Vai al contenuto

Problema installazione Windows 7 su PC nuovo con solo USB 3.0mouse e tastiera non funzionano


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 18 risposte

#1
>Dante<

>Dante<
  • lover of life, singer of songs

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14863

Ciao a tutti, ho appenaassemblato il PC nuovo, da subito ho avuto problemi al momento dell'installazione di WIndows7.

 

In pratica ho convertito tramite l'apposita applicazione di microsoft la mia copia DVD di WIndows7 in una immagine ISO, ho poi messo il tutto su una chiavetta USB.

 

Accendo il PC nuovo, da bios mouse e tastiera funzionano perfettamente, appena parte l'installazione di windows7 smettono di essere riconosciuti. Al che ho trovato una utility di Intel per aggiornare automaticamente i driver delle USB presenti nella ISO precedentemente creata.

 

Oggi riprovo, mi riconosce mouse e tastiera anche durante l'installazione di WIndows7, completa l'installazione ma appena arriva al momento di inserire il nome dell'utente e del PC smettono ancora di funzionare, rendendomi impossibile andare avanti ...

 

Non so cosa posso fare, ho pensato ad un adattatore da USB a PS/2 per la tastiera, ma non so se funzionerebbe e soprattutto anche se funzionasse poi come faccio a trovare i vari driver su internet e installarli se non posso nemmeno usare il mouse? ;<

 

Qualcuno ha una soluzione?



#2
pio ping 34

pio ping 34
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2074
mouse e tastiera non hanno bisogno di driver per funzionare correttamente.
sarei curioso di sapere se chiavette usb 2.0 ti vanno.

#3
>Dante<

>Dante<
  • lover of life, singer of songs

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14863

Il problema è che NON ho prese usb 2.0, sono tutte USB 3.0 (sia quelle della scheda madre ASrock H170 pro4, sia quelle del case). ;<



#4
>Dante<

>Dante<
  • lover of life, singer of songs

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14863

Ok, ho trovato la soluzione. Bastava impostare la simulazione delle PS/2 sulle proprietà USB dal BIOS. Ora però voglio vedere avendo un case che non può ospitare lettori ottici come faccio a installare tutti i driver :D

 

Edit: Ecco, come volevasi dimostrare ora comunque non posso installare nemmeno i driver della scheda di rete non potendo usare nessuna periferica USB per caricarli e non avendo la possibilità di inserire nel case un lettore ottico ... Comincio a demoralizzarmi, possibile che nessuno abbia mai pensato al fatto che se si mettono solo USB 3.0 poi è impossibile usare Windows 7? ...


Modificata da >Dante<, 13 July 2016 - 09:12 PM.


#5
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Adesso con cosa stai navigando? I driver dovevi scaricarli sulla chiavetta PRIMA di formattare. Adesso puoi prendere un lettore esterno e rifare la procedura dal disco



#6
>Dante<

>Dante<
  • lover of life, singer of songs

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14863

Adesso con cosa stai navigando? I driver dovevi scaricarli sulla chiavetta PRIMA di formattare. Adesso puoi prendere un lettore esterno e rifare la procedura dal disco

Ho ancora il vecchio PC e uso quello finché non ho finito il nuovo. Io ho provato ad aggiornare i driver direttamente nella chiavetta bootabile tramite il software di Intel, ma ha funzionato solo fino alla fine della procedura di installazione di Win7. Non posso collegare un lettore esterno perché dovrei usare le USB per collegarlo, e qualsiasi cosa introduco nelle USB non viene letta, solo mouse e tastiera giusto perché ho attivato dal BIOS la simulazione PS/2 sulle USB.

Se esiste un modo semplice di aggiornare i driver delle USB prima di installare Windows non ho problemi a ripetere l'installazione da capo, ma i metodi che ho trovato online non hanno mai funzionato.

Pensavo invece stasera di provare a collegare il lettore DVD interno (sata) del mio vecchio PC e tirarlo via appena finito di installare i driver della scheda madre, puó funzionare secondo te?

#7
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26603

La cosa bella è che ho installato su tipo 20 pc diversi e nuovi win8-8.1-10 e non ho mai avuto problemi di sorta

 

Perché installi un sistema operativo defunto se posso chiedere?



#8
>Dante<

>Dante<
  • lover of life, singer of songs

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14863

La cosa bella è che ho installato su tipo 20 pc diversi e nuovi win8-8.1-10 e non ho mai avuto problemi di sorta
 
Perché installi un sistema operativo defunto se posso chiedere?

Perché é il sistema operativo di cui ho il DVD originale, volevo installarlo e poi aggiornalo gratis a Windows 10. Non volevo buttare via soldi :(

#9
matumba

matumba
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 5402

Perché é il sistema operativo di cui ho il DVD originale, volevo installarlo e poi aggiornalo gratis a Windows 10. Non volevo buttare via soldi :(

Da quello che so' puoi installare win10 direttamente e poi inserire la chiave di win7 per attivarlo. Ti risparmi un sacco di tempo.

#10
>Dante<

>Dante<
  • lover of life, singer of songs

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14863

Da quello che so' puoi installare win10 direttamente e poi inserire la chiave di win7 per attivarlo. Ti risparmi un sacco di tempo.

Oddio :ph34r: non lo sapevo, mi sai dire come fare?

#11
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26603

scarichi l'ultima ISO e metti la key di win7

 

primo post del topic: https://forum.everye...ndows-10/page-1



#12
>Dante<

>Dante<
  • lover of life, singer of songs

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14863

Grazie mille ragazzi, stasera provo. Gentilerrimi :D



#13
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26603

mi raccomando, ISO aggiornata che magari non te la fa scaricare dal mediatool... basta che sia del 2016 e risolvi



#14
>Dante<

>Dante<
  • lover of life, singer of songs

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14863

mi raccomando, ISO aggiornata che magari non te la fa scaricare dal mediatool... basta che sia del 2016 e risolvi

Ah bene, cioè è possibile che la ISO che scarico dal sito microsoft non sia aggiornata? E in quel caso da dove dovrei scaricarla?



#15
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Usa il media creation tool ufficiale che ti scarica la versione più aggiornata






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo