: il crossbuy è ovviamente limitato su console sony (rispetto a steam e mobile, su console non c'è niente di lontanamente paragonabile) perché si tratta di versioni differenti sviluppate separatamente, ci sta pure che alcuni non vogliano "regalare" un lavoro extra anche se poi la maggior parte dei giochi di fatto supporta il crossbuy

 

su steam e mobile è lo stesso gioco sviluppato una sola volta e compatibile su n dispositivi con quel sistema operativo, discorso completamente diverso



#40
XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30531

Personalmente sono poco interessato al portatile, ma c'è chi per varie ragioni lo preferisce. E in ogni caso può essere comodo in certi frangenti/situazioni. Io per primo ho qualche caso particolare: ad esempio una visual novel preferisco farla/giocarla/leggerla buttato a letto.

 

-----

 

Comunque il non poter usufruire su Vita di titoli Psp già in mio possesso mi ha dato parecchio fastidio... Esempio Tactics Ogre pur avendo la collector PSP se volessi rigiocarlo su Vita dovrei spendere 20 € digitali.

Francamente penso che la retrocompatibilità, comprensiva della possibilità di poter godere dei giochi già acquistati senza ulteriori spese, debba essere un aspetto di default e non un valore aggiunto. Tra le molteplici ragioni c'è anche qualcosa di semplice come "lo spazio": uno non può tenersi 'na sfilza di console sempre a portata di mano.

 

puoi sempre giocarci su psp, mica sparisce! :P

l'umd è stato necessario per psp, ma altrettanto era necessario non metterlo su psvita.


Modificata da XX-YY-ZZ, 13 August 2016 - 08:56 AM.


#41
andyrony

andyrony
  • I'm a Fighter

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16883
Devo assolutamente trovare un post in cui ho detto che secondo me Sony poteva annunciare una nuova portatile, e tutti a darmi contro...

:megalol:

#42
Loxaerion

Loxaerion
  • Lost in PotD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6360

 
puoi sempre giocarci su psp, mica sparisce! :P
l'umd è stato necessario per psp, ma altretatnto era necessario non metterlo su psvita.


Certo... Ma come dicevo nella seconda parte del mio post, questi implica il dover conservare per sempre la console :P Metti ad esempio che col tempo il cavetto per la ricarica si usura...

#43
XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30531

Certo... Ma come dicevo nella seconda parte del mio post, questi implica il dover conservare per sempre la console :P Metti ad esempio che col tempo il cavetto per la ricarica si usura...

 

la psp si ricarcia pure tramite micro usb... il problema semmai è la batteria :)



#44
Nis

Nis
  • È dura avere sempre ragione.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9472

Basta avere una PS4, una PS3, una Xbox One o un PC per non sentire la mancanza della libreria di Playstation Vita, il mercato e i giocatori andranno benissimo senza questa console in giro.

Le teorie su Trinity sono sempre state ridicole, ma oramai ha fatto breccia per tutto il web quindi serve a poco lamentarsi, dal punto di vista ingegneristico una PS4 portatile è una idea che qualsiasi persona seria ti riderebbe in faccia se glielo proponessi, e non perchè potrebbe per qualcuno essere infattibile, ma un progetto del genere sarebbe inutile, ingombrante, dal consumo troppo alto.

A meno che non facciano una Nvidia Shield targata Sony, e a quel punto chiunque non tifasse si farebbe la domanda "perchè?", visto che c'è già il Remote Play pensato per questo. Se dovessero seguire questa strada, conviene molto di più cambiare modulo scheda rete e aumentare la potenza della console di tanto quel che basta per rendere lo streaming decente.



#45
K_for_Vendetta

K_for_Vendetta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18275

Basta avere una PS4, una PS3, una Xbox One o un PC per non sentire la mancanza della libreria di Playstation Vita, il mercato e i giocatori andranno benissimo senza questa console in giro.
Le teorie su Trinity sono sempre state ridicole, ma oramai ha fatto breccia per tutto il web quindi serve a poco lamentarsi, dal punto di vista ingegneristico una PS4 portatile è una idea che qualsiasi persona seria ti riderebbe in faccia se glielo proponessi, e non perchè potrebbe per qualcuno essere infattibile, ma un progetto del genere sarebbe inutile, ingombrante, dal consumo troppo alto.
A meno che non facciano una Nvidia Shield targata Sony, e a quel punto chiunque non tifasse si farebbe la domanda "perchè?", visto che c'è già il Remote Play pensato per questo. Se dovessero seguire questa strada, conviene molto di più cambiare modulo scheda rete e aumentare la potenza della console di tanto quel che basta per rendere lo streaming decente.


Sei vincolato a stare a casa per il remote play però




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo