Premesso che se ne sentono di svariate in questi giorni (su Neogaf è pieno di gente con lo stesso problema ogni settimana, ad esempio), quel che mi pare strano è che si siano aggiunti dei fondi senza comprare nulla: un eventuale hacker avrebbe comprato del contenuto con, eventualmente, la carta di chi ha aperto il thread, non avrebbe semplicemente aggiunto dei fondi senza farci nulla. Io rimango dell'idea che vi sia un qualche processo automatizzato che ha scalato solo ora i soldi: magari hai recentemente provato ad aggiungere fondi sul PSN e ti ha dato errore? Leggevo di gente la settimana scorsa che ha provato a rinnovare il plus, ha ricevuto errore, ha riprovato ecc svariate volte e poi, quando il PSN ha ripreso a funzionare, si sono visti scalati i soldi tutti assieme e il Plus rinnovato per tipo tre anni.
Se l'operazione è avvenuta dall'Italia escludo che sia un hacker, solitamente infatti si hanno IP russi o simili quando qualcosa di losco avviene dietro le quinte. Io rimango per qualche processo automatizzato andato a farsi benedire.
Fidati, non ho fatto niente del genere. Non ho mai speso una cifra nemmeno lontanamente vicina a 150 € per un videogioco (figurarsi poi in DD, che per me è il male ).. l'unica, come detto in precedenza, è il preordine di The Last Guardian. Ma via Amazon, ergo c'entra nulla.
Ma poi, scusate se mi ripeto ancora, se la tizia al telefono mi ha riferito che questo spostamento è stato richiesto tramite un cellulare, che significa? Perchè anche io ho pensato ad un qualche casino loro, ma se c'è stata una richiesta. Boh, non so cosa pensare.
Robe comunque sono curioso di sapere se e cosa ti rispondono e se non lo fanno, voglio sapere cosa ti dicono quando li richiami.
Perché può capitare che magari una transazione non va a buon fine,che un download non parta o che si prendano i soldi 2 volte per errore su un acquisto voluto...ma quello che ti è successo è fuori dal mondo...
Aggiorno il topic appena ho qualche novità, vai tranquillo.
Ma quella notizia uscita sui siti di informatica che parlava di un hacker che aveva venduto a 1 euro diversi milioni di account riguardava anche gli account PSN?
Con tutti i sistemi di sicurezza che ci sono, io ho ancora paura nel 2016 a lasciare dati su internet delle mie carte. Ci tengo sempre 20/30 euro massimo, e quando devo spendere di più ce li metto per l'occasione..
Ah, e poi hai mai usato la carta per pagare qualcosa in giro? Ristorante, spesa, ecc..? Un tizio che conosco ebbe la fortuna di farsi clonare la carta, gli presero 5000 euro prelevando ogni giorno 500 euro.
Io non ci tengo nemmeno 20/30 euro, se non devo spendere. Ricarico sempre l'importo che mi serve.. infatti quei 150 (anzi 200, 50 sono ancora sulla carta) euro dovevano andare in una spesa che gioco forza ho dovuto rimandare.
Utilizzo questa carta solo per operazioni online.
Mai lasciare la carta collegata ai servizi online. E' una rottura, ma preferisco spendere due minuti a immettere i dati ogni volta che dover stare a preoccuparmi poi.
Che è quello che ho fatto, sempre; come ho scritto già. In più ho precisato che utilizzo sempre PayPal; ho inserito i dati della prepagata solo quando PayPal non sembrava funzionare, via PSstore.
NB. avevo scritto che la ragazza dell'assistenza mi aveva detto che avrebbe tolto tutto ciò che era collegato all'account. Bene, mi è arrivata la mail di conferma in serata, e infatti non dice niente della PostePay; fa riferimento solo all'account PayPal, che infatti era collegato.
Una ragione in più per chiedersi come abbiano fatto a caricare qualcosa, se la carta NON ERA COLLEGATA. E su PayPal non ho movimenti, quindi..
Modificata da meny82, 12 July 2016 - 11:27 PM.