Vai al contenuto

Sondaggio: Quali sono, secondo te, i migliori videogiochi di Hideo Kojima?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 65 risposte

#31
Mia An Other

Mia An Other
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 591

forse chiedere direttamente quale è il gioco migliore di Kojima :D

Kojima ha fatto più giochi di quante opzioni di risposta è lecito inserire :smile-06:

#32
elder

elder
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6248

Bello, potremmo sceglierlo prossimamente.
Purtroppo con le opzioni tra le quali scegliere dovremo accontentarci di pura speculazione e pochi dettagli ufficiali.


Proprio per questo è molto affascinante. Kojima da vero artista quale è sa che la poesia è sempre nel vago e indistinto. Per quanto mi riguarda credo che tratterà tramite un'ambientazione fantascientifica il concerto stesso di umanità nel tempo e di cosa è umano e cosa no. Le equazioni quantistiche, l'assenza di ombelico e il bambino mi fanno pensare a questo.

#33
Guest_La-Li-Lu-Le-LoeYe

Guest_La-Li-Lu-Le-LoeYe
  • Gruppo: Ospiti
Per come è strutturato il sondaggio, direi gli anni 2000 senza dubbio.
Ma l'ultimo mgs, gz+tpp, è il più grande capolavoro di Kojima.

#34
Feral

Feral
  • Roman Empire

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 49961

Kojima ha fatto più giochi di quante opzioni di risposta è lecito inserire :smile-06:

va be' gli 8 più importanti  :P



#35
Dech

Dech
  • Settimanalmente, ovvero, suino

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 17182

Sono tutti bellissimi, ma se mi mettete Zone of The Enders 2 in un sondaggio io sono troppo di parte :D



#36
En1x

En1x
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 397
Attenzione, portable ops non è considerato un gioco di Kojima. Solo PW.

Comunque tutta la saga MGS è per me meravigliosa. Se proprio devo scegliere nel dettaglio, MGS1 è il mio preferito

Modificata da En1x, 05 July 2016 - 04:29 PM.


#37
Eddie Van Blundht

Eddie Van Blundht
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 748

Quello è in generale un periodo che definire d'oro per il mercato giapponese è riduttivo. Il problema è che adesso a parte qualche bellissimo remake o reboot o amarcord il Giappone non riesce a offrire NULLA di nuovo.


Eh si, NULLA di nuovo. Eccetto i capolavori e tutti gli altri giochi straordinari usciti negli ultimi anni o di prossima uscita: Persona 5, Catherine, Bayonetta, The Last Guardian, Zelda: Breath of The Wild, I Am Setsuna, Valkyria Chronicles Azure Revolution, Yakuza 4, 5, 6 e Zero, The Wonderful 101, Xenoblade Chronicles e Xenoblade Chronicles X, Final Fantasy XV, Dragon Quest 11, Steins;Gate, Demon's Souls, Bloodborne, Bravely Default e mi fermo qui perchè la lista è infinita. Il Giappone continua ad insegnare a tutti come fare videogames, continuano a sfornare il meglio del meglio con accanto qualche gioco americano ed europeo.

#38
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58551

Eh si, NULLA di nuovo. Eccetto i capolavori e tutti gli altri giochi straordinari usciti negli ultimi anni o di prossima uscita: Persona 5, Catherine, Bayonetta, The Last Guardian, Zelda: Breath of The Wild, I Am Setsuna, Valkyria Chronicles Azure Revolution, Yakuza 4, 5, 6 e Zero, The Wonderful 101, Xenoblade Chronicles e Xenoblade Chronicles X, Final Fantasy XV, Dragon Quest 11, Steins;Gate, Demon's Souls, Bloodborne, Bravely Default e mi fermo qui perchè la lista è infinita. Il Giappone continua ad insegnare a tutti come fare videogames, continuano a sfornare il meglio del meglio con accanto qualche gioco americano ed europeo.

Vabbè ma parlando seriamente di tutti questi giochi quanti sono veramente innovativi?

Almeno l'hai letto il mio post?
Non critico la qualità dei giochi, critico l'innovazione dei giochi giapponesi.

Il Giappone o fa delle cose tanto strane da sembra assurde oppure fa dei giochi simili occidentali. Tra tutti quelli che tu hai elencato a parte dei giochi vecchi non vedo nulla di nuovo o innovativo.

#39
kPaink

kPaink
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 2948

Per come è strutturato il sondaggio, direi gli anni 2000 senza dubbio.
Ma l'ultimo mgs, gz+tpp, è il più grande capolavoro di Kojima.


Sarebbe stato.

#40
Daddo_94

Daddo_94
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3540
Il 4 lo accorperei alla raccolta di titoli storici. Criticatelo quanto vi pare, ma è un vero e proprio metal gear così come i 3 prima di esso, e li chiude in maniera mastodonticamente epica, sapete, con finali come dio comanda... non so se mi spiego cofcoff MGS5 coff.


#41
malkav00

malkav00
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 66
mamma mia ogni 3 giorni si parla di questo personaggio è come la gramigna , un virus

#42
Lore SV

Lore SV
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 26
Fantastico MGS 1 su PlayStation 1, mi ricordo ancora la sensazione di essere un soldato lupo solitario nella mia cameriera da adolescente, poi bello MGS 2 e 4. Il 5 l'ho comprato e ho smesso di giocarci dopo le prime 3 missioni in Afganistan, con nemici fantasmi, snake con un corno nel cervello... Ma che boiata è diventato?

#43
SadKillerITA

SadKillerITA
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1489
Per "giustizia" ho votato le produzioni anni 2000, anche se per me Peace Walker ha avuto un "qualcosa" in più che me lo ha fatto adorare più di ogni altro suo Metal Gear

#44
paoloplus

paoloplus
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 3428
Personalmente la saga di metal gear davvero fantastica, curioso di vedere la nuova produzione....

#45
Matteo Grillo

Matteo Grillo
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 363
Quelli anni '80 e '90. Dopo di che secondo me negli anni ha purtroppo dato troppa enfasi a trame assurde e cinematografiche che personalmente dopo poco mi sono venute a noia o ho fatto fatica a seguire. Preferirei si concentrasse un po di più sul gameplay.

Modificata da Matteo Grillo, 05 July 2016 - 08:23 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo