Vai al contenuto

Il Videogioco dei vostri sogni

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 28 risposte

#16
Turk-182

Turk-182
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2234

Vi ringrazio per le risposte, vi ho fatto questa domanda perchè sto aprendo una azienda di videogiochi e all'inizio produrremo degli indie e vorrei sapere che genere di gioco potrebbe interessare ai videogiocatori, io pensavo a qualcosa di storico, tipo ambientato nell'antica Roma, visto che sono laureato in storia romana, secondo voi potrebbe avere successo?

 

Che dire, in bocca al lupo!

 

Per avere successo con un determinato titolo serve un'insieme di fattori, di cui alcuni ovviamente controllabili e calcolabili, altri meno (ci metto anche un po' di fortuna).

Al di là di questo, un gioco storico, da un certo punto di vista è apprezzato solo da un target limitato e spesso solo su alcuni formato (in genere PC), ma un gioco storico

che magari abbia anche delle componenti più moderne, chiaramente potrebbe essere apprezzato da un pubblico più vasto. Esempio classico, una serie strategica storica ha un suo target e determinati obiettivi di vendita (in genere solo su PC), un gioco come Assassin's Creed, ovvero inserito in un contesto storico, ma di fatto un'avventura/gioco d'azione in terza persona, ecco che ha un target ben più ampio.

Non so se abbiate a disposizione alcune ricerche di marketing o similari, ma sono dati che possono aiutare per scegliere il gioco in cui cimentarsi.

Al di là del crowdfunding, per iniziare potrebbe anche essere utile creare un gioco da proporre a un brand o un franchise importante (soprattutto in ambito mobile). Aiuta ad avere i fondi per lo sviluppo e a cominciare a farsi conoscere.



#17
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22740

un platform 3D senza doppio salto. stile mario 64, personaggio ultra agile con tante mosse per i salti.


Modificata da Fox Hound, 04 August 2016 - 10:33 AM.


#18
MatteoMaster

MatteoMaster
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3830

Vi ringrazio per le risposte, vi ho fatto questa domanda perchè sto aprendo una azienda di videogiochi e all'inizio produrremo degli indie e vorrei sapere che genere di gioco potrebbe interessare ai videogiocatori, io pensavo a qualcosa di storico, tipo ambientato nell'antica Roma, visto che sono laureato in storia romana, secondo voi potrebbe avere successo?

Il genere storico si presta particolarmente bene a certi giochi per PC, cioè gestionali e strategici.. se non li conosci, ti consiglio di dare un'occhiata alle pietre miliari del genere, soprattutto le più vecchie (che continuano ad essere molto apprezzate).

In particolare mi riferisco a giochi come Age of Empires (il primo è ambientato nell'età greco-romana) e a Caesar III (gestionale molto carino, e famoso).. Poi ci sono i vari Imperium e, ovviamente, i vari Rome: Total War.
Secondo me sono interessanti pure i giochi stile Europa Universalis, ambientati in epoca romana..
Io tutti questi giochi vorrei giocarli su console, giocare alla scrivania davanti al monitor mi rimane scomodo.

Per il resto, complimenti per il progetto e per la laurea in storia (era e sarà il mio sogno studiare storia, ti invidio) :)

#19
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 61079

Un open world con la mostruosa cura dei dettagli che mette Rockstar nei propri giochi, e con il BS ultrattatico di Vagrant Story :sisi:



#20
Monkey.D.Markus

Monkey.D.Markus
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 415

Gioco in terza persona, gameplay stealth/openworld alla the phantom pain, storia interessante e ben scritta alla snake eater, componente survivor sempre alla snake eater (curarsi le ferite da soli e cacciare per mangiare), missioni secondarie più varie (tipo far cry), boss battle epiche alla snake eater. Il gioco perfetto   :hail:



#21
ZONATAR

ZONATAR
  • Back to --DREAMEYE--

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8236

Un bel gioco di corse arcade puro come un tempo :(

 

Sega rally, screamer 2, scud racer, ovviamente i punti di forza devono essere: force feedback, fps 60 SOLIDI, ambientazione futuristica (ma va bene anche una normale) e un mucchio di velocità.

 

Purtroppo non ne fanno + così, l'ultimo che ho giocato è motorhead su pc, grafica minimale, ma fps solidi, musiche da paura e un arcade purissimo!



#22
Alfrays

Alfrays
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7490
Action rpg con profonda caratterizzazione delle abilità e dell'equip del protagonista. Gameplay che è una fusione tra quello di assassin's creed e Batman. Qte, ma senza esagerare, solo per alcune cutscene. Lato survival per quanto riguarda le risorse. Location sci fi. Boost che aumenta tutti i parametri del protagonista da usare solo in casi estremi. Storia intricata e personaggi profondi.

#23
Caligola135

Caligola135
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 66

Il genere storico si presta particolarmente bene a certi giochi per PC, cioè gestionali e strategici.. se non li conosci, ti consiglio di dare un'occhiata alle pietre miliari del genere, soprattutto le più vecchie (che continuano ad essere molto apprezzate).

In particolare mi riferisco a giochi come Age of Empires (il primo è ambientato nell'età greco-romana) e a Caesar III (gestionale molto carino, e famoso).. Poi ci sono i vari Imperium e, ovviamente, i vari Rome: Total War.
Secondo me sono interessanti pure i giochi stile Europa Universalis, ambientati in epoca romana..
Io tutti questi giochi vorrei giocarli su console, giocare alla scrivania davanti al monitor mi rimane scomodo.

Per il resto, complimenti per il progetto e per la laurea in storia (era e sarà il mio sogno studiare storia, ti invidio) :)


Ti ringrazio per il commento, io non amo i gestionali e da questi commenti ne ricavo che in tanti apprezzerebbero un platform alla supermario, potrei fare una cosa del genere con protagonisti dei personaggi storici, cercando di inserire degli elementi divertenti per ampliare il bacino di utenza.

Continuate a darmi i vostri suggerimenti!

#24
American horizon

American horizon
  • The Rational Male

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 48345
Desidero Un little big planet senza problemi di frame, lag e di connessione..

Modificata da American horizon, 13 August 2016 - 08:19 PM.


#25
jasperReiikevik

jasperReiikevik
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 15
Un gioco con protagonista un ragazzo viene morso da un licantropo che si possa trasformare ovviamente con un Unreal Engine 4....con una visuale in terza persona....ambientato in un epoca medievale dove si possa entrare in tutti gli edifici, parlare con i dialoghi che ti influenzano la storia a seconda di come ti comporti e quello che fai....questo ragazzo deve cercare di non essere influenzato dalle cose che gli succedono intorno magari una barra della rabbia....vorrei che questo personaggio possa sentire odori...ed un udito piu sviluppato...vorrei poter interagire con qualunque cosa anche con una finestra....vorrei che fosse open world con varie citta' reate perfettamente con un ottima cura dei dettagli....Se mi fate un gioco del genere vi posso dare anche 100 e un po' di parkour mechanics

#26
INSOMNIUM

INSOMNIUM
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 808
Last ninja 4
Un gdr open world su Hokuto no Ken !!!

#27
cuppino83

cuppino83
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1927

un bel dark sector 2.

Un gioco che è stato troppo sottovalutato imho.



#28
Snelloo

Snelloo
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10489

S-T-A-R-G-A-T-E

action rpg in terza persona,non obbligatoriamente open world,magari ogni pianeta con una piccola "zona" dove conosciamo cultura e aiutiamo gli "alieni" di quel pianeta a risolvere i loro problemi.

missioni alla cdprojekt

aggiornamenti alla blizzard che aggiungono indirizzi stargate e pianeti da visitare,e magari ritornare su vecchi pianeti per vedere come si sono evoluti i fatti,se ci sono di nuovo problemi etc..

 

è un sogno che non si avvererà mai



#29
JamesWesker86

JamesWesker86
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2853
Io vorrei tanto un bel gioco su Superman e anche uno su Flash. Anche in VR.
Anzi in VR sarebbe uno spettacolo :o
Ma so bene che non verrò mai accontentato :(

Almeno il sogno Cyberpunk 2077 avrà luce.

Modificata da JamesWesker86, 12 September 2016 - 06:17 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo