Vai al contenuto

Nuovo 3dessaro tra voi!Ho bisogno dei vostri consigli...

- - - - -

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 10 risposte

Goku182

Goku182
  • One Eye

• StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
Salve ragazzi!Finalmente ho deciso di entrare anch'io nel mondo 3ds e a giorni acquisterò la console + Monster Hunter generations!Mi date qulche consiglio riguardo i migliori giochi da prendere?Tenete presente che il mio genere preferito è l'Rpg!Ne approfitto per farvi due domande:

- Qual'è l'ultimo pokemon uscito?

-E l'ultimo Inazuma Eleven?Quale capitolo mi consigliate?

Grazie per l'attenzione!

Modificata da Goku182, 25 July 2016 - 02:12 PM.

Giorda26

Giorda26
  • One Eye

Salve ragazzi!Finalmente ho deciso di entrare anch'io nel mondo 3ds e a giorni acquisterò la console + Monster Hunter generations!Mi date qulche consiglio riguardo i migliori giochi da prendere?Tenete presente che il mio genere preferito è l'Rpg!Ne approfitto per farvi due domande:

- Qual'è l'ultimo pokemon uscito?

-E l'ultimo Inazuma Eleven?Quale capitolo mi consigliate?

Grazie per l'attenzione!

Benvenuto

Anche il mio genere preferito sono gli rpg.

Allora ultimo Pokemon uscito è Pokemon ORAS (ovvero Pokemon Rubino Omega e Zaffiro Alfa, remake di Rubino e Zaffiro)

Trovi una demo da scaricare.

L'altro per 3ds che è uscito è Pokemon X/Y.

A Novembre inoltre uscirà Pokemon Sole/Luna.

Per Inazuma non posso consigliarti nulla perché sono totalmente ignorante in materia.

Giochi interessanti c'è ne sono tanti:

Tutti gli Zelda per 3ds

Platform di Mario immancabile (ti consiglio anche lo spin off Luigi Mansion 2 e soprattutto Kirby Planet Robobot)

Poi un buon rpg è Bravely Default e Bravely Second(a me piace anche Fatasy Life che è un rpg/gestionale)

Strategico turni: Fire Emblem

Se ti piacciono i puzzle tutti i Layton

C'è e sono tanti altri, ma già con questi sei impegnato per parecchio tempo 

Loxaerion

Loxaerion
  • Eye Bastard

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Benvenuto nel mondo 3DS dunque  :sese:

Comunque in questa sezione c'è un topic a riguardo, non so quanto sia aggiornato però, non sono stato a scorrerlo :asd: Con tutto il rispetto per chi l'ha realizzato, ovviamente.

https://forum.everye...titoli-per-3ds/

Personalmente su 3DS ho giocato decisamente a poco e gli unici che posso citarti probabilmente li avrai già sentiti:

- Bravely Default/Bravely Second (il secondo però consiglierei di giocarlo ad una buona distanza di tempo dal primo...);

- FE: Awakening;

- FE: Fates, seppur abbia le mie difficoltà a consigliarlo come detto nel suo topic;

- Non ne hanno parlato benissimo ma penso che un giorno lo prenderò e sto parlando di Legend of Legacy;

E, uhm, basta :asd: Per 3DS ho poco altro: Luigi Mansion (che non ho finito), RE (mollato per noia), Castlevania Lords of Shadow Mirror of Fate(non ancora giocato). Infine The Legend of Zelda: A Link Between World, ovviamente bellissimo. Zelda Ocarina of Time preso e basta, l'ho giocato a suo tempo sul N64

Come strategico anche Stella Glow: ho provato solo la demo, ma nel suo topic i commenti sono a favore.

Monster Hunter e FF Explorers non li ho presi perchè hanno una componente online "piuttosto importante", cosa per cui personalmente non ho interesse.

Parlano bene degli Etrian Odyssey ma io ho rigetto per i dungeon crawler, quindi mai preso uno.

Se poi ti interessano anche titoli DS da giocare lì, ce ne sono diversi di jrpg

Modificata da Loxaerion, 26 July 2016 - 08:55 AM.

Goku182

Goku182
  • One Eye

Anzitutto, grazie mille per le risposte, ragazzi.A quanto vedo c'è l'imbarazzo della scelta riguardo gli Rpg!Credo proprio che, per iniziare, prenderò Inazuma Eleven Go e l'ultimo Fire Emblem.Che ne dite?

Watanabe

Watanabe
  • Gran Cerimoniere Chozo

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore

Io aggiungerei anche i Shin Megami Tensei, Kid Icarus e, se non lo hai giocato altrove, Metal Gear Solid 3 (anche se non sono rpg ma meritano tantissimi).

Comunque il 3ds di titoli che vanno dall'ottimo al superlativo ne ha una caterva :)

Loxaerion

Loxaerion
  • Eye Bastard

Anzitutto, grazie mille per le risposte, ragazzi.A quanto vedo c'è l'imbarazzo della scelta riguardo gli Rpg!Credo proprio che, per iniziare, prenderò Inazuma Eleven Go e l'ultimo Fire Emblem.Che ne dite?

Personalmente prenderei Awakening che però trovi comunque sui 40€ nonostante sia più datato. Tra l'altro non so se sia il tuo primo FE o meno, ma con Fates c'è la m********a: ci sono tre versioni di cui una solo digitale (Revelation). Le due retail sono Conquista e Retaggio ma in termini di difficoltà sono differenti. Hanno anche altre differenze naturalmente ma niente che giustifichi una spaccatura in tre giochi. Entrambe le retail le trovi sui 40€ ma se una volta acquistata una volessi prendere l'altra potrai scaricarla in digitale a metà prezzo dallo store.

Inutile dire che se sei un collezionista o se più semplicemente vuoi sempre la versione scatolata, non te ne può fregar di meno. Esiste (esisteva) una collector/limited con tutte e tre le versioni su un'unica cartuccia ma ora difficilmente la si trova se non a prezzi esagerati. Non ti fidare troppo dei commenti su Amazon, c'è pieno di Folli che urla al "capolavoro".

Quale che sia la tua scelta, non ti aspettare una epic story

Modificata da Loxaerion, 26 July 2016 - 08:54 AM.

Goku182

Goku182
  • One Eye

Acquisto fatto!Ora mi metto alla ricerca di Inazuma Eleven Go e Fire Emblem Awakening!
Qualche altro consiglio?Ho visto i due Mario e Luigi e Sticker Stars che sembrano proprio belli!
Spoiler

Loxaerion

Loxaerion
  • Eye Bastard

Molto bello il 3DS :D

I giochi di Mario (proprio Mario... non Yoshi o Luigi :asd: ) non me li calcolo più da una vita... Comunque guarda, con questi sei a posto per un bel pò... non prenderli tutti assieme :asd:

51bHXY8yf2L._AC_UL160_SR160,160_.jpg617KHcHTt9L._AC_UL160_SR160,160_.jpg51GSDO0BWEL._AC_US160_.jpg

61XdcdBV%2BWL._AC_UL160_SR160,160_.jpg51e9sEV6VJL._AC_UL160_SR160,160_.jpg6188ZKgK5yL._AC_UL160_SR160,160_.jpg51rWIDIsTSL._AC_US160_.jpg61JqEmLk5IL._AC_UL160_SR160,160_.jpg

Titoli che non ho giocato ma dovrebbero essere buoni, chi più chi meno (un mix proprio). FF Explorer punta all'online

51abNPBd5-L._AC_UL160_SR160,160_.jpg51Wkwn44rML._AC_UL160_SR160,160_.jpg51VkaUttbML._AC_UL160_SR160,160_.jpg61f%2BKtBmR4L._AC_UL160_SR160,160_.jpg61ZG57pyI6L._AC_UL160_SR160,160_.jpg611kN6ds3GL._AC_UL160_SR160,160_.jpg

Questo a settembre 2016

619nIEgtkoL._AC_UL160_SR160,160_.jpg

Poi, ehi, se questi te li sei persi.. rimedia subito! Ne metto solo due, di cui uno è un capostipite... ma ce ne sarebbero. Per CT non ricordo se solo la versione DS abbia il pezzo in più o se ce l'avesse anche il porting PSX

51iThGjmvKL._AC_UL160_SR160,160_.jpg61RkZPmD5iL._AC_US160_.jpg

PS: Che qualcuno sappia, Golden Sun 2 è uscito nello store 3DS oppure è ancora limitato a quello Wii? E voglio il 4, per la miseria.

Modificata da Loxaerion, 26 July 2016 - 02:09 PM.

Gog 1

Gog 1
  • Normal Eye Fan

• StellettaStelletta

Se ti piacciono gli stretegici in tempo reale vai con Codename Steam B-)

Goku182

Goku182
  • One Eye

Grazie ancora per tutti i consigli, ragazzi!Alla fine ho preso 6 giochi: Inazuma Eleven Go(a 15 euro non potevo lasciarlo sullo scaffale), Paper Mario Sticker Stars, Super Mario 3d Land, Kirby Planet Robobot, Yo-Kai Watch e Luigi's Mansion.Credo proprio che sarò a posto per un bel po' di tempo... :asd:

ZondaR

ZondaR
  • RWBY: Ruby Rose

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Benvenuto nel mondo 3DS dunque  :sese:

Comunque in questa sezione c'è un topic a riguardo, non so quanto sia aggiornato però, non sono stato a scorrerlo :asd: Con tutto il rispetto per chi l'ha realizzato, ovviamente.

https://forum.everye...titoli-per-3ds/

Personalmente su 3DS ho giocato decisamente a poco e gli unici che posso citarti probabilmente li avrai già sentiti:

- Bravely Default/Bravely Second (il secondo però consiglierei di giocarlo ad una buona distanza di tempo dal primo...);
- FE: Awakening;
- FE: Fates, seppur abbia le mie difficoltà a consigliarlo come detto nel suo topic;
- Non ne hanno parlato benissimo ma penso che un giorno lo prenderò e sto parlando di Legend of Legacy;

E, uhm, basta :asd: Per 3DS ho poco altro: Luigi Mansion (che non ho finito), RE (mollato per noia), Castlevania Lords of Shadow Mirror of Fate(non ancora giocato). Infine The Legend of Zelda: A Link Between World, ovviamente bellissimo. Zelda Ocarina of Time preso e basta, l'ho giocato a suo tempo sul N64

Come strategico anche Stella Glow: ho provato solo la demo, ma nel suo topic i commenti sono a favore.

Monster Hunter e FF Explorers non li ho presi perchè hanno una componente online "piuttosto importante", cosa per cui personalmente non ho interesse.

Parlano bene degli Etrian Odyssey ma io ho rigetto per i dungeon crawler, quindi mai preso uno.

Se poi ti interessano anche titoli DS da giocare lì, ce ne sono diversi di jrpg

Fuggi da FF Explorer.
Menghia se è brutto e inutile, ci ho giocato diverse e ore e Mamma mia...
Vorrebbe essere un MH ma gli riesce male, ma male male :sisi:

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo