Vai al contenuto

[Best 4K TV] Aiuto per scelta TV per videogiocare


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 199 risposte

#1
Contz

Contz
  • Westside!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 38424
Dunque, siccome nella sezione Xbox One e in particolare parlando di Xbox One S siamo andati pesantemente OT, ho deciso di aprire qui un topic dedicato.

Ho da poco comprato Xbox One S, per l'appunto , e a settembre dovrò cambiare TV per passare a Un 4K HDR.

Mi sono informato un po' non essendo un esperto in materia e sono arrivato a questa shortlist:

http://www.samsung.c.../UE55KS8000TXZT

http://www.sony.it/e...5-xd9305-series

Ora, non sopporto i curvi e ho spazio solo per un massimo di 55''.
Il problema del Sony sembra essere input lag di 53ms che potrebbe inficiare l'esperienza multiplayer online. Ma è davvero così?

L'altro consiglio è stato questo, ma ancora in Italia non c'è e sembra costare il doppio degli altri:

http://www.lg.com/it...g-55E6V-tv-oled

Avete alternative? Il mio budget è 1700 giù di lì (il Sony è al momento in promo da unieuro online con sconto di 500 euro, per questo lo sto considerando).
Consigli?

Grazie!

#2
Kesar

Kesar
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7796
Anche io al momento sarei propenso per un Sony xd93 55 ma sono anche molto allettato dagli oled lg 4K. Ma vorrei capire per chi gioca come si comportano queste TV? La spesa soprattutto per un lg ha senso?

#3
Lukrash

Lukrash
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4579

Dunque, siccome nella sezione Xbox One e in particolare parlando di Xbox One S siamo andati pesantemente OT, ho deciso di aprire qui un topic dedicato.

Ho da poco comprato Xbox One S, per l'appunto , e a settembre dovrò cambiare TV per passare a Un 4K HDR.

Mi sono informato un po' non essendo un esperto in materia e sono arrivato a questa shortlist:

http://www.samsung.c.../UE55KS8000TXZT

http://www.sony.it/e...5-xd9305-series

Ora, non sopporto i curvi e ho spazio solo per un massimo di 55''.
Il problema del Sony sembra essere input lag di 53ms che potrebbe inficiare l'esperienza multiplayer online. Ma è davvero così?

L'altro consiglio è stato questo, ma ancora in Italia non c'è e sembra costare il doppio degli altri:

http://www.lg.com/it...g-55E6V-tv-oled

Avete alternative? Il mio budget è 1700 giù di lì (il Sony è al momento in promo da unieuro online con sconto di 500 euro, per questo lo sto considerando).
Consigli?

Grazie!

 

da quello che so, pur non essendo un esperto, dal punto di vista della resa visiva specie se li usi anche per l'home cinema ti dico samsung perchè fra le altre cose ha i 1000 nits che sono il requisito minimo degli LCD per lo standard UHD Premium. In pratica quei 1000 nits sono il minimo necessario per apprezzare nel modo corretto l'HDR-10.

 

in gaming non so come si comportano, certamente meno input lag hai e meglio è.. il samsung ha 20ms che è un valore ottimo per una tv. I 53 ms del sony sono un valore altino che potrebbe dare noia se giochi multiplayer competitivo.. non a caso in competitive si preferiscono i monitor pc che sono intorno ai 10ms.. se invece giochi altri generi non è un problema, ma fra i tre io prenderei il samsung.



#4
gabblo

gabblo
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11035
Gli oled sono il top in tutto ma costano davvero molto, oltretutto se punti principalmente al gaming e non ti interessa il 3D allora potresti scegliere tranquillamente il ks7000 che é molto simile all'8000 ma costa meno.

Per quanto riguarda l'hdr purtroppo il risultato sarà modesto tranne che tu non prenda un full Led ( tipo Samsung ks9500 ) o un oled ; gli altri TV infatti sono tutti edge Led e purtroppo non riescono a gestire molto bene gli elevati picchi di luminosità dei video hdr.

Ti lascio in link la recensione al ks8000 dove alla voce " picture quality " spiega il problema di cui ti dicevo.

http://www.flatpanel...l&id=1468834358


Il Sony é un buon TV ma pare abbia un input lag davvero alto, sinceramente resterei sul Samsung che anche a livello di Smart TV va benissimo.

#5
Contz

Contz
  • Westside!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 38424
Grazie ad entrambi. Direi che in questi momento non ci siano molte altre alternative giusto?

#6
Lukrash

Lukrash
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4579

Grazie ad entrambi. Direi che in questi momento non ci siano molte altre alternative giusto?

 

non saprei.. io cmq per prendere una tv 4k aspetterò inizio 2018 dopo aver preso scorpio..ancora mi sembra presto.. pochi contenuti, prezzi ancora troppo alti.. e poi voglio vedere come si evolve la cosa anche sul versante OLED.. 



#7
gabblo

gabblo
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11035
Concordo, la scelta più sensata è sicuramente questa.

Se poi devi prenderla a tutti i costi, buttati su un buon led senza spendere cifre esagerate tipo il ks7000.

#8
Dasmond

Dasmond
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1353
Ma a che distanza dallo schermo ti trovi? Se ti trovi a più di 2.5 lascia perdere

#9
Contz

Contz
  • Westside!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 38424
Meno di 2 mt

#10
cousin

cousin
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3858

Ragazzi che ne pensate di questi modelli? LG 60uh770v  e i nuovi mostri orientali di Hisense ? Ho visto il H65M5500 in offerta in giro a 1199 euri.... ultra 4k , hdr ecc..... pare che Hisense abbia acquistato Sharp e che possa diventare la Huawei delle tv.... Ho visto anche la serie H65M7000 che pare ancora piu performante ma.... l'input lag? Conoscete nessuno che ha una di queste tv?



#11
gabblo

gabblo
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11035

Ragazzi che ne pensate di questi modelli? LG 60uh770v  e i nuovi mostri orientali di Hisense ? Ho visto il H65M5500 in offerta in giro a 1199 euri.... ultra 4k , hdr ecc..... pare che Hisense abbia acquistato Sharp e che possa diventare la Huawei delle tv.... Ho visto anche la serie H65M7000 che pare ancora piu performante ma.... l'input lag? Conoscete nessuno che ha una di queste tv?


purtoppo tutte queste grandi proposte cinesi nascondono TV spazzatura, hisense va bene per comprare il 24 pollici da mettere in cucina, non il TV principale. Il TV lg non lo conosco ma per quella cifra il migliore rimane il ks7000 di Samsung, oltretutto se compri da alcuni store fisici e online puoi ottenere 400 euro di sconto grazie ad una promo Samsung , per capirci il 55 lo paghi meno di mille euro.

Modificata da gabblo, 02 September 2016 - 06:33 PM.


#12
cousin

cousin
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3858
Però ne ho letto bene sai? La serie 7000 , con gli aggiornamenti, pare essere performante. Ho letto anche di buona resa per il gaming. Volevo sentire se qualcuno la avesse mai provata con mano 😊 Ps ho letto che hisense ha acquistato sharp (che in Europa non viene più distribuita perché esce con marchio hisense) e ha salvato dal baratro Loewe , con uno scambio di collaborazioni.... Insomma potrebbe venirne fuori una huawei dei tv 😉

#13
cousin

cousin
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3858
http://www.unieuro.i...m_campaign=Feed

Questo dici?

#14
Banjo

Banjo
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10443
Approfitto della discussione :)

Come vedete questo sony?

KD-55X8005C


Oppure lg

TV LED Ultra HD 4K 55UH650V

#15
gabblo

gabblo
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11035

 

 

 

si quello e se lo prendi nei negozi che aderiscono all'offerta lo paghi 400 euro in meno, ad esempio dal prezzo del sito che hai linkato devi togliere 400 euro.

 

Tornando ad hisense si tratta di televisori fatti di plastica, con una gestioni del clouding pessima ed un'elettronica da far ridere, come in tutte le cose della vita ( tranne rari casi) poco spendi e poco hai, poi troverai sicuramente chi lo compra e ti dirà che si vede da dio, ma spesso sono le stesse persone che valutano la bontà di un televisore al centro commerciale.

 

Per il budget che hai ( intorno ai 1000 euro mi pare di capire ) non puoi comprare di meglio in ambito 4k.

 

 

Ti posto il regolamento per l'offerta samsung, all'ultima pagina trovi gli store che aderiscono all'offerta.

 

https://people.samsu..._DEF26 8 16.pdf






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo