Vai al contenuto

Account PSN 'violato'.. ci risiamo.

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 104 risposte

#1
meny82

meny82
  • La rabbia brucia..

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 26293

Si, ci risiamo, perchè è la terza, fottuta, volta che mi capita un problema di violazione account PSN. Le altre due volte la questione era diversa.. e non c'erano di mezzo soldi, ma non parliamo di quelle due occasioni. Già ho avuto modo di farlo, e adesso non è importante.

 

Veniamo a noi....

 

Giusto un paio di ore fa, in occasione del Prime Day di Amazon, vado in banca, prelevo un pò di soldi, poi passo in Posta e li deposito sulla PostePay. 500 euro tondi tondi, giusto per essere precisi.

Torno a casa, completo i miei acquisti, Amazon mi scala qualcosa subito.. e qualcosa, evidentemente, no.

 

Vado a pranzo, porto fuori il cane, torno al PC e vedo una nuova mail. E' Sony che mi avvisa del trasferimento fondi sul portafoglio PSN: 150 euro.

Chiaro che non sono stato io.

 

Chiamo il servizio clienti (0236009081 per chi ne avesse bisogno) e, dopo aver descritto il problema, la simpatica ragazza dall'altra parte del telefono mi informa che "la ricarica è stata fatta tramite un cellulare". Ora, tralasciando il fatto che io manco ce l'ho un cellulare, sarà mai possibile che ogni volta devo cambiare mail e password... e ogni volta, comunque, nonostante tutto, ricapita sempre un problema col mio account?

 

• Non l'ho condiviso con nessuno.

• Non ho password stupide (che poi, se mi avessero sgamato la pass, probabilmente adesso avrei guai ben peggiori).

• Non ho risposte altrettanto stupide alla domanda di sicurezza (è un codice alfanumerico a 16 cifre).

...niente cazzate, insomma.

 

Ditemi voi cosa devo fare, visto che in Sony continuano a dirmi di cambiare, ancora e ancora, mail e psw.

 

 

 

Ad ogni modo sapete cos'è che VERAMENTE mi fa girare le palle a elica? Ma talmente tanto che mi verrebbe da vendere la console, giuro... che porca miseria ogni volta che completo una trasazione via PS4, rimuovo la carta! Quelle poche volte che la uso, perchè solitamente vado di PayPal.

Come cazzarola è possibile, porca miseria, che nonsisabenechi abbia ricaricato il mio portafoglio, con la mia carta, se manco è collegata!?

 

 

 

 

"il futuro è il digital delivery". Beh, un gran bel futuro, non c'è che dire.


Modificata da meny82, 12 July 2016 - 01:47 PM.


#2
drunkct

drunkct
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3447
Quindi in poche parole è come se qualcuno è entrato con il TUO account sullo store e ha caricato 150 euro sul TUO portafoglio con la tua postepay senza comunque acquistare nulla?


Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Modificata da drunkct, 12 July 2016 - 02:04 PM.


#3
Ryū

Ryū
  • Colui che introdusse 'Lei si intende di...?'

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27694
Assurda come cosa comunque,che senso ha caricare di 150 euro il tuo account se la carta non era connessa?

#4
valippo

valippo
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2177

hai avuto altre console in passato?

Sai come controllare sul sito quante console sono legate al tuo account?

 

Non ho capito se con i 150 euro è stato fatto qualche acquisto o no.



#5
EnfantTerrible

EnfantTerrible
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6572

Se togli ogni volta la carta, oltre al versamento effettuato e' stata pure riassociata al tuo account o sbaglio ?

Sicuro di non avere mogli, fidanzate, figli, nipoti ecc. con accesso all'account che hanno svolto l'operazione ?



#6
meny82

meny82
  • La rabbia brucia..

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 26293

Quindi in poche parole è come se qualcuno è entrato con il TUO account sullo store e ha caricato 150 euro sul TUO portafoglio con la tua postepay senza comunque acquistare nulla?

Esatto.

 

 

Assurda come cosa comunque,che senso ha caricare di 150 euro il tuo account se la carta non era connessa?

Più che altro la tizia non mi ha saputo rispondere alla domanda "com'è possibile che". Mi ha risposto che comunque avrebbe avviato la procedura per eliminare ogni associazione, che avrebbe inviato la segnalazione al reparto dedicato a ste cose, e che mi avrebbero fatto sapere qualcosa, via mail.

Per ora non mi è arrivato niente.

 

 

hai avuto altre console in passato?

Sai come controllare sul sito quante console sono legate al tuo account?

 

Non ho capito se con i 150 euro è stato fatto qualche acquisto o no.

Ho avuto, e ho tutt'ora, una PS3. Quella e la 4, sono associate al mio account psn.

Già qualche mese fa, come avevo premesso senza spiegare, ho avuto due problemi.. sostanzialmente identici. In pratica avevo i lucchetti sui giochi scaricati (non tutti, e questo rende il tutto ancora più strano), evidentemente perchè nonostante fosse impostato correttamente, la console non risultava essere "principale". Hanno fatto le loro verifiche, hanno resettato tutto, ho cambiato psw (due volte).. e oggi, appunto, ci risiamo.

Secondo me è un problema loro, hanno incasinato qualcosa con qualche automatismo dentro i loro sistemi.. perchè se davvero qualcuno conoscesse mail e pasword avrei guia ben più grossi di quelli che può dare un account PSN.

 

Con quei 150 euro non è stato comprato niente. Altrimenti avrei una notifica via mail.

 

 

Se togli ogni volta la carta, oltre al versamento effettuato e' stata pure riassociata al tuo account o sbaglio ?

Sicuro di non avere mogli, fidanzate, figli, nipoti ecc. con accesso all'account che hanno svolto l'operazione ?

Ti direi di si, ma visto che anche in Sony non sanno darmi risposte chiare OGNI VOLTA (leggi il reply sopra), dicendo che "faremo indagini e le farmo sapere" per poi non dirmi assolutamente niente.. come faccio? A sto punto dubito che andando a scollegare i servizi dall'account, effettivamente vengano dissociati.

 

Nessun parente, amico, extraterrestre ( :asd: ) ha accesso alla mia console.


Modificata da meny82, 12 July 2016 - 02:17 PM.


#7
wipeout

wipeout
  • Papà dal 15/10/2010

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7641

A me sembra strano che questo qualcuno conosce sia i dettagli della tua PostePay sia user e password del tuo account Sony....



#8
meny82

meny82
  • La rabbia brucia..

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 26293

Ah, giusto a livello informativo: la tipa del servizio clienti mi ha detto che una volta che saranno concluse le loro indagini, forse (e lo sottolineo: forse) potranno emettere una sorta di rimborso. Aggiungendo, dopo il mio "ma come FORSE?!!" (poverina l'ho trattata un pò male :asd:), che "il problema è che adesso sono soldi virtuali (o digitali, non ricordo il termine esatto)".... ma porco il caxxo, trasferire quei 150 euro dal portafoglio virtuale, alla prepagata associata... non è sempre una roba virtuale? Non sono sempre crediti 'digitali'?
 
Se non bestemmio guarda..
 
 
@wipeout se non trovassi come minimo strana, questa situazione, non ero qua a raccontarvela ;)


Modificata da meny82, 12 July 2016 - 02:25 PM.


#9
drunkct

drunkct
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3447
Così su due piedi mi viene da pensare che tu possa avere una sorta di ricarica automatica dell'account,un po come avviene col plus quando hai la carta associata,la stranezza è che tu tutte le volte cancelli i dati della carta dell'account.

Una curiosità, le volte che hai acquistato qualcosa sullo store hai usato la stessa postepay?

Ti faccio queste domande perché ad un amico è successa una cosa simile...in poche parole risultava come se avesse acquistato dei giochi dallo store senza mai materialmente averlo fatto e se non ricordo male fu pure rimborsato.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

#10
meny82

meny82
  • La rabbia brucia..

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 26293

Così su due piedi mi viene da pensare che tu possa avere una sorta di ricarica automatica dell'account,un po come avviene col plus quando hai la carta associata,la stranezza è che tu tutte le volte cancelli i dati della carta dell'account.

Una curiosità, le volte che hai acquistato qualcosa sullo store hai usato la stessa postepay?

Ti faccio queste domande perché ad un amico è successa una cosa simile...in poche parole risultava come se avesse acquistato dei giochi dallo store senza mai materialmente averlo fatto e se non ricordo male fu pure rimborsato.

A meno che il sistema non l'abbia fatto in maniera autonoma, non ho nessuna spunta o simile, che possa ricondurre ad un pagamento automatico. Nemmeno il Plus, per dire, si rinnova in automatico.

edit. Ma poi la tizia al telefono mi ha detto che la ricarica è stata fatta da un cellulare, quindi niente a che vedere con qualche automatismo di sistema.

 

Prima - ma molto molto prima, tipo più di un anno fa - avevo un'altra carta, che però ho disattivato direttamente in Posta, quindi non credo c'entri qualcosa. C'è da dire che la stragrande maggioranza delle volte che ho acquistato un contenuto digitale, l'ho fatto con PayPal (a volte non funzionava, quindi usavo la carta), sul quale è collegata la stessa prepagata, comunque. PayPal non credo proprio sia stato violato, altrimenti mi avrebbe notificato qualcosa.. o sul sito, o via mail. E comunque, ripeto: se mi violano quello, altro che 150 euro.. mi rovinano :asd:


Modificata da meny82, 12 July 2016 - 02:35 PM.


#11
EnfantTerrible

EnfantTerrible
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6572

Ah, giusto a livello informativo: la tipa del servizio clienti mi ha detto che una volta che saranno concluse le loro indagini, forse (e lo sottolineo: forse) potranno emettere una sorta di rimborso. Aggiungendo, dopo il mio "ma come FORSE?!!" (poverina l'ho trattata un pò male :asd:), che "il problema è che adesso sono soldi virtuali (o digitali, non ricordo il termine esatto)".... ma porco il caxxo, trasferire quei 150 euro dal portafoglio virtuale, alla prepagata associata... non è sempre una roba virtuale? Non sono sempre crediti 'digitali'?
 
Se non bestemmio guarda..
 
 
@wipeout se non trovassi come minimo strana, questa situazione, non ero qua a raccontarvela ;)

Non e' cosi' semplice.

Quando tu aggiungi fondi, autorizzi l'accesso ai tuoi soldi che vengono trasformati in credito non rimborsabile, se vai sul SEN di sicuro trovi le clausole. Ovviamente la tua e' una situazione diversa dal normale quindi potrai riavere i tuoi soldi, ma devono accertare tutta la questione.

 

Se la Postepay e' in scadenza, spendi quello che hai sopra e fanne una nuova con 5 euro e NON associarla mai più a qualsiasi dispositivo Sony :asd: E' per questo motivo che Plus e credito li attivo solo tramite codici prepagati presi in negozio o stampati al momento da GS o MW.



#12
meny82

meny82
  • La rabbia brucia..

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 26293

Non e' cosi' semplice.

Quando tu aggiungi fondi, autorizzi l'accesso ai tuoi soldi che vengono trasformati in credito non rimborsabile, se vai sul SEN di sicuro trovi le clausole. Ovviamente la tua e' una situazione diversa dal normale quindi potrai riavere i tuoi soldi, ma devono accertare tutta la questione.

 

Se la Postepay e' in scadenza, spendi quello che hai sopra e fanne una nuova con 5 euro e NON associarla mai più a qualsiasi dispositivo Sony :asd: E' per questo motivo che Plus e credito li attivo solo tramite codici prepagati presi in negozio o stampati al momento da GS o MW.

Sisi, ma lo so anche io come funziona.. però non mi puoi (la tipa) rispondere in quel modo, specie se mi senti un pò nervoso. Se poi ti mando a cagare.. ci siam capiti :asd: Come l'hai messa giù è tutta un'altra cosa.

 

Inizierò pure io ad usare i codici, gioco forza. Ad ogni modo continuo a pensare che se davvero il futuro è il digitale, a livello di sicurezza siamo messi davvero male.


Modificata da meny82, 12 July 2016 - 02:51 PM.


#13
Alberto97

Alberto97
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25158
Con Sony poi...

#14
EnfantTerrible

EnfantTerrible
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6572

Sisi, ma lo so anche io come funziona.. però non mi puoi (la tipa) rispondere in quel modo, specie se mi senti un pò nervoso. Se poi ti mando a cagare.. ci siam capiti :asd: Come l'hai messa giù è tutta un'altra cosa.

 

Inizierò pure io ad usare i codici, gioco forza. Ad ogni modo continuo a pensare che se davvero il futuro è il digitale, a livello di sicurezza siamo messi davvero male.

Sony ha ampliamente dimostrato come in ambito sicurezza era un groviera, del fattaccio di anni fa in troppi hanno voluto solamente vedere il brutto e cattivo hacker senza domandarsi come mai tutti quei dati fossero facilmente accessibili una volta che si sapeva dove rivolgere l'attenzione, un'assurdità.

Immagino che più di qualcuno su pc abbia intrapreso la strada del digitale per tutti i suoi acquisti senza aver nessun problema. E' possibile farlo in sicurezza.

 

Se vuoi continuare ad usare la carta, comprati un cellulare ed attiva controlli aggiuntivi con operazioni completate solo tramite codice univoco e temporaneo inviato al tuo numero.

Altrimenti prepagate, da MW non so quale sia il taglio minore ma da GS son 5 euro a salire.


Modificata da EnfantTerrible, 12 July 2016 - 03:26 PM.


#15
Guest_FMP_GianlucaFOTSeYe

Guest_FMP_GianlucaFOTSeYe
  • Gruppo: Ospiti

Quindi scusa, i soldi sono sempre li dentro cmq? Cioè volendo puoi utilizzarli? 

Non mi pare una violazione account, ma come detto da Druunk semmai una sorta di auto prelevamento una volta trovati fondi.

Non è che avevi preautorizzato e disdetto per qualche gioco? Tipo come abbiamo fatto tutti (vero?) per la beta di The Division?

Chiedo e provo a giustificare la cosa.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo