Vai al contenuto

Sondaggio: Qual è stato, per te, il gioco più difficile tra i Souls di From Software?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 41 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189013
Non c'è una via di mezzo per descrivere i Souls di From Software: si amano o si odiano, si apprezzano per le loro meccaniche e particolarità, oppure si mettono da parte per la difficoltà di gioco con la quale sono etichettati. Si tratta sicuramente di titoli che possono mettere alla prova la pazienza di un giocatore, e che vanno affrontati con il giusto approccio e una buona strategia. Sono giochi uniti da un lungo filo conduttore tessuto da Hidetaka Miyazaki e iniziato nel 2009 con Demon's Souls, e che arrivando all'attuale generazione con Bloodborne e Dark Souls 3, ha dato vita a un nuovo genere videoludico (il cosiddetto Souls-like) al quale persino Koei Tecmo si è ispirata con il suo recente Nioh. Ma qual è stata, per voi, la sfida più difficile da portare a termine?
Per votare o guardare i risultati, clicca qui


#2
iDav1de

iDav1de
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Everyeye
  • Messaggi: : 8258
Demon's Souls mi ha traumatizzato... semplicemente :D

#3
Ionio The Dog

Ionio The Dog
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 421

Demon's Souls mi ha traumatizzato... semplicemente :D


Quoto, impareggiabili i primi momenti.....dopo, con i vari Dark, già si sapeva di che morte morire :D

#4
Wulf86

Wulf86
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 269
Voto bloodborne per i boss dell'espansione... L'orfano di Kos e la bestia infuocata mi hanno fatto smadonnare troppo

#5
Guest_Duke_eYe

Guest_Duke_eYe
  • Gruppo: Ospiti

Dico anch'io Demon's. Se uno confronta tutti i capitoli adesso, guardando oggettivamente ad ogni elemento presente in giochi del genere, quindi aggressività ed intelligenza dei mob, quantità di nemici da affrontare contemporaneamente, varietà nel pattern d'attacco dei boss ecc. potrebbe non essere il più difficile. Credo che sia quello meno user friendly, essendo il capitolo più grezzo e meno influenzato dalla spinta commerciale. Di sicuro ai tempi era molto più difficoltoso, nessuno sapeva niente, le meccaniche erano nuove, le guide scarseggiavano, non avevi nessuno a cui chiedere informazioni, non c'era esperienza nel genere, perchè era il primo capitolo. Giocato oggi è tutta un'altra storia.



#6
GameClub

GameClub
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 159
Secondo me la difficoltà di Demon's era data tanto dal fatto che era una novità e si doveva allenare la mente...al terzo capitolo(4 considerando bloodborne) nn sono i capitoli più facili siamo noi più bravi allenati e mentalmente preparati

#7
denny96

denny96
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1745
Demon e la sua torre di Latria D: Mio dio, quando lo presi al D1 avevo 15 anni e la cosa fu molto traumatica :asd:

#8
Guest_beast540eYe

Guest_beast540eYe
  • Gruppo: Ospiti
Rispondo in questo modo:"Io non ho mai bestemmiato durante la mia prima partita a demon (trollface)"

#9
DragonDaemonis

DragonDaemonis
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 937
Non ho mai giocato a Demon's Souls perché non ho mai avuto una PS3. Ho scelto Bloodborne, perché non sono mai riuscito pienamente a padroneggiare la sua svolta action, che si basa sull'istinto e sull'aggressività, al contrario dei Souls, molto più tattici e ragionati. Il mio primo gioco From Software fu Dark Souls (che per me rimane ancora insuperato) e anche quello fu una bella batosta, ma mai quanto Bloodborne, specialmente quel dannato DLC.

Modificata da DragonDaemonis, 06 July 2016 - 08:52 AM.


#10
Laralth

Laralth
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1414

Demon's Souls mi ha traumatizzato... semplicemente :D

Quotone, prima di iniziarlo davvero l'ho comprato e rivenduto 2 volte...poi quando mi è stato regalato col plus ho capito che era il momento...

#11
Gioggiomo

Gioggiomo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3279
Demon's Souls!
Il Fiammeggiante è e rimane un boss che riuscirebbe a far diventare blasfemi anche i chierichetti XD

#12
wipeout

wipeout
  • Papà dal 15/10/2010

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7637

Fra tutti i souls che ho giocato ( Bloodborne,Dark souls e Dark souls 3 ) il più difficile a mio parere è Dark souls .

 

Demon non lo prendo neanche in considerazione, mentre Dark souls 2 l'ho appena recuperato per PS4 con gli sconti



#13
robbe_881

robbe_881
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1536
Demon's, il primo Dark e bloodborne hanno tutti elementi unici che mi portano a considerarli alla pari in termini di difficoltà. Bloodborne poi è stato un incubo all'inizio per chi,come me, ha vissuto i souls protetto da scudi enormi. Ho votato demon's per l'ansia da erbe curative.

#14
BigEddyF

BigEddyF
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8119

Per me le più impegnative sono state le prime ore a Demon e quelle a Bloodborne, soprattutto perché dovevo imparare e interiorizzare il cs e i vari movimenti. Una volta fatto ciò non ricordo difficoltà eccessive in nessuno dei giochi. Certo tutti presentano aree più o meno impegnative ma alla fine mi sembrano piuttosto uguali come difficoltà.


Modificata da BigEddyF, 06 July 2016 - 09:19 AM.


#15
ikigami1976

ikigami1976
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2608
per me Dark Soul.
Demon's souls non era più difficile ma solo più punitivo, al punto che l'ho anche platinato, mentre Dark Soul mi ha respinto e mi sta respingendo tutt'ora, ma non demordo, perchè è troppo bello....e devo ancora a Anor Londo....




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo