Vai al contenuto

In cerca di RPG validiAAA cercasi consigli utili

- - - - - rpg gdr skyrim dragon age origins

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 27 risposte

#16
#leo

#leo
  • Go, KARAS!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Forumeye
  • Messaggi: : 11380

Per quanto riguarda SW: Old Republic posso dirti che il gioco ti lascia più libertà di quanta se ne possa pensare per un mmorpg.

 

Per dirti, il pg crescerà durante tutta la storia a seconda delle scelte che farai. Non importa se sei Jedi o Sith, potrai scegliere risposte ed azioni orientate verso il bene o il male (o restare neutrale).

Tali scelte si riscontreranno anche a livello estetico sul personaggio, se non ricordo male.

 

A seconda delle scelte, cambieranno parti di storia più o meno importante ed anche la quest finale ha più diramazioni (proprio sul finale).

 

Per dirti, io sono un tipo che non corre troppo in fase di exp negli mmorpg, ma per SW mi sono messo a correre per potere proseguire la storia, da quanto mi prendeva.

 

Di giocabilità non è male (sempre un mmo con le abilità in cooldown pigiando i tasti), le quest non sono brutte, si cambia spesso zona / pianeta quindi non si sente la monotonia.

Non è richiesto gruppare in fase di exp, non c'è bisogno di fare dungeon.

 

Oltre al classico Sith / Jedi, ci sono anche altre classi come la spia ecc. Insomma, di varietà ne trovi volendo.

 

Unica nota negativa, finita la storia finito il gioco.

Io me ne sono letteralmente scappato dopo un mese e mezzo. Chiedi a Sting :asd:

 

Però visto che è gratis non perdi nulla a provare.

 

 

@Habardeen grazie per la risposta



#17
uvan

uvan
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1983

Scaricati l'emulatore dello snes/ps1/nintendo ds e giocati Chrono Trigger. Il resto è il nulla.



#18
iLeo

iLeo
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 90

Mi hai incuriosito, mi farò sicuramente un giro allora :D Però la mia voglia di RPG non si sente ancora appagata, mi piacerebbe davvero scoprire qualche saga che ignoro XD


Non vedo l'ora che esca quel maledetto remake di Skyrim... Tanto per spiegarti cosa intendo cercare in nuovi giochi, immagina:
Il mio primo ed unico personaggio ruolato in Skyrim non è mai arrivato all'end game (ha ignorato bellamente la chiamata dei barbagrigia, lui aveva altro da fare XD ), era un mago alle prime armi, a cui piaceva esplorare l'Oblio, ed evocare armi, e creature... Per poi ucciderle e studiarle. Più e più volte, così da acquisire sempre più esperienza in tutta sicurezza, visto che le creature evocate ci mettevano un po' a capire che il loro Master era ostile...
Così, dopo essersi "diplomato" alla scuola di magia, riuscì ad apprendere la necromanzia suprema, ossia il poter creare zombie che non divenivano polvere dopo la morte. Tale potere lo usò "a fin di bene", andando ad uccidere i vari capi dei banditi, rendendoli suoi schiavi, così da fargli espliare le loro colpe (era quasi comico sentire gli zombie dire "finalmente... libero" dopo l'ennesima morte, solo per esser richiamati dall'oltretomba).
Non soddisfatto però, dopo aver raggiunto il massimo livello nel ramo dell'evocazione, si spinse oltre, donando ai suoi due zombie dei bastoni per evocare gli Atronach, così da avere di fatto 4 evocazioni attive contemporaneamente... La ciliegina sulla torta è stata la scelta della sua compagna, un'elfa oscura con il dono di poter evocare il suo Atronach, avendo così un party composto da ben 7 membri, tutti armati fino ai denti ed agguerriti... Alcune battaglie contro dei Draghi ritenuti invincibili, sono state vinte senza che il Dovahkiin dovesse imbracciare la propria arma (che comunque era un arco evocato, con freccie evocate dall'Oblio stesso).


Insomma, non so' quanti altri titoli possano darti un'esperienza di gioco simile, e Skyrim aveva una quantità di quest davvero ben scritte e sorprendenti, e potevi inventarti dei personaggi davvero fantastici :D Anche se ne feci solo uno, ma per me il gioco era quello, avere il mio personaggio con il suo background, a fare quel che voleva in giro per il mondo XD



#19
Tony73

Tony73
  • Greetings Avatar!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14369
Gioca il PIÙ GRANDE DI TUTTI i gdr, non c'è bisogno di dire qual'é basta guardare l'avatar ;)

#20
Tony73

Tony73
  • Greetings Avatar!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14369

Scaricati l'emulatore dello snes/ps1/nintendo ds e giocati Chrono Trigger. Il resto è il nulla.


Si per i jrpg quoto e ci metto anche FFVI.

#21
r3dl4nce

r3dl4nce
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 3989

Gioca il PIÙ GRANDE DI TUTTI i gdr, non c'è bisogno di dire qual'é basta guardare l'avatar ;)

La serie di Ultima è stata bellissima ai tempi, ora spero che Garriott con Shroud of the Avatar riesca a creare una parte single player degna dei vecchi Ultima, anche se mi sembra che provi a concentrarsi troppo sulla parte multiplayer. Vediamo anche che uscirà da Underworld Ascendant, dato che ho amato alla follia Ultima Underworlds II

Modificata da r3dl4nce, 05 August 2016 - 04:23 PM.


#22
Tony73

Tony73
  • Greetings Avatar!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14369

La serie di Ultima è stata bellissima ai tempi, ora spero che Garriott con Shroud of the Avatar riesca a creare una parte single player degna dei vecchi Ultima, anche se mi sembra che provi a concentrarsi troppo sulla parte multiplayer. Vediamo anche che uscirà da Underworld Ascendant, dato che ho amato alla follia Ultima Underworlds II


Infatti ho oaura per il multiplayer quindi non nutro grandi speranze... cosa che invece spero per Ascendant. Vedremo.

#23
Elyon

Elyon
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 23

Per gli mmo io darei anche un occhio a star wars the old republic oramai f2p ed una bella esperienza per la storia principale da seguire durante il livellamento.

per curiosità ha l'italiano?



#24
r3dl4nce

r3dl4nce
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 3989

per curiosità ha l'italiano?

Se non li hanno messi nell'ultimo anno (cosa che non credo) no.

#25
Elyon

Elyon
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 23

Se non li hanno messi nell'ultimo anno (cosa che non credo) no

ok grazie



#26
Kaio!

Kaio!
  • L'Essere Superiore Niubbissimo

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1480

Gioca il PIÙ GRANDE DI TUTTI i gdr, non c'è bisogno di dire qual'é basta guardare l'avatar ;)

come non quotare, exult + gog + the complet ultima vii



#27
iLeo

iLeo
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 90

Grazie ancora a tutti per i consigli :D


Una domanda:
Cosa ne pensate di Starbound? So' che non è propriamente un RPG, però sembra altamente personalizzabile come esperienza, voi che ne pensate? C'è qualcuno che l'ha provato? :D



#28
Loxaerion

Loxaerion
  • Lost in PotD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6387

Ecco quello che fa per te :sisi:

 

https://www.amazon.i...rds=divinity II






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo