|
Ep 2
Episodio di transizione, maggiormente dedicato a Gaia ed ai suoi problemi a vivere al di fuori della villa ed adattarsi alla vita comune con le sue abilità (che cominciano ad essere un pò esagerate, vorrei la limitassero un pò) che poi alla fine si rivelano utili contro i Bassotti. C'è poi la sottotrama dedicata ai contrasti tra la Tata e Paperino sulla convivenza all'interno della villa (divertente vedere Paperino che passa tranquillamente dal combinare guai a menare i Bassotti).
Riguardo i Bassotti a parte le differenze fisiche (che per me ci stanno) sono abbastanza simili alla vecchia versione con la Mamma a comandare ed essere il cervello del gruppo.
Ep 3
Episodio maggiormente interessante con il doppio plot di Qua che deve recuperare la Numero Uno dopo averla accidentalmente usata senza conoscerne il valore usando il robottino Edi (naturalmente c'è una sorpresa nel finale) e l'altro cha ha Quo e Gaia alla ricerca di informazioni su Della Duck.
Sicuramente c'è il grosso scoglio della nuova caratterizzazione di Archimede, qui non il buon e gentile inventatore ma in veste di ''genio insofferente'' che vorrebbe essere maggioramente apprezzato, non proprio bravo a relazionarsi e con un pò di ambiguità nelle sue motivazioni.
Anche Miss Paperett è diversa, qui in veste di bibliotecaria ufficiale della famiglia McDuck un pò fuori di testa. Ma la cosai è più in chiave più comica per come testa la determinazione di Quo.
Varie citazioni sia ai fumetti (il racconto di Paperone su come ha ottenuto la Numero Uno) che alla vecchia serie (metà delle invenzioni di Archimede vanno fuori controllo e poi la scena finale a Robopap).
Modificata da babil, 25 September 2017 - 03:32 PM.