Vai al contenuto

Sondaggio: Qual è stato, per te, il gioco più difficile tra i Souls di From Software?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 41 risposte

#31
Shadow Ryu

Shadow Ryu
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 528

Demon's Souls mi ha traumatizzato... semplicemente :D

Quoto alla grande ed aggiungo che, preso dal nervoso nel non riuscire a battere il boss finale, non finii mai questo grande capolavoro. Dovrei caricare il vecchio save e riprovarci, ma ho ancora parecchia roba da finire prima di tornare su DS :smile-38:

#32
H4r4k1w1

H4r4k1w1
  • Bearer of the Curse

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3070

è chiaro che dipende dall'ordine in cui uno li gioca. Ma come difficoltà media direi Bloodborne. A livello di boss fight vince per distanza, come world gameplay se la gioca con DS1. In più i calici finali sono oggettivamente impegnativi.


Modificata da The Prisoner, 06 July 2016 - 02:18 PM.


#33
Too Drunk To Fuck

Too Drunk To Fuck
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 1375
Demon's souls, che però nello stesso tempo mi ha affascinato tantissimo, e appena capite le meccaniche, non era più così difficile come pensavo all'inizio !!!
Pensate che persi il salvataggio a quasi metà gioco, perchè si ruppe l'hard disk della ps3, e pensare a rigiocarlo da capo mi abbatteva, ma poi lo riiniziai e lo finii tutto d'un fiato 6 mesi dopo l'uscita.
Ai tempi eravamo pochissimi a giocarlo, quindi era bella anche questa cosa, perchè non c'erano centomila video su youtube e centinaia di forum, dovevi scoprire molte cose da solo, senza pericolo di spoiler!!!

#34
merloMT

merloMT
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1
Per me è stato Dark Souls, giocato prima di Demon's (che per la cronaca, e giocato con il nobile quale classe iniziale diventa una barzelletta)

#35
AjejeAlex

AjejeAlex
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 198
Demons's Souls... giocato senza sapere niente, senza aver visto neanche un video, imparato a giocare morte dopo morte... mi ricordo la mia reazione quando ho scoperto l'utilizzo delle anime e che all'inizio del gioco erano presenti tutti quei segnalini con i comandi e istruzioni varie lette per la prima volta dopo moolto tempo XD

#36
Neme™

Neme™
  • Gli Dei dell'Olimpo mi hanno abbandonato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51710

Demon's Souls mi ha traumatizzato... semplicemente :D

This



#37
Xiphos

Xiphos
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 410
Dark souls perchè è quello che ho giocato per primo,ricordo la mia prima run con 113 ore di tempo di gioco...anche Dark souls 2 mi ha dato qualche difficoltà alla prima run per via delle animazioni diverse e dell'adattabilità che non avevo alzato e che rendeva molto difficile effettuare le schivate con il giusto tempismo.
Dark souls 3 invece è stato una passeggiata,sarà l'abitudine che ormai ci siamo fatti a questo tipo di giochi ma l'ho finito in una ventina di ore e attualmente fila liscio in 5-6 ore massimo

#38
Daddo_94

Daddo_94
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3540
Demon's souls. Il TERRORE.

#39
SexyCugnoDelDestino

SexyCugnoDelDestino
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2323

Opinione rara e poco condivisa, ma di tutti (mi manca DS3) quello che ricordo come il più difficile, o per lo meno il più frustrante, per me è stato sicuramente il 2. Ed è una cosa che io stesso non capisco, vista la tendenza generale a bollarlo come il più facile. C'è da dire che io sono masochista e me lo sono giocato tutto a due spade e ignoranza, mi piaceva troppo l'aggiunta della Power Stance.
DeS non l'ho trovato eccessivamente difficile, ma (a posteriori, purtroppo) l'ho giocato praticamente tenendo la Wiki sottomano.
DS è stato impegnativo e bastardo fino a un certo punto, dopodichè il gioco mi è parso quasi "rilassarsi", infatti sono arrivato alla fine senza credo mai più penare per zone o boss (DLC a parte).
BloodBorne è un discorso a parte, perchè penso che parte della difficoltà insita nel gioco sia il non doverlo (necessariamente) giocare come un Souls classico e adottare un approccio più aggressivo e "sfrontato" rispetto agli altri episodi.
Tutto questo ovviamente secondo me, uno che ha finito i vari Souls senza mai andare troppo in là coi NG+ e che non ha mai approfondito troppo la Lore tranne che in BloodBorne (che forse proprio per quel motivo e per la mia passione per Lovecraft, è in assoluto il mio preferito). E che si conidera pure abbastanza scarso, a essere onesto :smile-25: .
Vedrò di recuperare DS3 appena possibile!

Idem, anche per me il secondo, e un mio amico non mi capisce. Il primo ha una difficoltà fantastica: non lo descriverei come un gioco difficile, è impegnativo, ok, ma il fulcro trovo che stia nell'esplorazione, e se vuoi esplorare devi battere nemici tosti. Il gioco scorreva fluido, c'erano nemici contro i quali non dovevi farti cogliere di sorpresa, ma potevi tranquillamente gironzolare e giocartelo felicemente. Dark Souls II invece aveva una difficoltà spicciola, con nemici messi ovunque giusto per il gusto di averli, di farti bestemmiare... Un'esaltazione di agguati e imboscate, di cose fatte apposta per farti morire il più possibile, fino a quando non sconfiggi i nemici così tante volte che non spariscono. A me non è piaciuto troppo, un gioco carino ma nettamente inferiore al primo.

#40
SangueOscuro

SangueOscuro
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2501

Per me assolutamente Dark souls.

 

Premetto che è stato il mio primo souls: è stato un vero psicodramma finirlo, ricordo benissimo Queelag, mamma mia terribile. Ricordo le ranocchie maledicenti e maledettissime, non sapete cosa ho dovuto fare per guarirmi da quelle bastarde (per non dire peggio) .Ricordo Anor Londo, forse la zona più terribile di tutti i souls-like: cavalieri neri - demoni della titanite - Ornstein e Smough, insomma un concentrato di brutalità raramente replicabile per i novizi del genere ( e non solo) ; ricordo tutti i boss del Dlc, soprattutto Manus, che dire quest'ultimo è stato nettamente il più infame e  farabutto di tutti i nemici che abbia affrontato nei souls-like, mi ha veramente condotto a un passettino dalla disperazione, inenarrabile la gioia provata alla sua dipartita.

 

Senza dubbio, questo titolo è stata finora la mia esperienza videoludica più traumatica (considerando anche appunto il fatto di averlo giocato come primo, per cui ero un completo nabbo al tempo) ma anche la più soddisfacente ed emozionante (a pari merito, in quest'ultimo aspetto, con pochissimi altri titoli).

 

 

Circa gli altri, invece, direi che Demon's più che difficile è frustrante, poichè ti fa rifare tutto il livello daccapo, anche se i Boss del gioco sono abbordabili, tranne forse un paio. Bloodborne ha quasi tutta la difficoltà racchiusa nei boss del Dlc, Ds2 ha rari momenti difficili, Ds 3 è un pò più duro solo nell'ultima parte.



#41
Utente184601

Utente184601
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 18
Ragazzi capisco che ognuno a il suo parere ma non spariamo cavolate perche la difficoltà che c'è in dark soul 1 non c'è negli altri soul e bladborne .Ha dirla tutta il più facile e meno esplorativo e bladborne , pur sempre un capolavoro che ha me piace molto

#42
Neme™

Neme™
  • Gli Dei dell'Olimpo mi hanno abbandonato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51710

Chi non ha votato Demon semplicemente non lo ha giocato niente altro da aggiungere e pecco di presunzione ma senza imho è il piu' difficile di tutti, un TRAUMA. Poi pian piano pure restanto sempre tosti e sopra la media si sono addolciti molto specie con BB e DS3 veramente facili per i veterani dei souls di FS li metterei in questo ordine

 

Demon's Soul

Dark souls 

Dark souls II

Bloodborne

Dark souls III

 

Ordine non di bellezza ma di difficoltà 






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo