Vai al contenuto

Tortura di Ocelot (MGS1)

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 14 risposte

#1
emanuele0933

emanuele0933
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 14133
Salve, volevo chiedervi se anche voi avete trovato difficoltà a superare la tortura come leggo in giro. Io non l'ho trovata affatto difficile quindi mi chiedo come mai su internet la gente sembrava disperata nel superarla XD
So che è un gioco vecchio ed è strano parlarne dopo quasi vent'anni, ma ci sto giocando proprio in questi giorni e volevo chiedervelo...
Inoltre, quale finale preferite? Io molto quello "BAD" che bad non è perché Otacon è simpatico e il finale è tutto sommato allegro.

#2
LionSteel

LionSteel
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3613

Salve, volevo chiedervi se anche voi avete trovato difficoltà a superare la tortura come leggo in giro. Io non l'ho trovata affatto difficile quindi mi chiedo come mai su internet la gente sembrava disperata nel superarla XD
So che è un gioco vecchio ed è strano parlarne dopo quasi vent'anni, ma ci sto giocando proprio in questi giorni e volevo chiedervelo...
Inoltre, quale finale preferite? Io molto quello "BAD" che bad non è perché Otacon è simpatico e il finale è tutto sommato allegro.

 

Il "problema" del pezzo della tortura era che per riuscire a sopravvirere alla ultma fase bisognava arrivarci con la barra dell'energia vitale intatta, e per farlo già dalla prima fase si partiva in quinta col massacrare il pollice, e poi i tempi per riprendersi erano pochi (almeno per me).

 

Per il finale, si ritengo meglio quello BAD perchè almeno secondo me rende più "credibile" il cambiamento di Snake.



#3
Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28115

...io, da bravo metallaro, ho risolto usando il plettro delle chitarra shraddando sul tasto... :snape: 



#4
emanuele0933

emanuele0933
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 14133
Addirittura leggo di gente che usava i turbo controller
Che esagerazione XD

Però Ninja se non mi sottomettevo alla tortura non veniva mai in mio soccorso.... È normale?
Ho resistito per ben 5 sezioni di tortura di fila, poi mi sono rotto.
Se invece mi sottometto prima viene Otacon e poi Ninja

#5
Ciobo

Ciobo
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21978

poca difficoltà, basta usare l'indice e darci dentro a tutta potenza

 

chi non ce la fa è perchè:

-ingenuamente usa il pollice

-è una femminuccia senza forza

-se ne frega di resistere e quindi non si impegna abbastanza

 

 

 



#6
emanuele0933

emanuele0933
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 14133
Chiedo anche qua anche se con Ocelot non c'entra nulla
Ma se uno giocasse MGS su psp o ps3-4 come farebbe a cambiare porta del controller per battere Psycho Mantis?
Ho letto che lo si può battere anche senza switchare il controller, ma è un vero pain in the ass

#7
Preston

Preston
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 927

Chiedo anche qua anche se con Ocelot non c'entra nulla
Ma se uno giocasse MGS su psp o ps3-4 come farebbe a cambiare porta del controller per battere Psycho Mantis?
Ho letto che lo si può battere anche senza switchare il controller, ma è un vero pain in the ass

Se parli delle legacy edition non dovresti avere problemi perché hai il controller senza fili, è lo stesso fantasma di Psycho Mantis in Mgs4 ad essere stupefatto e poi inorridito dal controller, non vedendo il controller non è in grado di vedere in anticipo le tue mosse.

Modificata da Preston, 03 August 2016 - 09:13 PM.


#8
emanuele0933

emanuele0933
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 14133
Non so cosa sia la legacy edition
Intendo prendere il disco per ps1 e piazzarlo sulle altre console (su psp la rom del "fu" psn) tanto sono tutte retrocompatibili (con bug più o meno gravi)

#9
LionSteel

LionSteel
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3613

Non so cosa sia la legacy edition
Intendo prendere il disco per ps1 e piazzarlo sulle altre console (su psp la rom del "fu" psn) tanto sono tutte retrocompatibili (con bug più o meno gravi)

 

E' la collection con tutti i MGS dal 1 fino al 4 + Peace Walker e i MG del MSX.

Per quanto riguarda la boss fight con psyco mantis si c'è un metodo alternativo al cambiare il controller:

 



#10
emanuele0933

emanuele0933
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 14133
Ah figo, mi sembrava che quelle statue erano solo come background del personaggio, non che si potessero rompere...
Il boss con cui avete avuto più problemi qual è stato? A me Vulcan Raven 1* incontro, cioè il carro armato, tuttora mi faccio scassare perché non ho ancora capito come fare a tirargli le granate in modo che entrino di sicuro

#11
LionSteel

LionSteel
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3613

Per me quello con l'hind a difficile ma di più per il fatto che tuttora non so dov'è il punto dove ripararsi quando bombarda a tappeto (il posto cambia a seconda della difficoltà).

Invece il carro te lo dicono al codec come ti avvicini al carro gli tiri le granate (o gli piazzi le mine claymore se le hai raccolte prima del filmato) ai cingoli lo blocchi costringedo i soldati a uscire dalla botola a quel punto anche se le granate gli finscono vicino li becchi comunque.



#12
emanuele0933

emanuele0933
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 14133
L'hind invece per me (anche ad estremo) è il più facile di tutti assieme a Ocelot e Sniper Wolf 2 (se si usano i nikita)

La parte più odiosa è la torre dei 24 piani pieni di guardie...

#13
Irriducibile81!

Irriducibile81!
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 591

Chiedo anche qua anche se con Ocelot non c'entra nulla
Ma se uno giocasse MGS su psp o ps3-4 come farebbe a cambiare porta del controller per battere Psycho Mantis?
Ho letto che lo si può battere anche senza switchare il controller, ma è un vero pain in the ass

Appena finito di giocare su ps vita e lo Switch del controller ovviamente non c'è. È una normale boss fight. Infatti non capivo a fine battaglia quando mantis diceva che avevo usato un doppio controller per sconfiggerlo.

#14
emanuele0933

emanuele0933
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 14133
Boh, se non cambio porta del pad non lo prendo mai...

#15
The Big Boss

The Big Boss
  • Lo direttore delLO museo delLO cere delLO REgno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 46926

è stato fixato






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo