Vai al contenuto

King Arthurby Guy Ritchie


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 254 risposte

#61
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78971

Diciamo che si poteva pensare questo anche del suo Sherlock ma poi ne è venuta fuori una roba molto carina

 

i due sherlock mi sono piaciuti molto infatti, lo stile di Ritchie mi piace molto, per questo attendo di vedere quando esce, un po' di fiducia gliela do, se l'è meritata



#62
Vergil™

Vergil™
  • Nella dance-floor č fluo persino lo smalto

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14962

mah, dal trailer non mi ispira molto.......pare na baracconata

trattare qualcosa come la leggenda di re artù mettendoci super scene action con effetti speciali  cataclismici non è che mi suoni positivamente....è la saga cavalleresca per eccellenza, non una tamarrata hollywoodiana....

però Ritchie mi piace molto come stile di regia

aspettiamo e vediamo cosa ne esce

 

 

 

Spoiler

 

Se prima avevo poca voglia di vederlo adesso è totalmente azzerata. Tanto vale rivedersi L'ultima Legione.

 

capisco bene cosa intendete, però consideriamo anche che la saga arturiana ha tipo 2000 versioni diverse... quindi possono starci anche cinematograficamente... 

 

io ad esempio spero in una versione alla 300, e visto che parliamo di maghi e quant'altro, non mi scandalizzano scene alla Devil May Cry se Artù impugna Excalibur, anzi :sisi:



#63
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56649

se si vuole la versione classica c'è Excalibur che è davvero bello,Mi stanno bene variazioni sul tema



#64
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78971

se si vuole la versione classica c'è Excalibur che è davvero bello,Mi stanno bene variazioni sul tema

 

si ma devono essere fatte con criterio, non delle cacate alla gods of egypt :D

 

anche a me è piaciuto il dracula modello Castelvania lords of shadow di Untold con Evans invece della solita solfa trita e ritrita, però ripeto, ci son dei limiti da non varcare su certi generi



#65
Gippo73

Gippo73
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 19043

 

si ma devono essere fatte con criterio, non delle cacate alla gods of egypt :D

 

anche a me è piaciuto il dracula modello Castelvania lords of shadow di Untold con Evans invece della solita solfa trita e ritrita, però ripeto, ci son dei limiti da non varcare su certi generi

Non nominare Dracula Untold a Lamberto che và in depressione :asd:



#66
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56649

:sbonk:



#67
Gippo73

Gippo73
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 19043

:sbonk:

Rassegnati....non spunterà mai ne "La Mummia" :assd:



#68
Vergil™

Vergil™
  • Nella dance-floor č fluo persino lo smalto

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14962

 

si ma devono essere fatte con criterio, non delle cacate alla gods of egypt :D

 

anche a me è piaciuto il dracula modello Castelvania lords of shadow di Untold con Evans invece della solita solfa trita e ritrita, però ripeto, ci son dei limiti da non varcare su certi generi

 

capisco bene il tuo discorso, però ti invito a riflettere nuovamente sullo stesso discorso fatto in precedenza.

 

Lancillotto e Ginevra, ad esempio, divennero amanti solo nelle versioni "più recenti", sicuramente non "nell'originale"... ma ormai è una versione universalmente accettata che i due, in qualsiasi trasposizione, si amino.

 

Quindi, quale versione scegliere? In un certo senso vanno bene entrambe, perché sono "accettate".

 

In fin dei conti, quali sono i limiti da non varcare, in un film trasposizione di una leggenda?

 

Per me un Artù stile Dante DMC va benissimo, basta che seguano lo spirito della leggenda e il modo di portar avanti la storia.



#69
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56649

A me la questione Lancillotto e Ginevra ha sempre infastidito non poco



#70
Vergil™

Vergil™
  • Nella dance-floor č fluo persino lo smalto

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14962

A me la questione Lancillotto e Ginevra ha sempre infastidito non poco

 

Idem.

 

nei film di oggi bisogna infilarci la storia d'ammmore, secoli fa il menestrello di turno doveva inventarsi e  cantare anche la storia d'ammmmore per non farsi cacciare :D

 

in fin dei conti abbiamo gli stessi problemi :D



#71
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56649

 

nel caso si rivelasse un cagatone sento comunque odore di guilty pleasure clamoroso



#72
francescoG1

francescoG1
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1839

Meraviglioso come usano le spade tipo mazza. Si sa nei film più o meno fantasy occidentali se non sono "rozzi" non sono contenti. Peccato che anche i cosiddetti vichinghi anche se considerati "rozzi" aveva uno stile piuttosto elaborato oltre a spade con punte di qualità tra le migliore al mondo per il periodo. Del resto ci fosse un film più o meno fanatsy dove i combattimenti all'arma bianca non fanno pietà. Nel signore degli anelli sono inguardabili ed è meglio che non li riveda più se non mi viene un'infarto. Nello lo hobbit poi in certe scene sembrava di vedere una battaglia da gioco di ruolo dal vivo... :ph34r:  :gad2:

 

Io mi sono un po' stufato di tutti questi luoghi comuni specie quando in oriente pongono molta più attenzione alla forma eppure la nostra scherma non ha nulla da invidiare alla loro.... -_-

 

Non penso lo vedrò....


Modificata da francescoG1, 05 May 2017 - 10:03 AM.


#73
Gippo73

Gippo73
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 19043

Meraviglioso come usano le spade tipo mazza. Si sa nei film più o meno fantasy occidentali se non sono "rozzi" non sono contenti. Peccato che anche i cosiddetti vichinghi anche se considerati "rozzi" aveva uno stile piuttosto elaborato oltre a spade con punte di qualità tra le migliore al mondo per il periodo. Del resto ci fosse un film più o meno fanatsy dove i combattimenti all'arma bianco non fanno pietà. Nel signore degli anelli sono inguardabili ed è meglio che non li riveda più se non mi viene un'infarto. Nello lo hobbit poi in certe scene sembrava di vedere una battaglia da gioco di ruolo dal vivo... :ph34r:  :gad2:
 
Io mi sono un po' stufato di tutti questi luoghi comuni specie quando in oriente pongono molta più attenzione alla forma eppure la nostra scherma non ha nulla da invidiare alla loro.... -_-
 
Non penso lo vedrò....

Sei un gran conoscitore di armi bianche vero? Ti piace il cinema di genere orientale , ok , ma devi per forza denigrare quello occidentale? Lo sai si o no, eppure lo hai scritto, che davvero le spade erano usate a mo' mazza , quindi saranno pure rozzi , ma almeno più realistici di gente che vola sugli alberi.

Modificata da Gippo73, 22 April 2017 - 03:09 PM.


#74
fabiopazzo2

fabiopazzo2
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51700

https://www.youtube....h?v=jBo2meropbE
 
nel caso si rivelasse un cagatone sento comunque odore di guilty pleasure clamoroso

Sembra essere una cagata divertente

#75
francescoG1

francescoG1
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1839

Sei un gran conoscitore di armi bianche vero? Ti piace il cinema di genere orientale , ok , ma devi per forza denigrare quello occidentale? Lo sai si o no, eppure lo hai scritto, che davvero le spade erano usate a mo' mazza , quindi saranno pure rozzi , ma almeno più realistici di gente che vola sugli alberi.

 

 

Denigrare? si quando non fanno altro che riproporre i soliti luoghi comuni e il fatto che sia un fantasy non è una buona scusa. Per essere precisi parliamo del cinema AMERICANO. Ma quando mai le spade erano usate come mazze :gad2:  :gad2:  :gad2:  :gad2:  . Tra l'altro in battaglia era un'arma secondaria se non terziaria. In pratica era l'equivalente della pistola di oggi ovvero un'arma da fianco per tutti i giorni e in guerra come arma di riserva. In occidente le armi bianche più usate in battaglia (ovviamente mi riferisco al periodo in cui le armi da fuoco non erano diffuse) erano le armi inastate...

 

Poi quando ho menzionato l'oriente mi riferivo più ai film storici o più o meno fantasy giapponesi che quelli cinesi. In entrambi casi c'è senza dubbio una maggiore ricerca della raffinatezza e correttezza delle forme anche se a volte esagerano (per lo più i cinesi). Gli stessi americani quando trattano roba orientale diventano più "raffinati". Si perché c'è questa assurda convinzione che gli europei nel medioevo erano dei rozzoni che conoscevano solo la forza bruta (ovviamente mi riferisco solo al combattimento). In tanto la tecnologia per creare spade come quella giapponese di fine 1100 in poi erano già ampiamente usate già dai "rozzoni"  vichinghi e dalle popolazioni celtiche :jj: . Tutto nato dalla scarsa conoscenza della storia e da errori fatti in passato...

 

Chiuso il discorso...


Modificata da francescoG1, 22 April 2017 - 07:56 PM.





Leggono questa discussione 1 utenti

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo