Vai al contenuto

Il Topic della NAZIONALE ☆☆☆☆Non andiamo in Qatar per rispetto dei diritti umani


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 8844 risposte

#2161
menegao

menegao
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 987

 
a me pare che sia tu a vedere immobile con gli occhiali da tifoso. PRima lo difendi poi dici che si è mangiato due gol fatti. Mi sembri confuso. 
 
In nazionale non rende come nel club... ci sono altri esempi in passato. è scarso? no. Trova difficoltà in un ambiente come quello della nazionale di alto livello. 
 
Prima di accusare un 21enne come chiesa, io metto sul banco degli imputati uno che dovrebbe avere la necessaria esperienza per partite di certo tipo, a 28 anni suonati.
 
Il giocatore non puo declinare le chiamate in nazionale, è contro il regolamento fifa, 
 
Io sparo veleno su di lui come lo sparo su dzeko quando non segna... sono pagati fior di milioni per far gol. Se non ci riesci ti accomodi a casa a bere i fruttini. Non ti piace? Be l'ambiente competitivo è cosi. 
 
Sei in nazionale, sei al top delle competizioni mondiali, se non ce la fai a rendere, te ne vai.  

Si però se hai un centravanti che in campionato fa valanghe di goal cerchi anche di modificare il gioco della squadra affinché renda in nazionale specialmente se a parte lui dietro hai il vuoto assoluto. Non so se ti rendi conto che gli altri attaccanti giocano nell'udinese,spal e Cagliari con tutto il rispetto per queste squadre c'è da rabbrividire a pensare una nazionale italiana con questi attaccanti.

#2162
Haschel

Haschel
  • ARPIONE!!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18621

anche insigne fa molti gol nel napoli, che facciamo modifichiamo l'assetto per far segnare lui?

io proverei politano al posto di chiesa, sta facendo un'ottima stagione all'inter


Modificata da Haschel, 20 November 2018 - 10:12 AM.


#2163
menegao

menegao
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 987

anche insigne fa molti gol nel napoli, che facciamo modifichiamo l'assetto per far segnare lui?
io proverei politano al posto di chiesa, sta facendo un'ottima stagione all'inter


Insigne è sempre stato un giocatore che non vedeva la porta neanche con il binocolo mentre immobile i suoi goal li ha sempre fatti, lo si è fatto anche con Toni nel 2006 non ci vedo niente di male, se non hai alternative cerchi di tirar fuori il massimo da quello che hai

Modificata da menegao, 20 November 2018 - 10:36 AM.


#2164
saladino

saladino
  • tous pour gagner

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39791

Si però se hai un centravanti che in campionato fa valanghe di goal cerchi anche di modificare il gioco della squadra affinché renda in nazionale specialmente se a parte lui dietro hai il vuoto assoluto. Non so se ti rendi conto che gli altri attaccanti giocano nell'udinese,spal e Cagliari con tutto il rispetto per queste squadre c'è da rabbrividire a pensare una nazionale italiana con questi attaccanti.

 

eh ma questo non segna da due metri, non è una questione solo di gioco, è proprio una questione psicologica. Non ci serve van basten, ci serve uno che da due metri riesce a buttarla dentro. E penso che belotti, pavoletti o lasagna... ecco uno di questi tre credo ci possa riuscire.

 

Alla peggio proverei perfino cutrone da subito. Inutile aspettare. 



#2165
skizzo_85

skizzo_85
  • Utente Vintage

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27931
Su questo quoto.
Con tutto il bene che gli posso volere, non credo in un percorso alla Luca Toni per Pavoletti o Lasagna, proviamo Cutrone e pace.

#2166
saladino

saladino
  • tous pour gagner

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39791

una buona nazionale, bene sensi palmieri 

 

malino grifo

 

Lasagna male sottoporta, pero bene nella partecipazione al gioco, è un plus che ha rispetto a immobile.



#2167
acnumber7

acnumber7
  • Out Of Nowhere...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4485
Certo che per fare un gol pure a sti mediocri...troppa fatica.

#2168
Ovino81

Ovino81
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36380

malino grifo

 

 

cioè l'ha fatto pure esordire? <_<



#2169
saladino

saladino
  • tous pour gagner

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39791

cioè l'ha fatto pure esordire? <_<

 

si, sinceramente non mi sembra dotato di gran tecnica per un'ala, pero devo dire che almeno aveva voglia. 

 

ha pure quasi segnato XD

 

mi è piaciuto invece kean,, anche se è acerbo ha dei colpi interessanti. 



#2170
Ovino81

Ovino81
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36380

si, sinceramente non mi sembra dotato di gran tecnica per un'ala, pero devo dire che almeno aveva voglia. 
 
ha pure quasi segnato XD
 
mi è piaciuto invece kean,, anche se è acerbo ha dei colpi interessanti.

questo fa la riserva nell'hoffenheim.

#2171
Guest_1-Nessuno-CentoCiroeYe

Guest_1-Nessuno-CentoCiroeYe
  • Gruppo: Ospiti

Ma è Immobile che non deve essere convocato, non lui a rifiutare la convocazione. Semplice. Mi pare ovvio che sia una cosa psicologica, oltre che tattica, visto che in altri contesti (anche se non gioca né in CL né nel Real) i gol li fa, e anche tanti. 

 

Un cosa è cambiare l'assetto per un esterno (non parliamo di CR7, altrimenti bisognava farlo, poi non so come gioca il Portogallo con lui in campo), l'altra è per l'attaccante. I due napoletani potrebbero anche scambiarsi di posizione, triangolare e concludere, almeno hanno tutti e due libertà di movimento come nelle loro squadra di club. Ecco, io ho visto una nazionale che da tempo non è più dinamica, Insigne a parte, che tocca troppi palloni per poi non concludere nulla, vuoi per la parate del portiere o perché gli attaccanti non fanno il loro dovere.

 

Immobile è stato crocifisso per aver giocato indubbiamente male contro i campioni d'Europa, ieri Lasagna ha sbagliato tre gol facili e trovo chi lo loda. Se uno è obiettivo, fa lo stesso pure con lui eh, visto che ha giocato contro una squadra assai mediocre e non aveva Rui Patricio in porta, che da quel che mi ricordo è anche un signor portiere. Uno ha giocato da 4,5 e l'altro da 5, credo di essere stato onesto. Manco a parlare di Berardi, a sto punto davvero meglio Grifo.

 

Anche senza Immobile rimane il problema attacco, non resta che provare Belotti, Pavoletti e tentare con Balotelli, o lanciare i giovani interessanti come Kean e Cutrone. A meno di non cambiare assetto tattico e coinvolgere un giocatore che l'hanno scorso ha segnato 41 gol, vinto il titolo di capocannonierie di A, Europa League e che ha sollevato un trofeo in estate segnando due gol a una squadra che da 7 anni disintegra il campionato. Per me meglio la prima in ogni caso.

 

PS: contento per Acerbi, e pensare che Mancini aveva convocato Rugani al posto suo...


Modificata da Murzellone, 21 November 2018 - 11:01 AM.


#2172
saladino

saladino
  • tous pour gagner

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39791

Ma è Immobile che non deve essere convocato, non lui a rifiutare la convocazione. Semplice. Mi pare ovvio che sia una cosa psicologica, oltre che tattica, visto che in altri contesti (anche se non gioca né in CL né nel Real) i gol li fa, e anche tanti. 
 
Un cosa è cambiare l'assetto per un esterno (non parliamo di CR7, altrimenti bisognava farlo, poi non so come gioca il Portogallo con lui in campo), l'altra è per l'attaccante. I due napoletani potrebbero anche scambiarsi di posizione, triangolare e concludere, almeno hanno tutti e due libertà di movimento come nelle loro squadra di club. Ecco, io ho visto una nazionale che da tempo non è più dinamica, Insigne a parte, che tocca troppi palloni per poi non concludere nulla, vuoi per la parate del portiere o perché gli attaccanti non fanno il loro dovere.
 
Immobile è stato crocifisso per aver giocato indubbiamente male contro i campioni d'Europa, ieri Lasagna ha sbagliato tre gol facili e trovo chi lo loda. Se uno è obiettivo, fa lo stesso pure con lui eh, visto che ha giocato contro una squadra assai mediocre e non aveva Rui Patricio in porta, che da quel che mi ricordo è anche un signor portiere. Uno ha giocato da 4,5 e l'altro da 5, credo di essere stato onesto. Manco a parlare di Berardi, a sto punto davvero meglio Grifo.
 
Anche senza Immobile rimane il problema attacco, non resta che provare Belotti, Pavoletti e tentare con Balotelli, o lanciare i giovani interessanti come Kean e Cutrone. A meno di non cambiare assetto tattico e coinvolgere un giocatore che l'hanno scorso ha segnato 41 gol, vinto il titolo di capocannonierie di A, Europa League e che ha sollevato un trofeo in estate segnando due gol a una squadra che da 7 anni disintegra il campionato. Per me meglio la prima in ogni caso.
 
PS: contento per Acerbi, e pensare che Mancini aveva convocato Rugani al posto suo...

 
immobile viene crocifisso perchè in 35 partite ha fatto 7 gol. 
 
Lasagna ieri ha steccato, di brutto. Pero era la prima partita dal primo minuto. Poi se fa cilecca pure lui, via. 

Modificata da saladino, 22 November 2018 - 02:22 PM.


#2173
nicola842

nicola842
  • Infilarti le penne nel culo non fa di te una gallina

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18723

Il problema è che via uno, via l'altro, via l'altro ancora...alla fine finiscono le punte. con gli usa abbiamo giocato benino, vediamo se con il miglioramento del gioco arriveranno anche dei gol



#2174
skizzo_85

skizzo_85
  • Utente Vintage

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27931
Io penso che la storia della nazionali (italiana e non) sia piena di giocatori che rendono poco rispetto ai club e viceversa.

Se Immobile non riesce a fare bene in nazionale ce ne faremo una ragione, ma penso sia importante allora puntare sui giovani.
Con tutto il rispetto, Pavoletti o Lasagna non mi sembrano giocatori con i quali si può fare un percorso.
Abbiamo Cutrone, è uno dei migliori under 21 al mondo al momento tra gli attaccanti.

#2175
Guest_1-Nessuno-CentoCiroeYe

Guest_1-Nessuno-CentoCiroeYe
  • Gruppo: Ospiti

La storia della nazionale italiana è proprio come dici tu, se abbiamo in Riva il miglior marcatore di sempre (35 reti) quando sono passati giocatori come Inzaghi, Gilardino, Toni, Baggio, Piola, Vieri, che hanno vinto in Italia e in Europa, allora vuol dire che la scuola italiana degli attaccanti ha sempre sofferto con la nazionale. Non c'è da meravigliarsi, l'ho detto 2 mesi fa..

 

Infatti io direi di puntare sui giovani, proprio come fanno le altre nazionali. Però parlo di giovani come Cutrone che la A sanno come è fatta, non gente convocata da Mancini che ha si e no 3 presenza nel campionato primavera o 5 in B... o meglio, dovrebbero fare spola tra le nazionali minori, U21 e quella maggiore, non che mi tiri fuori un nome inedito che dall' U17 me lo porti in nazionale.

 

Deve essere bravo lui a fare il giusto mix di giovani promettenti e giocatori affermati, tenendo conto che di campioni ne sono rimasti pochi, ora ci sono onesti gregari e qualche giocatore di talento






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo