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Account PSN 'violato'.. ci risiamo.

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Questa discussione ha avuto 104 risposte

#31
MatteoMaster

MatteoMaster
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Mai lasciare la carta collegata ai servizi online. E' una rottura, ma preferisco spendere due minuti a immettere i dati ogni volta che dover stare a preoccuparmi poi.

Hai ragione, pure io ho iniziato a fare così, tanto ormai se compro qualcosa online uso il PC ed immettere di nuovo i dati è questione davvero di un minuto.

Comunque, ho cercato la notizia di cui parlavo risalente ai primi di maggio: un hacker ha venduto i profili mail.ru, hotmail, yahoo e gmail in blocco a 50 rubli. E pensavo che, nel caso in cui avessimo salvato su chrome le varie password di accesso ai siti, queste potrebbe essere state rubate da lì, tra cui quella del PSN

#32
Guest_Yu SuzzuneeYe

Guest_Yu SuzzuneeYe
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Hai ragione, pure io ho iniziato a fare così, tanto ormai se compro qualcosa online uso il PC ed immettere di nuovo i dati è questione davvero di un minuto.

Comunque, ho cercato la notizia di cui parlavo risalente ai primi di maggio: un hacker ha venduto i profili mail.ru, hotmail, yahoo e gmail in blocco a 50 rubli. E pensavo che, nel caso in cui avessimo salvato su chrome le varie password di accesso ai siti, queste potrebbe essere state rubate da lì, tra cui quella del PSN

Eh, io ho un blocco note sul desktop con tutte le pass, salvato inoltre su una pennetta usb che uso solo per quello. Di archiviarlo online non mi fiderei mai.



#33
meny82

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Premesso che se ne sentono di svariate in questi giorni (su Neogaf è pieno di gente con lo stesso problema ogni settimana, ad esempio), quel che mi pare strano è che si siano aggiunti dei fondi senza comprare nulla: un eventuale hacker avrebbe comprato del contenuto con, eventualmente, la carta di chi ha aperto il thread, non avrebbe semplicemente aggiunto dei fondi senza farci nulla. Io rimango dell'idea che vi sia un qualche processo automatizzato che ha scalato solo ora i soldi: magari hai recentemente provato ad aggiungere fondi sul PSN e ti ha dato errore? Leggevo di gente la settimana scorsa che ha provato a rinnovare il plus, ha ricevuto errore, ha riprovato ecc svariate volte e poi, quando il PSN ha ripreso a funzionare, si sono visti scalati i soldi tutti assieme e il Plus rinnovato per tipo tre anni.

Se l'operazione è avvenuta dall'Italia escludo che sia un hacker, solitamente infatti si hanno IP russi o simili quando qualcosa di losco avviene dietro le quinte. Io rimango per qualche processo automatizzato andato a farsi benedire.

Fidati, non ho fatto niente del genere. Non ho mai speso una cifra nemmeno lontanamente vicina a 150 € per un videogioco (figurarsi poi in DD, che per me è il male :asd:).. l'unica, come detto in precedenza, è il preordine di The Last Guardian. Ma via Amazon, ergo c'entra nulla.

Ma poi, scusate se mi ripeto ancora, se la tizia al telefono mi ha riferito che questo spostamento è stato richiesto tramite un cellulare, che significa? Perchè anche io ho pensato ad un qualche casino loro, ma se c'è stata una richiesta. Boh, non so cosa pensare.

 

 

Robe comunque sono curioso di sapere se e cosa ti rispondono e se non lo fanno, voglio sapere cosa ti dicono quando li richiami.
Perché può capitare che magari una transazione non va a buon fine,che un download non parta o che si prendano i soldi 2 volte per errore su un acquisto voluto...ma quello che ti è successo è fuori dal mondo...

Aggiorno il topic appena ho qualche novità, vai tranquillo.

 

 

Ma quella notizia uscita sui siti di informatica che parlava di un hacker che aveva venduto a 1 euro diversi milioni di account riguardava anche gli account PSN?

Con tutti i sistemi di sicurezza che ci sono, io ho ancora paura nel 2016 a lasciare dati su internet delle mie carte. Ci tengo sempre 20/30 euro massimo, e quando devo spendere di più ce li metto per l'occasione..

Ah, e poi hai mai usato la carta per pagare qualcosa in giro? Ristorante, spesa, ecc..? Un tizio che conosco ebbe la fortuna di farsi clonare la carta, gli presero 5000 euro prelevando ogni giorno 500 euro.

Io non ci tengo nemmeno 20/30 euro, se non devo spendere. Ricarico sempre l'importo che mi serve.. infatti quei 150 (anzi 200, 50 sono ancora sulla carta) euro dovevano andare in una spesa che gioco forza ho dovuto rimandare.

 

Utilizzo questa carta solo per operazioni online.

 

 

Mai lasciare la carta collegata ai servizi online. E' una rottura, ma preferisco spendere due minuti a immettere i dati ogni volta che dover stare a preoccuparmi poi.

Che è quello che ho fatto, sempre; come ho scritto già. In più ho precisato che utilizzo sempre PayPal; ho inserito i dati della prepagata solo quando PayPal non sembrava funzionare, via PSstore.

 

NB. avevo scritto che la ragazza dell'assistenza mi aveva detto che avrebbe tolto tutto ciò che era collegato all'account. Bene, mi è arrivata la mail di conferma in serata, e infatti non dice niente della PostePay; fa riferimento solo all'account PayPal, che infatti era collegato.

Una ragione in più per chiedersi come abbiano fatto a caricare qualcosa, se la carta NON ERA COLLEGATA. E su PayPal non ho movimenti, quindi..


Modificata da meny82, 12 July 2016 - 11:27 PM.


#34
MatteoMaster

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Io non ci tengo nemmeno 20/30 euro, se non devo spendere. Ricarico sempre l'importo che mi serve.. infatti quei 150 (anzi 200, 50 sono ancora sulla carta) euro dovevano andare in una spesa che gioco forza ho dovuto rimandare.
 

Spero non fosse per i G29 scontati del 50% perché sai che sfavatura al posto tuo per un'offerta del genere persa!
Comunque, dopo tutte queste considerazioni, secondo me sono stati loro ad aver combinato qualche casino. Quando ho dovuto contattare l'assistenza Sony è stato un dramma vero e proprio, mamma mia..

#35
meny82

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Spero non fosse per i G29 scontati del 50% perché sai che sfavatura al posto tuo per un'offerta del genere persa!
Comunque, dopo tutte queste considerazioni, secondo me sono stati loro ad aver combinato qualche casino. Quando ho dovuto contattare l'assistenza Sony è stato un dramma vero e proprio, mamma mia..

Come fai a sapere che l'avevo in lista? :D Comunque no, tutto quello che avevo nel carrello di amazon son riuscito a portarlo a casa. La conferma del G29 è arrivata ore dopo le altre.. il cambio, invece, mi è stato confermato praticamente subito :)



#36
Fabrizio EE

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Ma hai l'app di paypal sul cellulare? (megaipotesi, non so nemmeno se esiste :P )

 

Non è che paypal ha delle opzioni di ricarica automatica su determinati portafogli (tipo quello psn) e come trova i soldi li trasferisce, magari avendo già in carico l'operazione?

 

Ipotesi pratica:

 

Opzione attiva: ricarica di 150€ il portafoglio psn il giorno x del mese. Te vai a ricaricare il giorno x+infinito, e come vede i soldi li gira?

 

Imho il problema è paypal. Anche le altre volte è successa una cosa simile? Avevi già la combo paypal + carta postepay + psn associati tra loro le scorse volte?



#37
Guest_FMP_GianlucaFOTSeYe

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Si ma se ha la conferma pagamenti non potrebbe mai farlo solo il trasferimento

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

#38
Bighi

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Anche al mio collega hanno rubato l'account questo weekend, per fortuna non aveva soldi sulla poste pay.

Certo che il psn mi pare un colabrodo... possibile che non facciano un sistema di autenticazione tramite cellulare quando si richiede qualche operazione come cambio mail o pass?



#39
Guest_FMP_GianlucaFOTSeYe

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Ma davvero eh! Ormai basterebbe un accesso a due verifiche e sarebbe tutto sicuro.



#40
meny82

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Ma hai l'app di paypal sul cellulare? (megaipotesi, non so nemmeno se esiste :P )

 

Non è che paypal ha delle opzioni di ricarica automatica su determinati portafogli (tipo quello psn) e come trova i soldi li trasferisce, magari avendo già in carico l'operazione?

 

Ipotesi pratica:

 

Opzione attiva: ricarica di 150€ il portafoglio psn il giorno x del mese. Te vai a ricaricare il giorno x+infinito, e come vede i soldi li gira?

 

Imho il problema è paypal. Anche le altre volte è successa una cosa simile? Avevi già la combo paypal + carta postepay + psn associati tra loro le scorse volte?

Immagino non hai letto il topic, fa niente, ripeto:

 

- non ho uno smartphone

- è la prima volta che mi capita un trasferimento/pagamento automatico, e PayPal lo uso da sempre

- se anche ci fosse qualche automatismo:

* 150 per cosa?

* sul conto dovrebbe comparire il trasferimento fondi

* PayPal dovrebbe comunque avvisarmi con una mail, istantaneamente

 

 

Anche al mio collega hanno rubato l'account questo weekend, per fortuna non aveva soldi sulla poste pay.

Certo che il psn mi pare un colabrodo... possibile che non facciano un sistema di autenticazione tramite cellulare quando si richiede qualche operazione come cambio mail o pass?

Perchè rubarmi l'account, e non i soldi?

Perchè lasciarmi pieno controllo dell'account?


Modificata da meny82, 13 July 2016 - 09:43 AM.


#41
MatteoMaster

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Come fai a sapere che l'avevo in lista? :D Comunque no, tutto quello che avevo nel carrello di amazon son riuscito a portarlo a casa. La conferma del G29 è arrivata ore dopo le altre.. il cambio, invece, mi è stato confermato praticamente subito :)

Perché quando succedono queste cose, ci sono sempre offerte che non ricapitano più..la sfiga proprio.

Comunque davvero, secondo me sono stati loro ad aver combinato qualche casino, e nemmeno in buonafede..la mia esperienza con Telecom insegna: quando si resero conto che non avrei dovuto pagare la tassa sul rientro in Telecom (dato che ero in WLR), mi staccarono del tutto l'utenza telefonica addossandomi non si sa bene quale colpa, chiedendomi 240(!!!) euro per il riallaccio con nuovo numero. Manco a dirlo che, avendo mia nonna che ormai ha evidenti problemi di salute, feci chiamare all'avvocato direttamente Telecom: 5 ore ed avevo di nuovo la linea telefonica perfettamente funzionante, col mio vecchio numero telefonico.

Tutto questo per dire che sti st**nzi lo fanno apposta, aspettando che qualcuno non se la sente di protestare (e ne conosco parecchi che starebbero zitti e pagherebbero)

#42
Guest_Tiger MaskeYe

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Se è capitato 3 volte, senz'offesa, evidentemente c'è qualcosa che non quadra. Io personalmente uso sempre le psn card per comprare roba sul ps store, addirittura le trovi anche dal tabaccaio convenzionato sisal, ci sono i tagli di ricarica da 10,20 e 50 euro... Riscatti il codice e via.

Mai utilizzata una carta prepagata o roba simile su ps4.



#43
Guest_FMP_GianlucaFOTSeYe

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Se è capitato 3 volte, senz'offesa, evidentemente c'è qualcosa che non quadra. Io personalmente uso sempre le psn card per comprare roba sul ps store, addirittura le trovi anche dal tabaccaio convenzionato sisal, ci sono i tagli di ricarica da 10,20 e 50 euro... Riscatti il codice e via.

Mai utilizzata una carta prepagata o roba simile su ps4.

Io ad es. prendo le card da 35 a 31,99 (http://bit.ly/29yBsY3) e 20 a 18,90 (http://bit.ly/2a9BTtj)

 

 

E risparmi pure anche sul plus sia trimestrale (a 17,99) che sull'annuale (40 euri): http://bit.ly/29S2yM7


Modificata da {Gianluca}, 13 July 2016 - 05:32 PM.


#44
meny82

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Se è capitato 3 volte, senz'offesa, evidentemente c'è qualcosa che non quadra. Io personalmente uso sempre le psn card per comprare roba sul ps store, addirittura le trovi anche dal tabaccaio convenzionato sisal, ci sono i tagli di ricarica da 10,20 e 50 euro... Riscatti il codice e via.

Mai utilizzata una carta prepagata o roba simile su ps4.

Perchè dovrei offendermi?

 

 



#45
MatteoMaster

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Perchè dovrei offendermi?
 
 

Visto che siamo in tema di furti di account ecc.. Io devo spedire un gioco che ho venduto tramite un sito di usato: c'è la possibilità che, dando il mio numero di postepay, possano rubarmi qualcosa? Oppure possano bloccarmi il pagamento una volta che ho spedito (che so, con paypal)?
L'idea era farmi fare una ricarica della postepay




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