Vai al contenuto

Nintendo NX: cosa si intende per IBRIDA?Votate votata :sese:

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 123 risposte

Sondaggio: Nintendo NX: cosa si intende per IBRIDA? (14 utenti che hanno votato)

Ibrida che vuol dire?

  1. Opzione Nuas (4 voti [28.57%])

    Percentuale di voti: 28.57%

  2. Opzione Rock (2 voti [14.29%])

    Percentuale di voti: 14.29%

  3. Opzione Ekplise (7 voti [50.00%])

    Percentuale di voti: 50.00%

  4. Opzione Mariachi (0 voti [0.00%])

    Percentuale di voti: 0.00%

  5. Opzione Life Akai (0 voti [0.00%])

    Percentuale di voti: 0.00%

  6. Opzione pippounderground (1 voti [7.14%])

    Percentuale di voti: 7.14%

Voto Gli ospiti non possono votare

#1
Nuas82

Nuas82
  • ARMnuaS

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 72529

nintendo_nx_hybrid_console_guide_by_ipho

 

Si parla parla di NX e lo spauracchio/miraggio è "l'ibrida", che manco la Toyota.

Ma cosa si intende per IBRIDA?

 

Ora, ripercorriamo un po' le poche cose ufficiali su NX:

 

OS modello iOS: Iwata: "Si studierà un ambiente di sviluppo condiviso, unificando i team HW e SW, portatile e Home, per avere asset più fluidi e evitare troppi sbattimenti nel convertire i giochi da una console all'altra. Tipo Apple con iOS"

 

Mare magum di form factor: Iwata: "Questo non vuol dire che ci sarà una console sola, anzi i form factor potrebbero anche aumentare, per adattarsi ai gusti e alle esigenze diverse di diversi tipi di pubblico. Pensiamo anche solo al Giappone, dove tira il portatile, e all'occidente, dove tirano le home".

 

Il terzo pillar: Kimishima: "NX non sarà un semplice sostituto di Wii U e 3DS. Non ho capito manco io cosa sarà, ma sarà diverso"

 

Indiscrezioni affidabili: Insider da GAF1: "Avrà uno schermo che non è deludente, ma non è il top". Se ne inferisce che sia 540p, a metà tra i 480p deludenti e i 720p da nerd-core. E che abbia uno schermo DENTRO. Insider da GAF2: "Dovrebbe avere una CPU migliore di quella Xbox One". Da cui se ne deduce che sia una console da casa?

 

 

Quindi, secondo voi è plausibile che ci sia in ballo una "IBRIDA"? Ma, soprattutto, se ibrida sarà, cosa si intende per ibrida?

 

Opzione 1: IbridaNuas: Gamepad 2.0: il controller è una console portatile. Cioè che ci puoi giocare dove vuoi e quando vuoi, in casa o connesso a un hotspot wifi, e non solo vicino alla console da casa. Gestisce una tecnologia in streaming migliorata e potenziata. Quando poi "stacchi", l'OS condiviso permetterà in sostanza a chi ha il gioco in versione home di continuare a giocarci in versione portatile, con cross buy/play/save. Le due console verranno vendute anche separatamente, ma il "bundle" sarà proposto a un prezzo vantaggioso sin dall'inizio, con spinta allo store digitale per il discorso cross-buy o quantomento cross-deal.

Hybrid-Console-Future.jpg

 

 

Opzione 2: IbridaRock: psvita + PSTV: stessa line up.Il vantaggio è che la nuova home Nintendo costerà 200€ al lancio e avrà cmque i giochi in 1080p (scalati), tanto chi ci distingue niente, tra il target nintendo. esempio:

 

Spoiler

 

Opzione 3: IbridaEklipse

- console home con un controller innovativo (anche se personalmente spero nel wiimote + nunchuk 2.0) con architettura e range di potenza vicine a PS4 (comfort zone per almeno altri 3 anni per le SH), magari con la possibilità di usare il wiimote 2.0 anche come la cam dell'immagine riferita all'opzione Mariachi. Supporto alle cartucce. Prezzo 299 €.

 

- console portatile con architettura compatibile con la home e OS condiviso; potenza idonea ad una portatile Nintendo (nel 2017 potrebbe essere una cosa tra Vita e Wii U). Supporto alle stesse cartucce della home. Prezzo 179 €.

 

Giochi della portatile inseribili nella home che li upscala a 1080p. Si può proseguire con gli stessi salvataggi tra le due console.

 

Portatile utilizzabile OPZIONALMENTE come controller della home, per avere una sorta di gamepad 2.0.

 

cioè così ma Con Wiimote+nunchuk 2.0 al posto del pad

gbplr_multi_link.gif

 

Opzione 4: IbridaMariachi: non ci sarà alcuna interazione tra le due SKU e la gimmick sarà legata ad altro

npatent1.jpg

 

Opzione 5: IbridaLifeAkai : console portatile che si attacca alla tv col filo.

 

 

MHL-image-final.jpg

 

Opzione 6: pippounderground : console matrioska

 

 

Opzione "Console Matrioska"

 

-Fase 1: la console vera e propria di base è un dispositivo simil "ipod" in grado di eseguire solo vg che chiamerò di "tipologia C" (vg mobile)

prezzo: 149€

gaming_hero20090909.jpg

 

-Fase 2: il dispositivo simil ipod, attraverso l'accessorio "guscio" dotato di leve e pulsanti, può trasformarsi in una console portatile ed eseguire, oltre ai vg di "tipologia C" anche vg che chiamerò di "tipologia B" (classici vg per portatile).

prezzo: 70€

DSC01073-590.jpg

 

-Fase 3: il dispositivo simil ipod, attraverso l'accessorio "power scaler" può trasformarsi in una home console ed interfacciarsi alla tv con grafica a risoluzione più alta e maggiore potenza computazionale; oltre ai vg di tipologia C e B, può anche eseguire quelli di "tipologia A" (vg home).

L' accessorio "power scaler" è in grado di riconoscere le periferiche wii/wiiU.

prezzo:149€

NeoGeo2Deviceelectronics.jpg

 

 


Modificata da ROcK, 05 July 2016 - 08:25 AM.
ecco. così va meglio XD


#2
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63732

ho corretto il post. ora mi ci riconosco :sisi:

 

ma cmq negli ultimi tempi nintendo dice solo "transizione da wiiu a nx" ...non cita neppure + il 3ds.

a me mi viene il dubbio che a sto punto il successore di 3ds non esca in contemporanea (in qualche modo) con NX e facciano la (a mio parere) cavolata di fare ancora una volta 2 console separate riproponendo pari pari tutti i cronici problemi.

 

a meno che non lancino la portatile con la line up condivisa ( o semi condivisa ecc) in un secondo momento. ma mi sembrerebbe strano.

 

 

ti sei dimenticato ubisoft e square che in qualche maniera potrebbero aver alluso ad una home console...just dance su 3ds non è mai uscito, poi si parla di motion console (come wii e wiiu) e il fatto di marconix che ha detto praticamente che nx va a cartucce :sisi:

 

 

per me la soluzione all in one ovvero console a la xboxone, periferica gimmick e pad-console portatile viene a costare uno sproposito. non so quanto possa essere aggressivo fin da subito un bundle del genere...

 

poi - a proposito -  l'ibridazione della line up non esclude ANCHE la presenza di un gimmick. anzi proprio la collocazione di NX in una situazione di mercato che a quel punto sarebbe -come al solito - anomala giustifica l'unica line up.

basta fare un solo gioco con i doppi controlli (tanto cmq presenti quasi sempre su wii per esempio ) invece di sviluppare 2 giochi molto simili e in questo modo riesci a sviluppare + roba diversa e a supportarti le 2 console allo stesso tempo.



#3
vval

vval
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9134

La 1 e la 3 mi sembrano uguali.

Dico la terza perché penso ci saranno esclusive solo home.



#4
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63732

ma in realtà in concreto sono tutte molto simili.

cambiano alcune "sfumature" 

 

per esempio nell'ipotesi 1 nuas che dice? che avranno solo parte della line up condivisa giusto?

se no è uguale alla mia :asd:

 

io e life akai al di la del form factor propendiamo per una line up quasi o totalmente condivisa.

 

pure eklipse pare alla fine essersi arreso agli evidenti vantaggi che porterebbe una line up condivisa a patto che ci siano poi esclusive "ambiziose" da home console. in questo caso sarebbe uguale a quella di nuas XD

 

resta "fuori" solo che vorrebbe 2 line up completamente differenti fa home e portatile. a quel punto non si può definire ibrida la soluzioni ipotizzata. infatti l'es 4 non è "ibrida"



#5
-Eklipse della Mancia-

-Eklipse della Mancia-
  • Every game has a story. Only one is a Legend...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 40782

Non ho capito l'ibrida-Eklipse :D

 

Comunque, io per IBRIDA intendo una cosa che è un mix tra due oggetti. In queso caso quindi, userei questo termine solo se la console fosse UNA ed avrebbe due tipologie di utilizzo: portatile e poi in qualche modo da connettere alla TV. Quindi forse solo l'opzione Rock potrebbe essere definita IBRIDA (anche se poi Rock dice che la stessa console verrebbe venduta in due form factor come Vita-VitaTV).

 

 

Detto questo, ciò che farei io (e non ho capito se corrisponde con la descrizione di Nuas dell'opzione Eklipse) è questo:

 

- console home con un controller innovativo (anche se personalmente spero nel wiimote + nunchuk 2.0) con architettura e range di potenza vicine a PS4 (comfort zone per almeno altri 3 anni per le SH), magari con la possibilità di usare il wiimote 2.0 anche come la cam dell'immagine riferita all'opzione Mariachi. Supporto alle cartucce. Prezzo 299 €.

 

- console portatile con architettura compatibile con la home e OS condiviso; potenza idonea ad una portatile Nintendo (nel 2017 potrebbe essere una cosa tra Vita e Wii U). Supporto alle stesse cartucce della home. Prezzo 179 €.

 

Giochi della portatile inseribili nella home che li upscala a 1080p. Si può proseguire con gli stessi salvataggi tra le due console.

 

Portatile utilizzabile OPZIONALMENTE come controller della home, per avere una sorta di gamepad 2.0.

 

 

 

In questo modo, chi vuole solo la portatile comprerà solo la portatile con la sua line up (comunque sempre ottima per le portatili Nintendo).

 

Chi vuole solo la home comprerà solo la home, e potrà giocare ad entrambi le line up.

 

Gli utenti più pretenziosi potranno prendere un bundle, offerto magari a 429 €.

 

Avere entrambi le console garantià 2 vantaggi:

 

1) poter giocare a tanti itoli sia su TV che in giro;

 

2) avere un secondo controller con feature esclusvie (la portatile) per la home.

 

 

 

 

Questa soluzione (per me la migliore possibile), non ha nulla a che fare con il concetto di ibrida.



#6
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123295

pretendo l'opzione Geno.

 

"Ibrida perchè scontenterà tutti"

 

 

scherzi a parte imho semplicemente la console portatile farà da pad



#7
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63732

 

 

 

 

Questa soluzione (per me la migliore possibile), non ha nulla a che fare con il concetto di ibrida.

 

 

allora devi trovare un img che renda l'idea :asd:

 

cmq pure questa è un ibrida: un ibrida fra l'ipotesi di  nuas e quella di  mariachi XD

 

cmq credo che mariachi non voglia neppure il gimmick ma direttamente il pad. aspettiamo e vediamo che dice.

 

nuas deve definire meglio la sua ipotesi. stessa line up o line up diverse?

se no dice la stessa cosa di eklipse 



#8
Nuas82

Nuas82
  • ARMnuaS

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 72529

Non ho capito l'ibrida-Eklipse :D

 

 

 

volevo mettere Ibrida-Karsus, ma è old style e fuori moda :D



#9
Nuas82

Nuas82
  • ARMnuaS

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 72529

 

 

allora devi trovare un img che renda l'idea :asd:

 

cmq pure questa è un ibrida: un ibrida fra l'ipotesi di  nuas e quella di  mariachi XD

 

cmq credo che mariachi non voglia neppure il gimmick ma direttamente il pad. aspettiamo e vediamo che dice.

 

 

Si, l'ho messa a Mariachi apposta :asd:

 

oh, è luglio, fa caldo, dormo un (Censura)...



#10
vval

vval
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9134

L'ibrida Nuariachi :sisi:



#11
Coolguy

Coolguy
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1955
Meglio l'ibrida Eklipse. E' il meno accrocchio di tutti. Detto questo:
Kimishima: "NX non sarà un semplice sostituto di Wii U e 3DS. Non ho capito manco io cosa sarà, ma sarà diverso"
Direi che lascia ben sperare...😱
Oh ma i bimbi saranno contenti !!!

Modificata da Coolguy, 04 July 2016 - 11:43 AM.


#12
-Eklipse della Mancia-

-Eklipse della Mancia-
  • Every game has a story. Only one is a Legend...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 40782

 

 

allora devi trovare un img che renda l'idea :asd:

 

 

 

 

gbplr_multi_link.gif

 

 

Con Wiimote+nunchuk 2.0 al posto del pad :D



#13
Coolguy

Coolguy
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1955


Un bundle a 429? 😆😆😆.
Avrebbero la faccia come il coolo!!
Devono almeno aver messo uno schermo 720p e una home piu' potente di PS4 !!
Cosi' invece, i "bimbi" piu' pretenziosi e "svegli" si volatilizzeranno !!

#14
Hyoga di Cygnus

Hyoga di Cygnus
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 3065

Secondo me per ibrida intendono che il motore si avvia a benzina e successivamente si può passare al gpl.



#15
-Eklipse della Mancia-

-Eklipse della Mancia-
  • Every game has a story. Only one is a Legend...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 40782

Nuas, non ho capito quando dici: "il controller della home è una console portatile", e poi subito dopo: "le due console si possono acquistare anche separatamente".

 

Intendi dire che si può comprare anche la sola home, che avrà in bundle un controller dedicato, oppure che la "home" è in realtà un accessorio acquistabile anche separatamente per rendere fruibile la portatile sulla TV?

 

Perchè nel primo caso mi sa che la mia e la tua ipotesi sono praticamente identiche.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo